Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Palmiro ha scritto:

13 giorni all'esordio in campionato. Se questa settimana non arriva nessuno andremo ad Ascoli con la stessa squadra dello scorso maggio con un Koutsoupias in meno e un Di Tacchio in più. 

L anno scorso eravamo molto meglio assortiti, st anno c avemo 5 prime punte, 3 terzini sinistri... ma solo 5 centrocampisti (compreso paghera) e al momento 1 solo trequartista sano.

Inoltre l età media della rosa ha ormai sforato i 27 anni.

Al momento quindi siamo sensibilmente più scarsi dell' anno scorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bettella dietro sarebbe tanta roba e completerebbe il pacchetto dei centrali difensivi. Ghiringhelli onestamente non so dove abbiate visto tutto questo miglioramento rispetto allo scorso anno, mi è sembrato sempre il solito terzino di posizione, ordinato, senza infamia e senza lode. È arrivato sul fondo una sola volta in 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

L anno scorso eravamo molto meglio assortiti, st anno c avemo 5 prime punte, 3 terzini sinistri... ma solo 5 centrocampisti (compreso paghera) e al momento 1 solo trequartista sano.

Inoltre l età media della rosa ha ormai sforato i 27 anni.

Al momento quindi siamo sensibilmente più scarsi dell' anno scorso!

Fievel...senza offesa...ma che cazzo stai a di? :D

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

La mossa oltre che corretta perché il ragazzo è molto valido(lo seguo dai tempi della Primavera Inter)serve anche per liberare un posto over

Il posto over se libera già con la partenza de Boben e numericamente 6 centrali per 2 posti (o anche fossero 3) so comunque più che sufficienti...

Gli altri reparti piangono, mancano sia titolari che riserve... 

 

Sul valore del ragazzo invece me fido, ma se non è meglio dei vari Sorensen, Bogdan, Capuano e Diakite me sembra l ennesimo prestito inutile da fa marci in panchina...

 

se invece è così forte da veni a fa il titolare allora ok, ma il curriculum non me convince tanto: l unica stagione che ha giocato un po' è quasi retrocesso (playout vinto contro le merde) e comunque ha alternato periodi da titolari a periodi in cui l hanno relegato in panchina... poi non ha più visto il campo per 2 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

Fievel...senza offesa...ma che cazzo stai a di? :D

Di Tacchio è meglio de Koutsoupias ma abbiamo perso diversi rincalzi de valore non rimpiazzati... Inoltre abbiamo un età media ormai da record il che va poco d'accordo con la mancanza de rincalzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Di Tacchio è meglio de Koutsoupias ma abbiamo perso diversi rincalzi de valore non rimpiazzati... Inoltre abbiamo un età media ormai da record il che va poco d'accordo con la mancanza de rincalzi...

Ma quali sarebbero?? I rincalzi, ai quali sarò sempre grato per l'anno dei record, hanno dimostrato di non poter più reggere la serie b. Koutsupias ha le carte in regola per migliorare ma non avrei speso tutti quei soldi per lui... Mazzocchi e capone non li considero proprio visto l'apporto pari a zero che hanno dato...ma kontek peralta e furlan non hanno il passo per fare i cootitolari. Che poi ci sono limiti numerici sono d'accordo. 

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

Ma quali sarebbero?? I rincalzi, ai quali sarò sempre grato per l'anno dei record, hanno dimostrato di non poter più reggere la serie b. Mazzocchi e capone non li considero proprio visto l'apporto pari a zero che hanno dato...ma kontek peralta e furlan non hanno il passo per fare i cootitolari. Che poi ci sono limiti numerici sono d'accordo. 

Mazzocchi 5 o 6 gol li ha fatti, proprio zero non mi sembra. Speriamo che Spalluto ne faccia una decina.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mazzocchi 5 o 6 gol li ha fatti, proprio zero non mi sembra. Speriamo che Spalluto ne faccia una decina.

4 gol se non erro. Un contributo lo ha dato ma non molto rilevante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

4 gol se non erro. Un contributo lo ha dato ma non molto rilevante. 

4 gol esatto, e sistematicamente un giocatore perso ogni volta che entrava…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mazzocchi 5 o 6 gol li ha fatti, proprio zero non mi sembra. Speriamo che Spalluto ne faccia una decina.

Mai uno decisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

4 gol se non erro. Un contributo lo ha dato ma non molto rilevante. 

A parte in un caso nel secondo gol con l'Alessandra in casa, ogni volta che ha segnato, zero punti, malgrado l'impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Veramente Benali se giocava al  posto di proietti parlavamo di un altro sport, poi permetteva anche davanti un po de riposo, a donna, petti  e party! Così come stiamo messi, fin quando non torna César, quei 3 devono giocare sempre!  Se pensate che ora prenderemo uno meglio di Benali state fuori strada, anche se io m'accontenterei di quello he mando in panchina dopo l'arrivo a pisa: Touré! 

Non è l'uomo che serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Fiammozzi alla Spal , contratto triennale ! 

Un'altra perla del nostro mitico DS. 1 mese in trattativa e poi arriva la SPAL e in 24 ore lo prende.
A questo punto mi chiedo quale possa essere il budget della Ternana per l'acquisto di questi ormai famosi 4 over. Vogliamo essere pagati dalle società presso cui acquistiamo i giocatori? Se no non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico l'ultima poi m'accascio in attesa di nuove

 

- Michele di Gregorio / Monza / acquisto con controriscatto (over)

- filippo terracciano / h. Verona/ acquisto con controriscatto (under)

- Cher ndour / Benfica B / acquisto con controriscatto (under)

- Tommaso berti / cesena / acquisto o prestito con obbligo in caso di playoff (under)

- Alessandro arena / Gubbio / acquisto (under)

- Mattia tordini / lecco / acquisto (under)

- Gianluca Prestianni / velez giovanile / acquisto e lo parcheggi i primi mesi tra prima squadra e primavera (under)

- Samed bazdar / partizan giovanile / acquisto e lo parcheggi i primi mesi tra prima squadra e primavera (under)

 

i terzini che ho segnato al momento se so accasati tutti, Corrado "nostro" era tra questi, pagina 19 del topic

 

Ho escluso i giocatori che sarebbero potuti venire solo in prestito secco

 

Così limiti al minimo le perdite ed hai possibilità di introiti in caso di buona prestazione per i tuoi definitivi o di eventuali controriscatti

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

Servono due mezze ali un under e un over e un trequartista FORTE e di corsa per dare il cambio ai titolari come il pane

Toure, Da Riva e uno tra Valoti e Di Mariano :P

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Importante a mio avviso il passaggio dell’intervista ove il mister ha detto che i carichi sono stati alleggeriti rispetto allo scorso anno. 
Era un aspetto che mi auguravo in quanto non è ammissibile partire con un handicap simile. 
I punti sono sempre gli stessi, dalla prima all’ultima partita oltre all’entusiasmo che deriva dal partire bene. 

Sottoscrivo, anche perché partire bene da morale e riempie lo stadio... Inoltre abbiamo Ascoli subito e derby poco dopo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il trequartista forte ma non titolare basterebbe qualche giovane dalla serie C...c’è Arena del Gubbio ma noi no abbiamo preso la prima punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Veramente Benali se giocava al  posto di proietti parlavamo di un altro sport, poi permetteva anche davanti un po de riposo, a donna, petti  e party! Così come stiamo messi, fin quando non torna César, quei 3 devono giocare sempre!  Se pensate che ora prenderemo uno meglio di Benali state fuori strada, anche se io m'accontenterei di quello he mando in panchina dopo l'arrivo a pisa: Touré! 

Toure ogni tanto lo cito perché insieme a Bjarnasson è il mio pupillo assoluto in quel riplo... Ma temo abbia mercato in A :(

 

Però se arrivasse sarebbe veramente il giocatore che da solo te rende una squadra da playoff visto che ha tutto quello che ce manca: fisicità, corsa, cattiveria, tecnica, gioco verticale (d'altronde è tedesco e lì nelle giovanili te insegnano quello), velocità, carisma...

 

Per me è il centrocampista più forte de tutta la B ad oggi!!! 

Cacci un 2/3 milioni, lo prendi e poi anche evita de completa il resto della squadra che già sei da playoff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fievel ha scritto:

Toure, Da Riva e uno tra Valoti e Di Mariano :P

 

Da Riva tornato all’Atalanta sarebbe un profilo ottimo per rafforzare il reparto centrale, giovane con un campionato di rodaggio alle spalle in B e pronto per la consacrazione definitiva. Peccato che non ha trascorsi in Abruzzo come per esempio il nuovo Bettella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bettella non l'ho mai visto giocare. Sembra un giovane buono anche se poco utilizzato nel Monza. Troverà una forte concorrenza in quanto abbiamo 4 centrali (sorenze, bogdan,capuano e diakite, boben lo considero già fuori).

Certo non è la priorità ma di giovani ne abbiamo bisogno.

Dando in uscita Damian, Salzano e Boben ed avendo due bandiere, potremmo comprare tranquillamente altri 2 over.

Priorità a centrocampo e trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, classe86_ ha scritto:

dico l'ultima poi m'accascio in attesa di nuove

 

- Michele di Gregorio / Monza / acquisto con controriscatto (over)

- filippo terracciano / h. Verona/ acquisto con controriscatto (under)

- Cher ndour / Benfica B / acquisto con controriscatto (under)

- Tommaso berti / cesena / acquisto o prestito con obbligo in caso di playoff (under)

- Alessandro arena / Gubbio / acquisto (under)

- Mattia tordini / lecco / acquisto (under)

- Gianluca Prestianni / velez giovanile / acquisto e lo parcheggi i primi mesi tra prima squadra e primavera (under)

- Samed bazdar / partizan giovanile / acquisto e lo parcheggi i primi mesi tra prima squadra e primavera (under)

 

i terzini che ho segnato al momento se so accasati tutti, Corrado "nostro" era tra questi, pagina 19 del topic

 

Ho escluso i giocatori che sarebbero potuti venire solo in prestito secco

 

Così limiti al minimo le perdite ed hai possibilità di introiti in caso di buona prestazione per i tuoi definitivi o di eventuali controriscatti

Ora ho chiare le idee del perché non ti hanno neanche preso in considerazione in società.....quell'energumeno di un DS aveva già capito che tu gli stavi sopra 10 metri.... frà i tanti difetti che ha è anche geloso del suo posto ...e chi se lo incolla se esce da qui

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Si ok Benvenuto mo però sta settimana facciamo sto balzo avanti.....daje Leo'!

Contace....sta co sta speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lucarelli vuole puntare su Ghiringhelli non arriverà il terzino dx. 

Hai 3 calciatori in quel ruolo ghiri, Marino e diakite. 

Dei tre ne fai uno buono, ma ripeto credo sia stata una scelta del mister a dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

8B698EDC-A469-4F5C-9026-A91E37C292E8.jpeg

È l'OK definitivo dei giocatori che ultimamente mi preoccupa di più.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.