Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

37 centrali e 41 centravanti. 
Mediano e secondo portiere (che ce servono come lu pane) non se ne parla 🤷‍♂️🤦🏻

Sotto la finestra de Leone per il momento nn passano cotesti ruoli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ma tutti sti giocatori che ci danno sola, ci dicono "ti vedo più come amico che come club di appartenenza"? 

Esattamente... Un tempo a settembre si riempiva terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Se e' una mezza sega Benali non oso pensare chi piglieremo! Comunque basta che non diamo credito a quello che dice bandecchi con la favoletta della serie A, facciamo il nostro bel campionato di meta' classifica, e guarderemo tutto con più tranquillità! Alla fine non c'incazzamo più, e facciamo la serie B sereni! 😊

Hai presente quando dai della troia a una che non te ce sta? È uguale angeli.. 

Stasera poi è finito pure il mio ottimismo che ho sempre avuto.. Ho una sensazione strana.. E cioè che non pijamo nisciuno pd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che la base e’ 

 

Ianna

Ghiringhelli Sorensen Bogdan Martella

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Falletti

Donnarumma 

 

 

Ianna

Ghiringhelli Capuano Sorensen Bogdan Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Donnarumma

 

Veramente vedere 8 squadre molto piu forti di noi? 

Con Benali Ed un portiere alla Semper sicuramente saremo piu’ completi, ma qui sembra che stiamo aspettando gli acquisti in quanto non abbiamo una squadra, invece a me pare che con 2-3 occasioni del l’ultimo minuto questa squadra e’ molto competitiva.

 

Poi e’ ovvio che se parliamo delle cazzate della serie A etc si toccano altri temi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se volete capire il motivo x cui non facciamo mercato, e non cacciamo un euro, aspettate la risposta della regione a Bandecchi su clinica e stadio, e capirete tante cose, tanto ci siamo, manca poco

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francesco ha scritto:

Oggi me so collegato solo da poco senza che leggo tutto è arrivato qualcuno? Alla moglie de benali è finito il ciclo?

Stamo aspettando la risposta della madre de Bettella...oramai la moglie de Benali è acqua passata

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francesco ha scritto:

Oggi me so collegato solo da poco senza che leggo tutto è arrivato qualcuno? Alla moglie de benali è finito il ciclo?

No, è a ciclo continuo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Partendo dal fatto che la base e’ 

 

Ianna

Ghiringhelli Sorensen Bogdan Martella

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Falletti

Donnarumma 

 

 

Ianna

Ghiringhelli Capuano Sorensen Bogdan Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Donnarumma

 

Veramente vedere 8 squadre molto piu forti di noi? 

Con Benali Ed un portiere alla Semper sicuramente saremo piu’ completi, ma qui sembra che stiamo aspettando gli acquisti in quanto non abbiamo una squadra, invece a me pare che con 2-3 occasioni del l’ultimo minuto questa squadra e’ molto competitiva.

 

Poi e’ ovvio che se parliamo delle cazzate della serie A etc si toccano altri temi

 

 

Ma certo, io sono il primo a pensarlo. Ci sono squadre che stanno alla canna del gas e provano a prendere Gondo. 

Ad oggi Reggina, Perugia, Palermo, Bari, Ascoli, Cosenza, sud tirol, e probabilmente altre non hanno un attacco come il nostro, in alcuni casi non hanno proprio un attacco. 

Ho sempre detto che le parole di Bandecchi hanno creato un aspettativa molto alta, che non si è rivelata tale. 

Ho sempre sostenuto che abbiamo 11 titolari che possono fare bene, ma viste le voci che giravano (budget da 5/6 mln, nomi mirabolanti fatti a maggio e tante altre cose) un po' ci avevo fatto la bocca a sognare qualcosina in più.. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Partendo dal fatto che la base e’ 

 

Ianna

Ghiringhelli Sorensen Bogdan Martella

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Falletti

Donnarumma 

 

 

Ianna

Ghiringhelli Capuano Sorensen Bogdan Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Donnarumma

 

Veramente vedere 8 squadre molto piu forti di noi? 

Con Benali Ed un portiere alla Semper sicuramente saremo piu’ completi, ma qui sembra che stiamo aspettando gli acquisti in quanto non abbiamo una squadra, invece a me pare che con 2-3 occasioni del l’ultimo minuto questa squadra e’ molto competitiva.

 

Poi e’ ovvio che se parliamo delle cazzate della serie A etc si toccano altri temi

 

 

A sotto, non serve che fai le formazioni... e' la stessa dello scorso anno con di tacchio in più, poi sul fatto che l'anno scorso noi stavamo andando ai play off ho dei seri dubbi! Ci siamo salvati a marzo, avevamo dai 8 ai 10 punti dall'ottava, abbiamo giocato senza stress, e abbiamo fatto un ottima striscia..... In più so calate quelle davanti, e con il Frosinone abbiamo rischiato d'andare ai play off!  Fu molto casuale secondo me,  quest'anno ripetere il nono posto sarà molto difficile! Speriamo che avete ragione voi con il vostro ottimismo.... 😜

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Partendo dal fatto che la base e’ 

 

Ianna

Ghiringhelli Sorensen Bogdan Martella

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Falletti

Donnarumma 

 

 

Ianna

Ghiringhelli Capuano Sorensen Bogdan Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Partipilo Donnarumma

 

Veramente vedere 8 squadre molto piu forti di noi? 

Con Benali Ed un portiere alla Semper sicuramente saremo piu’ completi, ma qui sembra che stiamo aspettando gli acquisti in quanto non abbiamo una squadra, invece a me pare che con 2-3 occasioni del l’ultimo minuto questa squadra e’ molto competitiva.

 

Poi e’ ovvio che se parliamo delle cazzate della serie A etc si toccano altri temi

 

 

Sì ma niente di nuovo, i 3 over che erano stati promessi e che non arrivano, inseriti in una buona squadra possono fare la differenza fra i playout e i playoff. Non dico che adesso siamo da playout ma riguardo alla tua domanda: sì vedo 8 squadre più forti di noi. Genoa, Cagliari, Reggina, Spal, Frosinone, Venezia, Benevento, Pisa, Brescia, Parma, Como. Al nostro livello vedo Ascoli, Modena, a breve il Palermo, vedo sotto di noi Bari, Perugia, Cosenza, Sudtirol, Cittadella.
Quindi per come la vedo io, siamo fra il 10° e il 12° posto. Con i 3 over potremmo entrare tranquillamente nei playoff. 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma certo, io sono il primo a pensarlo. Ci sono squadre che stanno alla canna del gas e provano a prendere Gondo. 

Ad oggi Reggina, Perugia, Palermo, Bari, Ascoli, Cosenza, sud tirol, e probabilmente altre non hanno un attacco come il nostro, in alcuni casi non hanno proprio un attacco. 

Ho sempre detto che le parole di Bandecchi hanno creato un aspettativa molto alta, che non si è rivelata tale. 

Ho sempre sostenuto che abbiamo 11 titolari che possono fare bene, ma viste le voci che giravano (budget da 5/6 mln, nomi mirabolanti fatti a maggio e tante altre cose) un po' ci avevo fatto la bocca a sognare qualcosina in più.. Tutto qui. 

Vero ma il Perugia l'anno scorso, senza attacco è andato ai playoff. Il problema nostro è che abbiamo preso 61 gol. Se non risolviamo questo problema le cose andranno come l'anno scorso. L'abbiamo risolto con Di Tacchio? Io non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, angelooo said:

A sotto, non serve che fai le formazioni... e' la stessa dello scorso anno con di tacchio in più, poi sul fatto che l'anno scorso noi stavamo andando ai play off ho dei seri dubbi! Ci siamo salvati a marzo, avevamo dai 8 ai 10 punti dall'ottava, abbiamo giocato senza stress, e abbiamo fatto un ottima striscia..... In più so calate quelle davanti, e con il Frosinone abbiamo rischiato d'andare ai play off!  Fu molto casuale secondo me,  quest'anno ripetere il nono posto sarà molto difficile! Speriamo che avete ragione voi con il vostro ottimismo.... 😜

Io invece penso che se Lucarelli non avesse fatto errori tattici, di inesperienza e valutazione nel girone d’andata, noi avremmo fatto i playoffs da 7-8 abbastanza agevolmente 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ruber-viridis draco said:

Sì ma niente di nuovo, i 3 over che erano stati promessi e che non arrivano, inseriti in una buona squadra possono fare la differenza fra i playout e i playoff. Non dico che adesso siamo da playout ma riguardo alla tua domanda: sì vedo 8 squadre più forti di noi. Genoa, Cagliari, Reggina, Spal, Frosinone, Venezia, Benevento, Pisa, Brescia, Parma, Como. Al nostro livello vedo Ascoli, Modena, a breve il Palermo, vedo sotto di noi Bari, Perugia, Cosenza, Sudtirol, Cittadella.
Quindi per come la vedo io, siamo fra il 10° e il 12° posto. Con i 3 over potremmo entrare tranquillamente nei playoff. 

Scusami Como, Spal e Reggina in base a cosa? 
La Reggina ha preso molti calciatori, ma sei sicuro che ruolo per ruolo hanno piu’ qualita’ dei nostri.

Per me Reggina, Spal e Como arriveranno dietro a noi facilmente. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Scusami Como, Spal e Reggina in base a cosa? 
La Reggina ha preso molti calciatori, ma sei sicuro che ruolo per ruolo hanno piu’ qualita’ dei nostri.

Per me Reggina, Spal e Como arriveranno dietro a noi facilmente. 

Sulla Spal non sono sicuro, ma perché ha un buon tecnico... Sulle altre due ho pochi dubbi, anche se il Como ha un bell'attacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai ci schifano in così tanti?

Nelle esperienze passate in B non abbiamo avuto tutti questi problemi e la città non mi sembra peggiorata (o almeno non più di tutto il resto dell’Italia). La società i soldi sembra averli, l’allenatore è un nome noto.

Non ditemi che è colpa del DS perché non credo abbia tutta questa importanza.


A meno che, come scrive qualcuno, diciamo di avere i soldi da spendere, ma invece il braccino è corto, magari anche per le incertezze su clinica & co.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Con Benali Ed un portiere alla Semper sicuramente saremo piu’ completi

 

 

Semper non è impossibile che venga venduto verso fine mercato. A naso sembra essere Martinez il titolare, in tal caso è probabile che semper chieda di poter andare a giocare. E lo meriterebbe.

Ma le gerarchie al momento non sono ancora decise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fedevox ha scritto:

Emerge ora il vero motivo del rifiuto della figlia... Non magna niente solo cous cous ed e' intollerante all'aglio... Ha letto che il piatto tipico so le ciriole e che Lu sfarrato che Magnano loro noi le damo alle galline... Addio Ahmad o Mamhood o come cazzo te chiamano la casa... 

tralaltro a terni usamo la carne de porco pure pe fa il couscous, durante il ramadan ce abbuffamo e ce giramo verso la mecca solo per cojece meglio co le bestemmie. a dilla tutta, la moglie de benali cià pure un po' ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sì ma niente di nuovo, i 3 over che erano stati promessi e che non arrivano, inseriti in una buona squadra possono fare la differenza fra i playout e i playoff. Non dico che adesso siamo da playout ma riguardo alla tua domanda: sì vedo 8 squadre più forti di noi. Genoa, Cagliari, Reggina, Spal, Frosinone, Venezia, Benevento, Pisa, Brescia, Parma, Como. Al nostro livello vedo Ascoli, Modena, a breve il Palermo, vedo sotto di noi Bari, Perugia, Cosenza, Sudtirol, Cittadella.
Quindi per come la vedo io, siamo fra il 10° e il 12° posto. Con i 3 over potremmo entrare tranquillamente nei playoff. 

Che poi in realtà nei hai messe 11 de squadre al momento più forti de noi... E personalmente concordo in pieno sia con quelle, sia con quelle che hai messo al nostro livello, sia con quelle che consideri più scarse!

Poi ovviamente qualcuna de quelle forti fallirà clamorosamente e qualcuna de quelle scarse andrà ai playoff come sempre...

Ma ad oggi sulla carta siamo una squadra che devi anni ad una salvezza tranquilla, niente de più, niente de meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Scusami Como, Spal e Reggina in base a cosa? 
La Reggina ha preso molti calciatori, ma sei sicuro che ruolo per ruolo hanno piu’ qualita’ dei nostri.

Per me Reggina, Spal e Como arriveranno dietro a noi facilmente. 

La Reggina ruolo x ruolo secondo me è più scarsa de noi solo sui portieri (anche se non me ricordo com'è Ravaglia, però Colombi è scarso) e sulla trequarti (perché Falletti e Partipilo obiettivamente sono un lusso per la categoria, anche se Laribi malaccio non è).

Ma in attacco sono molto forti ed hanno un centrocampo stellare con Crisetig, Obi, Majer e Fabbian in primis... E le partite in B se vincono a centrocampo!

Come noi hanno un età media un po' altina...

 

La Spal ha gente del calibro de Zanellato, Maistro, Mancosu, Dickman, lamantia.

Esposito che ha 21 anni e fa il titolare ad alti livelli in B da quando ne aveva 18 è uno dei giovani de maggior spicco de tutta la B, ma in generale hanno tantissimi under de valore e de proprietà... 

 

Il Como ha un super attacco, negli altri reparti sinceramente faccio fatica a rendermi conto perché la maggior parte de quelli che partono titolari sulla carta non li conosco, a comincia dagli inglesi...

E Fabregas non penso possa dare granché se non a livello de carisma.

Però non se po' mai sape, con una proprietà che ha un patrimonio pari a circa 22 volte (22!) quella della Juve basta poco... 

Al momento de ste 3 è probabilmente quella che vedo più al nostro livello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tigellone ha scritto:

Ma come mai ci schifano in così tanti?

Nelle esperienze passate in B non abbiamo avuto tutti questi problemi e la città non mi sembra peggiorata (o almeno non più di tutto il resto dell’Italia). La società i soldi sembra averli, l’allenatore è un nome noto.

Non ditemi che è colpa del DS perché non credo abbia tutta questa importanza.


A meno che, come scrive qualcuno, diciamo di avere i soldi da spendere, ma invece il braccino è corto, magari anche per le incertezze su clinica & co.?

è dall'anno scorso che in molti ci schifano... mi piacerebbe capirne il motivo.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per esse precisi...tutti a parla' degli altri, ma dei nostri nessuno farebbe panchina nelle altre squadre. Non siamo i piu forti altrimenti non staremmo qua a parla' de quello che serve ma comunque la ternana ha martella bogdan capuano palumbo di tacchio falletti partipilo donnarumma che sono giocatori che in serie B fanno la differenza. Per la serie che da due anni ce schifano tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo che attendere, sperando che questi 3/5 giocatori in arrivo siano quelli che vanno a completare un organico che al momento, sulla carta, potrebbe essere collocato intorno alla 6 / 10 posizione.

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.