Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Valerio Moroni ha scritto:

Coulibaly è ufficiale? Cifre?

La Salernitana ha chiuso la cessione di Mamadou Coulibaly alla Ternana: manca soltanto l’annuncio ufficiale per il trasferimento del centrocampista senegalese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Umbria, dove troverà anche gli ex compagni in granata Bogdan e Di Tacchio. Le fere corrisponderanno ai granata 100mila euro per il prestito annuale, ma ci sono altre interessanti clausole: alla presenza numero 25 dell’ex pescarese (per almeno 45′ di gioco ciascuna, nda), il club campano riceverà un bonus di altri 100mila euro. Quali sono le cifre del diritto di riscatto? Un milione. Il diritto diventerebbe obbligo in caso di promozione in massima serie dei rossoverdi, ma anche la cifra salirebbe (1,3 milioni). Se la Ternana acquisisse il cartellino di Mamadou, alla Salernitana spetterebbe poi il 10% sulla plusvalenza realizzata nella futura rivendita del giocatore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, se è buono e non si spacca, il riscatto costerebbe la metà di quello che fu di Koutsoupias. E finora è sembrato molto più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io credo che ora ci sarà un accellerazione su tutto.... chi non ha possibilità di giocare accetterà le destinazioni proposte senza puntare troppo i piedi.

Sarà una settimana importante.

A me personalmente basterebbe un portiere che si possa giocare il posto con Ianna, un sostituto di Parti e uno di Falletti...poi possono annà tutti affanculo. 

e un Under buono a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

La Salernitana ha chiuso la cessione di Mamadou Coulibaly alla Ternana: manca soltanto l’annuncio ufficiale per il trasferimento del centrocampista senegalese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Umbria, dove troverà anche gli ex compagni in granata Bogdan e Di Tacchio. Le fere corrisponderanno ai granata 100mila euro per il prestito annuale, ma ci sono altre interessanti clausole: alla presenza numero 25 dell’ex pescarese (per almeno 45′ di gioco ciascuna, nda), il club campano riceverà un bonus di altri 100mila euro. Quali sono le cifre del diritto di riscatto? Un milione. Il diritto diventerebbe obbligo in caso di promozione in massima serie dei rossoverdi, ma anche la cifra salirebbe (1,3 milioni). Se la Ternana acquisisse il cartellino di Mamadou, alla Salernitana spetterebbe poi il 10% sulla plusvalenza realizzata nella futura rivendita del giocatore

tutto questo fa capire che il calciatore è forte, ma che non possono rischiare, sia loro che noi...

Ripeto, se fisicamente recupera senza ricadute è un colpo da 90, altrimenti ciccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, murphi ha scritto:

Ghiringhelli ha giocato da titolare due campionati che sono terminati nella finale dei playoff, non riesco a credere che sia quello dello scorso anno. Secondo me quest'anno risorge

secondo me invece è proprio una pippa.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

tutto questo fa capire che il calciatore è forte, ma che non possono rischiare, sia loro che noi...

Ripeto, se fisicamente recupera senza ricadute è un colpo da 90, altrimenti ciccia 

speramo che alla fine je li damo tutti allora :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato attentamente le foto della gamba infortunata nell'ultima amichevole. Secondo me non si riprende prima di 4 mesi

 

p.s. non parlo del cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BOMBER75 ha scritto:

Ho guardato attentamente le foto della gamba infortunata nell'ultima amichevole. Secondo me non si riprende prima di 4 mesi

 

p.s. non parlo del cazzo

E dopo allenatori, manager, direttori sportivi, esperti di calciomercato , e laureati in agronomia con specializzazione in campi da giuoco, semo pure fisioterapisti a Terni 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo oggi di grandi consacrazioni per il munifico DS Leone, e critiche efferate x chi lo ha attaccato ( come me, anche duramente) ebbene chiarisco il mio pensiero una volta x tutte, non è certo un signor Coulibaly a fare cambiare il mio pensiero, anche perché oltretutto è da verificare, perché se fra 3 mesi ci accorgiamo che questo non gioca x i noti problemi fisici tutto si rivela fuorché una grande operazione, detto questo a me Leone non piace, a parte il suo modo di presentarsi,scorbutico e con una comunicazione disastrosa, ma io vedo limiti enormi x chi come lui deve operare oramai ai massimi livelli, tempi biblici, relazionalità con un allenatore zero, a che serve se vuole fare tutto da solo, il rapporto perfetto deve essere di massima collaborazione fra Ds e mister, conoscienze nel mondo del mercato limitate, non è una novità che oramai da anni lavora solo con certe pedine e basta, contatti con il mondo del calcio estero? Lasciamo perdere, detto questo sicuramente è un DS di medio livello che in B ha difficoltà, datelo a Santopadre dove veramente li non ci sono lilleri e poi ridiamo. Resta ben inteso che è solo il mio pensiero, a me non piace e se come vuole la Proprietà si vuol fare un salto di qualità......vai ad operare in serie A con questo DS e poi ne riparliamo la fine che fai.....quindi morale della favola, x me Leone ha limiti importanti stop, ognuno è libero di pensarla come vuole

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Ho guardato attentamente le foto della gamba infortunata nell'ultima amichevole. Secondo me non si riprende prima di 4 mesi

 

p.s. non parlo del cazzo

aho...dillo che hai deciso de rovinà la giornata a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZITTIMBò ha scritto:

E dopo allenatori, manager, direttori sportivi, esperti di calciomercato , e laureati in agronomia con specializzazione in campi da giuoco, semo pure fisioterapisti a Terni 😂

se solo fisioterapisti...anche ortopedici, fisiatra, ecc..

@BOMBER75 ha preso la laurea da Unicusano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

Leggo oggi di grandi consacrazioni per il munifico DS Leone, e critiche efferate x chi lo ha attaccato ( come me, anche duramente) ebbene chiarisco il mio pensiero una volta x tutte, non è certo un signor Coulibaly a fare cambiare il mio pensiero, anche perché oltretutto è da verificare, perché se fra 3 mesi ci accorgiamo che questo non gioca x i noti problemi fisici tutto si rivela fuorché una grande operazione, detto questo a me Leone non piace, a parte il suo modo di presentarsi,scorbutico e con una comunicazione disastrosa, ma io vedo limiti enormi x chi come lui deve operare oramai ai massimi livelli, tempi biblici, relazionalità con un allenatore zero, a che serve se vuole fare tutto da solo, il rapporto perfetto deve essere di massima collaborazione fra Ds e mister, conoscienze nel mondo del mercato limitate, non è una novità che oramai da anni lavora solo con certe pedine e basta, contatti con il mondo del calcio estero? Lasciamo perdere, detto questo sicuramente è un DS di medio livello che in B ha difficoltà, datelo a Santopadre dove veramente li non ci sono lilleri e poi ridiamo. Resta ben inteso che è solo il mio pensiero, a me non piace e se come vuole la Proprietà si vuol fare un salto di qualità......vai ad operare in serie A con questo DS e poi ne riparliamo la fine che fai.....quindi morale della favola, x me Leone ha limiti importanti stop, ognuno è libero di pensarla come vuole

secondo me hai fatto bene a specificarlo....magari a qualcuno era rimasto il dubbio de come la pensavi veramente :D

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koulibali per quel poco che l'ho visto mi sembra veramente forte soprattutto per la B.per quanto riguarda l'infortunio non mi fascerei troppo la testa,non sono infortuni gravi da cui uno non si riprende,il problema e' che se affretti troppo il recupero, puoi avere ricadute ,com'è successo,tra l'altro é ancora giovane, se per ogni lesione muscolare ,uno dovrebbe smette di fare sport a 20 anni, conviene passare veramente tutti al curling.

Secondo me grosso acquisto di Leone.

Ora scusate ma passo a fare l'agronomo di la.

Modificato da mdmterni
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mister ha scritto:

se solo fisioterapisti...anche ortopedici, fisiatra, ecc..

@BOMBER75 ha preso la laurea da Unicusano

Avoja,a forza de soffoconi e de ditaculo......

 

PLOP

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mides ha scritto:

La Salernitana ha chiuso la cessione di Mamadou Coulibaly alla Ternana: manca soltanto l’annuncio ufficiale per il trasferimento del centrocampista senegalese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Umbria, dove troverà anche gli ex compagni in granata Bogdan e Di Tacchio. Le fere corrisponderanno ai granata 100mila euro per il prestito annuale, ma ci sono altre interessanti clausole: alla presenza numero 25 dell’ex pescarese (per almeno 45′ di gioco ciascuna, nda), il club campano riceverà un bonus di altri 100mila euro. Quali sono le cifre del diritto di riscatto? Un milione. Il diritto diventerebbe obbligo in caso di promozione in massima serie dei rossoverdi, ma anche la cifra salirebbe (1,3 milioni). Se la Ternana acquisisse il cartellino di Mamadou, alla Salernitana spetterebbe poi il 10% sulla plusvalenza realizzata nella futura rivendita del giocatore

Non mi è chiara la formula: diritto di riscatto e controriscatto, ma se andiamo in A il nostro diritto diventa obbligo. In questo caso la Salernitana conserverebbe comunque il diritto di controriscatto?

Modificato da SuLeMano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mides ha scritto:

secondo me hai fatto bene a specificarlo....magari a qualcuno era rimasto il dubbio de come la pensavi veramente :D

Ecco....appunto, hahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuLeMano ha scritto:

Non mi è chiara la formula: diritto di riscatto e controriscatto, ma se andiamo in A il nostro diritto diventa obbligo. In questo caso la Salernitana conserverebbe comunque il diritto di controriscatto?

il riscatto e controriscatto è solo in caso rimanga in b la ternana...se andiamo in a rimane solo l'obbligo di riscatto da parte della ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, babylon ha scritto:

Leggo oggi di grandi consacrazioni per il munifico DS Leone, e critiche efferate x chi lo ha attaccato ( come me, anche duramente) ebbene chiarisco il mio pensiero una volta x tutte, non è certo un signor Coulibaly a fare cambiare il mio pensiero, anche perché oltretutto è da verificare, perché se fra 3 mesi ci accorgiamo che questo non gioca x i noti problemi fisici tutto si rivela fuorché una grande operazione, detto questo a me Leone non piace, a parte il suo modo di presentarsi,scorbutico e con una comunicazione disastrosa, ma io vedo limiti enormi x chi come lui deve operare oramai ai massimi livelli, tempi biblici, relazionalità con un allenatore zero, a che serve se vuole fare tutto da solo, il rapporto perfetto deve essere di massima collaborazione fra Ds e mister, conoscienze nel mondo del mercato limitate, non è una novità che oramai da anni lavora solo con certe pedine e basta, contatti con il mondo del calcio estero? Lasciamo perdere, detto questo sicuramente è un DS di medio livello che in B ha difficoltà, datelo a Santopadre dove veramente li non ci sono lilleri e poi ridiamo. Resta ben inteso che è solo il mio pensiero, a me non piace e se come vuole la Proprietà si vuol fare un salto di qualità......vai ad operare in serie A con questo DS e poi ne riparliamo la fine che fai.....quindi morale della favola, x me Leone ha limiti importanti stop, ognuno è libero di pensarla come vuole

non per difendere Leone che non m'è parente (come @pietro con Breda) nè abbiamo mai mangiato nello stesso piatto...ma detto che ha capacità comunicative ed empatiche pari a quelle di un orso marsicano (così rimaniamo in abbruzzo) in letargo, poca propensione al dialogo, una rete di scout inesistente o quasi, bisogna anche dire che non è raro vedere un ds e un allenatore che non vanno d'amore e d'accordo, dipende anche dai caratteri, ma molto spesso sono due ruoli che possono essere in conflitto e generare attriti.

E' secondo me, ma lo avevo già espresso in altre occasioni, un ds nella media, niente di sfavillante né di pessimo, per me gli andrebbe messo vicino un dg vero e navigato se si vuole puntare in alto realmente, altrimenti si può restare nella mediocrità..è tutta una questione di obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mides ha scritto:

La Salernitana ha chiuso la cessione di Mamadou Coulibaly alla Ternana: manca soltanto l’annuncio ufficiale per il trasferimento del centrocampista senegalese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Umbria, dove troverà anche gli ex compagni in granata Bogdan e Di Tacchio. Le fere corrisponderanno ai granata 100mila euro per il prestito annuale, ma ci sono altre interessanti clausole: alla presenza numero 25 dell’ex pescarese (per almeno 45′ di gioco ciascuna, nda), il club campano riceverà un bonus di altri 100mila euro. Quali sono le cifre del diritto di riscatto? Un milione. Il diritto diventerebbe obbligo in caso di promozione in massima serie dei rossoverdi, ma anche la cifra salirebbe (1,3 milioni). Se la Ternana acquisisse il cartellino di Mamadou, alla Salernitana spetterebbe poi il 10% sulla plusvalenza realizzata nella futura rivendita del giocatore

Oh finalmente un articolo che dice le cifre reali (altro che 3 milioni, anche per il greco cifre assurde che giravano poi e'  stato pagato 800.000 euro,lucca 12 milioni  etc) bravo milton sei promosso addetto stampa del forum insieme allo scoppiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diamo al felino cio' che non era delle jene,buona operazione anche in termini economici se il ragazzo non avra' problemi fisici importanti è un colpaccio altrimenti hai bittato via 100.000 euri,ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

E dopo allenatori, manager, direttori sportivi, esperti di calciomercato , e laureati in agronomia con specializzazione in campi da giuoco, semo pure fisioterapisti a Terni 😂

E pure con i superpoteri, senza risultati strumentali ma a colpo d'occhio 🤣🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Koulibali per quel poco che l'ho visto mi sembra veramente forte soprattutto per la B.per quanto riguarda l'infortunio non mi fascerei troppo la testa,non sono infortuni gravi da cui uno non si riprende,il problema e' che se affretti troppo il recupero puoi avere ricadute com'è successo,tra l'altro é ancora giovane se per ogni lesione muscolare uno dovrebbe smette di fare sport a 20 anni conviene passare veramente tutti al curling.

Secondo me grosso acquisto di Leone.

Ora scusate ma passo a fare l'agronomo di la.

Se te vai a mette il camice potemo passà anche al vaiolo delle scimmie eh 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.