Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, altoforno ha scritto:

                  SEMPER

Bogdan    Sorensen   Capuano

Coulibaly  Di Tacchio Palumbo

                   Falletti

Pettinari Donnarumma Partipilo

 

Mancherebbe solo il portiere tra i titolari... E non avresti il problema dei terzini... 

 

Manco l’avversari 😅

  • Haha 4
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dado ha scritto:

E mi pare che abbia risposto qualcosa tipo: se anche quest’anno avremo “problemi di mercato” non aspetto gennaio.

Esatto, perché lo scorso anno, quando prima di Gennaio tutti invocavamo la difesa a tre e lui continuava a non farla c’era un motivo ben preciso: il mercato ancora aperto. L’idea era quella di prendere giocatori per il 4-2-3-1 e invece arrivò solo Bogdan..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

La difesa doveva cambiare dopo i 61 gol presi, il fatto che il mister l'ha detto svariate volte, ma anche qui fate finta di dimenticare, 1 portiere e un terzino destro servono come il pane..... dite sempre che i difensori centrali erano più forti di quelli del Perugia, poi pero  noi beccavamo  sempre 3 gol, peccato che le merde avevano anche un portiere più forte del nostro ( infatti e' finito al  Parma), poi da una trasmissione di mari han fatto vedere che Capuano ha mandato affanculo iannarilli a Frosinone dopo il secondo gol..... insomma questo oltre a non volerlo il mister non e' gradito nemmeno dai suoi compagni di reparto ( anche sorensen non stravede per lui) ! Cerchiamo di porre rimedio a questa farsa, e prendere un signor portiere a questa squadra..... che se eravamo la quasi peggior difesa del campionato scorso la colpa e"  anche la sua! Non credete a me, ma cercate di credere a gente navigata come Lucarelli e Capuano.... 

Io sono stato sempre d'accordo con te su ianna...un buon portiere, ma non il preferito da Lucarelli e non adatto se punti a vincere la serie b, mentre è ok se vuoi solo vivacchiare al limite dei playoff.

Detto questo però non mi sembra che ianna non sia benvoluto dai compagni, chi ha giocato anche solo a livello amatoriale lo sa che lo scazzo sul momento ci può stare, ma poi passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, altoforno ha scritto:

                  SEMPER

Bogdan    Sorensen   Capuano

Coulibaly  Di Tacchio Palumbo

                   Falletti

Pettinari Donnarumma Partipilo

 

Mancherebbe solo il portiere tra i titolari... E non avresti il problema dei terzini... 

Perfetti fino a Falletti, ma gli altri tre dovrebbero pressare e coprire le fasce ... mah, ho dubbi su Pettinari ...è  troppo lento (corre a papera... sembra che s'è cacato sotto... (non lo dite a Giovannetti...)) ...però provare qualcosa del genere varrebbe proprio la pena, se Coulibaly gioca siamo davvero forti in mezzo ... lui è proprio na fera

  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Perfetti fino a Falletti, ma gli altri tre dovrebbero pressare e coprire le fasce ... mah, ho dubbi su Pettinari ...è  troppo lento (corre a papera... sembra che s'è cacato sotto... (non lo dite a Giovannetti...)) ...però provare qualcosa del genere varrebbe proprio la pena, se Coulibaly gioca siamo davvero forti in mezzo ... lui è proprio na fera


Quindi pettinari is the new benarrivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Quindi pettinari is the new benarrivo?

Boh, non capisco. Io intendevo dire che la stessa formazione potrebbe funzionare senza Pettinari. Per es, spostando Partipilo a destra e inserendo Corrado a sinistra ... per es. eh! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che i portieri buoni so finiti. Di Gregorio se la giocherà co Cragno e a Genova Semper co Martinez... Al limite dal Monza puoi guardare a Lamanna e Sorrentino.... Comunque a parte il terzino destro e la mezzala, necessari, prendere il portiere titolare a fine Agosto e', per me, roba da matti.

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto, perché lo scorso anno, quando prima di Gennaio tutti invocavamo la difesa a tre e lui continuava a non farla c’era un motivo ben preciso: il mercato ancora aperto. L’idea era quella di prendere giocatori per il 4-2-3-1 e invece arrivò solo Bogdan..

Io mi ricordo Lucarelli che disse " a gennaio avevamo l'accordo con due centrocampisti, ma le società non li hanno ceduti" lo disse lui non altre persone, ergo a gennaio do per scontato che ci hanno provato a cambiare la squadra. 

Lucarelli l'anno scorso fino a Gennaio ha voluto fare il fenomeno,poi potete vederla come vi pare e dissentire, ma lui si impunto' su una cosa che non stava in piedi a mio modo di vedere. 

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Boh, non capisco. Io intendevo dire che la stessa formazione potrebbe funzionare senza Pettinari. Per es, spostando Partipilo a destra e inserendo Corrado a sinistra ... per es. eh! 


ah pensavo lo dovesse fare pettinari 

cmq per me è una formazione impossibile, pure senza di lui… partipilo sarebbe depotenziatissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ah pensavo lo dovesse fare pettinari 

cmq per me è una formazione impossibile, pure senza di lui… partipilo sarebbe depotenziatissimo 

Non lo so, quando c'è Falletti Partipilo migliora tantissimo, e avrebbe vicino Koulibaly ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Ma coulibaly s’è perso pe strada?

Lo sai che l’appuntamenti per fa gli esami medici la ASL lì da dopo mesi… abbi pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Lo sai che l’appuntamenti per fa gli esami medici la ASL lì da dopo mesi… abbi pazienza!!!

Deve prima pagare Lu ticket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, a occhio me sembra che Bogdan, Capuano e Martella un campionato di B l'hanno vinto. Ghiringhelli si è giocato i playoff per due anni con il Cittadella (non il Barca). Sorensen ha dimostrato che fisico permettendo è un ottimo difensore per la B. Celli, Defendi e il nuovo arrivo mi sembra che siano più che sufficienti per fare le riserve. Diakitè va tenuto almeno per insegnarli a giocare a pallone, poi potrebbe fare quello che gli pare (forse non solo in B).

Sinceramente la difesa per me va bene così, poi se ci compra il proprietario del como e compra 4 fenomeni è un altro discorso ma non me sembra che sia così.

Per puntare ai playoff, ci serve una scorta per Kulibali, un portiere e un paio di giovani all'altezza per dare cambi a centrocampo e ai trequartisti.

Questo nel mondo reale, poi se improvvisamente siamo diventati il City allora si potrebbe cambiare molto altro. Ma, ahimè, non lo siamo.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Orvieto ha scritto:

Magari in questa stagione nn si ripeterà iannarilli  ma per ora il primo portiere è forse l ultimo dei problemi almeno che uno lo scorso anno non ha visto neanche una partita 

Con chi c'è l'hai che non ha visto una partita? Ma quando parla Lucarelli fate finta di niente? Che vuole un altro portiere me lo so inventato io? Che voleva un altro terzino me lo so sognato io? Che vuole una punta che rientra me lo so inventato io? Anzi l'altro giorno ha pure peggiorato la situazione, dicendo che  a Frosinone rientravano a centrocampo con 3/4 che camminavano.... invece di correre! Un portiere che prende  61 gol, e il portiere più battuto da fuori area  della scorsa serie B! Certo ora con di tacchio  siamo più coperti..... ma non mi sembra che il mister sia tanto contento! Vedremo  dai!  Siamo una polveriera che può scoppiare  da un momento all'altro! Speriamo di no....noi chiacchierano tanto qui dentro, ma ancora Coulibaly non e' ancora ufficiale... Strano! 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertino ha scritto:

Perfetto .....ripartiamo da 61 goal stessi interpreti e 3 dal Frosinone , e sopratutto non lo abbiamo detto io e te ma LUCARELLI ,ripartiamo dagli stessi errori dell'anno scorso sui goal presi c'è da lavorare parecchio ,dopo averci lavorato un anno intero ....non capisco dove sta scritto che la difesa doveva rimanere questa ....fossi in me avrei ceduto martella e un centrale per gente più forte , e ce n'erano quanti vuoi ! 

Infatti..... Questi ti rispondono che il portiere e' il problema minore, peccato che il mister in 2 trasmissioni ha detto il contrario, ma qui non frega un cazzo a nessuno di quello che dice il mister! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, angelooo ha scritto:

Infatti dickman e Fiamozzi a destra stanno a posto, de Ghiringhelli che ci fanno??? Dai, va a consiglia un altro giocatore da prendere a Leone, che tu con pendolino o meno ci prendi sempre😁

Penso che Ghiringhelli sarebbe andato a fa il secondo de Dickmann, quello che poi alla fine è andato a fa Fiammozzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Perfetti fino a Falletti, ma gli altri tre dovrebbero pressare e coprire le fasce ... mah, ho dubbi su Pettinari ...è  troppo lento (corre a papera... sembra che s'è cacato sotto... (non lo dite a Giovannetti...)) ...però provare qualcosa del genere varrebbe proprio la pena, se Coulibaly gioca siamo davvero forti in mezzo ... lui è proprio na fera

sì ma è solo una mia idea che immagino Lucarelli non abbia mai preso in considerazione neanche per scherzo.

però magari Pettinari e Donnarumma possono alternarsi nel ruolo di punta centrale e come terzo attaccante a destra potresti mettere perfino Defendi...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema difensivo e’ puramente tattico, giocando con un 4-3-3 non solo gli altri devono raddoppiare in chiusura e prevenzione in fascia e questo non gli permette di avere númeri in transizione su situazioni veloci, ma avendo due calciatori esterni alti e’ molto piu’ facile coprire la fascia per i laterali bassi e dare molta piu’ solidita’ dietro. 
Con il presunto albero di Natale gli altri si chiudono molto piu’ centralmente, sprecano molte meno energie físiche in quanto difendono piu’ un calcio técnico di giocata che di corsa, ed hanno molti piu’ uomini nella zona centrale pronti a ripartire in velocita’ su situazioni come palla persa dove noi difensivamente facciamo fatica a ripiegare in quanto abbiamo dei centrali molto piu’ fisici e di marcatura che propensi ad una all-out def di corsa. 
Concludo dicendo che l’avvio di stagione per me e’ fondamentale visto il clima e la fiducia di cui abbiamo bisogno. Sia Cesar che presuntamente il nuovo non saranno pronti e quindi Io andrei con il 3-5-2 

Ianna

Ghiri Bogd Sore Cap Marte

Aga DiTa Pal

Parti Donna

Sperando che DiTa innalzi la solidita’ difensiva che non ti puo’ dare Proietti, hai un saltatore in piu’ su palla ferma Ed una carta Pettinari da giocarti in base a come va la gara

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Che indirettamente ti spiega perché con il 3-5-2 sei andato meglio. Anche se nessuno dei due davanti ti rientra, tu riesci a difenderti in 8 abbastanza facilmente.

 

gli stessi centrali che col 4231 erano molto scarsi, col 43-fantasia migliorano e col 352 diventano proprio forti. È la fase difensiva che passa da 6/7 ad 8 uomini.

 

Se la squadra non riesce a stare compatta in 30 metri (scopriamo domani se ci sono miglioramenti) bisogna cambiare subito.

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri Lucarelli ha sottolineato che la società gli aveva promesso 4 over e 4 under.. e ad oggi sono arrivato 1 over e 3 under..

Diciamo che Coulibaly dovrebbe essere il secondo, che Bogdan sia il terzo.. manca un over ed un under.

Insomma.. ha voluto puntualizzare che siamo già fuori da quel famoso contratto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto tutta l'intervista a Lucarelli, non ho notato particolari polemiche verso nessuno, è stato molto costruttivo in ogni passaggio. Unico dato oggettivo sciorinato con grande calma ma con la forza della verità, quando ha detto che ad oggi sono stati presi 1 over e 3 under. Mancano quindi 3 over e 1 under.

Penso un centrocampista, un portiere e un difensore. 
Sono d'accordo con chi dice che serve un portiere, non per mie particolari convinzioni, ma perchè se nonostante la buona stagione di Ianna gli addetti ai lavori dicono che serve è perchè conoscono meccanismi che noi da fuori non percepiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wayne ha scritto:

Comunque ieri Lucarelli ha sottolineato che la società gli aveva promesso 4 over e 4 under.. e ad oggi sono arrivato 1 over e 3 under..

Diciamo che Coulibaly dovrebbe essere il secondo, che Bogdan sia il terzo.. manca un over ed un under.

Insomma.. ha voluto puntualizzare che siamo già fuori da quel famoso contratto..

Coulibaly è un under e Bogdan c'era già. mancano 3 over.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.