Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ecco spiegato il progetto stadio-clinica! 😀

 

Anche come "beneficenza" siamo sempre un punto de riferimento come società😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LoDan ha scritto:

Ma precisamente, da quando s'è iniziato a dire sotto punta?

Da quando anche il calcio si è fatto scienza! E la Covercianite ha contagiato le tv e poi, ovviamente a cascata, anche gli spettatori. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, gli acquisti li stanno facendo tutti in questo periodo. Ci sono alcune squadre per non dire molte che sono incomplete in tutte i reparti. Ripeto, togliendo il Genoa, le altre stanno facendo mercato ora come noi. 
Avanti ternana ♥️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Da quando anche il calcio si è fatto scienza! E la Covercianite ha contagiato le tv e poi, ovviamente a cascata, anche gli spettatori. 😁

Falso nueve..... braccetto.....piede invertito....in TV è tutto un tripudio di nuovi luoghi comuni. Addirittura su Sportitalia c'è il commento tecnico oltre al telecronista e al bordocampista: perfino per le amichevoli!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Io credo che il calcio non e' una scienza, si hanno opinioni differenti e va benissimo cosi.

Ma il lavoro del DS per me e' facilmente giudicabile in base alle possibilita' economiche che la societa' gli mette a disposizione ed il parco calciatori che il DS riesce ad ingaggiare. 

Sono d'accordo che come personaggio, specialmente per come si espone con la stampa e' rivedibile, ma onestamente a me interessa di piu' come spende i soldi della Ternana e che tipo di squadra mette a disposizione del tecnico. 

A Terni ne abbiamo visti tanti di DS o presunti tali, con i Longarini di soldi SPERPERATI quanti ne vuoi ed una serie di DS o presunti tali da far ridere. 

Agarini a differenza di Bandecchi ha investito i soldi VERI a Terni, in un calcio dove in B c'erano potenze economiche vere ed anche lo stesso Borea seppur con mezzi economici altissimi di bufale strapagate ne prese a caterva, ricordo lo stesso anno insieme van Gastel, Nappi, Dell'Anno e Gallo... miliardi di lire... 

Bandecchi si presento' con Evangelisti, una roba da campionato ARCI... Pagni torno' e fece male nei primi 6 mesi del 2018 da Marilungo in giu', ma nonostante questo anche con Marilungo si da la colpa a Leone, quando non lo ha preso lui. 

Leone nei primi 6 mesi della sua gestione ha preso:

- Partipilo / Mammarella / Proietti / Celli / Ferrante / Parodi / Suagher / Bergamelli 

L'anno dopo: Kontek / Raicevic / Falletti / Boben / Peralta

L'anno dopo: Diakite / Sorensen / Pettinari / Agazzi / Ghiringhelli / Donnarumma / Martella / Bogdan etc. 

Avra' sbagliato qualche giocatore? Certamente. 

Ma tutto sommato per i soldi spesi io credo che il prodotto e' piu' che sufficente. 

Certamente ha dei limiti, ma io sono dell'idea che si puo' trovare molto di peggio e sono convinto che anche quest'anno a fine Agosto avremo una squadra molto competitiva. 

Ora se qualcuno pensa che Leone ha un budget enorme grazie alle Bandecchi risorse illimitate di Bandecchi, allora si sta raccontando una favola a se stesso. 

Non ci scordiamo che in B ci sono almeno altre 10-12 realta' che hanno in certi casi decisamente piu' o quantomeno le stesse possibilita' economiche rispetto a noi ed i buoni calciatori li vogliono tutti e per me puntare sul blocco dell'anno passato piu' qualche ritocco senza spendere follie e' la scelta giusta. 

 

 

È anche uno dei pochi ds che ha vinto un campionato...

Modificato da otto58

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LoDan ha scritto:

Ma precisamente, da quando s'è iniziato a dire sotto punta?

Esiste il sottotacco, perché no anche il sottopunta?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dragonball ha scritto:

Scusa ma di under hai preso corrado,mammadu,spalluto e capanni forse bettella direi che siamo a posto poi se arriva un altro giovane bravo tipo da riva o merola ben venga ma possiamo anche essere a posto cosi 

Invece abbiamo ancora degli slot liberi over ,io mi aspetto un altro centrocampista che possa giocare pure sulla trequarti,un portiere e un trequartista 

In difesa se non parte nessuno direi che numericamente siamo a posto 

Mamadou coulibaly NON è un under, è del 1999 e la regola dice questo. Capanni non lo calcolo, Bettella non è arrivato. Tra l'altro Coulibaly è fragile attualmente infortunato e la cosa mi preoccupa non poco. Per me alla rosa mancano ancora un paio di under e un paio di giocatori over (tra i quali il portiere)

 

IL REGOLAMENTO PER LA COMPOSIZIONE DELLE ROSE

All'interno delle liste per le partite della Serie B 2022/2023 non potranno esservi più di 18 giocatori “over“, ossia nati prima del 31 dicembre 1999. Non vi saranno limiti invece per i cosiddetti “under“, nati a partire dal giorno successivo.16 giu 2022

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Falso nueve..... braccetto.....piede invertito....in TV è tutto un tripudio di nuovi luoghi comuni. Addirittura su Sportitalia c'è il commento tecnico oltre al telecronista e al bordocampista: perfino per le amichevoli!!!!!

La cosa più rivoltante è ascoltare telecronache del campionato primavera dove parlano di tattica....dovrebbero solo parlare dei giocatori e commentare la partita.... Poi dici perché non ci qualifichiamo ai mondiali per due volte...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, murphi ha scritto:

Mamadou coulibaly NON è un under, è del 1999 e la regola dice questo. Capanni non lo calcolo, Bettella non è arrivato. Tra l'altro Coulibaly è fragile attualmente infortunato e la cosa mi preoccupa non poco. Per me alla rosa mancano ancora un paio di under e un paio di giocatori over (tra i quali il portiere)

 

IL REGOLAMENTO PER LA COMPOSIZIONE DELLE ROSE

All'interno delle liste per le partite della Serie B 2022/2023 non potranno esservi più di 18 giocatori “over“, ossia nati prima del 31 dicembre 1999. Non vi saranno limiti invece per i cosiddetti “under“, nati a partire dal giorno successivo.16 giu 2022

 

 

campa sereno...in 11 ce giocamo uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, murphi ha scritto:

Mamadou coulibaly NON è un under, è del 1999 e la regola dice questo. Capanni non lo calcolo, Bettella non è arrivato. Tra l'altro Coulibaly è fragile attualmente infortunato e la cosa mi preoccupa non poco. Per me alla rosa mancano ancora un paio di under e un paio di giocatori over (tra i quali il portiere)

 

IL REGOLAMENTO PER LA COMPOSIZIONE DELLE ROSE

All'interno delle liste per le partite della Serie B 2022/2023 non potranno esservi più di 18 giocatori “over“, ossia nati prima del 31 dicembre 1999. Non vi saranno limiti invece per i cosiddetti “under“, nati a partire dal giorno successivo.16 giu 2022

 

 

Me sa che hai postato na cazzata…

 

 
SPAZIO SERIE B  

Serie B 22-23, il regolamento sulle liste: Over e Under, la situazione della Reggina

04.07.2022 13:05 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
Serie B 22-23, il regolamento sulle liste: Over e Under, la situazione della Reggina
TUTTOmercatoWEB.com

Quello al via il prossimo 13 agosto sarà il novantunesimo campionato di serie B, riparte la corsa alla serie A e ai posti playoff.

I club devono tenere conto delle regole della imposte dalla Lega cadetta per l'utilizzo dei calciatori, che non sono cambiate rispetto alle ultime annate

In particolare, gli allenatori non potranno scegliere oltre i 18 elementi classificabili come "Over" (nati entro il 31 dicembre 1998), mentre gli Under (nati dall'1 gennaio 1999 in poi) possono essere utilizzati senza limiti.

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoDan ha scritto:

Ma precisamente, da quando s'è iniziato a dire sotto punta?

Ma sai che pensavo la stessa cosa? A questo punto mi aspetto che qualcuno sdogani anche il concetto di "libero"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e stopper

cmq il libero era un ruolo veramente bello e difficilissimo

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Me sa che hai postato na cazzata…

 

 
SPAZIO SERIE B  

Serie B 22-23, il regolamento sulle liste: Over e Under, la situazione della Reggina

04.07.2022 13:05 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
Serie B 22-23, il regolamento sulle liste: Over e Under, la situazione della Reggina
TUTTOmercatoWEB.com

Quello al via il prossimo 13 agosto sarà il novantunesimo campionato di serie B, riparte la corsa alla serie A e ai posti playoff.

I club devono tenere conto delle regole della imposte dalla Lega cadetta per l'utilizzo dei calciatori, che non sono cambiate rispetto alle ultime annate

In particolare, gli allenatori non potranno scegliere oltre i 18 elementi classificabili come "Over" (nati entro il 31 dicembre 1998), mentre gli Under (nati dall'1 gennaio 1999 in poi) possono essere utilizzati senza limiti.

Se mi sono sbagliato meglio, quindi un paio di over ancora possiamo prenderli tutti e di under ne mancherebbe solo uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ma sai che pensavo la stessa cosa? A questo punto mi aspetto che qualcuno sdogani anche il concetto di "libero"

Sopra portiere 🚀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Da quando anche il calcio si è fatto scienza! E la Covercianite ha contagiato le tv e poi, ovviamente a cascata, anche gli spettatori. 😁

Sé iniziato con le catene di destra e sinistra, con ovviamente i laterali alti e bassi, qui hanno ammazzato i terzini, le ali e i fludificanti 🤣

Poi so sortiti il contropiede e il pressing a favore delle ripartenze e la densità. 

Quello che era un fabbro adesso è un pulitore di palloni, e così via..... VIVA LU LIBERO LUNGA E PUNTO E LU STOPPER PICCHIA POCHESCI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Mammadu,machin e ciurria saresti veramente in grado di giocare per la promozione diretta,ma occorre fare un grosso investimento e vedere se i giocatori sono disponibili a venire perche' per esempio non credo che ciurria venga a fare il vice di qualcuno 

Mammadu puoi toglierlo ormai e preso rimarrebbe gli altri due ! Ma per la promozione diretta mancherebbe pure dietro , siamo carenti a destra e serve un centrale veloce forte allora il tuo discorso si potrebbe avverare , parere mio eh ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Mammadu puoi toglierlo ormai e preso rimarrebbe gli altri due ! Ma per la promozione diretta mancherebbe pure dietro , siamo carenti a destra e serve un centrale veloce forte allora il tuo discorso si potrebbe avverare , parere mio eh ! 

Questo discorso della difesa pero' bisogna chiedere al mister perche' dal punto di vista numerico sono due e anche piu' per ogni ruolo quindi non ci saranno arrivi se non ci saranno partenze anche perche' come lo constatiamo noi lo vedono anche gli altri e come bettella difficilmente trovi qualcuno  disponibile a venire in una piazza sapendo che davanti a lui ci sono altri 4 difensori centrali piu' uno adattabile (bogdan,sorensen,capuano,diakite e celli) 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche ragionare sul fatto che avendo un ottimo centro campo avremo anche meno problemi in difesa e soprattutto quest’anno non inizieremo il campionato con Boben kontek salzano in difesa e Peralta e pagherà a centro campo ma si dalla prima in campo ci andrà una squadra competitiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

In altre parole se vuoi un terzino destro devi prima cedere ghiringhelli,se vuoi un altro difensore centrale devi cedere uno tra sorensen,capuano o celli 

Ghiringhelli ha giocato da titolare due campionati che sono terminati nella finale dei playoff, non riesco a credere che sia quello dello scorso anno. Secondo me quest'anno risorge

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, murphi ha scritto:

Ghiringhelli ha giocato da titolare due campionati che sono terminati nella finale dei playoff, non riesco a credere che sia quello dello scorso anno. Secondo me quest'anno risorge

Il mister ha grande fiducia in lui che vi devo dire....per me è inutile continuare a dire che ci vuole un terzino destro quando il mister ha fiducia in quelli che ha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Catanzaro ha chiesto informazioni per Agazzi, io non mi priverei di lui in quanto ottimo gregario, certo è che se dovessimo venderlo sarebbe un evidente segnale che sarebbe pronto un altro colpo a centrocampo (over), vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il mister ha grande fiducia in lui che vi devo dire....per me è inutile continuare a dire che ci vuole un terzino destro quando il mister ha fiducia in quelli che ha 

Esattamente, poi qui ce divertimo ognuno a di la sua. A me quello che sta a cuore che 🦁 i giocatori che vuole il mister li prenda in fretta e non in tempi biblici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ora ci sarà un accellerazione su tutto.... chi non ha possibilità di giocare accetterà le destinazioni proposte senza puntare troppo i piedi.

Sarà una settimana importante.

A me personalmente basterebbe un portiere che si possa giocare il posto con Ianna, un sostituto di Parti e uno di Falletti...poi possono annà tutti affanculo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Il Catanzaro ha chiesto informazioni per Agazzi, io non mi priverei di lui in quanto ottimo gregario, certo è che se dovessimo venderlo sarebbe un evidente segnale che sarebbe pronto un altro colpo a centrocampo (over), vediamo che succede

cessione che potrebbe andare in porto ma non ne''immediato...agazzi va in scadenza a giugno e se in calabria gli propongono un triennale credo il giocatore inizi a pensarci un po...ovvio che poi noi dovremmo prenderne uno ancora piu'forte..operazione fattibile ma sicuramente dopo la coppa italia

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, nella famosa lettera, i moduli da proporre prevedevano quasi sempre esterni di attacco, ruolo in cui al momento siamo scoperti, essendo naturale solo Partipilo e adattati Pettinari o Falletti, per quanto ho visto Spalluto e Rovaglia sono più prime punte, mi scordo qualcuno? al momento il 4231 non si può proporre se non con la coperta cortissima, ci servirebbero almeno 2 esterni alti se l idea è rimasta quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Io credo che il calcio non e' una scienza, si hanno opinioni differenti e va benissimo cosi.

Ma il lavoro del DS per me e' facilmente giudicabile in base alle possibilita' economiche che la societa' gli mette a disposizione ed il parco calciatori che il DS riesce ad ingaggiare. 

Sono d'accordo che come personaggio, specialmente per come si espone con la stampa e' rivedibile, ma onestamente a me interessa di piu' come spende i soldi della Ternana e che tipo di squadra mette a disposizione del tecnico. 

A Terni ne abbiamo visti tanti di DS o presunti tali, con i Longarini di soldi SPERPERATI quanti ne vuoi ed una serie di DS o presunti tali da far ridere. 

Agarini a differenza di Bandecchi ha investito i soldi VERI a Terni, in un calcio dove in B c'erano potenze economiche vere ed anche lo stesso Borea seppur con mezzi economici altissimi di bufale strapagate ne prese a caterva, ricordo lo stesso anno insieme van Gastel, Nappi, Dell'Anno e Gallo... miliardi di lire... 

Bandecchi si presento' con Evangelisti, una roba da campionato ARCI... Pagni torno' e fece male nei primi 6 mesi del 2018 da Marilungo in giu', ma nonostante questo anche con Marilungo si da la colpa a Leone, quando non lo ha preso lui. 

Leone nei primi 6 mesi della sua gestione ha preso:

- Partipilo / Mammarella / Proietti / Celli / Ferrante / Parodi / Suagher / Bergamelli 

L'anno dopo: Kontek / Raicevic / Falletti / Boben / Peralta

L'anno dopo: Diakite / Sorensen / Pettinari / Agazzi / Ghiringhelli / Donnarumma / Martella / Bogdan etc. 

Avra' sbagliato qualche giocatore? Certamente. 

Ma tutto sommato per i soldi spesi io credo che il prodotto e' piu' che sufficente. 

Certamente ha dei limiti, ma io sono dell'idea che si puo' trovare molto di peggio e sono convinto che anche quest'anno a fine Agosto avremo una squadra molto competitiva. 

Ora se qualcuno pensa che Leone ha un budget enorme grazie alle Bandecchi risorse illimitate di Bandecchi, allora si sta raccontando una favola a se stesso. 

Non ci scordiamo che in B ci sono almeno altre 10-12 realta' che hanno in certi casi decisamente piu' o quantomeno le stesse possibilita' economiche rispetto a noi ed i buoni calciatori li vogliono tutti e per me puntare sul blocco dell'anno passato piu' qualche ritocco senza spendere follie e' la scelta giusta. 

 

 

Io il budget di bandecchi non lo conosco,so solo che bandecchi di calcio non capisce nulla e si fida di quello che gli riporta la spia,e di quello fatto dal ds.

Senza ripetere tutto,perché sono sempre le solite cose,io ringrazio dio che lucarelli comunque sia rimasto,e si giochi le possibilità di far bene con i miei colori.

Sul ds stendo un velo pietoso,per tutto quello che già sai,e già ci siamo detti..

Ti concludo,perché poi non metterò più becco in questo topic,anche perché io di calcio non ci capisco nulla,chi ci capisce so altri..nessuno può sapere il budget messo a disposizione da bandecchi...bisogna vedere come lo si spende,che conoscenze c'hai,se sai fare il tuo lavoro,e come lo fai..

Io non credo che bandecchi i soldi non ce li mette tocca vedere cosa gli dice quel pinco pallino che prende i giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.