Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

5 ore fa, il professore ha scritto:

Non e' che lo giustifico, e' che capisco la situazione... Leone ha soldi e tempo da gestire... se anticipa i tempi spende più soldi... ripeto... se Donnarumma lo avesse preso a Giugno invece che fine Agosto, lo avrebbe pagato il doppio... e magari non avrebbe avuto i soldi per Capuano e Martella... insomma, non me sembrano concetti impossibili da condividere, ecco

Però per essere "il Professore" mi sembra che la logica a volte ti faccia difetto.
Donnarumma, Martella e Capuano li avresti pagati il doppio ma saresti andato ai playoff perchè invece di perdere le prime 4 magari avresti preso 3-4 punti.
A me va tutto bene, ma se dici che l'obiettivo è la A i giocatori li prendi quando servono e non quando te li danno gli altri.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Tolte le prime partite in cui sorensen ha giocato male, io mi ricordo di un calciatore sempre sopra la sufficienza e spesso fondamentale..

Poi magari ho l'Alzheimer. 

Ma infatti il problema non è la difesa, a meno che non vogliamo pensare che Sorensen e Capuano non valgano Dell'Orco e Sgarbi. Ma non scherziamo no!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

io mi ricordo di un calciatore sempre sopra la sufficienza e spesso fondamentale..

Un baluardo, tolte le primissime gare in cui è stato mandato allo sbaraglio quando non poteva essere fisicamente pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Te rendi conto de esse l'unico ad avere una lettura completamente diversa? 

Ma stai a libro paga? Si parente de Leone? Come se fa a giudicare positivamente il mercato fin'ora????? 

Non mi pare di essere l'unico... ma li leggi i post degli altri? 

Ps - diciamo che a Bandecchi gli piacerebbe che fossi a libro paga... vorrebbe dire esse arrivato in A anche con l'università 😉

  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

se dici che l'obiettivo è la A i giocatori li prendi quando servono

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma infatti il problema non è la difesa, a meno che non vogliamo pensare che Sorensen e Capuano non valgano Dell'Orco e Sgarbi. Ma non scherziamo no!!!

Ma infatti ciai solo loro 2 mancano tutti gli altri 4 o 5.....se si fa male uno dei due come è successo l anno scorso gioca co diakite o celli ...sa le risate in giro pe l italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Apparte sorensen e capuano per il resto nn ci sono difensori x andare in serie a......diakite' fisicamente è una bestia???? Ma mica dovevo fa la lotta libera cia' lì piedi da serie c.....celli????...a noi vorremmo lotta' pe anna' in serie a co celli??? Bogdan ghiringelli ...boni pe l ultimi venti minuti se vinci 2 a 0......apparte i 2 citati l unici da salva' so il capitano che grossomodo fa il suo e martella se ritorna in sé.......il resto butta tutto

Non sono d'accordo per niente. Se tu metti i nostri difensori in una squadra come il Perugia che sta con 10 uomini dietro la palla, pressa a mille dalla trequarti avversaria e gioca solo con le ripartenze e le palle rubate a centrocampo i nostri saranno fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo nel campo delle interpretazioni personali, del come arriva una frase. Magari domani rivedo l’intervista per bene da cima a fondo e mi arriva diversa. A me è arrivata molto in contrapposizione, se ci vuoi vedere della prevenzione pure da parte mia, fair enough

 

Una cosa del tipo: dovevano arrivare 4 over e 4 under, ne sono arrivati manco la metà. Dovevamo avere il centro sportivo, manco ce sta il terreno, soluzione alternativa a campomaggio? Ancora nemmeno le docce. Stadio nuovo della fantaminchia? Manco sono stati in grado di annaffiare l’erba di mattina, si decide di rizollare? lo facciamo tardi mettendo comunque a rischio la prima in casa. 
 

Io mi sono tirato su uno staff fotonico, completo e cazzutissimo. O la società comincia a trottare alla mia velocità oppure voi restate pure a sentirvi le cazzate del calvo, ma io anche no

Credo che i messaggi si fermino al mercato.

Su Centro Sportivo sa benissimo che ancora non è partito x la burocrazia. Lo Stadio non credo lo preoccupi. Su Campomaggio non mi è sembrato troppo critico... immagino potevano torna ad Acquasparta ma avranno preferiti restare in città. Sistemata la questione docce, ci si alleneranno tutto l'anno. Magari potevano proseguire a Cascia x altre 2 settimane, quello si. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non sono d'accordo per niente. Se tu metti i nostri difensori in una squadra come il Perugia che sta con 10 uomini dietro la palla, pressa a mille dalla trequarti avversaria e gioca solo con le ripartenze e le palle rubate a centrocampo i nostri saranno fenomeni.

Si ma loro se devono salvare noi il nostro presidente a detto che vuole andare in serie a......io parlo dei nostri difensori x andare in serie a.....col mercato fino ad oggi secondo me nn hai la difesa x andare in a poi che è più forte delle merde nn lo metto in dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

eh no caro mio, il ridicolo l'ha sfiorato, anzi per essere onesti, l'ha proprio superato e di molto il caro bandecchione. Noi non c'entramo proprio niente. Non la buttamo in caciara. La colpa della lettera è di uno solo. Aggravata in modo inaccettabile dal comportamento di un DS che sembra comprare tutti giocatori per fare il 3-5-2 che è l'unico modulo precluso a Lucarelli.

. L'allenatore è Lucarelli e fino a prova contraria formazione e schemi li decide lui. 

Altrimenti è un quaquaraquà. 

Non è il primo allenatore che ha un Presidente deficiente e se non lo sa gestire il problema è suo. Mica c'è solo la Ternana. 

Sennò qui facciamo come chi due anni fa diceva che mancava un mediano, ha scritto di tutto fino al pareggio interno col Palermo per poi scomparire e farsi vedere a marzo a campionato vinto..

 

E mo vado a ballare il rock and roll... 

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Magari potevano proseguire a Cascia x altre 2 settimane, quello si. 

Altro perfetto esempio del fatto che, dietro al mister e al suo staff, il deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Però per essere "il Professore" mi sembra che la logica a volte ti faccia difetto.
Donnarumma, Martella e Capuano li avresti pagati il doppio ma saresti andato ai playoff perchè invece di perdere le prime 4 magari avresti preso 3-4 punti.
A me va tutto bene, ma se dici che l'obiettivo è la A i giocatori li prendi quando servono e non quando te li danno gli altri.

Donnarumma e Martella non te li potevi permettere a Giugno. Ad Agosto si. Punto.

Questo significa ragionare "logicamente". Occorre saper gestire i "trade-offs"... viceversa so boni tutti.

Diciamo che la logica "speranza" era fare meglio quelle prime 3 partite... e oggettivamente si poteva fare... 

Avresti avuto i giocatori a costo inferiore e qualche punto. Poi se i giocatori a costo ridotto so arrivati, e i punti no... ognuno ha le sue responsabilità ... e ognuno di noi le sue idee sul perche'😉

Ps - detto questo... essere Professore non significa sempre mettere la logica al centro... delle volte si usa la logica, altre volte la passione... 😂

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Penso che a Lucarelli non importi il giusto prezzo, piuttosto gli uomini giusti

Ma sono strettamente connesse le cose: più il prezzo e' giusto... piu' gli uomini saranno giusti...

piu' queste cose divergono più ci sara' bisogno di compromesso... 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Uno come lucioni mandamelo a frosinone noi pijamo bogdan e casomai battella che l anno scorso a fatto la panchina hai panchinari 

A parte il fatto che bogdan e' stata una precisa richiesta del mister e non mi sbra affatto scarso,poi ancora co sto lucioni?

Ma non lo vedete che ci schifa sempre e ce l'ha ancora a morte con terni e la ternana? Un cervello come una formica

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto lucioni tanto per dire il tipo di giocatore poi se era un altro di quella bravura e esperienza è uguale.....su bogdan sono sicuro che è una scelta del mister come alternativa a sorensen.......se sorensen sta bene ok ma se deve giocare titolare bogdan 10 15 partite è dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adriatico ha scritto:

. L'allenatore è Lucarelli e fino a prova contraria formazione e schemi li decide lui. 

Altrimenti è un quaquaraquà. 

Non è il primo allenatore che ha un Presidente deficiente e se non lo sa gestire il problema è suo. Mica c'è solo la Ternana. 

Sennò qui facciamo come chi due anni fa diceva che mancava un mediano, ha scritto di tutto fino al pareggio interno col Palermo per poi scomparire e farsi vedere a marzo a campionato vinto..

 

E mo vado a ballare il rock and roll... 

 

La formazione la decide lui ma il roster lo compone la società nella persona del ds…e finora con andamento lento per usare un eufemismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Per una difesa che ha preso 61 gol io pensavo un paio di titolari lì cambiassero.

Per me un terzino destro e un altro centrale lo prendono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

Personalmente anche dopo aver visto queste prime uscite ufficiali di squadre di B, per quanto può valere il calcio d'agosto, mi sembrano tutte belle toste nella fase difensiva. Un errore secondo me non esser intervenuti nel reparto forse più debole. Va bene il cambio di modulo, va bene due centrocampisti validi in copertura, ma pensare che Martella e Ghiringhelli, diventino improvvisamente due baluardi insuperabili, mi pare ottimistico. L'amichevole con il Frosinone non mi ha dato buone sensazioni in tal senso. Lasciamo sempre troppo spazio agli avversari e ci facciamo schiacciare dentro l'area, invece di mettere pressione anche e soprattutto sulle fasce laterali, come ho visto fare in queste poche partite da tutte le ns prossime avversarie.

Io metterei Diakité a destra  e Celli a sinistra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Io metterei Diakité a destra  e Celli a sinistra... 

Così invece de 61 gol le pijamo 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non sono d'accordo per niente. Se tu metti i nostri difensori in una squadra come il Perugia che sta con 10 uomini dietro la palla, pressa a mille dalla trequarti avversaria e gioca solo con le ripartenze e le palle rubate a centrocampo i nostri saranno fenomeni.

Celli ha un gran fisico e pure un bel piedino ...je manca solo un po' de capoccia....  poraccio non me lo trattate male ... l'hanno scorso ha giocato meglio di Martella, che è stato proprio moscio 

 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Celli ha un gran fisico e pure un bel piedino ...je manca solo un po' de capoccia....  poraccio non me lo trattate male ... l'hanno scorso ha giocato meglio di Martella, che è stato proprio moscio 

 

Celli ha un bel piedino? Sul serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Io ho detto lucioni tanto per dire il tipo di giocatore poi se era un altro di quella bravura e esperienza è uguale.....su bogdan sono sicuro che è una scelta del mister come alternativa a sorensen.......se sorensen sta bene ok ma se deve giocare titolare bogdan 10 15 partite è dura

Vabbe' se Critichiamo pure Bogdan allora.... piuttosto i problemi (una volta messi in panca Boben e Kontek )venivano spesso negli esterni bassi... Anche quando c'era il nostro generoso capitano.. quest'anno so 37.. quando te trovi contro gente come Mann, Bonaiuto, Di Mariano ecc...

Modificato da Fedevox
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

 Se Critichiamo pure Bogdan allora.... piuttosto i problemi (una volta messi in panca Boben e Kontek )venivano spesso negli esterni bassi... Anche quando c'era il nostro generoso capitano.. quest'anno so 37.. quando te trovi contro gente com

Io nn dico che bogdan è scarso ma secondo me se dovesse giocare titolare un bel po di partite nn è un difensore da poter andare in serie a come panchinaro ci può stare e come

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orvieto ha scritto:

Io nn dico che bogdan è scarso ma secondo me se dovesse giocare titolare un bel po di partite nn è un difensore da poter andare in serie a come panchinaro ci può stare e come

A salerno ha vinto il campionato da titolare...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente è spero di prendermi una valanga di insulti perché mi sbaglio🤣.....ma anche ghiringhelli ha fatto finali play off da titolare e martella ha vinto un campionato ma con noi sottotono......su martella io ci punto x quest anno sono sicuro farà meglio....casomai altra valanga di insulti pure x lui🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Assolutamente è spero di prendermi una valanga di insulti perché mi sbaglio🤣.....ma anche ghiringhelli ha fatto finali play off da titolare e martella ha vinto un campionato ma con noi sottotono......su martella io ci punto x quest anno sono sicuro farà meglio....casomai altra valanga di insulti pure x lui🤣

 E diciamo!!!!  su 20 messaggi di cui almeno un terzo tra saluti e presentazioni hai già scritto diversi chili de puttanate, speramo te ripigli presto…😉

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.