Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 hour ago, FE3IE said:

Un portiere da mo che lo dovevi aver preso. Poi tutti questi giocatori che dal punto di vista fisico sono una incognita, per me vuol dire che il budget più di tanto non è. 

me pare ovvio che non c'avamo il budget delle 3 neoretrocesse dalla A ne' de societa' come Parma, Palermo, Pisa, Como e via dicendo. Di sicuro ce l'avemo piu' de piazze come Cittadella, Sudtirol, Conigliopoli e altre. Piu' o meno stamo la' mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ai più sembrerà una stronzata. ma anche in questa situazione l'aver investito sullo scouting e su una primavera di livello, come si deve, t'avrebbe portato magari a valutare anche qualcuno di tuo. per sopperire magari ad un solo ruolo, ad esempio ad una mancanza attuale come il terzino destro. il budget trasferimenti ed ingaggi a me è sconosciuto. ma giovani qualitativamente di livello ti avrebbero portato a valorizzare, in caso di riscontro positivo, una tua proprietà ed investimento, ecc.

 

perchè se si spende 300k + 300k per un 21enne (di qualità) in prestito secco è ora di attivarsi come si deve sul migliorare la rete scouting, la primavera e le giovanili.

Modificato da classe86_
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma cassata è ufficiale o no?

Sembra che non ritrova un menisco. Lo stanno cercando per tutta la clinica.

Modificato da Palmiro
  • Haha 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, classe86_ ha scritto:

ai più sembrerà una stronzata. ma anche in questa situazione l'aver investito sullo scouting e su una primavera di livello, come si deve, t'avrebbe portato magari a valutare anche qualcuno di tuo. per sopperire magari ad un solo ruolo, ad esempio ad una mancanza attuale come il terzino destro. il budget trasferimenti ed ingaggi a me è sconosciuto. ma giovani qualitativamente di livello ti avrebbero portato a valorizzare, in caso di riscontro positivo, una tua proprietà ed investimento, ecc.

 

perchè se si spende 300k + 300k per un 21enne (di qualità) in prestito secco è ora di attivarsi come si deve sul migliorare la rete scouting, la primavera e le giovanili.

Hai ragione quando parli di scouting e giovanili, però l'operazione Raul Moro me sa tanto de favore economico a qualcuno sottoforma de "operazione di mercato"!!😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Hai ragione quando parli di scouting e giovanili, però l'operazione Raul Moro me sa tanto de favore economico a qualcuno sottoforma de "operazione di mercato"!!😉

A me tutte le operazioni fatte da Leone da quando è a Terni me sanno tanto de "favori a qualcuno" :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fievel ha scritto:

A me tutte le operazioni fatte da Leone da quando è a Terni me sanno tanto de "favori a qualcuno" :(

L' ortopedici so rinati !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

A me tutte le operazioni fatte da Leone da quando è a Terni me sanno tanto de "favori a qualcuno" :(

Stessa sensazione che ho io, non prende quelli che servono ma si fa servire quelli che gli danno. E' una sottile differenza di natura filosofica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Primo presupposto. Tutti coloro che arrivano alla Ternana sono stra-benvenuti e quindi benvenuto a Francesco D'Assisi :) (se chiama così eh)

Secondo: 

le considerazioni sul mercato in entrata rischioso sono correttissime. Ho forti perplessità pure io perchè un conto è che ti prendi un rischio, un conto te ne prendi ben tre ossia Coulibaly, Favilli e Cassata. Due di questi su ruoli strategici ed un reparto fondamentale.

Terzo:

confermare in blocco la difesa dello scorso torneo è un altro grosso rischio che ti prendi. Su questo ne abbiamo discusso parecchie volte su codesti schermi e mi lascia fortemente perplesso. 

 

Detto ciò ci sono altri risvolti: Lucarelli ha detto che molti obiettivi non sono voluti venire a Terni e questo è un elemento da prendere purtroppo in seria considerazione. A me non piace dire che X è una seconda scelta e Y una terza o peggio. Non mi piacciono questi discorsi. Quando un calciatore arriva a Terni veste la maglia che amo, punto. Da li si parte. Indossa un qualcosa che rappresenta la mia città e quindi da lui mi aspetto il massimo.

Paradossalmente non riesco a dare un giudizio sul mercato della Ternana. Stiamo parlando di calciatori che cercano un rilancio e potenzialmente sono molto competitivi per la B. Fortunatamente, qui qualcuno lo dimentica, comunque buone alternative non mancano in organico.

Concludo dicendo: se prendi Ronaldo o Rolando tanto saremo sempre insoddisfatti. Soprattutto perchè la simpaticcisima lettera di intenti ha alzato di getto tutte le aspettative. Proviamo a mettere da parte la lettera e sperare che questa squadra riesca a migliorare la posizione dello scorso anno. Sarebbe un risultato storico perchè equivarrebbe a sapete che cosa. 

A questo spero di arrivare, in punta di piedi, con il trattore ma va bene anche un monopattino. Magari senza rompe li cojoni a li cristiani che passano co la macchina a Ponte Allende,

Apprezzo questa analisi ma non la condivido tanto.
- siamo salvi da Marzo, devo aggiungere altro?

- avevamo un vulnus evidente a centrocampo che ci ha costretto a virare sul 3-5-2 a metà campionato, fai firmare una lettera all'allenatore in cui si impegna in pratica a non giocare più col 3-5-2 e in sede di mercato prendi tutte scommesse proprio a centrocampo, dove invece ti servivano certezze. Mandi via Koutsupias (e fin qui niente di male) ma prendi il solo Di Tacchio che può darti affidabilità per un numero di partite accettabile

- in attacco vai in esubero, proprio laddove potevi al limite rimanere così come eri perchè era il reparto più forte, crei un ammucchiata in cui gente come Pettinari inizierà a mugugnare presto. Unica nota positiva è la scommessa costituita da Favilli che, questa sì, ha un senso perchè la inserisci in un reparto già completo.

- in difesa 61 gol, non cambi niente, d'accordo che la colpa è della mancanza di filtro ma qualcosina in termini di velocità la vuoi aggiungere o no?

- terzino dx in perenne arrivo, ghiringhelli poretto non ce la fa, ma non ce la fa da un anno...

- portiere!!!!! Una pagliacciata dietro l'altra, incommentabile.

 

Quindi per me, MERCATO:

DS, voto 3 e mezzo, indifendibile

Lucarelli voto 7 per alcune dritte che si sono rivelate giuste (centravanti alto e centrocampo di gamba), voto 5 per la strenua difesa di Ghiringhelli e dei centrali di difesa, voto 4 per non aver dato subito un biscottu a Leone a inizio mercato, così tanto per chiarire come si doveva muovere.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu ha scritto:

E non è nemmeno la prima volta, anzi.

Ogni volta che lo vedo sorridere ed essere sereno dopo una partita persa (o come sabato, persa in maniera ignobile) io mi incazzo ancora di più.

E questo dovrebbe essere il capitano di una squadra? Colui che dà l'esempio ai compagni e fa capire agli avversari che bisognerebbe temerci? Per me può ritirarsi stasera stessa.

Zero carattere, raus.

Non l avevo vista. Non sono stupito. Anche questo e' quello che deve fare Lucarelli. Capitano e riferimento dello spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

in difesa 61 gol, non cambi niente, d'accordo che la colpa è della mancanza di filtro ma qualcosina in termini di velocità la vuoi aggiungere o no?

- terzino dx in perenne arrivo, ghiringhelli poretto non ce la fa, ma non ce la fa da un anno...

- portiere!!!!! Una pagliacciata dietro l'altra, incommentabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CASSATA TUTTO OK .. comunicato ufficiale entro domani mattina … VISITE EFFETTUATE Ed è TUTTO APPOSTO  . Domani mattina primo allenamento in Rosso Verde .. VAMOSSS

  • Mi Piace 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fera80 ha scritto:

CASSATA TUTTO OK .. comunicato ufficiale entro domani mattina … VISITE EFFETTUATE Ed è TUTTO APPOSTO  . Domani mattina primo allenamento in Rosso Verde .. VAMOSSS

Una buona notizia ♥️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che ha la voglia di riprendersi in mano la carriera. In passato certi rischi c'hanno anche dato tanto...Di Canio, Grabbi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

C9D61ACF-1C09-475F-9B07-651B789DE664.jpeg

Scherzi a parte, forza ragazzo, in bocca al lupo e ricordati che giochi con la maglia delle Fere !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, francesco ha scritto:

 

Ha superato le visite mediche cammina da solo  

lo ha visitato lo stesso che ha dichiarato Kuly era perfettamente pronto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, "21" ha scritto:

Speriamo che ha la voglia di riprendersi in mano la carriera. In passato certi rischi c'hanno anche dato tanto...Di Canio, Grabbi..

io penso che questo tipo di scommesse siano assolutamente da fare. Penso a Baggio a Brescia, una provinciale si trova un fenomeno cosí solo se ha il coraggio di fare quella scommessa, ed ha la pazienza di vederla fruttare.

 

Quello che io trovo rischioso, non é fare una scommessa cosí, ma costruirci una intero mercato che (sempre piú solo a parole) dovrebbe portare la squadra a livello playoff. Fra l'altro il caso kuly dimostra che non siamo bravissimi a valutarli in fase di visite, e siamo ancora peggio a guidarli sul percorso di ritorno alla piena attivitá

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

C9D61ACF-1C09-475F-9B07-651B789DE664.jpeg

bene......ora ci sarebbe un "lavoretto" da far fare a questo ragazzotto.......nella partita con il Bari.....va istruito a dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

io penso che questo tipo di scommesse siano assolutamente da fare. Penso a Baggio a Brescia, una provinciale si trova un fenomeno cosí solo se ha il coraggio di fare quella scommessa, ed ha la pazienza di vederla fruttare.

 

Quello che io trovo rischioso, non é fare una scommessa cosí, ma costruirci una intero mercato che (sempre piú solo a parole) dovrebbe portare la squadra a livello playoff. Fra l'altro il caso kuly dimostra che non siamo bravissimi a valutarli in fase di visite, e siamo ancora peggio a guidarli sul percorso di ritorno alla piena attivitá

 concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dado ha scritto:

io penso che questo tipo di scommesse siano assolutamente da fare. Penso a Baggio a Brescia, una provinciale si trova un fenomeno cosí solo se ha il coraggio di fare quella scommessa, ed ha la pazienza di vederla fruttare.

 

Quello che io trovo rischioso, non é fare una scommessa cosí, ma costruirci una intero mercato che (sempre piú solo a parole) dovrebbe portare la squadra a livello playoff. Fra l'altro il caso kuly dimostra che non siamo bravissimi a valutarli in fase di visite, e siamo ancora peggio a guidarli sul percorso di ritorno alla piena attivitá

Ma quale sarebbe sto caso kuly?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.