Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Fievel ha scritto:

In che senso dei nostri nessuno farebbe panchina nelle altre squadre?

Capuano prima de veni a Terni ha fatto 14 presenze a Lecce, Agazzi addirittura 15 spezzoni a Vicenza... in quali squadre sarebbero titolari?

Ghiringhelli in quali squadre sarebbe titolare?

Iannarilli sarebbe titolare ovunque? Ma penso che neanche lo stesso Donnarumma sarebbe titolare in 3/4 squadre come minimo... 

 

Con questo non significa che semo una squadra scarsa, semplicemente siamo una squadra da metà classifica per me... Molto più forti di almeno 6/7 squadre ma anche molto più scarsi di altre 6/7.

ghiringhelli tipo la spal che lo voleva?? secondo me sottovaluti troppo i nostri giocatori. donnarumma è stato il secondo bomber del campionato dietro coda, lo volevano genoa benevento etc... iannarilli è stato tra i portieri più considerati dello scorso campionato. agazzi è l'unico che avrebbe difficoltà a giocare in tutte le squadre.  Il limite di capuano sono gli infortuni...non certo fare la panchina a qualcuno. nel girone di ritorno siamo stati la terza squadra del campionato. questi sono dati di fatto...dopodichè ognuno fa le proprie valutazioni. con questo non voglio dire che la squadra non vada completata, ma c'è ancora molto di peggio in giro, e tanto da giocarci con le altre al nostro livello. non sono il numero di acquisti che fa la differenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

E nessuno potrà dirgli niente se perderà partite col 4-3-2-1 senza avere i giocatori per farlo.

 

Fosse questo l'andazzo, io qualcosina da eccepire lo avrei. Lo dico con il massimo della modestia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Beh rispetto al 3-5-2 col 3-4-2-1 cambia molto, perchè dici di no?

Avresti una punta sola anzichè 2 e 2 trequartisti (Falletti e Partipilo). Mentre rispetto al 4-3-2-1 avresti anche il vantaggio di poter utilizzare la caterva di centrali difensivi di cui ci stiamo dotando.

Io dicevo che non cambia molto rispetto alla sostanza della rosa attuale, non che non cambi nei principi di gioco. Ma il 3-4-2-1 ha lo stesso problema del 4-3-2-1.... Non hai i trequartisti per farlo (almeno nel breve ne hai solo uno, Partipilo, poi ne avrai due con Falletti). Se non hai uno dei due devi adattare (controvoglia) Pettinari. Poi se arriva qualche ricambio in quel ruolo, tutto si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Perfetto. Lucarelli farà il 4-3-2-1 fino al 31 Agosto 2022. Come fece (e lo ha detto anche pubblicamente) il 4-2-3-1 fino al 31 Gennaio 2022. 
Siccome nella lettera si é concordato di giocare così lui ci giocherà : se il primo settembre non saranno arrivati i giocatori adatti potrà dire di aver rispettato quanto convenuto, a differenza degli altri due. E nessuno potrà dirgli niente se perderà partite col 4-3-2-1 senza avere i giocatori per farlo. Guardate che Lucarelli é fatto così : é tutto d’un pezzo.

a legge qualcuno qui dentro invece pare che è un coglione

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Perfetto. Lucarelli farà il 4-3-2-1 fino al 31 Agosto 2022. Come fece (e lo ha detto anche pubblicamente) il 4-2-3-1 fino al 31 Gennaio 2022. 
Siccome nella lettera si é concordato di giocare così lui ci giocherà : se il primo settembre non saranno arrivati i giocatori adatti potrà dire di aver rispettato quanto convenuto, a differenza degli altri due. E nessuno potrà dirgli niente se perderà partite col 4-3-2-1 senza avere i giocatori per farlo. Guardate che Lucarelli é fatto così : é tutto d’un pezzo.

Ok, a parte che in questo modo rischiamo di perdere le prime 4 partite e partire ad handicap anche quest'anno, ma secondo te, lui passerà al 3-5-2 o al 3-4-2-1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola ha detto chiaramente che la rosa attuale della salernitana non è competitiva....stessa cosa potrebbe fare lucarelli dicendo che la squadra così come è ora non può fare il modulo con due sottopunte e non è in grado di lottare per la serie a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ok, a parte che in questo modo rischiamo di perdere le prime 4 partite e partire ad handicap anche quest'anno, ma secondo te, lui passerà al 3-5-2 o al 3-4-2-1?

Secondo me, fino a che non avrà a disposizione al 100% Falletti, potrebbe giocare 3-5-2, per poi valutare il passaggio all'altro modulo quando Cesar sarà abile ed arruolato... ma ovviamente sono solo ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Perfetto. Lucarelli farà il 4-3-2-1 fino al 31 Agosto 2022. Come fece (e lo ha detto anche pubblicamente) il 4-2-3-1 fino al 31 Gennaio 2022. 
Siccome nella lettera si é concordato di giocare così lui ci giocherà : se il primo settembre non saranno arrivati i giocatori adatti potrà dire di aver rispettato quanto convenuto, a differenza degli altri due. E nessuno potrà dirgli niente se perderà partite col 4-3-2-1 senza avere i giocatori per farlo. Guardate che Lucarelli é fatto così : é tutto d’un pezzo.

Allora caca nelle prossime tre partite facciamo capire a pettinari che dovrà correre verso la nostra porta per 90 minuti come un busellato qualunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://m.ternananews.it/rassegna-stampa/i-rassegna-stampa-i-messaggero-benali-sfuma-ma-bettella-c-e-64798?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

che me rappresenta sto titolo? Sembra che uno non arriva ma avemo rimediato con l'altro. La realtà è che quello che è sfumato serviva come il pane e quello che arrivà è un più, anche se migliorativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, freak valenza ha scritto:

Il problema nostro ( a parte Leone ) è la panchina,  perchè secondo me l'11 titolare è tra le prime 3 squadre della B

La Cremonese è salita con un bel gruppetto di giovani in prestito ma per il resto male male. Eppure ci sono riusciti. Chi lo sa, motivazione, entusiasmo, fortuna, calendario. Sono molte le variabili che posso influire più della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Perfetto. Lucarelli farà il 4-3-2-1 fino al 31 Agosto 2022. Come fece (e lo ha detto anche pubblicamente) il 4-2-3-1 fino al 31 Gennaio 2022. 
Siccome nella lettera si é concordato di giocare così lui ci giocherà : se il primo settembre non saranno arrivati i giocatori adatti potrà dire di aver rispettato quanto convenuto, a differenza degli altri due. E nessuno potrà dirgli niente se perderà partite col 4-3-2-1 senza avere i giocatori per farlo. Guardate che Lucarelli é fatto così : é tutto d’un pezzo.

Caca sò daccordo che po esse pure tutto d' un pezzo, però qui ci andiamo di mezzo noi cioè la Ternana. Non sarebbe meglio che il mister se faccia senti che alzi un po' la voce che "pretenda" cose,  giocatori funzionali a lui piuttosto che lascia intende/non intende, insomma un po' di chiarezza anche da parte sua non sarebbe male. Prima che iniziamo a perde punti pe strada. Qui me sembra una grande presa per culo. Però il culo e il nostro. Echeccazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luyorghe ha scritto:

Caca sò daccordo che po esse pure tutto d' un pezzo, però qui ci andiamo di mezzo noi cioè la Ternana. Non sarebbe meglio che il mister se faccia senti che alzi un po' la voce che "pretenda" cose,  giocatori funzionali a lui piuttosto che lascia intende/non intende, insomma un po' di chiarezza anche da parte sua non sarebbe male. Prima che iniziamo a perde punti pe strada. Qui me sembra una grande presa per culo. Però il culo e il nostro. Echeccazzo 

Concordo. A me va anche bene se dà dù sbarbazzoni a Leone ma non è che ci possiamo rimettere noi per la loro guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io penso che strutturalmente il centrocampo e l'attacco che abbiamo non siano in grado di fare quello che chiede Lucarelli (qui ci sarebbe da capire perchè ha impiegato 1 anno e mezzo per capire che i nostri centrocampisti non hanno gamba e che ci ritroveremo sempre in difficoltà con squadre fisiche e veloci). Ora non so se con Di Tacchio le cose possano cambiare ma mi pare che su Di Tacchio ci stiamo facendo aspettative troppo elevate.

Non hai risposto alla mia domanda. Perchè no un 3-4-2-1. Lo so che col 3-5-2 i risultati sono stati ottimi ma pensi che sia plausibile una Ternana senza Falletti o senza Partipilo? Il 3-4-2-1 riuscirebbe a far quadrare i conti (forse), quello che mi chiedevo è se è fattibile un centrocampo a 4 con gli uomini che abbiamo.

Il 3-4-2-1 praticamente e un 3-4-3....

Potresti farlo se avresti appunto FALLETTI, ma non c'è l'hai....devi adattare Pettinari che non vorrebbe farlo e lo ha pure detto che preferisce fare punta centrale ! Il problema del modulo che dici tu e il DIFENDERE ....il 3-5-2 gli esterni di centrocampo rientrano a formare una difesa a 5 , mentre gli attaccanti non lo fanno nell'altro modulo ....in più la Lazio di Inzaghi faceva un 3-5-2 che era più un 3-5-1-1 mascherato e milkovic Savic si alzava a fare il trequarti a ridosso degli attaccanti più le mezzali si inserivano attaccavano a 5 , quindi non e che davanti non c'è nessuno , ma ripeto e il fatto di difendere meglio e prendere meno goal essendo più coperto ....ma CACAFOCU te lo può spiegare meglio di me , io ti ho detto la mia , anzi può pure correggermi se secondo lui ho capellato ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non siamo da prime 4, ma siamo da zona play off, questo è abbastanza evidente. 
manca qualcosa è vero, ma abbiamo una rosa amalgamata ed è un gran vantaggio. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devor02 ha scritto:

Farsi dare in prestito Tramoni dal Cagliari sia centrocampista che trequartista

il cagliari lo cede solo a titolo definitivo e vuole un bel po di soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Al momento non siamo da prime 4, ma siamo da zona play off, questo è abbastanza evidente. 
manca qualcosa è vero, ma abbiamo una rosa amalgamata ed è un gran vantaggio. 
 

Sono uscite le prime quote sulla prima di campionato. Da lì si comincia ad intravedere qualcosa. Favorite Parma e Cagliari, Genoa già messo perdente a Venezia. Ternana sull'Ascoli con una quota non impossibile. Brescia e Benevento esordio morbido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

quindi non è solo Leone che se pija li pacchi cumulativi.... 

Cmqanca qualcosa vero, poi leggo di squadre che sulla carta sarebbero migliori di noi: non farsi a cambio con nessun giocatore tra quelli citati, mi tengo stretto i nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mides ha scritto:

il cagliari lo cede solo a titolo definitivo e vuole un bel po di soldi

Ma noi non abbiamo il budget da serie A? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il 3-4-2-1 praticamente e un 3-4-3....

Potresti farlo se avresti appunto FALLETTI, ma non c'è l'hai....devi adattare Pettinari che non vorrebbe farlo e lo ha pure detto che preferisce fare punta centrale ! Il problema del modulo che dici tu e il DIFENDERE ....il 3-5-2 gli esterni di centrocampo rientrano a formare una difesa a 5 , mentre gli attaccanti non lo fanno nell'altro modulo ....in più la Lazio di Inzaghi faceva un 3-5-2 che era più un 3-5-1-1 mascherato e milkovic Savic si alzava a fare il trequarti a ridosso degli attaccanti più le mezzali si inserivano attaccavano a 5 , quindi non e che davanti non c'è nessuno , ma ripeto e il fatto di difendere meglio e prendere meno goal essendo più coperto ....ma CACAFOCU te lo può spiegare meglio di me , io ti ho detto la mia , anzi può pure correggermi se secondo lui ho capellato ! 

E' ovvio che lo fai se c'è Falletti. Falletti fra 1 mese è pronto, il che significa che salterà 2-3 partite. In queste 3 fai il 3-5-2 e poi il 3-4-2-1. Da quello che leggo anche nel 3-4-2-1 i 2 laterali di centrocampo rientrano ad aiutare la difesa come nel 3-5-2. Resta da capire che uomini servono per questo modulo. Di Tacchio e Palumbo possono coesistere? Con martella che farebbe uno dei 2 laterali?

 

Secondo me il 4-3-2-1 non ci arriveremo a farlo, servirebbero troppi giocatori che oggettivamente Leone non è in grado di prendere. Mi pare che questo ormai si sia capito.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la lettera e' stata disattesa dal presidente e leone,quindi lucarelli puo' fare come gli pare anche giocare con il 3-3-3-1-1 ,non c'è bisogno aspettare il 1 settembre,se lui ritiene piu' giusto con la squadra attuale giocare con il 3-5-2 lo puo' fare benissimo,per un allenatore la cosa piu' importante è il bene della squadra 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ok, a parte che in questo modo rischiamo di perdere le prime 4 partite e partire ad handicap anche quest'anno, ma secondo te, lui passerà al 3-5-2 o al 3-4-2-1?

Con il 3 4 2 1 hai sempre il centrocampo a due, tanto vale fare il 4 2 3 1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia anche nel 3-5-2 ti manca minimo un centrocampista gia' pronto per giocare perche' non credo che di tacchio possa giocare le prime due partite,in quel reparto hai i giocatori contati,a meno che non si voglia trattenere salzano fino all'arrivo di questo o questi  famosi centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, dragonball said:

Ad oggi la lettera e' stata disattesa dal presidente e leone,quindi lucarelli puo' fare come gli pare anche giocare con il 3-3-3-1-1 ,non c'è bisogno aspettare il 1 settembre,se lui ritiene piu' giusto con la squadra attuale giocare con il 3-5-2 lo puo' fare benissimo,per un allenatore la cosa piu' importante è il bene della squadra 

 

In effetti giocare in 12 potrebbe essere una buona soluzione per partire con l'obiettivo Serie A anche nel caso in cui il mercato dovesse continuare a latitare. :D

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Fosse questo l'andazzo, io qualcosina da eccepire lo avrei. Lo dico con il massimo della modestia

Io no, Bandecchi ha preteso una cosa irrituale: far firmare al proprio allenatore una lettera d'impegni in cui all'ultima riga si "impone" al mister di non parlare mai di salvezza ma di "protagonismo". Bene, che tutti si impegnino ad essere protagonisti.

39 minuti fa, mides ha scritto:

a legge qualcuno qui dentro invece pare che è un coglione

No, è molto più intelligente di quanto si possa pensare. 

35 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ok, a parte che in questo modo rischiamo di perdere le prime 4 partite e partire ad handicap anche quest'anno, ma secondo te, lui passerà al 3-5-2 o al 3-4-2-1?

Non ne ho idea, penso però possa fare quello che ha fatto lo scorso anno. Coerente allora (dal primo febbraio cambiò modulo, a giocatori non arrivati), coerente adesso. Quindi si, magari cambia.

26 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Allora caca nelle prossime tre partite facciamo capire a pettinari che dovrà correre verso la nostra porta per 90 minuti come un busellato qualunque

😁

23 minuti fa, luyorghe ha scritto:

Caca sò daccordo che po esse pure tutto d' un pezzo, però qui ci andiamo di mezzo noi cioè la Ternana. Non sarebbe meglio che il mister se faccia senti che alzi un po' la voce che "pretenda" cose,  giocatori funzionali a lui piuttosto che lascia intende/non intende, insomma un po' di chiarezza anche da parte sua non sarebbe male. Prima che iniziamo a perde punti pe strada. Qui me sembra una grande presa per culo. Però il culo e il nostro. Echeccazzo 

Io non so fino a che punto segui tutte le interviste del mister...ma insomma ti basta ascoltare l'ultima a Frosinone, a mia domanda se fosse d'accordo con la frase del ds secondo cui la squadra era fatta al 95%....di più che deve dire per farti capire cosa ne pensa di questo calciomercato?

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Al momento non siamo da prime 4, ma siamo da zona play off, questo è abbastanza evidente. 
manca qualcosa è vero, ma abbiamo una rosa amalgamata ed è un gran vantaggio. 
 

Io sinceramente in partenza punto ai 48/50 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io no, Bandecchi ha preteso una cosa irrituale: far firmare al proprio allenatore una lettera d'impegni in cui all'ultima riga si "impone" al mister di non parlare mai di salvezza ma di "protagonismo". Bene, che tutti si impegnino ad essere protagonisti.

No, è molto più intelligente di quanto si possa pensare. 

Non ne ho idea, penso però possa fare quello che ha fatto lo scorso anno. Coerente allora (dal primo febbraio cambiò modulo, a giocatori non arrivati), coerente adesso. Quindi si, magari cambia.

😁

Io non so fino a che punto segui tutte le interviste del mister...ma insomma ti basta ascoltare l'ultima a Frosinone, a mia domanda se fosse d'accordo con la frase del ds secondo cui la squadra era fatta al 95%....di più che deve dire per farti capire cosa ne pensa di questo calciomercato?

L'errore sta nel "fare capire". Che famo come le femmine co lu musu e se je dici che C'hanno te dicono "niente"?

Sicuramente tra de loro sanno perfettamente l'uno dell'altro, quindi ho Lucarelli ha rassicurazioni sul fatto che quello che vuole arriverà e magari je rode un attimo lu chiccherone sui tempi, oppure io inizierei a smerdà Leone anche pubblicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.