Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Ipoteticamente andasse via Donnarumma verrebbe sostituito da Pettinari, il che avrebbe un senso visto che quest'ultimo non si adatta benissimo come trequartista ma ovviamente non garantisce sotto porta come l'altro.
In più si avrebbe una maggiore fisicità e partecipazione all'azione ma non so se il bilancio sarebbe in attivo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ride bene ha scritto:

Ipoteticamente andasse via Donnarumma verrebbe sostituito da Pettinari, il che avrebbe un senso visto che quest'ultimo non si adatta benissimo come trequartista ma ovviamente non garantisce sotto porta come l'altro.
In più si avrebbe una maggiore fisicità e partecipazione all'azione ma non so se il bilancio sarebbe in attivo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 


ma no che non è in attivo

sostituitesti al momento donnarumma con favilli

Favilli ha senso de fa il 3 attaccante dopo loro due . Senno è pazzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

io c'ho ernia cervicale e sinusite.

almeno per la panchina posso sperare?

co sto avatar fai piagne li fiji :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Semper e Benali e quest'anno ci divertiamo parecchio ❤️ 

Mesà che non sei stato attento durante questo periodo di calcio mercato, che a Benali è sfumato già da bene 2 settimane!! 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LUCACIARA85 ha scritto:

Mesà che non sei stato attento durante questo periodo di calcio mercato, che a Benali è sfumato già da bene 2 settimane!! 😂😂

bono dice che stanno pe inaugurà na scola internazionale pe lu fijo a compomaggiore e mo stamo di nuovo ai dettagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Cecco ha scritto:

bono dice che stanno pe inaugurà na scola internazionale pe lu fijo a compomaggiore e mo stamo di nuovo ai dettagli

Èssì

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ride bene ha scritto:

Ipoteticamente andasse via Donnarumma verrebbe sostituito da Pettinari, il che avrebbe un senso visto che quest'ultimo non si adatta benissimo come trequartista ma ovviamente non garantisce sotto porta come l'altro.
In più si avrebbe una maggiore fisicità e partecipazione all'azione ma non so se il bilancio sarebbe in attivo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

 

25 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ma no che non è in attivo

sostituitesti al momento donnarumma con favilli

Favilli ha senso de fa il 3 attaccante dopo loro due . Senno è pazzia

io di calcio ne capisco poco ma un minimo di conti li so fare.

Pettinari (attaccante che adoro) è un tipo di calciatore del tutto diverso da Donnarumma.

é un giocatore molto tecnico che partecipa molto di più alla manovra, e nella sua carriera ha avuto anche annate in cui ha fatto tanti gol.

ma non è Donnarumma, è un'alternativa a Donnarumma con caratteristiche molto diverse.

Per fare due conti spiccioli, mi sembra che Pettinari nel suo primo mezzo campionato a Terni fece 2 gol (la doppietta contro la Spal), e l'anno scorso ne ha fatti 6 (sempre se non mi sbaglio), il cui totale fa 8, che è poco più della metà dei gol che in un solo anno ha fatto Donnarumma (14 senza rigori, anche perché li ha sbagliati), che secondo alcuni di voi fornirebbe poche garanzie di tenuta fisica.

So benissimo che il centravanti non è il terminale offensivo prediletto per il gioco di Lucarelli (anche se mi sembra stranissimo perché lui era proprio quel tipo di giocatore, il bomber per eccellenza...ma si vede che da allenatore la vede diversamente, ci sta).

per il mister il centravanti deve essere "uno alla Raicevic", e in questo senso capisco l'acquisto di Favilli.

Hai un parco di centravanti straordinario (SULLA CARTA, ovviamente, ma solo discorsi ipotetici si possono fare a questo punto dell'anno):

Donnarumma, il bomber;

Pettinari, il centravanti tecnico che risolve di finezza e gioca con i trequartisti;

Favilli, l'ariete che serve in caso di necessità.

In più hai anche Spalluto (a oggi vero oggetto misterioso, ma qualche capacità l'avrà anche lui) e devi mandare a giocare in prestito SECCO (secchissimo, quasi avvizzito) Rovaglia (prospetto interessantissimo per l'anno prossimo) e hai anche Ferrante da cedere, con cui rientrare un po' delle spese sostenute.

Mi sembra una soluzione ideale, anzi con qualche problema di sovrabbondanza (ma me lo faccio stare bene, una soluzione Lucarelli la troverà).

FARE SCELTE DIVERSE, IN PARTICOLARE CEDERE DONNARUMMA (O UNO QUALSIASI DEI NOSTRI BIG) E' DA COGLIONAZZI.

 

 

Modificato da altoforno
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

TN riporta di un incontro ieri per il rinnovo di Donnarumma fino al 2025

 

4 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

BENE, VEDO CHE MI HANNO GIA' ASCOLTATO😂😂😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

co sto avatar fai piagne li fiji :D

infatti da lui e Di Tacchio mi aspetto proprio che facciano questo effetto😂

 

P.S.: non è che Boben allucinato mettesse meno soggezione, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Semper e Benali e quest'anno ci divertiamo parecchio ❤️ 

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.

Il problema non è iannarilli ma il secondo o i secondi che nemmeno nei tornei tra amici in spiaggia possono giocare se manca lui so cazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milhouse Van Houten ha scritto:

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.

allora, hai toccato il tasto giusto.

non si capisce per quale motivo, qualcuno qua dentro, ritiene Iannarilli inadatto per un campionato di alta classifica.

Lo trovo incomprensibile, ma a Terni va avanti così da un anno.

Il povero Iannarilli fa i miracoli, ma continua a non essere adatto.

Ma, detto questo, sono vere due cose:

1) Lucarelli ha detto senza mezzi termini che Iannarilli ha fatto un campionato eccellente ma che lui preferisce un portiere di tipo diverso (magari meno esplosivo ma che sappia guidare la difesa);

2) in rosa abbiamo solo un portiere valido (Iannarilli, appunto), mentre il secondo (Krapikas) ha giocato due partite di campionato e una in Coppa Italia, palesando gravi limiti, per cui non può essere giudicato affidabile. Quindi un altro portiere ci vuole e, visto anche il punto n. 1, invece di prendere un semplice portiere di riserva, stiamo tentando di prendere un TITOLARISSIMO che faccia scalare Iannarilli a riserva affidabilissima. E Krapikas il più lontano possibile dal campo (come terzo portiere lo accetterei).

Su Ghiringhelli hai perfettamente ragione...è un bravo ragazzo ma deve giocare in serie C. La B non fa per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.


Non apprezzano quello che di buono hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.

il nostro problema è che se Ianna decide di diventare monaco buddista da un giorno all'altro, molto probabilmente partiamo da 0-2 ogni partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Scusate, ma perchè questa passione per Semper? Ho visto giocare Iannarilli in più di una occasione e non mi ha mai dato l'impressione di essere insicuro o scarso. Siete sicuri che il portiere titolare sia un problema? Io penserei più ad uno che vada a sostituire Ghiringhelli, quello sì che mi è sembrato uno zappatore in più di una occasione.

 

La questione del portiere è particolare: l'anno scorso il ds è stato insultato per aver perso tempo a cercarne uno, anziché concentrarsi sul centrocampista. Gli è stato contestato di voler togliere il posto a Iannarilli, di sfiduciarlo pubblicamente etc etc.   Poi però si è scoperto che anche a Lucarelli Ianna piace fino a un certo punto, e allora è ripartita la storia, anche se in modo completamente: da non priorità, a questione di vita o di morte. 

 

Almeno un dodicesimo comunque serve. Basterebbe un simil Aresti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, altoforno ha scritto:

allora, hai toccato il tasto giusto.

non si capisce per quale motivo, qualcuno qua dentro, ritiene Iannarilli inadatto per un campionato di alta classifica.

Lo trovo incomprensibile, ma a Terni va avanti così da un anno.

Il povero Iannarilli fa i miracoli, ma continua a non essere adatto.

Ma, detto questo, sono vere due cose:

1) Lucarelli ha detto senza mezzi termini che Iannarilli ha fatto un campionato eccellente ma che lui preferisce un portiere di tipo diverso (magari meno esplosivo ma che sappia guidare la difesa);

2) in rosa abbiamo solo un portiere valido (Iannarilli, appunto), mentre il secondo (Krapikas) ha giocato due partite di campionato e una in Coppa Italia, palesando gravi limiti, per cui non può essere giudicato affidabile. Quindi un altro portiere ci vuole e, visto anche il punto n. 1, invece di prendere un semplice portiere di riserva, stiamo tentando di prendere un TITOLARISSIMO che faccia scalare Iannarilli a riserva affidabilissima. E Krapikas il più lontano possibile dal campo (come terzo portiere lo accetterei).

Su Ghiringhelli hai perfettamente ragione...è un bravo ragazzo ma deve giocare in serie C. La B non fa per lui.

Il perchè non mi permetterei mai di dirlo io, Lo ha detto Lucarelli, non che è inadatto, ma che lui ama un altro tipo di portiere. Quindi se dobbiamo avere tutte le caselle al Top per andare su, anche questa richiesta dovrebbe essere esaudita nei limiti del possibile. Resto poi il fatto che dobbiamo augurarci che Ianna non salti neanche una gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Basterebbe un simil Aresti

genialata del 2017 mandarlo via per Plizzari,

ti aveva portato 7-8 punti da solo, guarda min 7.14

 

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.