Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Idea mia, Donnarumma e partipi

lo vanno via ( m'auguro di sbagliarmi) ma su Donnarumma so sicuro, in quel ruolo il mister vuole uno grosso alla raicevic ( ovviamente più forte), Cerri può andare benissimo, ovviamente Coda resta il top! Ma rinforzassero  difesa e centrocampo! Certo che con felino..... 

Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Iannarilli non sia un portiere valido mi pare ingeneroso. Detto questo, pur avendo delle grandi capacità di reattività ed esplosività ha dei limiti altrettanto evidenti. Come detto dal mister a livello di gestione della linea difensiva e di "padronanza" dell'area (anche se quest'anno nelle uscite alte é migliorato), in più il gioco con i piedi e alcuni difetti tecnici ricorrenti (posizionamento e lettura dei tiri da lontano e le solite maledette respinte corte centrali che da sole ci sono costate 4/5 gol).

 

Per fare un campionato in linea con quello di quest'anno Ianna va più che bene, se gli obiettivi sono altri, é necessario avere almeno un'altra alternativa di valore per giocarsi il posto da titolare.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerri per me è un giusto compresso tra giocatore forte ancora giovane,ha 26 anni finora ha fatto bene in serie b ma sulla carta puo' fare ancora meglio 

Tanto per fare un esempio,coda è esploso definitivamente a 26-27 anni ,anche partipilo stesso sta decollando a questa eta' 

Se bisogna investire in modo pesante è meglio farlo per gente su quell'eta' nel pieno della maturita' calcistica piuttosto che su uno di 35 anni che ormai ha dato il suo max in carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque amico mio sta crociata su Badelj non la capisco, perché Capuano a 31 anni va bene e invece il croato a 33 e'un vecchio e s'infortuna, questo fino lo scorso anni sempre convocato co la Croazia, giocando con Brozovic, Perisic e tanti altri! Vi ricordo che essere convocati nella Croazia non e' come essere convocati con Lituania e Burkina faso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Comunque amico mio sta crociata su Badelj non la capisco, perché Capuano a 31 anni va bene e invece il croato a 33 e'un vecchio e s'infortuna, questo fino lo scorso anni sempre convocato co la Croazia, giocando con Brozovic, Perisic e tanti altri! Vi ricordo che essere convocati nella Croazia non e' come essere convocati con Lituania e Burkina faso

O Macedonia del Nord 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, "21" ha scritto:

Ma Tony Kroos più che altro, che fine ha fatto? :)

ssssshhhhhhhhh😂 Dimenticate quel nome, non esiste, non c'è. Altrimenti non si prende. SSSSSSHHHHHHHHH.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, angelooo ha scritto:

Idea mia, Donnarumma e partipi

lo vanno via ( m'auguro di sbagliarmi) ma su Donnarumma so sicuro, in quel ruolo il mister vuole uno grosso alla raicevic ( ovviamente più forte), Cerri può andare benissimo, ovviamente Coda resta il top! Ma rinforzassero  difesa e centrocampo! Certo che con felino..... 

Oh meno male , no perché sembra che io ce l'abbia con donna e voglia io la cessione ....a Brescia me sembra no si so strappati i capelli quando cianno dato lui e martella ( altra incognita ) e so andati in semifinale play off ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ostinato ha scritto:

Ve faccio una domanda: tra Benali e Toure, voi chi vorreste a Terni? E perché, invece, dopo 3 partite Benali s'è preso il centrocampo del Pisa e non l'hanno schiodato più?

Domanda giusta, io preferirei Touré, ma il titolare lo fa benali! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Comunque amico mio sta crociata su Badelj non la capisco, perché Capuano a 31 anni va bene e invece il croato a 33 e'un vecchio e s'infortuna, questo fino lo scorso anni sempre convocato co la Croazia, giocando con Brozovic, Perisic e tanti altri! Vi ricordo che essere convocati nella Croazia non e' come essere convocati con Lituania e Burkina faso

Nessuna crociata ,se guardi sopra il mio discorso 

Poi come titti gli anni mi sbilancio sempre prima ,a volte c'azzecco altre no ,nessun problema 

A,parte qiesto ,chi ha scritto di badelj ha,detto una cazzata perche' è sotto contratto con il genoa ed ha gia' detto che accetta la serie b solo con il genoa,altrimenti se non trova un ingaggio in serie A se ne ritorna a casa sua .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrocampista che assomiglia a crosse ,potrebbe essere o di tacchio o addae 

A proposito ma che fine ha fatto addae?

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Nessuna crociata ,se guardi sopra il mio discorso 

Poi come titti gli anni mi sbilancio sempre prima ,a volte c'azzecco altre no ,nessun problema 

A,parte qiesto ,chi ha scritto di badelj ha,detto una cazzata perche' è sotto contratto con il genoa ed ha gia' detto che accetta la serie b solo con il genoa,altrimenti se non trova un ingaggio in serie A se ne ritorna a casa sua .

Ma infatti si fa per parlare, io conosco gente tifosa della Lazio e della Fiorentina che ne parla molto bene,  e comunque il problema non si pone se come dici tu, accetta la B solo se resta a Genoa! 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Un centrocampista che assomiglia a crosse ,potrebbe essere o di tacchio o addae 

Addae dai tratti somatici è uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Un centrocampista che assomiglia a crosse ,potrebbe essere o di tacchio o addae 

A proposito ma che fine ha fatto addae?

 

A Bitonto. Lasciamocelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

ssssshhhhhhhhh😂 Dimenticate quel nome, non esiste, non c'è. Altrimenti non si prende. SSSSSSHHHHHHHHH.

Personalmente non piace...preferirei di gran lunga il compagno di reparto!!! 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Capisco le caratteristiche, però cedere Donnarumma per prendere Cerri..🙄

Vabbè rega, ma e' solo il mio pensiero, può darsi che sarà confermatissino, io ci credo poco..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dragonball ha scritto:

Comunque mi sembra che uno degli obiettivi della societa' sia quello di abbassare l'eta' media della squadra che è la piu' alta in serie b 

Questo lo si fa non solo prendendo degli under ,che si abbassano le media ma non essendo di proprieta' è come mettere una toppa, ma soprattutto prendendo degli over giovani o relativamente giovani ,anche perche' se si vuole costruire un progetto si  deve ragionare anche i ottica futura

Prendere ad esempio gente come pavoletti o badelj a cosa serve?

A parte il fatto che c'è il rischio che si pottebbero  scocciare da un momento all'altro poi è difficile ripararli ,ma quante stagioni ti possono fare ai max livelli ,una ? Mezza?

Per me il giochino  inteso come il rapporto tra costi rendimento non vale abbastanza 

Dicesti lo stesso per Sorensen, per tre quattro mesi di fila. Credo che un giusto mix sia quello che serve…impossibile che vengano ma avere perplessità su due come Badelj e Pavoletti mi sembra ingeneroso. Coda, Lucioni, Dionisi, Ramirez, Vazquez, Dionisi, Bellusci, Lapadula…tutti giocatori che hanno quell’ età e che quest anno hanno fatto la differenza in B. Loro due gli ultimi 10 anni hanno fatto solo serie A e anche un po’ di Europa. A Terni abbiamo raggiunto standard qualitativi che manco la Roma che fa la finale di conference league momenti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ma infatti si fa per parlare, io conosco gente tifosa della Lazio e della Fiorentina che ne parla molto bene,  e comunque il problema non si pone se come dici tu, accetta la B solo se resta a Genoa! 😜

Tifosi della fiorentina che ne parlano bene potrebbero essere solo parenti ...ihhh

L'anno in cui stavano per retrocedere l'avrebbero preso a calci,pero' è anche bero che i tifosi sono umorali ,domenica allo stadio ero a vederla contro la giuve e  vlaovic gliene hanno dette di tutti i colori mentre si riscaldava,ho visto pure mamma e papa' insultarlo  non finire davanti ai figlioli che ovviamente hanno seguito il buon esempio ,un altro per avvicinarsi il piu' possibile è caduto dal parapettobe e l'hanno portato a careggi 

La gente non sta tanto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Beh Pavoletti gioca in serie A ormai da 7/8 anni se faceva sfracelli lì a Terni a fa la serie B ci sarebbe venuto col cazzo. Ha rotto lo stesso crociato due volte poi quindi sicuramente un po’ è calato ma per me in B è un top player…poi è livornese 😂 il primo Pavoletti quello di Varese e Sassuolo era più un finalizzatore, buone stagioni a Genoa e poi da Napoli in poi a inizio a diventa più un centravanti da scazzottate e sponde. Quello che ci serve a noi….se viene compro la maglietta!!!

Concordo con te, sta in A da una vita. .. . Mesa che a Terni tanti non capiscono che questi so giocatori che fanno la diffdifferenza.   ... Ma tanto qui dentro e'forte solo iannarilli! Fortuna il mister...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Concordo con te, sta in A da una vita. .. . Mesa che a Terni tanti non capiscono che questi so giocatori che fanno la diffdifferenza.   ... Ma tanto qui dentro e'forte solo iannarilli! Fortuna il mister...... 

Se non vengono a sverna, nelle giuste condizioni fisiche e soprattuto mentali fanno la differenza. Ma il mister sotto questo aspetto è una garanzia…penso che certa gente con lui non varca nemmeno il cancello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

A me invece é piaciuto molto,e nel derby,e uno di quelli che  lo trovavi in tutto il campo a litigare con Burrai e simili,io lo terrei.

esatto, nel derby è l‘unico che l‘ha imbruttiti per bene. se ce stava da fa a sganassoni me sa che avremmo apprezzato delle qualità inespresse di bogdan.
 

se va via, non mi strappo i capelli nemmeno io, anche se ciò più poco da strappà, ma se ce l’abbiamo a disposizione da inizio anno e gli diamo il tempo di entrare in forma me da l‘idea che ce po‘ da diverse soddisfazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Comunque mi sembra che uno degli obiettivi della societa' sia quello di abbassare l'eta' media della squadra che è la piu' alta in serie b 

Questo lo si fa non solo prendendo degli under ,che si abbassano le media ma non essendo di proprieta' è come mettere una toppa, ma soprattutto prendendo degli over giovani o relativamente giovani ,anche perche' se si vuole costruire un progetto si  deve ragionare anche i ottica futura

Prendere ad esempio gente come pavoletti o badelj a cosa serve?

A parte il fatto che c'è il rischio che si pottebbero  scocciare da un momento all'altro poi è difficile ripararli ,ma quante stagioni ti possono fare ai max livelli ,una ? Mezza?

Per me il giochino  inteso come il rapporto tra costi rendimento non vale abbastanza 

concordo pienamente.

under di proprietà, o con obbligo di riscatto tipo Koutsoupias, e over relativamente giovani (l'anno scorso avevo messo il limite a 29 anni, quest'anno lo abbasso a 28, salvo rarissime eccezioni di livello media serie A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Cerri per me è un giusto compresso tra giocatore forte ancora giovane,ha 26 anni finora ha fatto bene in serie b ma sulla carta puo' fare ancora meglio 

Tanto per fare un esempio,coda è esploso definitivamente a 26-27 anni ,anche partipilo stesso sta decollando a questa eta' 

Se bisogna investire in modo pesante è meglio farlo per gente su quell'eta' nel pieno della maturita' calcistica piuttosto che su uno di 35 anni che ormai ha dato il suo max in carriera 

a parte il nome in particolare di Cerri, che va bene ma per me ce ne sono anche di migliori della stessa età, il ragionamento lo condivido perfettamente

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.