Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Secondo i giornali potrebbero esse quelli i due prossimi arrivi. Piu' un difensore centrale under. Boh vediamo un po'. Negli ultimi giorni di mercato puo' capitare di tutto. In serie A tutte le squadre al momento hanno rose lunghissime. Qualcuno finira' in B.

Sì eventualmente anche un difensore centrale se vogliamo fare proprio la punta al cazzo😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, doginho ha scritto:

Melegoni su Football Manager è un fenomeno, io non ce sputo per niente..

Lo abbiamo pagato per fenomeno (5 trombe e mezza) e lui si sente tale (ha voluto la 10 ma la dovrà credo cedere ad Aramu). Ma al momento appare troppo acerbo, un frilletto.
Probabilmente avanza anche Charpentier. Offerte last minute. 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il professore ha scritto:

In che senso divedere "buoni" o "cattivi" - io non lo ho mai fatto o detto...

E' vero il contrario pero': qui sembra che Lucarelli e' buono... e Leone e' cattivo. Ecco quello si... e per me e' una dicotomia che fa male al "mondo" Ternana e chi puo' dovrebbe "depotenziarla". E per me Lucarelli ha un ruolo importante in questo (vedi cena con Leone dopo "suggerimento" IG di Bandecchi).

lo fai quando per esempio fai passare lucarelli come paraculo e leone praticamente come sua vittima

 

8 minuti fa, il professore ha scritto:

Non e' che io bollo Lucarelli come paraculo... Lucarelli e' paraculo. Non ci sono dubbi. 😊 Ma lo dico con affetto, e ammirazione. Ci sono persone che hanno questa abilita' di "navigare" organizzazioni complesse. Lucarelli e' uno di questi... ed un suo grande pregio. Ma il 1 settembre deve "concedere" qual cosa secondo me... e siccome lui e' paraculo... lo fara'.

quando scrivi che lucarelli mette stampa e tifosi contro leone per paraculaggine (perché leone non compra i giocatori richiesti) non è proprio affettivo... quando la stampa chiede a lucarelli quali giocatori gli piacciono o non gli piacciono che risposta deve dare lucarelli? "tutti quelli che mi compra leone"? mica è un leccaculo di leone, e per fortuna che in società c'è gente così, che non se fa magnà su la capoccia. è vero magari il contrario, lucarelli ha spesso stemperato gli animi, anche quando non gli conveniva per raggiunti limiti di incazzatura

 

8 minuti fa, il professore ha scritto:

No dai, Leone non ha raccolto quello che ha seminato... ma quello e' un suo limite, ed inoltre hanno anche un ruolo diverso. Un DS e' due passi indietro.

Sui meriti... lascio a te le percentuali... non capisco pero' perche' Braida viene lodato piu' di Pecchia... mentre a Leone si fatica a dare meriti ANCHE sulla stagione dei record... vabbe'...

Concludo con Bandecchi: lui che ha cognizione della sua struttura organizzativa "riequilibria"... e spesso e' costretto a fare post su Leone o Tagliavento... perche' capisce che loro hanno bisgno di quel supporto che, purtroppo, i tifosi non gli danno.

E' solo la mia opinione ovviamente... 

faccio degli esempi pratici: partipilo tre anni fa era una promessa non mantenuta, furlan una meteora ormai passata e defendi un ex-giocatore (i baresi dicevano che la ternana era diventata uno squadrone con i loro scarti), così come ex-giocatore lo si diceva di mammarella, defendi e bergamelli. lucarelli li ha rivalutati tutti, anche palumbo, che veniva considerato altra promessa non mantenuta e ha fatto sembrare un giocatore normale perfino russo, che me sta simpaticissimo, però... anche ora in rosa abbiamo giocatori sui quali altre squadre non puntavano più, ma che per rispetto non nomino... :P lucarelli sicuramente ha ancora molto da dimostrare, ma molto lo ha già dimostrato e soprattutto nonostante la scorza dura, ha una flessibilità poco comune.

 

la mia distribuzione dei meriti non riguarda in generale il ruolo del ds e quello dell'allenatore, è proprio su lucarelli e leone. per me leone ha più meriti di quelli che gli si danno, anche perché checché ne dica bandecchi riguardo lo squadrone e la serie a, il budget di leone è certamente piuttosto limitato. ma sicuramente senza un allenatore come lucarelli questi suoi meriti si sarebbero visti ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito una cosa in 547 pagine di topic,tocca fa la ola a leone sennò lu professore scrive sempre le stesse cose per secoli fin quando non si scrive..

BRAVO LEONE...MA DE CHE...

È pagato per fare il suo lavoro.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

lo fai quando per esempio fai passare lucarelli come paraculo e leone praticamente come sua vittima

 

quando scrivi che lucarelli mette stampa e tifosi contro leone per paraculaggine (perché leone non compra i giocatori richiesti) non è proprio affettivo... quando la stampa chiede a lucarelli quali giocatori gli piacciono o non gli piacciono che risposta deve dare lucarelli? "tutti quelli che mi compra leone"? mica è un leccaculo di leone, e per fortuna che in società c'è gente così, che non se fa magnà su la capoccia. è vero magari il contrario, lucarelli ha spesso stemperato gli animi, anche quando non gli conveniva per raggiunti limiti di incazzatura

 

faccio degli esempi pratici: partipilo tre anni fa era una promessa non mantenuta, furlan una meteora ormai passata e defendi un ex-giocatore (i baresi dicevano che la ternana era diventata uno squadrone con i loro scarti), così come ex-giocatore lo si diceva di mammarella, defendi e bergamelli. lucarelli li ha rivalutati tutti, anche palumbo, che veniva considerato altra promessa non mantenuta e ha fatto sembrare un giocatore normale perfino russo, che me sta simpaticissimo, però... anche ora in rosa abbiamo giocatori sui quali altre squadre non puntavano più, ma che per rispetto non nomino... :P lucarelli sicuramente ha ancora molto da dimostrare, ma molto lo ha già dimostrato e soprattutto nonostante la scorza dura, ha una flessibilità poco comune.

 

la mia distribuzione dei meriti non riguarda in generale il ruolo del ds e quello dell'allenatore, è proprio su lucarelli e leone. per me leone ha più meriti di quelli che gli si danno, anche perché checché ne dica bandecchi riguardo lo squadrone e la serie a, il budget di leone è certamente piuttosto limitato. ma sicuramente senza un allenatore come lucarelli questi suoi meriti si sarebbero visti ancora meno.

aggiungo su leone... i suoi limiti per me sono principalmente nella scarsa pianificazione. abbiamo una squadra con un'età media molto alta, con pochissimi giovani di prospettiva e allo stesso tempo di proprietà. se i piani sono di vivacchiare in b ci sta pure, ma se si vuole aspirare a qualcosa di più non ci siamo per niente. ma li distribuisco le colpe equamente con bandecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il moro l'sttacco è a posto,il trequartista che serviva e' arrivato,anzi forse ci sara' l'uscita di spalluto o rovaglia

Ora puntelliamo con un centrocampista, un portiere e forse un altro difensore 

Poi stiamo a posto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

per me leone ha più meriti di quelli che gli si danno, anche perché checché ne dica bandecchi riguardo lo squadrone e la serie a, il budget di leone è certamente piuttosto limitato. ma sicuramente senza un allenatore come lucarelli questi suoi meriti si sarebbero visti ancora meno.

Alla fine siamo d'accordo vedi.

Aggiungo solo che, senza un Patron come Bandecchi (che ha messo soldi veri per la C, anche per recuperare gli errori passati) e un DS come Leone (che ha scelto i giocatori) in 10 anni di C Lucarelli aveva fatto poco o nulla... a differenza di un Toscano che aveva gia vinto 4 campionati.

Dico questo non per "sottovalutare" Lucarelli ma per ricordare che si vince con un Team... e non da soli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Lo abbiamo pagato per fenomeno (5 trombe e mezza) e lui si sente tale (ha voluto la 10 ma la dovrà credo cedere ad Aramu). Ma al momento appare troppo acerbo, un frilletto.
Probabilmente avanza anche Charpentier. Offerte last minute. 🙂

Semper grazie. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Penso che alla fine arriverà Benali, ma proprio l'ultimo giorno.

Comuqnue sta cosa delle scuole e' un fattore...

 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/20-08-2022/fabregas-lancia-como-obiettivo-serie-in-2-3-anni-4401956114476.shtml

“La cosa che più mi ha convinto è il progetto globale che mi hanno offerto: continuare a giocare a buon livello, essere azionista del club e vivere una città molto bella. I bambini andranno in una scuola Svizzera e io posso preparare il mio futuro prossimo da allenatore prendendo il patentino”

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Alla fine siamo d'accordo vedi.

bé, se sei sei convinto che leone ha gli stessi meriti di lucarelli la vediamo in maniera diversa, ma non dobbiamo esse d'accordo per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, il professore ha scritto:

Quello sempre e comunque.

E poi abbiamo fatto 5 anni de B... conosciuto Falletti e Avenatti, Ceravolo e Antenucci... Tesser e Liverani...

La cavalcata del Cannibale in C... 

Anni di storia delle Fere che viceversa non avresti vissuto.

"Senza lilleri, non se lallera"... io chi ci mette i soldi lo rispetto sempre.

 

 

 

Be ti sei dimenticsto  I GEMELLI, LE DENUNCE AI TIFOSI,I DERBY   PERSI,   ( Mai cosi tanti  in tutta la nostra storia ) TUTTI I CALCIATORI REGALATI A PARAMETO 0  .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto la squadra è quasi fatta. Ci serve ancora un top in mezzo e un portiere. Poi non so cosa vorranno fare col terzino dx ma Diakite sta diventando una garanzia e sarebbe ora di investirci. Ghiringhelli, la riserva, in certe partite in cui serve la disciplina tattica, la può fare.
Forse arriverà un centrale di difesa Under?
Comunque ci giochiamo tutto sul centrocampista, la squadra è competitiva ma corta a centrocampo, soprattutto se consideriamo che Coulibaly è una scommessa da vincere.
Con Bisoli siamo a posto.
Fermarsi adesso sarebbe da inculasse pure l'aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

bé, se sei sei convinto che leone ha gli stessi meriti di lucarelli la vediamo in maniera diversa, ma non dobbiamo esse d'accordo per forza.

no no gli stessi meriti no... ma nemmeno 10 a 1 come si vuol far credere...

E questo poi si ripresenta se le cose vanno male: in quel caso le percentuali  di "colpe" si ribaltano e diiventano 1 a 10 perche'... non aveva la squadra... 

Ecco questo sbilanciamento non lo capisco... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ho capito una cosa in 547 pagine di topic,tocca fa la ola a leone sennò lu professore scrive sempre le stesse cose per secoli 

LOOP-rofessore 

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tasso ha scritto:

Be ti sei dimenticsto  I GEMELLI, LE DENUNCE AI TIFOSI,I DERBY   PERSI,   ( Mai cosi tanti  in tutta la nostra storia ) TUTTI I CALCIATORI REGALATI A PARAMETO 0  .

 

Il tempo che passa lascia solo i ricordi belli... 😉 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

LOOP-rofessore 

Vabbe dai... me rimetto a corregge i compiti dell'ultimo LOOP-ELLO

A dopo.... oppure fo' con comodo? 😊

 

 

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Probabilmente avanza anche Charpentier. Offerte last minute. 🙂

è forte ma c'abbiamo una collezione de punte che neanche la Black&Decker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Vabbe dai... me rimetto a corregge i compiti dell'ultimo LOOP-ELLO

A dopo.... 

 

Dai era simpatica però! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Serve mica un Ekuban?

Dal nome promette molto bene. Se slavo + 100 punti. Sono almeno 190 cm di delinquente abituale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Penso che alla fine arriverà Benali, ma proprio l'ultimo giorno.

Sempre stato convinto di questo quando con il Palermo ha cominciato a non concretizzarsi nulla all'orizzonte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francesco ha scritto:

Coulibaly assente oggi agli allenamenti ...se gioca 10 partite l anno un motivo ci sarà ....per me a centrocpo serve un top player e un under 

il motivo dell'assenza si sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.