Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Adesso, Orvieto ha scritto:

Hai giustamente demolito la c perché avevi 4 o 5 giocatori di livello superiore 4 o 5 ottimi giocatori di serie c(ripeto serie c) e 4 o 5 buoni calciatori di serie c(ripeto serie c)....non culo grande squadra da serie c

Va bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Concordo in pieno è quello che stavo cercando di far capire a @longarinivattene!. Bravissimo analisi più che lucida.

Ok l’attaccamento alla maglia quel pizzico di cattiveria in più che emotivamente ti potrebbe dare. Ma una serie B ad alti livelli è lontanissima da una corrispettiva C. Mi sembra che l’anno scorso ci abbiamo sbattuto la testa per bene.

La cattiveria agonistica e la voglia di dimostra fa la differenza ovviamente, ma a parità di qualità. Non compensa una differenza tecnica importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo mercato che stiamo facendo comporta dei rischi enormi

Non hai il secondo portiere e se manca iannarilli devi mette un giocatore a porta perché krapikas non può fare il portiere 

Hai un terzino destro cotitolare ghiringhelli che sta facendo malissimo

Hai un centrocampo con gli uomini contati e devi sperare che coulibaly faccia per la prima.volta nella sua carriera più di 20 partite.

Stai investendo in attacco su in giocatore che dal 2018 ha fatto due gol e ha subito decine di infortuni di ogni tipo 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

La cattiveria agonistica e la voglia di dimostra fa la differenza ovviamente, ma a parità di qualità. Non compensa una differenza tecnica importante 

Certo assolutamente! Concordo in pieno.

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Il periodo del calciomercato di Leone me fa pensa' fino ad ora a un cristiano che rimane sulla tazza del cesso per un paio d'ore, se sforza pure un po', ma alla fine caca du pallettine de merda. Per chiude coi botti ce vorrebbe na bella sciorda.

Io gli studi leggiadri
Talor lasciando e le sudate carte,
Ove il tempo mio primo
E di me si spendea la miglior parte,
D'in su i veroni del paterno ostello
Porgea gli orecchi al suon della tua voce,
Ed alla man veloce
Che percorrea la faticosa tela.
Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

Manca in rosa almeno un esterno 

quanti giocatori di fascia abbiamo?

Quest’anno gli unici esterni saranno i terzini...il mister partirà e spera di giocarsela con il 4-3-2-1. Se gli comprano i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Manca in rosa almeno un esterno 

quanti giocatori di fascia abbiamo?


infatti qst pensavo

esterni alti chi abbiamo? Gente da 4231 intendo

 Partipilo capanni poi? All occorrenza defendi e? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Cobra ha scritto:

Quest’anno gli unici esterni saranno i terzini...il mister partirà e spera di giocarsela con il 4-3-2-1. Se gli comprano i giocatori. 


ah ok hai praticamente risposto  

Possibile che  siamo passati dall’unico modulo concepito ad eliminarlo del tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:


ah ok hai praticamente risposto  

Possibile che  siamo passati dall’unico modulo concepito ad eliminarlo del tutto?

L’anno scorso era stato scelto il 4-2-3-1 e abbiamo avuto in rosa 10 esterni, quest’anno penso che rispetto al 4-3-2-1 l’unica variante potrebbe essere il 3-5-2. Verrà  allestita una rosa su queste basi, giustamente sono stati scelti quei 2/3 esterni utilizzabili o come terzini o come trequartisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Il periodo del calciomercato di Leone me fa pensa' fino ad ora a un cristiano che rimane sulla tazza del cesso per un paio d'ore, se sforza pure un po', ma alla fine caca du pallettine de merda. Per chiude coi botti ce vorrebbe na bella sciorda.

Beh, anche li facioli fanno lu dovere loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Razzotico ha scritto:


infatti qst pensavo

esterni alti chi abbiamo? Gente da 4231 intendo

 Partipilo capanni poi? All occorrenza defendi e? 

Esatto se a partipilo viene un raffreddore siamo nella cacca

anno scorso con tutti i loroi limiti avevamo Furlan capone peralta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

L’anno scorso era stato scelto il 4-2-3-1 e abbiamo avuto in rosa 10 esterni, quest’anno penso che rispetto al 4-3-2-1 l’unica variante potrebbe essere il 3-5-2. Verrà  allestita una rosa su queste basi, giustamente sono stati scelti quei 2/3 esterni utilizzabili o come terzini o come trequartisti.


ma il 352 nella lettera ai corinzi c’è?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Razzotico said:


ma il 352 nella lettera ai corinzi c’è?

No, e neanche in quelle ai tessalonicesi o nelle pastorali... @Kiwi potrebbe aiutarci nell'interpretazione delle Sacre Scritture (societarie) . Ma tra i moduli imposti nell'epistola presidenziale - probabilmente su indicazione dell'inattaccabile istituto Leonino - non viene fatto alcun riferimento al 3-5-2 da te menzionato, e da molti altri di noi auspicato.

 P. S. 

Mi sembra invece di ricordare 4over e 4under (di livello), pronti per il campionato, di tempo ce n'era, i tempi delle trattative Leonide.... Biblici che manco i corinzi. 

❤️🙏💚

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Io gli studi leggiadri
Talor lasciando e le sudate carte,
Ove il tempo mio primo
E di me si spendea la miglior parte,
D'in su i veroni del paterno ostello
Porgea gli orecchi al suon della tua voce,
Ed alla man veloce
Che percorrea la faticosa tela.
Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.

Perle ai porci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

L'operazione Favilli non la capisco né la condivido molto. 

Se i numeri che girano sulle sue (non) presenze sono corretti, non c'è da essere granché fiduciosi.

Felicissimo di essere smentito, ovviamente. 

Comunque, a pochi giorni dall'inizio del campionato, continuiamo a non prendere ciò che davvero ci serve: terzino destro, portiere, centrocampista. 

Una precisione chirurgica nel non completare la rosa! Grande Leone! 

Prima avrei colmato le lacune che abbiamo in altri reparti. L'attacco è l'ultimo dei problemi.A me Favilli fà venire in mente Grabbi (non come caratteristiche),un grande talento frenato dagli infortuni,...chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Ovvero completare il reparto con un “Benali” e il portiere.

A me pare strano non si prenda nessuno in difesa, ma anzi si perda un centrale di riserva senza sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rosa altamente competitiva per fare i playoffs. 
Tanto mi basta.

Fino a fine mese si puo’ solo migliorarla 

Il fattore Coulibaly certamente puo’ spostare la situazione 

Lui, DiTa e Palumbo puo’ essere un centrocampo di altissimo livello

L’attacco non mi preoccupa, TOP gia’ lo siamo.

La difesa invece mi preoccupa, Ghiri, Capuano e Sorensen per me ad alto livello non danno garanzie. Bogdan e Martella invece si

Iannarilli e’ un Buon mestierante, grande reattivita’, poca tecnica e leadership. 
Non ne blocca molte Ed in uscita e’ poca cosa. Ma spesso fa anche delle parate molto difficili. 
Semper mi da l’idea di un portiere da squadra di primissima fascia, Ianna no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Per me rosa altamente competitiva per fare i playoffs. 
Tanto mi basta.

Fino a fine mese si puo’ solo migliorarla 

Il fattore Coulibaly certamente puo’ spostare la situazione 

Lui, DiTa e Palumbo puo’ essere un centrocampo di altissimo livello

L’attacco non mi preoccupa, TOP gia’ lo siamo.

La difesa invece mi preoccupa, Ghiri, Capuano e Sorensen per me ad alto livello non danno garanzie. Bogdan e Martella invece si

Iannarilli e’ un Buon mestierante, grande reattivita’, poca tecnica e leadership. 
Non ne blocca molte Ed in uscita e’ poca cosa. Ma spesso fa anche delle parate molto difficili. 
Semper mi da l’idea di un portiere da squadra di primissima fascia, Ianna no.

Per me prima del 1 Settembre comprano un portiere top, Semper o altro. Di sicuro Leone accontenta Lucarelli su questo.

Favilli non sarebbe mai stato preso senza il placet di Lucarelli.

Scommettere sulla 5ta punta si può... soprattutto se un top player per la B.

Non cambierei la nostra rosa al 1 settembre con nessuna di B, nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a Terni c'avemo un dono, non ce sta mai bene un cazzo! l' anno scorso semo partiti de merda con un girone d andata penoso che ci vedeva sempre a rischio playout, dopo col cambio modulo qualcosa è cambiato, avemo sempre preso parecchi gol è vero, ma nelle ultime 13-14 partite avemo fatto piu punti di tutti dietro solo la cremonese, e se non era per quel rifiuto de arbitro col frosinone potevamo andà ai playoff, da neopromossa. In piu siamo stati decimati da covid e infortuni, non abbiamo avuto Falletti per tutto il girone di ritorno e come se non bastasse gli arbitri e il var ci hanno rubato almeno 10 punti. Abbiamo il secondo miglior marcatore della serie B dello scorso anno e il miglior assist man. Questo per dire che proprio male non stavamo messi e avevamo una solida base su cui ripartire quest'anno, Abbiamo tenuto tutti i migliori, e prolungato i contratti, sono arrivati Di Tacchio, ottimo giocatore, invocato a gran voce tutto l'anno scorso da Maggiolini & Co. Abbiamo preso Coulibaly che viene da un infortunio, ma non è che sta senza una gamba, ritorna a giocare e per la categoria è un lusso, come ha detto anche il mister. Abbiamo preso Favilli ottima prima punta strutturata che chiedeva il mister, e partendo dalla panchina ci puo dare una mano, abbiamo preso Corrado E Spalluto due Under di valore. é tornato Bogdan voluto dal mister gia dall'anno scorso e ha fatto una buona mezza stagione con noi. Ghiringhelli l'ultima parte di stagione non aveva sfigurato, ha la fiducia di Lucarelli e anche contro il Frosinone non aveva fatto male, ora perche ha sbagliato una partita di agosto tutti a dargli addosso, ma state calmi...Sorensen ad agosto l'anno scorso ha fatto ridere per tutto il pre campionato e poi è diventato quasi un idolo. questi stanno sotto preparazione e ci sta chi la smaltisce meglio de altri. Ora mancano 20 giorni alla fine del mercato per prendere un portire che sia secondo o co-titolare e un terzino e sono sicuro arriveranno. Qua dentro la maggior parte delle persone critica, a prescinde. Leone non sarà Moggi, pero ormai qualsiasi cosa fa è sbagliata per partito preso, e se fosse stato Lucarelli a fa sti stessi acquisti sarebbero andati bene invece. Se uno non sta al dentro certe dinamiche di mercato non le conosce, che ne sai quante trattative ha iniziato, quanti hanno detto de no, oppure si e poi no, guarda Benali, Bettella,.. Io aspetterei la fine del mercato e non solo quello, aspetto almeno tutto settembre per giudicà il lavoro fatto e se poi avrà sbagliato tutto, me auguro che lo cacciano via.        

  • Grazie 4
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Andrea Favilli sarà un giocatore rossoverde. Il centravanti 25enne di proprietà del Genoa domani sosterrà le visite mediche e poi firmarà il contratto che lo legherà al club di via della Bardesca. 

Qui si dice che questo sia l'obolo da pagare per avere Semper. Balle catto, balle vendo. 

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se pensate che Ghiringhelli dopo la bruttissima prestazione di Ferrara viene ceduto o che mettono mano al mercato per un terzino destro secondo me, poi mi sbaglierò siete fuori strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque sia il motivo per il quale Favilli arriva secondo me è un'ottima "scommessa".

È il centravanti strutturato che voleva Lucarelli;

siamo tutelati già da due punte di assoluto valore;

È  un 97 ed avrà voglia di riscattarsi, pena la decadenza definitiva. 

Se riesce, recuperi un giocatore ottimo per la B, se no puoi giocartela bene lo stesso.

Secondo me manca ancora un centrocampista oltre al portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Qui si dice che questo sia l'obolo da pagare per avere Semper. Balle catto, balle vendo. 

Conoscendo il modo di operare di Leone mi sembra uno scenario altamente credibile. Comunque mi starebbe bene.. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Qui si dice che questo sia l'obolo da pagare per avere Semper. Balle catto, balle vendo. 

Vista in questa ottica, Favilli avrebbe una logica, quest'anno il nostro calciomercato è più una partita di poker che altro, vediamo se siamo fortunati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.