Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

 

 

3 minuti fa, UTR ha scritto:

 

 

 

A me sembra che ve state a dimenticà un dettaglio. Abbiamo preso 61 gol lo scorso anno. Il durello per gli attaccanti ce lo dovresti avere da due anni, visto che non stavamo messi malino in quel reparto.
LU PUNTO E' COME DIFENDEMO E CON CHI! 
siamo preoccupati da quell'aspetto
E non vorrei dubitare del fatto che lo scorso anno non c'hanno messo il cuore ogni domenica, ma sempre 61 so stati.
Ben vengano tutti, abbiamo accolto infermi, debilitati e persino gente che manco aveva giocato a pallone ma c'aveva un cognome figo. 

Aspettiamo il campo, daccordo, ma restano 61 e quest'anno devono essere 30/35.
Da quest'ultimo numero non ce scappi, caschi l'allenatore, lu ds, lu monno e tutte le trasmissioni.

Altrimenti è BLABLA

 

 

Sui 61 gol secondo me si può ragionare. 

 

Quanti ne abbiamo presi da palla inattiva? Una marea. E lì ci devono lavorare durante la settimana

Quanti presi per colpa delle sfuriate di Bandecchi (perlomeno secondo il mister)? Di sicuro i cinque di Ferrara, i quattro di Ascoli e quelli di Vicenza. Speriamo che Bandecchione stia zitto.

Quanti quelli presi per i tocchettini davanti alla nostra area di rigore? Tanti. Troppi. Adesso finalmente abbiamo il centravantone su cui lanciare la palla e poter uscire facilmente. 

Quanti quelli presi per una squadra lunga e sfilacciata? Tanti. E in parte abbiamo ovviato con il mercato, mettendo chili e legna in mezzo, in parte dovrà lavorarci in mister durante la settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, UTR ha scritto:

 

 

 

A me sembra che ve state a dimenticà un dettaglio. Abbiamo preso 61 gol lo scorso anno. Il durello per gli attaccanti ce lo dovresti avere da due anni, visto che non stavamo messi malino in quel reparto.
LU PUNTO E' COME DIFENDEMO E CON CHI! 
siamo preoccupati da quell'aspetto
E non vorrei dubitare del fatto che lo scorso anno non c'hanno messo il cuore ogni domenica, ma sempre 61 so stati.
Ben vengano tutti, abbiamo accolto infermi, debilitati e persino gente che manco aveva giocato a pallone ma c'aveva un cognome figo. 

Aspettiamo il campo, daccordo, ma restano 61 e quest'anno devono essere 30/35.
Da quest'ultimo numero non ce scappi, caschi l'allenatore, lu ds, lu monno e tutte le trasmissioni.

Altrimenti è BLABLA

Si ma è come cerca la picchia e me dici de annalla a trova sugli alberi

Il mio umile post era un poco diverso dal tuo ragionamento.

Te scrivi di difesa e io scrivo di attacco. 

Me parono du binari differenti ;) 

Per capirci: un conto è un discorso generico sul mercato un conto è sugli attaccanti. A me sembrava un pò troppo critico il pensiero su un reparto che può disporre diverse soluzioni. Per la difesa avrei fatto scelte diverse settimane fa :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, feroce ha scritto:

Lascia fa, l' importante è non rispondergli. So sempre quei 4 che se lo dicono a ruota tra loro... Avrò letto le stesse frasi 50 volte al giorno da quando è stato aperto il topic. Mettice na croce sopra e entra solo in quelli di calcio giocato, non è che so meglio ma per lo meno li se capisce quanto non ce capiscano de pallone 

:D

vabbè dai alla fine a me piace anche per questo il forum ;)

ci sta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto, secondo me scommesse come quelle su Favilli e in parte su Coulibaly vanno fatte, per una squadra che non ha i budget delle retrocesse, del Parma o degli indonesiani del Como. Sono quelle aggiunte che se ti dice culo e le azzecchi ti svoltano la stagione. Il problema, e in parecchi lo si dice da giugno, sono le letterine e le dichiarazioni del pelato che mettono pressione all'ambiente e creano aspettative eccessive per il budget a disposizione. Se si fosse detto: teniamo tutti, anno di ulteriore consolidamento allargando la rosa e costruiamo sulla media punti playoff dello scorso girone di ritorno, il 90% della gente qui dentro non avrebbe fatto un fiato. Invece dobbiamo dire che rimanere in serie B é da coglioni.

 

Parlando di quello che resterebbe da fare, adesso c'è parecchio da sfoltire, soprattutto davanti e liberandosi di un paio di portieri di livello amatoriale ancora in rosa. Per quanto mi riguarda idealmente arriverebbero ancora quattro giocatori, che sarebbero quasi tuttiaccompagnati da altrettante partenze.

 

In ordine di priorità per me:

 

1- Centrocampista adattabile anche a trequartista (Valzania/Benali/Valoti)

2- Portiere (che può essere sia Semper che viene a fare il titolare o un secondo presentabile)

3- Terzino destro (con un'uscita, probabilmente Ghiringhelli)

4- Punta esterna/trequartista che ti permette anche di avere un po' di flessibilità tattica e coprire un paio di ruoli diversi

 

Il minimo indispensabile sono i primi due, poi il resto ovviamente sarebbero arrivi utili ma non 100% imprescindibili.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Lu bombardiere dà Bisoli in arrivo 

Magara, ma lu bombardiere in passato de cazzate ne ha sparate tante 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

premesso che Bisoli sarebbe perfetto, è over 30 oppure mi sbaglio?

28 anni a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono (non ho modo di verificare) che anche la Gazzetta dello Sport oggi riporta la trattativa per Donnarumma al Bari. Qualcuno può confermare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per quanto riguarda gli sfumati...Kastanos a salerno quadriennale da 500k all'anno e 300k alla juve per il cartellino.  un affare da 4 milioni. follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Ma bisoli è l'allenatore o il giocatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il figlio, quello che gioca.

però non ricordarmi chi è il padre, per pietà😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

Comunque per quanto riguarda gli sfumati...Kastanos a salerno quadriennale da 500k all'anno e 300k alla juve per il cartellino.  un affare da 4 milioni. follia

in serie A è fattibile, in B è una follia e sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mi dicono (non ho modo di verificare) che anche la Gazzetta dello Sport oggi riporta la trattativa per Donnarumma al Bari. Qualcuno può confermare ?

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Donnarumma viene ceduto rivedo immediatamente il mio giudizio sull'acquisto di Favilli. Non va bene affatto se è il sostituto di Donnarumma o Pettinari. Va bene solo OLTRE a Donnarumma e Pettinari.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri said:

Ma bisoli è l'allenatore o il giocatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il giocatore.

L'allenatore è sulla strada di Bolzano, dopo l'esonero-lampo di Zanchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo ve lo richiedo perchè sennò so scemo io... come mai il commento di bandecchi su favilli l'avete preso per buono e quello del giorno prima su donnarumma no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, altoforno said:

se Donnarumma viene ceduto rivedo immediatamente il mio giudizio sull'acquisto di Favilli. Non va bene affatto se è il sostituto di Donnarumma o Pettinari. Va bene solo OLTRE a Donnarumma e Pettinari.

Questo senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francesco ha scritto:

Per cacafocu

Screenshot_2022-08-11-10-51-39-91_f541918c7893c52dbd1ee5d319333948.jpg

Grazie @francesco. Adesso è chiaro che la trattativa c’é. Poi magari non se ne farà nulla, ma io vi ho sempre parlato di trattativa, che come tale può andare in porto oppure no…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

mo ve lo richiedo perchè sennò so scemo io... come mai il commento di bandecchi su favilli l'avete preso per buono e quello del giorno prima su donnarumma no? 

Io non ho MAI detto Donnarumma al Bari. Ho sempre parlato di trattativa…se dobbiamo scrivere solo di acquisti/ cessioni ufficiali allora facciamo la Pravda. Per me raccontare il calciomercato é anche parlare di sondaggi, interessamenti e trattative vere e proprie. Naturalmente non inventandosele, ma con qualche soffiata con un minimo di conferma. Ripeto, altrimenti come fa qualcuno scriviamo solo di ufficiali..a quel punto basta il comunicato della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Grazie @francesco. Adesso è chiaro che la trattativa c’é. Poi magari non se ne farà nulla, ma io vi ho sempre parlato di trattativa, che come tale può andare in porto oppure no…

Per me dipende anche da Donnarumma se vuole andare via va via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io non ho MAI detto Donnarumma al Bari. Ho sempre parlato di trattativa…se dobbiamo scrivere solo di acquisti/ cessioni ufficiali allora facciamo la Pravda. Per me raccontare il calciomercato é anche parlare di sondaggi, interessamenti e trattative vere e proprie. Naturalmente non inventandosele, ma con qualche soffiata con un minimo di conferma. Ripeto, altrimenti come fa qualcuno scriviamo solo di ufficiali..a quel punto basta il comunicato della società 

non era riferito a te....anche perchè tu l'hai scritto prima che bandecchi mettesse quel commento ;). è normale che ci sia la richiesta per donnarumma...non sono i 14 gol dell'anno scorso ma i 117 che ha segnato in 400 partite giocate. è anche vero che i giornali devono scrive qualcosa per vende o far cliccare. per cui bene la trattativa per donnarumma a bari altrettanto bene che se la pijano in culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, francesco ha scritto:

Per me dipende anche da Donnarumma se vuole andare via va via 

se donnarumma pensa che favilli possa togliergli il posto e vuole andare via devo rivedere la mia considerazione sulla sua lucidità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.