Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Ufficiale mancosu al Cagliari beffato il Brescia .....il Modena tenta Insigne! 

Mazzitelli al Como! Proia verso Ferrara...

Mancosu bel giocatore, sempre piaciuto. Può fare la mezzala o il trequartista. Simile a Benali, forse con meno corsa ma con più visione di gioco.

Io rilancio Pippo Falco, visto che lo voleva proprio il Cagliari e che a questo punto potrebbe mollare la presa. Ha il contratto in scadenza 2023 con lo Stella Rossa, ha il procuratore amico, ha voglia di tornare, è ancora giovane e in B fa la differenza.

Tra i portieri, svincolati, ci sono due bei nomi: uno è Leonardo Marson, che in C ce lo ricordiamo bene per averci parato tutto quando giocava con la Vibonese; l'altro è Vito Mannone (34), espertissimo e tanti anni in premier. Usato strasicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

luperini dal palermo al perugia...i cui tifosi conigli leggevo nel forum sognano avenatti un'attaccante strutturato che gli manca che si e' svincolato

Avenatti fosse per me avrebbe firmato ieri sera. Come fu per Falletti tornerebbe a Terni a piedi. Lo so per certo. Con l'assenza prolungata di Pettinari manderei Rovaglia a giocare ed ingaggerei lui, che tra le altre cose ama fare la sottopunta, molto più dell'attaccante centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mancosu bel giocatore, sempre piaciuto. Può fare la mezzala o il trequartista. Simile a Benali, forse con meno corsa ma con più visione di gioco.

Io rilancio Pippo Falco, visto che lo voleva proprio il Cagliari e che a questo punto potrebbe mollare la presa. Ha il contratto in scadenza 2023 con lo Stella Rossa, ha il procuratore amico, ha voglia di tornare, è ancora giovane e in B fa la differenza.

Tra i portieri, svincolati, ci sono due bei nomi: uno è Leonardo Marson, che in C ce lo ricordiamo bene per averci parato tutto quando giocava con la Vibonese; l'altro è Vito Mannone (34), espertissimo e tanti anni in premier. Usato strasicuro.

Ma se t'ardai un'arcutinata non lu potresti fa tu lu DS? Leone lu lasciamo come talent x Abruzzo e Molise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Avenatti fosse per me avrebbe firmato ieri sera. Come fu per Falletti tornerebbe a Terni a piedi. Lo so per certo. Con l'assenza prolungata di Pettinari manderei Rovaglia a giocare ed ingaggerei lui, che tra le altre cose ama fare la sottopunta, molto più dell'attaccante centrale.

sono fondate alcune voci che circolano in cui pettinari rschierebbe di andare fuorilista se i tempi di stop di 2 mesi piu'un'altro plausibile per tornare in forma, fossero confermati? nel caso se si cede ferrante, ovvio toccherebbe tornare sul mercato e prendere una punta over e mandare rovaglia a farsi le ossa in c viste anche le incognite su donnarumma che ne avra' sicuramente per un mese e con favilli che sappiano (tocchiamo ferro) essere soggetto sempre a infortuni....con avenatti fresco di svincolo chissa' se falletti non intercedi x lui....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

sono fondate alcune voci che circolano in cui pettinari rschierebbe di andare fuorilista se i tempi di stop di 2 mesi piu'un'altro plausibile per tornare in forma fossero confermati? nel caso se si cede ferrante ovvio toccherebbe tornare sul mercato e prendere na unta over e mandare rovaglia a farsi le ossa in c

Non vorrei dire, ma a 21 anni e mezzo ci sono giocatori che fanno la A o giocano stabilmente in B. Se Rovaglia se deve andà a fa le ossa in C c'ha problemi de calcio...

Modificato da Palmiro
  • Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mancosu bel giocatore, sempre piaciuto. Può fare la mezzala o il trequartista. Simile a Benali, forse con meno corsa ma con più visione di gioco.

Io rilancio Pippo Falco, visto che lo voleva proprio il Cagliari e che a questo punto potrebbe mollare la presa. Ha il contratto in scadenza 2023 con lo Stella Rossa, ha il procuratore amico, ha voglia di tornare, è ancora giovane e in B fa la differenza.

Tra i portieri, svincolati, ci sono due bei nomi: uno è Leonardo Marson, che in C ce lo ricordiamo bene per averci parato tutto quando giocava con la Vibonese; l'altro è Vito Mannone (34), espertissimo e tanti anni in premier. Usato strasicuro.

Marson leggevo ieri verso Cosenza ,nulla de ufficiale eh ! Solo trattativa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Avenatti fosse per me avrebbe firmato ieri sera. Come fu per Falletti tornerebbe a Terni a piedi. Lo so per certo. Con l'assenza prolungata di Pettinari manderei Rovaglia a giocare ed ingaggerei lui, che tra le altre cose ama fare la sottopunta, molto più dell'attaccante centrale.

Infatti, sarebbe un ottimo acquisto, sostituirebbe il centravanti all'occorrenza e anche le sottopunte. Se poi azzecca l'annata giusta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Marson leggevo ieri verso Cosenza ,nulla de ufficiale eh ! Solo trattativa ....

Io mi domando una cosa: leggendo queste notizie è chiaro che non può essere un problema di budget perchè non posso pensare che il nostro sia inferiore anche a quello del Cosenza. Il problema è chiaramente il DS. Possibile che non c'è un giornalista che abbia l'ardire di porre una domanda semplice: "Lucarelli ha chiesto un portiere forte nelle uscite 2 anni fa. Perchè non è stato ancora preso?"
Ci vuole tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

sono fondate alcune voci che circolano in cui pettinari rschierebbe di andare fuorilista se i tempi di stop di 2 mesi piu'un'altro plausibile per tornare in forma fossero confermati? nel caso se si cede ferrante ovvio toccherebbe tornare sul mercato e prendere una unta over e mandare rovaglia a farsi le ossa in c viste anche le incognite su donnarumma che ne avra' sicuramente per un mese e con favilli che sappiano (tocchiamo ferro) essere soggetto sempre a infortuni

A me non risulta. Su Pettinari il comunicato parla di "piccola frattura"...è molto generico....io cederei Ferrante e Rovaglia, prenderei Avenatti e Falco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io mi domando una cosa: leggendo queste notizie è chiaro che non può essere un problema di budget perchè non posso pensare che il nostro sia inferiore anche a quello del Cosenza. Il problema è chiaramente il DS. Possibile che non c'è un giornalista che abbia l'ardire di porre una domanda semplice: "Lucarelli ha chiesto un portiere forte nelle uscite 2 anni fa. Perchè non è stato ancora preso?"
Ci vuole tanto?

Come non lo ha preso? Krapikas non è un portiere?🤣🤣🤣

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Sembrerebbe ci sia stata un'entrata di CELLI su Pettinari 🙈 risulta ? 

non facciamo una caccia alle streghe, che poi la gente ci mette del suo. son cose che accadono purtroppo in allenamento. poi che cristo non sia mai stato dalla nostra è n'altro conto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Sembrerebbe ci sia stata un'entrata di CELLI su Pettinari 🙈 risulta ? 

si chi era all'allenamento ha detto scontro celli-pettinari purtroppo cose che possono capitare anche se in allenamento magari ci vorrebbe un po meno irruenza cosa che e' mancata invece a volte nelle partite vere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, A Sotto ha scritto:

Te credi che il Crotone l'anno scorso come qualita' di rosa fosse paragonabile alla nostra attuale? 

Magari mi sbaglio io... ma secondo me sottovalutiamo una rosa che ha una marea di qualita' e che solo andrebbe gestita piu' equilibratamente. 

Si, aveva tanti giocatori importanti che non a caso quest'anno sono ancora in B e qualcuno in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma questi quanti soldi stanno spendendo ? Non hanno dovuto tappare pure i buchi della gestione precedente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione generale comunque va fatta: sono ormai due anni che ai calciatori non conviene più arrivare a scadenza di contratto. Prima era un affare, per loro. Non dovendo pagare il cartellino, potevano spuntare ingaggi molto più alti e avevano un forte potere "ricattatorio" nei confronti del club di appartenenza quando arrivano a un anno, un anno e mezzo dalla scadenza. Poi con Donnarumma del Milan è cambiato tutto. Con la crisi del Covid e tutto il resto i club hanno fatto due conti e realizzato che spesso conviene lasciare il calciatore andare a fine contratto. Perchè l'entrata derivante dalla vendita del cartellino è più bassa dell'esborso tra ingaggio e commissioni. Belotti per dire sta ancora a spasso...Dybala ha accettato 5 mln scarsi dalla Roma quando un anno fa stava per rinnovare a 10 con la Juve (e fu il suo procuratore a non chiudere perché voleva più soldi....che capoccia).

Per dire: Andrea Poli (32), dopo una stagione in Turchia in cui comunque ha fatto molte presenze, sta a spasso...300 partite in A, professionista esemplare...Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma questi quanti soldi stanno spendendo ? Non hanno dovuto tappare pure i buchi della gestione precedente ?

mi sembra rivedere il latina di qualche anno con soldi di dubbia provenienza....cmq tocca anche vedere se bisoli ha un buon rapporto con inzaghi visto che lo scorso anno lo ha allenato a brescia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, classe86_ ha scritto:

non facciamo una caccia alle streghe, che poi la gente ci mette del suo. son cose che accadono purtroppo in allenamento. poi che cristo non sia mai stato dalla nostra è n'altro conto.

Ti ha risposto cascata, nessuna caccia alle streghe era una domanda la mia ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

mi sembra rivedere il latina di qualche anno con soldi di dubbia provenienza....cmq tocca anche vedere se bisoli ha un buon rapporto con inzaghi visto che lo scorso anno lo ha allenato a brescia....

Secondo te a Reggio puntano un giocatore senza chiedere ad Inzaghi?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

mi sembra rivedere il latina di qualche anno con soldi di dubbia provenienza....cmq tocca anche vedere se bisoli ha un buon rapporto con inzaghi visto che lo scorso anno lo ha allenato a brescia....

Vero, ma se lo chiedono ho paura proprio che ci sia Inzaghi a volerlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai sono settimane,  mesi  che apro il forum,  leggo tutti i siti nella speranza di leggere: la Ternana ha comprato "Tizio"  in porta,  "Caio" in difesa e "Sempronio" a centrocampo. Puntualmente delusione. Ora mi domando siamo verso la fine del calciomercato,  oltretutto si è creata un'emergenza inaspettata,  ma ancora dobbiamo dipendere da questo "umorale" DS? Magari con una corsa negli ultimi istanti comprerà qualcuno però francamente la professionalità questo personaggio non sa dove sta di casa!! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma questi quanti soldi stanno spendendo ? Non hanno dovuto tappare pure i buchi della gestione precedente ?

Poi ci sta Inzaghi che l'aveva lo scorso anno...... sfunera pure questo!  Che palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di favilli (che tra l'altro alla prima ha fatto molto bene,un quasi goal e un goal) l'arrivo di avenatti ed assolutamente inutile tanto piu' che non avendo fatto la preparazuone uno con il suo fisico entra in forma a natale 

Potrebbe invece avere un senso prendere una,seconda punta stile falco per fare al meglio il modulo del mister 

È chiaro che bisoli ha chiesto di partire ,se ci facciamo fregare dalla reggina o dal palermo dopo aver fatto certi rinnovi con pocetta ,è meglio non avere certi rapporti di amicizia,leone secondo me oensa ancora a benali ,per quanto mi riguarda dopo il suo comportamento uno cosi pyo' benissimo andare altrove 

Ci sarebbe ancora valzania sul mercato,vediamo un po di fare questo centrocampista che a me è il reparto che ha convinto di meno (sperando di avere mammadu senza problemi fisici) 

Il portiere rpeto,usato sicuro lamanna,grande esperienza in b e affidabilita' ,ci serve quello di giovani abbiamo gia' scappi gras e vitali 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Con l'arrivo di favilli (che tra l'altro alla prima ha fatto molto bene,un quasi goal e un goal) l'arrivo di avenatti ed assolutamente inutile tanto piu' che non avendo fatto la preparazuone uno con il suo fisico entra in forma a natale 

Potrebbe invece avere un senso prendere una,seconda punta stile falco per fare al meglio il modulo del mister 

È chiaro che bisoli ha chiesto di partire ,se ci facciamo fregare dalla reggina o dal palermo dopo aver fatto certi rinnovi con pocetta ,è meglio non avere certi rapporti di amicizia,leone secondo me oensa ancora a benali ,per quanto mi riguarda dopo il suo comportamento uno cosi pyo' benissimo andare altrove 

Ci sarebbe ancora valzania sul mercato,vediamo un po di fare questo centrocampista che a me è il reparto che ha convinto di meno (sperando di avere mammadu senza problemi fisici) 

Il portiere rpeto,usato sicuro lamanna,grande esperienza in b e affidabilita' ,ci serve quello di giovani abbiamo gia' scappi gras e vitali 

Mandagli una PEC che qua la situazione è stucchevole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.