Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

che quelli attaccati alla maglia secondo me non sono mai esistiti. ce sta sempre io Dio denaro.

Ovvio che i calciatori lo fanno di lavoro, quindi per denaro come ognuno di noi col suo mestiere. 
Ma non credo possa negarsi che ci sia chi si attacca alla maglia più di altri o rispetto ad altri che non gliene frega nulla. 
Ferrante - come anche Damian - farebbe carte false per restare e giocarsi le sue chance. 
Questo per me è un quid pluris che può far rendere un calciatore al massimo delle sue potenzialità e meglio di un altro tecnicamente più dotato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, longarinivattene! ha scritto:

Ovvio che i calciatori lo fanno di lavoro, quindi per denaro come ognuno di noi col suo mestiere. 
Ma non credo possa negarsi che ci sia chi si attacca alla maglia più di altri o rispetto ad altri che non gliene frega nulla. 
Ferrante - come anche Damian - farebbe carte false per restare e giocarsi le sue chance. 
Questo per me è un quid pluris che può far rendere un calciatore al massimo delle sue potenzialità e meglio di un altro tecnicamente più dotato. 

Allora Ferrante e Damian potevano fa comodo alla Juve, faglie no squillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che manca è chiaramente benali da come dice bandecchi che poi sarebbe la figura che serve potendo fare tutti i ruoli del centrocampo. 

Non prendere un secondo portiere in grado di giocare quantomeno in maniera decente due tre partite è un rischio assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Non x criticarti anzi se mi dai conferma ne sarei felice...ma x dire che spalluto è un ottimo rincalzo devi avere visto una quindicina de partite del gubbio l anno scorso 

Ho visto le sintesi e il ragazzo mi sembra sia stato uno dei giocatori più interessanti del Gubbio segnando, se non sbaglio, una decina di gol. 
Non mi sembrano pochi per un ventenne alla prima esperienza tra i professionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere serve 

io krapikas l’ho visto una volta sola, che mi è bastata, ma continuo a pensare che uno che fa il professionista in serie A e B italiana non possa sembrare uno messo a porta perché è scarso a sotto…. Spero migliori 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, longarinivattene! ha scritto:

Che cazzo c’entra la juve mo…? 

La voglia sopperisce alla tecnica hai detto, io penso che nella vita esistono le categorie per un motivo. Se Favilli dopo fuoco e fiamme ad Ascoli scende in B solo l anno scorso e quest anno comunque tra Monza e Ternana che so squadre ambiziose mentre Ferrante tolta la parentesi di Brescia non ha mai giocato a quei livelli un motivo ci sarà. Sennò Ferrante può gioca pure la finale di Champions per il discorso che fai tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Proietti non si può cedere col centrocampo che abbiamo. È il primo cambio, molto più utile di salzano e paghera 

favilli se non erro potrebbe fare anche uno dei tre dietro alla punta, ma aspetto cacafocu

 

per me rimane comunque necessario un terzino e cambiare uno dei centrocampisti in rosa con uno che alzi il livello

 

Il portiere manco lo dico piu 

A parte Eva Henger ti stimo fratello. Sul portiere e il terzino mi sto mangiando il fegato. Mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Aghy ha scritto:

stava per finire lì quella telefonata.

fortuna che non ha attaccato.

No, arrivederci, senti io domani vado dall'avvocato, già ci so parlato all'avvocato di questa questione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Che cazzo c’entra la juve mo…? 

Premesso che per Ferrante e Damian non mi strappo i capelli (anche perché non li ho) ma il concetto che hanno molti è che se non hai richieste da Serie A meglio cempions lig,sei un giocatore bono per fare il brodo,abbi fede che tanto ci fanno entrare dentro anche Falletti prima o poi in questo ragionamento scientifico visto che lo stesso ragionamento è toccato anche a Palumbo.

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ferrante deve fa la quarta punta va bene ...ma mo davvero Ferrante è uno da b???......ancora co sto' fatto che uno lotta(ok mejo lui che uno che nn lotta ma pe la panchina/tribuna) ce vole gente che sa gioca' a pallone....se no pijamo tutti gli ultra' ..sa quanto lottano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, boe ha scritto:

Premesso che per Ferrante e Damian non mi strappo i capelli (anche perché non li ho) ma il concetto che hanno molto è che se non hai richieste da Serie A sei un giocatore bono per fare il brodo,abbi fede che tanto ci fanno entrare dentro anche Falletti prima o poi in questo ragionamento scientifico 

Non è x la serie a ma Ferrante e Damiano nn so boni manco per la b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Non è x la serie a ma Ferrante e Damiano nn so boni manco per la b

Se leggevi ti accorgevi che ho scritto che non mi strappo i capelli per le loro partenze,se qualcuno la pensa però diversamente lo rispetto perché nessuna frase o pensiero è legge per me ma opinioni personali.

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema nn è Ferrante che al massimo se resta giocherà 4 spezzoni de partita....ma bisogna giocare tutta la stagione a destra co ghiringhelli e diakite'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orvieto ha scritto:

Comunque il problema nn è Ferrante che al massimo se resta giocherà 4 spezzoni de partita....ma bisogna giocare tutta la stagione a destra co ghiringhelli e diakite'

Defendi non ce lo manda neanche lui la moglie??

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, boe ha scritto:

Se leggevi ti accorgevi che ho scritto che non mi strappo i capelli per le loro partenze,se qualcuno la pensa però diversamente lo rispetto perché nessuna frase o pensiero è legge per me.

Assolutamente io ho solo espresso il mio pensiero rispondendo (magari avrei dovuto rispondere più ad altri) ad una cosa che nn mi trova d accordo senza mancare rispetto a nessuno ci mancherebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, boe ha scritto:

Premesso che per Ferrante e Damian non mi strappo i capelli (anche perché non li ho) ma il concetto che hanno molto è che se non hai richieste da Serie A sei un giocatore bono per fare il brodo,abbi fede che tanto ci fanno entrare dentro anche Falletti prima o poi in questo ragionamento scientifico 

Caro Boe, il curriculum parla chiaro. Perché se metti sul mercato Ferrante non ce ne è una di serie B che te lo chiede? O meglio una di serie B che punta almeno ai playoff. Stesso discorso Iannarilli, se domani viene messo sul mercato quale è il livello delle squadre che lo possono cercare? Io capisco che veniamo dagli anni di Longarini e basta poco per esaltarsi sia con gli acquisti che si pretendono arrivino perché chi arriva non ci soddisfa mai abbastanza mentre chi è rimasto dall' annata dei record viene idolatrato e non è mai contestabile l. I limiti tecnici di giocatori come Iannarilli, Proietti e Ferrante so evidenti, negarlo é da innamorati o da analfabeti calcistici. Perché nessuno di quelli dell' annata dei record che se ne sono andati sono nostri avversari in B? Anzi in C navigano dalla metà classifica in giù tutti (Suagher, Damian, Ferrante ecc. Non ce ne è uno che è stato preso da squadre con ambizioni di promozione lo scorso anno). Per precisare ulteriormente: io so contento e felice di avere in squadra Iannarilli Proietti e Ferrante ma se la mia sqtadra vuole giocarsi la serie A quello che mi aspetto sono Semper Di Tacchio e Favilli titolari e loro riserve... E se se ne vanno non mi strappo i capelli. I giocatori vanno e vengono la Ternana resta 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di essere smentito e deriso...

 

Ma me spiegate perché siete contenti di Favilli, uno che è sempre rotto e ha segnato dal 2018 a oggi 2 gol?

 

Per me Ferrante è mille volte meglio. Sicuramente non ci capisco niente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, feroce ha scritto:

Caro Boe, il curriculum parla chiaro. Perché se metti sul mercato Ferrante non ce ne è una di serie B che te lo chiede? O meglio una di serie B che punta almeno ai playoff. Stesso discorso Iannarilli, se domani viene messo sul mercato quale è il livello delle squadre che lo possono cercare? Io capisco che veniamo dagli anni di Longarini e basta poco per esaltarsi sia con gli acquisti che si pretendono arrivino perché chi arriva non ci soddisfa mai abbastanza mentre chi è rimasto dall' annata dei record viene idolatrato e non è mai contestabile l. I limiti tecnici di giocatori come Iannarilli, Proietti e Ferrante so evidenti, negarlo é da innamorati o da analfabeti calcistici. Perché nessuno di quelli dell' annata dei record che se ne sono andati sono nostri avversari in B? Anzi in C navigano dalla metà classifica in giù tutti (Suagher, Damian, Ferrante ecc. Non ce ne è uno che è stato preso da squadre con ambizioni di promozione lo scorso anno). Per precisare ulteriormente: io so contento e felice di avere in squadra Iannarilli Proietti e Ferrante ma se la mia sqtadra vuole giocarsi la serie A quello che mi aspetto sono Semper Di Tacchio e Favilli titolari e loro riserve... E se se ne vanno non mi strappo i capelli. I giocatori vanno e vengono la Ternana resta 

A me viene il leggero dubbio che chi avrebbe dovuto pensare a piazzare un po' di gente sia anche un po' ...

4/5 Portieri stanno lì ... Per esempio.

Ti pare possibile che con una squadra che ha demolito la serie C nessuno dei nostri adbia avuto richieste decenti.

Non dico Chempions lig come qualcuno vaneggia eh.

Equivale a dire abbiamo vinto per culo non per qualità.. Per culo un caxxo

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima cosa poi basta me ne sto zitto in tema mercato e parlo solo di calcio giocato perché ne ho i coglioni pieni e sto topic é diventato tossico: in Etruria dopo che so sfumati 20 attaccanti in ultimo il grande e irreprensibile Merkaj si presentano ai nastri di partenza con Olivieri Matos Melchiorri Di Serio... Noi con Falletti Partipilo Donnarumma Pettinari Favilli. Ripeto gli anni di Longarini portano ancora i loro strascichi però siamo oggettivi e capiamo che non è da sani di mente sta a discute del sesto attaccante tra Ferrante Spalluto e Rovaglia. É come se alla Juve se scannassero per Soulé e Kean, I problemi so altri 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il periodo del calciomercato di Leone me fa pensa' fino ad ora a un cristiano che rimane sulla tazza del cesso per un paio d'ore, se sforza pure un po', ma alla fine caca du pallettine de merda. Per chiude coi botti ce vorrebbe na bella sciorda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, boe ha scritto:

A me viene il leggero dubbio che chi avrebbe dovuto pensare a piazzare un po' di gente sia anche un po' ...

Ti pare possibile che con una squadra che ha demolito la serie C nessuno dei nostri adbia avuto richieste decenti.

La colpa è di Leone se Damian negli ultimi due anni ha ricevuto offerte solo da Messina Potenza e Trento? Ma mo che davvero davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

Caro Boe, il curriculum parla chiaro. Perché se metti sul mercato Ferrante non ce ne è una di serie B che te lo chiede? O meglio una di serie B che punta almeno ai playoff. Stesso discorso Iannarilli, se domani viene messo sul mercato quale è il livello delle squadre che lo possono cercare? Io capisco che veniamo dagli anni di Longarini e basta poco per esaltarsi sia con gli acquisti che si pretendono arrivino perché chi arriva non ci soddisfa mai abbastanza mentre chi è rimasto dall' annata dei record viene idolatrato e non è mai contestabile l. I limiti tecnici di giocatori come Iannarilli, Proietti e Ferrante so evidenti, negarlo é da innamorati o da analfabeti calcistici. Perché nessuno di quelli dell' annata dei record che se ne sono andati sono nostri avversari in B? Anzi in C navigano dalla metà classifica in giù tutti (Suagher, Damian, Ferrante ecc. Non ce ne è uno che è stato preso da squadre con ambizioni di promozione lo scorso anno). Per precisare ulteriormente: io so contento e felice di avere in squadra Iannarilli Proietti e Ferrante ma se la mia sqtadra vuole giocarsi la serie A quello che mi aspetto sono Semper Di Tacchio e Favilli titolari e loro riserve... E se se ne vanno non mi strappo i capelli. I giocatori vanno e vengono la Ternana resta 

Concordo in pieno è quello che stavo cercando di far capire a @longarinivattene!. Bravissimo analisi più che lucida.

Ok l’attaccamento alla maglia quel pizzico di cattiveria in più che emotivamente ti potrebbe dare. Ma una serie B ad alti livelli è lontanissima da una corrispettiva C. Mi sembra che l’anno scorso ci abbiamo sbattuto la testa per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, feroce ha scritto:

La colpa è di Leone se Damian negli ultimi due anni ha ricevuto offerte solo da Messina Potenza e Trento? Ma mo che davvero davvero 

Figurati c'è chi ritiene inadatto Palumbo pensa se me la prendo per Damian.Va bene così.

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, boe ha scritto:

A me viene il leggero dubbio che chi avrebbe dovuto pensare a piazzare un po' di gente sia anche un po' ...

4/5 Portieri stanno lì ... Per esempio.

Ti pare possibile che con una squadra che ha demolito la serie C nessuno dei nostri adbia avuto richieste decenti.

Equivale a dire abbiamo vinto per culo non per qualità.. Per culo un caxxo

Hai giustamente demolito la c perché avevi 4 o 5 giocatori di livello superiore 4 o 5 ottimi giocatori di serie c(ripeto serie c) e 4 o 5 buoni calciatori di serie c(ripeto serie c)....non culo grande squadra da serie c

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

Ultima cosa poi basta me ne sto zitto in tema mercato e parlo solo di calcio giocato perché ne ho i coglioni pieni e sto topic é diventato tossico: in Etruria dopo che so sfumati 20 attaccanti in ultimo il grande e irreprensibile Merkaj si presentano ai nastri di partenza con Olivieri Matos Melchiorri Di Serio... Noi con Falletti Partipilo Donnarumma Pettinari Favilli. Ripeto gli anni di Longarini portano ancora i loro strascichi però siamo oggettivi e capiamo che non è da sani di mente sta a discute del sesto attaccante tra Ferrante Spalluto e Rovaglia. É come se alla Juve se scannassero per Soulé e Kean, I problemi so altri 

Ovvero completare il reparto con un “Benali” e il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.