Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Comunque quello che ha detto leone ieri è incommentabile....squadra fatta al 95 %  ....non si sa quali ruoli coprire ma aspettiamo le occasioni che offre il mercato ma ci rendiamo conto ? Noi non cerchiamo i giocatori ma aspettiamo le occasioni che offre il mercato o ci offrono i soliti noti?

Lucarelli è stato criticato per la lettera invece ha fatto benissimo. Abbiamo una rosa ridotta all osso se dovesse andare via boben con soli 5 centrocampisti contati di cui uno pagherà solo per fare numero e davanti abbiamo 4 attaccanti centrali e nessuna alternativa alle due sottopunte e siamo al 95 %?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francesco ha scritto:

Comunque quello che ha detto leone ieri è incommentabile....squadra fatta al 95 %  ....non si sa quali ruoli coprire ma aspettiamo le occasioni che offre il mercato ma ci rendiamo conto ? Noi non cerchiamo i giocatori ma aspettiamo le occasioni che offre il mercato o ci offrono i soliti noti?

Lucarelli è stato criticato per la lettera invece ha fatto benissimo. Abbiamo una rosa ridotta all osso se dovesse andare via boben con soli 5 centrocampisti contati di cui uno pagherà solo per fare numero e davanti abbiamo 4 attaccanti centrali e nessuna alternativa alle due sottopunte e siamo al 95 %?

Ha detto che è vigile :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il calciomercato sia in serie A che in serie B sia abbastanza statico questa estate. A parte le eccezioni che confermano la regola, Reggina su tutte che aveva bisogno di rifare la squadra è che non mi pare abbia acquistato fenomeni, in generale chi ha fatto grandi acquisti?

In molti scrivete del Palermo (che ha un allenatore dimissionario), del barimerda che saranno temibili avversari, ma non mi sembra che abbiano fatto chissà cosa…

 

Il calciomercato si animerà gli ultimi 15 giorni, che poi visto che il campionato inizia il 13 agosto fosse più corretto chiuderlo prima, ma questo è un altro discorso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha negato il segreto di Pulcinella: l'interesse per Kastanos.

Di conseguenza anche tutto il resto per me non è attendibile. Fumo negli occhi.

 

Sul budget: per me è limitato. E allo stesso tempo, esclusi gli under, gli si chiede di prendere solo giocatori a titolo definitivo. Od obbligo di riscatto. Per me non è facile muoversi così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se comunque dovesse restare ferrante a sto punto devi mandare via rovaglia....sarebbe la terza riserva visto che davanti ha pure spalluto,vero che e' under ma enon giocherebbe mai..e per un giovane che deve emergere meglio a sto punto un prestito in qualche squadra di c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

A me sembra che il calciomercato sia in serie A che in serie B sia abbastanza statico questa estate. A parte le eccezioni che confermano la regola, Reggina su tutte che aveva bisogno di rifare la squadra è che non mi pare abbia acquistato fenomeni, in generale chi ha fatto grandi acquisti?

In molti scrivete del Palermo (che ha un allenatore dimissionario), del barimerda che saranno temibili avversari, ma non mi sembra che abbiano fatto chissà cosa…

 

Il calciomercato si animerà gli ultimi 15 giorni, che poi visto che il campionato inizia il 13 agosto fosse più corretto chiuderlo prima, ma questo è un altro discorso…

Al solito intorno al 20 agosto, la parte tecnica di tutte le società, metterà in risalto i ruoli che devono essere sistemati : in quei giorni ci saranno diverse opportunità da cogliere per completare gli organici. 

❤️💚

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

 

Comunque ieri il direttore é stato molto disponibile.

Sul piano personale, cosa apprezzabilissima. Sul piano di cosa ha detto, terrorismo puro: non abbiamo strategia, se ci propongono gente la valutiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

se comunque dovesse restare ferrante a sto punto devi mandare via rovaglia

E se avevi in testa di tenere ferrante e che il mister possa apprezzare Rovaglia, spalluto dove te lo attoppi? Se non hai una strategia, e guardi quello che ti propongono, sono cose che capitano.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

A me sembra che il calciomercato sia in serie A che in serie B sia abbastanza statico questa estate. A parte le eccezioni che confermano la regola, Reggina su tutte che aveva bisogno di rifare la squadra è che non mi pare abbia acquistato fenomeni, in generale chi ha fatto grandi acquisti?

In molti scrivete del Palermo (che ha un allenatore dimissionario), del barimerda che saranno temibili avversari, ma non mi sembra che abbiano fatto chissà cosa…

 

Il calciomercato si animerà gli ultimi 15 giorni, che poi visto che il campionato inizia il 13 agosto fosse più corretto chiuderlo prima, ma questo è un altro discorso…

Guardando la serie b non mi sembra vhe le altre squadre si siano mosse poco comunuque non conta tanto la quantita' ma la qualita' e soprattutto la funzionslita' rispetto alle esigenze della squadra 

Noi ad esempio abbiamo 5 punte centrali tutte tra l'altro simili  (donna,petti,ferrante,rovaglia e spalluto) e solo due trequartisti come falletti e partipilo in un sistema di gioco che prevede appunto due trequartisti e una sola punta ,dietro bene il ritorno di bogdan poi pero' hai prrso un giovane come corrado in un ruolo dove ci sono gia' martella e celli ,a centrocampo sei in 5 con paghera, il portiere hai solo ianna affidabile 

In pratica rispetto all'anno scorso hai un di tacchio al posto del greco e spalluto al posto di mazzocchi ,non mi sembrano dei movimenti molto migliorativi ,ma soprattutto non funzuonali alle esigenze della squadra 

Poi dichiarare che la squadra era gia' fatta al 95 per cento vuol dire prendere per culo tutti ,cosi' non va bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

E allo stesso tempo, esclusi gli under, gli si chiede di prendere solo giocatori a titolo definitivo.

Mica tanto vero, per kastanos andavamo chiedendo il prestito (con sconto sulla parte  onerosa) a quanto pare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

dichiarare che la squadra era gia' fatta al 95 per cento vuol dire prendere per culo tutti ,cosi' non va bene 

 

Serve solo a dire: non sono lento, è che non ho fretta di operare. Fra 20 giorni ci proporranno scontenti validi, e allora ci migliorerò la rosa. Ma dove capita, dove capita lo scontento buono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

se comunque dovesse restare ferrante a sto punto devi mandare via rovaglia....sarebbe la terza riserva visto che davanti ha pure spalluto,vero che e' under ma enon giocherebbe mai..e per un giovane che deve emergere meglio a sto punto un prestito in qualche squadra di c

Concordo e soprattutto è inspiegabile l'arrivo di Spalluto (favore a qualcuno?). A me Ferrante piace, ma è un discorso a parte. Under per under punto su Rovaglia che piace a Lucarelli ed è di mia proprietà anche se - di fatto- l'anno scorso non ha giocato.

Spero non ci sia in ballo qualcosa con Pettinari perché sarebbe una grandissima cazzata.

A meno che non si voglia puntare prevalentemente sul 4 3 1 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

abbiamo 5 punte centrali tutte tra l'altro simili  (donna,petti,ferrante,rovaglia e spalluto) e solo due trequartisti come falletti e partipilo in un sistema di gioco che prevede appunto due trequartisti e una sola punta 


quello è il modulo che ha in mente Lucarelli, ma evidentemente Leone ha in mente altro. Opera palesemente in una direzione sua, con mister che chiede delle cose e lui che segue il suo flusso: prendere giocatori buoni, quando costeranno meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto ieri parlando con Gigi ds e mister viaggiano al momento su due binari paralleli. Abbiamo 5 punte centrali, un assurdo, e solo due trequartisti. Anzi uno, perché Cesar per almeno un altro mese abbondante non lo avrai. Pettinari non gradisce fare la sottopunta, anche se dovrà farla, a partire da stasera. Abbiamo tre terzini sinistri, una sola mezzala destra e quattro portieri di cui solo Ianna all’altezza (Vitali mi piace ma non giocando mai non ha modo di crescere). 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank ha scritto:

 

Spero non ci sia in ballo qualcosa con Pettinari perché sarebbe una grandissima cazzata.

 

Li una stranezza ci sta, perché Lucarelli lo vedrebbe dietro la punta mentre lui si vede prima punta. Vedremo cosa succede, oggi comunque arriva un primo test probante che o zittisce tutti, o costringe Leone ad operare davvero.

 

Come ha scritto qualcuno sopra, a me sembra che gli altri abbiano fatto le loro mosse e noi fermi. O mi dite che tutti hanno sbagliato tutto, o qualcuno ci sarà pure passato davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Dalle dichiarazioni con questo campionato l’obiettivo è palesemente la salvezza.

Se quest’anno finisci invischiato dietro, rimetterci le penne è un attimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

 In pratica rispetto all'anno scorso hai un di tacchio al posto del greco e spalluto al posto di mazzocchi ,non mi sembrano dei movimenti molto migliorativi ,ma soprattutto non funzuonali alle esigenze della squadra 

Poi dichiarare che la squadra era gia' fatta al 95 per cento vuol dire prendere per culo tutti ,cosi' non va bene 

 

Aggiungo che rispetto all anno scorso hai anche perso Peralta e Furlan che ok, a molti non piaceranno, ma erano comunque de un altro pianeta rispetto a Capanni.

Inoltre rispetto all anno scorso sono tutti de un anno più vecchi (che non è poco visto che al momento con un età media di 27,6 anni siamo la seconda rosa più "vecchia" della B dopo quella del Bari)... In particolare a destra hai Defendi 39enne ed un giocatore che è stato il peggiore per rendimento dopo Capone.

 

In compenso però hai 3 terzini sinistri (4 se vogliamo contarci anche il partente Salzano).

 

Per i motivi su detto nel complesso direi che SULLA CARTA rispetto all anno scorso ti sei notevolmente indebolito (ed il livello medio degli avversari si è alzato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

o qualcuno ci sarà pure passato davanti.

Come scritto qualche giorno fa: le altre che ci sono arrivate dietro si sono rinforzate TUTTE e di che tinta. Basti pensare a Como, Parma e Reggina. Ho tanta, tanta paura di retrocedere considerato la totale differenza di vedute tra allenatore, direttore sportivo e presidente, oltre ad un vicepresidente che al di là delle lodevoli iniziative extra calcio è inesistente e non ricopre la figura del DG. Noi al momento siamo leggermente più deboli dello scorso anno per come la vedo io: Di Tacchio e bogdan dall’inizio ok, ma La Rosa è costruita senza una logica e senza capo nè coda: hai al momento un solo trequartista e un altro che lì non vuole giocarci, 5 PUNTE CENTRALI PER UN POSTO, 3 TERZINI SINISTRI, 5 centrocampisti tra cui paghera e salzano, dichiaratamente in uscita, per 3 ruoli. Hai un solo portiere che possa chiamarsi tale( non mi soffermo sulla situazione portieri perché si commenta da sola). Se fino a qualche giorno fa la situazione era preoccupante ora è tragica e da mani nei capelli. Speriamo in un gesto forte ed estremo del mister stasera, unico baluardo in questa nave allo sbando

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Aggiungo che rispetto all anno scorso hai anche perso Peralta e Furlan che ok, a molti non piaceranno, ma erano comunque de un altro pianeta rispetto a Capanni.

Inoltre rispetto all anno scorso sono tutti de un anno più vecchi (che non è poco visto che al momento con un età media di 27,6 anni siamo la seconda rosa più "vecchia" della B dopo quella del Bari)... In particolare a destra hai Defendi 39enne ed un giocatore che è stato il peggiore per rendimento dopo Capone.

 

In compenso però hai 3 terzini sinistri (4 se vogliamo contarci anche il partente Salzano).

 

Per i motivi su detto nel complesso direi che SULLA CARTA rispetto all anno scorso ti sei notevolmente indebolito (ed il livello medio degli avversari si è alzato).

Peralta e Furlan un altro pianeta rispetto a Capanni? Mhh.. su che basi? Capanni è under e e deve ancora dimostrare il suo valore, Furlan lo conosciamo ottimo giocatore di serie C e onesto figurante in B, Peralta onesto figurante in serie C inadeguato in B. Detto ciò, ha detto anche una cosa importante il felino che nessuno ha sottolineato, gli under in prestito secco non li prende, perché, giustamente aggiungo io, valorizzare materiale che non è e non sarà mai tuo? Per il resto, ha fatto un’intervista talmente surreale che nemmeno il ds della Serenissima, quando giocavo io avrebbe fatto, ha parlato ma non ha detto nulla. Se capita… siamo apposto…. Se il mercato… i portieri… via ovvio che è stato talmente vago e fuori tema che qualcosa in mano ha…

(spero🫣)

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Frank ha scritto:

Concordo e soprattutto è inspiegabile l'arrivo di Spalluto (favore a qualcuno?). A me Ferrante piace, ma è un discorso a parte. Under per under punto su Rovaglia che piace a Lucarelli ed è di mia proprietà anche se - di fatto- l'anno scorso non ha giocato.

Spero non ci sia in ballo qualcosa con Pettinari perché sarebbe una grandissima cazzata.

A meno che non si voglia puntare prevalentemente sul 4 3 1 2

Premesso che a me spalluto piace ma questa che dici è un altra imcogruenza,avrebbe avuto piu' senso prendere dalla fiorentina un agostinelli trequartista o pierozzi mezzala che un che un centravanti ugiale a ferrante che hai gia' in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo in attacco avrebbe senso se il mister giocasse con un trequartista (falletti o al momento partipilo) e due punte ,altrimenti hai tanti centtavanti e solo due trequartisti (diciamo tre con capanni che pero' bisogna vedere in che condizioni è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Premesso che a me spalluto piace ma questa che dici è un altra imcogruenza,avrebbe avuto piu' senso prendere dalla fiorentina un agostinelli trequartista o pierozzi mezzala che un che un centravanti ugiale a ferrante che hai gia' in rosa 

Ma forse vuoi leggere quello che ti pare o mi spiego male. Ho detto che non capisco il senso dell'acquisto di Spalluto. Quelli che citi non li conosco quindi non mi esprimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione è che i movimenti ci saranno, anche davanti dove, come rimarcato da molti, c'è squilibrio tra prime punte ( ma non la fisicata) e trequartisti.

Idem a centrocampo dove siamo effettivamente pochi.

Anche su portiere e centrale difensivo da quello che si è capito qualcosa potrebbe arrivare.

È una tattica attendista che si basa sul non accelerare tanto per farlo e spendere troppo ma cogliere le opportunità che a quanto pare si è certi che arriveranno.

Di certo non si vuole andare a caccia di cartellini onerosi ma giocatori un po' messi alla porta per vari motivi.

Chiaramente approccio giusto per chi deve salvarsi e per una società che non ha possibilità economiche per fare di più.

 

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dado ha scritto:

E se avevi in testa di tenere ferrante e che il mister possa apprezzare Rovaglia, spalluto dove te lo attoppi? Se non hai una strategia, e guardi quello che ti propongono, sono cose che capitano.

E soprattutto under per under ti tieni Rovaglia che è tuo, non vai a prendere Spalluto per valorizzarlo alla fiorentina. Almeno Rovaglia una quindicina di partite in C l'ha fatta, Spalluto solo giovanili se non mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

E soprattutto under per under ti tieni Rovaglia che è tuo, non vai a prendere Spalluto per valorizzarlo alla fiorentina. Almeno Rovaglia una quindicina di partite in C l'ha fatta, Spalluto solo giovanili se non mi sbaglio.

Ma mesa che sarà il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, altoforno ha scritto:

Il fatto che Damian lo abbia chiesto solo il Trento non ti suggerisce nessuna riflessione? 

Non significa ,anche Vacca quest'anno in A a Venezia,era finito da Parma in prestito alla casertana pochi anni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi vado a fà sta passeggiata a Frosinone a onorare la vecchia guardia.

Sul mercato meglio stendere un velo pietoso (almeno per il momento).

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Smile ha scritto:

Oggi mi vado a fà sta passeggiata a Frosinone a onorare la vecchia guardia.

Sul mercato meglio stendere un velo pietoso (almeno per il momento).

Grande!

 

11 minuti fa, nelpogo ha scritto:

quanto il risultato col Frosinone può influenzare il mercato? 

io credo proprio poco

Il risultato poco. Eventuali “gesti forti” del mister potrebbero smuovere un po’ le acque

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.