Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Magic 1 ha scritto:

L'irruenza, effettivamente, è stata una delle linee che hanno finora condotto la carriera di Cassata da professionista. Durante il suo primo anno ad Ascoli ha collezionato 18 cartellini gialli, in A è già arrivato a 23 con 4 rossi, a fronte di appena 62 partite disputate. Circa un cartellino ogni due partite. Il più sentito e doloroso è stato certamente quello dell'ottobre 2019 a Torino, quando con il Genoa sfidò proprio la Juventus. La sua partita durò 51 minuti, prima di finire anzitempo negli spogliatoi.
 

Mi ricorda qualcuno…. Che finisce in Era…

 

E3375AC9-A2A2-462A-8D03-9D14D7858B4F.jpeg

Ottimo!!! :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

meglio cosi se so' sani ce mancherebbe ma se puo' ricavare sangue dalle rape?

Se ce dice culo c'avemo uno squadrone, altrimenti quella dell'anno scorso + DiTa

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando a regime,

 

Forse con una mediana couli-di tacchio-cassata puoi veramente reggere tre punte.

 

Allo stato attuale massimo ne reggiamo 2

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

E cmq ripeto che Cassata ha fatto tutta la preparazione andando anche in panchina!

Benvenuto

Primo presupposto. Tutti coloro che arrivano alla Ternana sono stra-benvenuti e quindi benvenuto a Francesco D'Assisi :) (se chiama così eh)

Secondo: 

le considerazioni sul mercato in entrata rischioso sono correttissime. Ho forti perplessità pure io perchè un conto è che ti prendi un rischio, un conto te ne prendi ben tre ossia Coulibaly, Favilli e Cassata. Due di questi su ruoli strategici ed un reparto fondamentale.

Terzo:

confermare in blocco la difesa dello scorso torneo è un altro grosso rischio che ti prendi. Su questo ne abbiamo discusso parecchie volte su codesti schermi e mi lascia fortemente perplesso. 

 

Detto ciò ci sono altri risvolti: Lucarelli ha detto che molti obiettivi non sono voluti venire a Terni e questo è un elemento da prendere purtroppo in seria considerazione. A me non piace dire che X è una seconda scelta e Y una terza o peggio. Non mi piacciono questi discorsi. Quando un calciatore arriva a Terni veste la maglia che amo, punto. Da li si parte. Indossa un qualcosa che rappresenta la mia città e quindi da lui mi aspetto il massimo.

Paradossalmente non riesco a dare un giudizio sul mercato della Ternana. Stiamo parlando di calciatori che cercano un rilancio e potenzialmente sono molto competitivi per la B. Fortunatamente, qui qualcuno lo dimentica, comunque buone alternative non mancano in organico.

Concludo dicendo: se prendi Ronaldo o Rolando tanto saremo sempre insoddisfatti. Soprattutto perchè la simpaticcisima lettera di intenti ha alzato di getto tutte le aspettative. Proviamo a mettere da parte la lettera e sperare che questa squadra riesca a migliorare la posizione dello scorso anno. Sarebbe un risultato storico perchè equivarrebbe a sapete che cosa. 

A questo spero di arrivare, in punta di piedi, con il trattore ma va bene anche un monopattino. Magari senza rompe li cojoni a li cristiani che passano co la macchina a Ponte Allende,

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Quando a regime,

 

Forse con una mediana couli-di tacchio-cassata puoi veramente reggere tre punte.

 

Allo stato attuale massimo ne reggiamo 2

Caro amonimo 👍

Con la condizione fisica attuale, possiamo 'partire' con una punta ed un trequartista (Partipilo oppure Palumbo oppure Falletti)... 

Come i 2 anni precedenti c'è da attendere almeno altre 2/3 partite prima di pensare di avere le 2 punte in campo.

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Primo presupposto. Tutti coloro che arrivano alla Ternana sono stra-benvenuti e quindi benvenuto a Francesco D'Assisi :) (se chiama così eh)

Secondo: 

le considerazioni sul mercato in entrata rischioso sono correttissime. Ho forti perplessità pure io perchè un conto è che ti prendi un rischio, un conto te ne prendi ben tre ossia Coulibaly, Favilli e Cassata. Due di questi su ruoli strategici ed un reparto fondamentale.

Terzo:

confermare in blocco la difesa dello scorso torneo è un altro grosso rischio che ti prendi. Su questo ne abbiamo discusso parecchie volte su codesti schermi e mi lascia fortemente perplesso. 

 

Detto ciò ci sono altri risvolti: Lucarelli ha detto che molti obiettivi non sono voluti venire a Terni e questo è un elemento da prendere purtroppo in seria considerazione. A me non piace dire che X è una seconda scelta e Y una terza o peggio. Non mi piacciono questi discorsi. Quando un calciatore arriva a Terni veste la maglia che amo, punto. Da li si parte. Indossa un qualcosa che rappresenta la mia città e quindi da lui mi aspetto il massimo.

Paradossalmente non riesco a dare un giudizio sul mercato della Ternana. Stiamo parlando di calciatori che cercano un rilancio e potenzialmente sono molto competitivi per la B. Fortunatamente, qui qualcuno lo dimentica, comunque buone alternative non mancano in organico.

Concludo dicendo: se prendi Ronaldo o Rolando tanto saremo sempre insoddisfatti. Soprattutto perchè la simpaticcisima lettera di intenti ha alzato di getto tutte le aspettative. Proviamo a mettere da parte la lettera e sperare che questa squadra riesca a migliorare la posizione dello scorso anno. Sarebbe un risultato storico perchè equivarrebbe a sapete che cosa. 

A questo spero di arrivare, in punta di piedi, con il trattore ma va bene anche un monopattino. Magari senza rompe li cojoni a li cristiani che passano co la macchina a Ponte Allende,

Top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cassata ottima scommessa così come Coulibaly!

 

Adesso mancano "solo" portiere titolare, terzino destro riserva che possa fa anche il centrale e mezz'ala titolare (o cotitolare se Coulibaly e Cassata giocheranno)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Primo presupposto. Tutti coloro che arrivano alla Ternana sono stra-benvenuti e quindi benvenuto a Francesco D'Assisi :) (se chiama così eh)

Secondo: 

le considerazioni sul mercato in entrata rischioso sono correttissime. Ho forti perplessità pure io perchè un conto è che ti prendi un rischio, un conto te ne prendi ben tre ossia Coulibaly, Favilli e Cassata. Due di questi su ruoli strategici ed un reparto fondamentale.

Terzo:

confermare in blocco la difesa dello scorso torneo è un altro grosso rischio che ti prendi. Su questo ne abbiamo discusso parecchie volte su codesti schermi e mi lascia fortemente perplesso. 

 

Detto ciò ci sono altri risvolti: Lucarelli ha detto che molti obiettivi non sono voluti venire a Terni e questo è un elemento da prendere purtroppo in seria considerazione. A me non piace dire che X è una seconda scelta e Y una terza o peggio. Non mi piacciono questi discorsi. Quando un calciatore arriva a Terni veste la maglia che amo, punto. Da li si parte. Indossa un qualcosa che rappresenta la mia città e quindi da lui mi aspetto il massimo.

Paradossalmente non riesco a dare un giudizio sul mercato della Ternana. Stiamo parlando di calciatori che cercano un rilancio e potenzialmente sono molto competitivi per la B. Fortunatamente, qui qualcuno lo dimentica, comunque buone alternative non mancano in organico.

Concludo dicendo: se prendi Ronaldo o Rolando tanto saremo sempre insoddisfatti. Soprattutto perchè la simpaticcisima lettera di intenti ha alzato di getto tutte le aspettative. Proviamo a mettere da parte la lettera e sperare che questa squadra riesca a migliorare la posizione dello scorso anno. Sarebbe un risultato storico perchè equivarrebbe a sapete che cosa. 

A questo spero di arrivare, in punta di piedi, con il trattore ma va bene anche un monopattino. Magari senza rompe li cojoni a li cristiani che passano co la macchina a Ponte Allende,

considerazioni giustissime, hai preso delle scommesse che se ti vanno bene TUTTE fai salto di qualità male che ti va resti con una base di lavoro importante che lo scorso anno ha dimostrato di essere competitiva 

anche a me non è piaciuta questa esternazione di giocatori che non vogliono venire a Terni, di fatto NON fai capire se chi arrivato era seconda o terza scelta oppure offerta della Mutua

diciamo che gestione della comunicazione è a 0 a tutti i livelli in società al momento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Cassata ottima scommessa così come Coulibaly!

 

Adesso mancano "solo" portiere titolare, terzino destro riserva che possa fa anche il centrale e mezz'ala titolare (o cotitolare se Coulibaly e Cassata giocheranno)

Forse ne stai a chiede un po' troppi..ormai manca solo il portiere e il terzino destro cotitolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Ragazzi, Cassata se sta bene è il miglior centrocampista che avete in rosa. Vale lo stesso discorso che vi ho fatto per Favillone.

Randellatore box to box con una discreta tecnica, velocità e tiro da fuori.

Ma è rotto 364 giorni su 365.

 

Però, cazzo, ve le andate a cercare eh? Vi piace rischiare forte con i lungodegenti.

sai com'è!? il fatto che stadio e clinica siano strettamente dipendenti l'uno dall'altro fa si che anche giocatori e pazienti lo siano... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mister ha scritto:

Forse ne stai a chiede un po' troppi..ormai manca solo il portiere e il terzino destro cotitolare.

Si ma x me il 4centrale manca (bogdan/sorensen/capuano) diakite adattabile ma ogni tanto con problemi fisici e Celli io lo darei via, visto che oltre a non essere un fenomeno è anche de cristallo (sempre infortunato in 3anni...ennesimo infortunio anche sta settimana x avere giocato 45min.🤦‍♂️) e quindi non puoi farci affidamento. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mister ha scritto:

Forse ne stai a chiede un po' troppi..ormai manca solo il portiere e il terzino destro cotitolare.

Per come la vedo io mancavano 2 centrocampisti, ora ne hanno preso 1 e ne manca un altro.

Diciamo che ne mancherebbero ancora 2 perché Cassata non se e quanto giocherà, ma diciamo che uno glielo abbono visto che penso che confido che tra Cassata e Coulibaly messi insieme almeno 25 presenze te le facciano...

 

Ma il centrocampo è ancora il nostro reparto più in emergenza, ad oggi la mediana titolare è Agazzi Di Tacchio Paghera... Dimme te se se po' affronta un campionato in queste condizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Primo presupposto. Tutti coloro che arrivano alla Ternana sono stra-benvenuti e quindi benvenuto a Francesco D'Assisi :) (se chiama così eh)

Secondo: 

le considerazioni sul mercato in entrata rischioso sono correttissime. Ho forti perplessità pure io perchè un conto è che ti prendi un rischio, un conto te ne prendi ben tre ossia Coulibaly, Favilli e Cassata. Due di questi su ruoli strategici ed un reparto fondamentale.

Terzo:

confermare in blocco la difesa dello scorso torneo è un altro grosso rischio che ti prendi. Su questo ne abbiamo discusso parecchie volte su codesti schermi e mi lascia fortemente perplesso. 

 

Detto ciò ci sono altri risvolti: Lucarelli ha detto che molti obiettivi non sono voluti venire a Terni e questo è un elemento da prendere purtroppo in seria considerazione. A me non piace dire che X è una seconda scelta e Y una terza o peggio. Non mi piacciono questi discorsi. Quando un calciatore arriva a Terni veste la maglia che amo, punto. Da li si parte. Indossa un qualcosa che rappresenta la mia città e quindi da lui mi aspetto il massimo.

Paradossalmente non riesco a dare un giudizio sul mercato della Ternana. Stiamo parlando di calciatori che cercano un rilancio e potenzialmente sono molto competitivi per la B. Fortunatamente, qui qualcuno lo dimentica, comunque buone alternative non mancano in organico.

Concludo dicendo: se prendi Ronaldo o Rolando tanto saremo sempre insoddisfatti. Soprattutto perchè la simpaticcisima lettera di intenti ha alzato di getto tutte le aspettative. Proviamo a mettere da parte la lettera e sperare che questa squadra riesca a migliorare la posizione dello scorso anno. Sarebbe un risultato storico perchè equivarrebbe a sapete che cosa. 

A questo spero di arrivare, in punta di piedi, con il trattore ma va bene anche un monopattino. Magari senza rompe li cojoni a li cristiani che passano co la macchina a Ponte Allende,

Io invece un giudizio riesco a darlo e non è positivo purtroppo.

Troppe incognite in squadra a livello fisico, che se da un lato siamo numericamente a posto, dall'altro potrebbe regalare piu' presenze a Paghera dello scorso anno.

Davanti siamo andati ad ingolfare un reparto che era già pieno ( mi sorprende come si andassero cercando giocatori come Falco ad esempio..) e che potrebbe creare molte frizioni.

Per capirci, Pettinari quando gioca? Non era meglio cedere uno dei big, prendere una punta strutturata sana e concentrarsi solo su questi?

Siamo coperti numericamente su ogni ruolo, ma il numericamente quasi sempre con corrisponde con il qualitativamente. Sulla fascia destra hai tre di ruolo che ne fanno a mala pena uno.

E' stato agito male, e si sono messe delle pezze su VERE  e PROPRIE scommesse fisiche.

Io non credo che nessuno dei nuovi arrivi sia stato preso senza chiedere a Lucarelli, quindi direi che tutti si sono presi delle responsabilità e me sento come se entro dentro un casinò co 50 euro...o c'ho una botta de culo e vinco un boato o esco dopo 10 minuti.

Ah una cosa: se la Ternana dovesse mai prendere Zenga, per me la stagione finisce in quel preciso momento.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Col Perugia non credo ci sia un gemellaggio vero e proprio. È più una sorta di amicizia, credo come risposta al vostro antico gemellaggio con i ciclisti colorati. 😁

Che loro facciano amicizie e gemellaggi in base a quelli nostri è storia, è vero (diverse loro pseudo amicizie/gemellaggi sono così nati) ....ma voi....voi potevate anche lasciar perdere visti i soggetti! 😄

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 2 anni che si cerca un portiere, non perchè Iannarilli non sia all'altezza (ribadisco merita un monumento), ma semplicemente perchè questa difesa ha bisogno anche di un portiere che sia sicuro nelle uscite, che sappia giocare meglio con i piedi e sopattutto che guidi la difesa, quest'ultima cosa poco visibile ma fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora da prendere

Portiere titolare

terzino destro cotitolare ( se riesce a fare il centrale di difesa sarebbe optional graditissimo)

centrocampista under a riempimento 

a quel punto e solo a quel punto Leone e c strapperà un 6 risicatissimo per come gestito una situazione talmente facile e banale che solo lui poteva incasinare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora da prendere

Allenatore che capisca questo campionato e crei una solidita’ che non ti forza a prendere 3-4 goal in 1/3 delle partite

Portiere 

Stop

  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA AD OGGI

3-5-2 con tutte le scommesse vinte:

Iannarilli (Vitali)
Diakite Sorensen Capuano 
(Mazzarani Bogdan Celli)
Defendi COULIBALY DITACCHIO CASSATA CORRADO
(/ Agazzi Proietti Paghera Martella)
Falletti
(Partipilo, Palumbo, MORO, Capanni)
FAVILLI
(Donnarumma, Pettinari, Rovaglia, SPALLUTO)

3-5-2 con tutte le scommesse perse:

Iannarilli
(Vitali)
Diakite Sorensen Capuano
(Mazzarani Bogdan Celli)
Defendi Agazzi DITACCHIO Paghera CORRADO
(/ / Proietti / Martella)
Falletti
(Partipilo, Palumbo, MORO, Capanni)
Donnarumma
(Pettinari, Rovaglia, SPALLUTO)

4321 con tutte scommesse vinte
Iannarilli (Vitali)
Diakite Sorensen Capuano CORRADO
(Mazzarani Bogdan Celli Martella)
COULIBALY DITACCHIO CASSATA
(Agazzi Proietti Paghera)
Partipilo --- Falletti
(Defendi --- Palumbo, MORO, Capanni)
FAVILLI
(Donnarumma, Pettinari, Rovaglia, SPALLUTO)

4321 con tutte scommesse perse
Iannarilli (Vitali)
Diakite Sorensen Capuano CORRADO
(Mazzarani Bogdan Celli Martella)
Agazzi DITACCHIO Paghera
(Defendi Proietti / )
Partipilo --- Falletti
(/ --- Palumbo, MORO, Capanni)
Donnarumma
(Pettinari, Rovaglia, SPALLUTO)
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un portiere da mo che lo dovevi aver preso. Poi tutti questi giocatori che dal punto di vista fisico sono una incognita, per me vuol dire che il budget più di tanto non è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, FE3IE said:

Un portiere da mo che lo dovevi aver preso. Poi tutti questi giocatori che dal punto di vista fisico sono una incognita, per me vuol dire che il budget più di tanto non è. 

Sembra evidente che non ci sia un grande budget per nuovi ingressi.

Penso invece che il budget per gli stipendi sia piuttosto elevato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a considerare anche solo lontanamente titolare Defendi a 37 anni e dopo l’orrida prestazione di Modena condita da sorrisi a fine partita lo sapete solo voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Come fate a considerare anche solo lontanamente titolare Defendi a 37 anni e dopo l’orrida prestazione di Modena condita da sorrisi a fine partita lo sapete solo voi.

Chi altri po' fa l esterno destro del 352?

Partipilo l ha fatto una volta (anche se era un 442) l anno scorso con pessimi risultati... Cesar sappiamo che quel ruolo è la sua criptonite.

Diakite sta bene nel terzetto dietro, anche perché il cross non è proprio il suo fondamentale.

Gli altri che possono fa gli esterni so tutti mancini (Martella, Corrado, Celli, Capanni) mentre Moro sarebbe anche destro credo ma non ha mai fatto quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Quando a regime,

 

Forse con una mediana couli-di tacchio-cassata puoi veramente reggere tre punte.

 

30/08/2022, alle soglie della quarta partita di campionato, commentiamo acquisti che "quando a regime".

9 minuti fa, Fievel ha scritto:

Chi altri po' fa l esterno destro del 352?

Nessuno, Fievel. Nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Come fate a considerare anche solo lontanamente titolare Defendi a 37 anni e dopo l’orrida prestazione di Modena condita da sorrisi a fine partita lo sapete solo voi.

Comunque vista e rivista la prestazione di Modena, due punti fondamentali, l’ha persa il mister (purtroppo) mandando in campo quella formazione che lasciava sistematicamente 3/4 giocatori sopra la linea della palla, facendo spolmonare Partipilo e facendogli perdere lucidità, e l’orrida risata di Defendi che dispensava abbracci e sorrisi come se fosse alla fine di scapoli ammogliati…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magic 1 ha scritto:

Comunque vista e rivista la prestazione di Modena, due punti fondamentali, l’ha persa il mister (purtroppo) mandando in campo quella formazione che lasciava sistematicamente 3/4 giocatori sopra la linea della palla, facendo spolmonare Partipilo e facendogli perdere lucidità, e l’orrida risata di Defendi che dispensava abbracci e sorrisi come se fosse alla fine di scapoli ammogliati…

E non è nemmeno la prima volta, anzi.

Ogni volta che lo vedo sorridere ed essere sereno dopo una partita persa (o come sabato, persa in maniera ignobile) io mi incazzo ancora di più.

E questo dovrebbe essere il capitano di una squadra? Colui che dà l'esempio ai compagni e fa capire agli avversari che bisognerebbe temerci? Per me può ritirarsi stasera stessa.

Zero carattere, raus.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.