Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Cacafocu ha scritto:

 

12 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

E' uscito il comunicato ufficiale del Cagliari: prestito con diritto di riscatto ed obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Comunque un affare.

https://www.cagliaricalcio.com/news/ultimissime/22183/falco-al-cagliari-in-prestito-con-diritto-di-riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Comunque leggendo tra i vari social di varie squadre di A e B ce ne fosse uno contento🤣

del Calciomercato 

Ma infatti mi sa che qua gli unici contenti del calciomercato sono i procuratori e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

E' uscito il comunicato ufficiale del Cagliari: prestito con diritto di riscatto ed obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Comunque un affare.

https://www.cagliaricalcio.com/news/ultimissime/22183/falco-al-cagliari-in-prestito-con-diritto-di-riscatto

Scusa cacafò, ma secondo te questo sarebbe venuto a Terni se leone l avesse cercato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'avemo 10 attaccanti obiettivamente che ci facevi con falco?

Poi eventualmente andato al cagliari ,a parita' di offerte credo che anche io sarei andato al cagliari anche perche' loro avevano piu' bisogno di noi di uno con quelle caratteristiche 

Su ghiringhelli credo la colpa non sia stata tanto di leone ma dalla mamcanza di offerte,il sud tirol ha preferito andare su altri over anche perche' di terzini destri ne ha gia' 3 

Per il portiere invece leone non ha scusanti

Rimango sempre dell'idea che se si vuole raggiungere grandi traguardi alla ternana manca una figura come il direttore generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa cacafò, ma secondo te questo sarebbe venuto a Terni se leone l avesse cercato ?

Ci sono venuti Donnarumma, Martella, Pettinari, etc...certo che sarebbe venuto. Chiaramente pagandolo bene. Ha anche il procuratore "amico". Io per esempio, da perfetto coglione, avrei venduto Pettinari e avrei preso Falco. Avremmo avuto tre prime punte (Favilli,Donna, Rovaglia-Spalluto a parte) e quattro trequartisti per due posti (Parti, Falletti, Falco e Capanni). Direi più razionale. Adesso invece abbiamo 4+1 punte centrali per un posto e solo 2+1+1 (Parti, Cesar, Moro e Capanni) per due posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'infortunio chi te lo prendeva pettinari? 

Sul capitolo attaccanti dopo l'arrivo di moro non si poteva fare nulla ,anche perche' aggiungere un tipino come falco in un reparto gia' abbondande e di prime donne ,era come mettere una bomba con il timer dentro un centro commerciale 

Semmai era un operazione da pianificare molto prima ,quando pettinari aveva ancora richieste,poi ripeto ci sono anche gli altri  il cagliari non e' l'ultima arrivata 

Per me come attacco complessivamente siamo tra i primi tre,i problemi sono altri,ovvero quelli di cercare un equilibrio facendo ruotare in maniera intelligente tutti i giocatori a seconda delle esigenze e dello stato di forma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ci sono venuti Donnarumma, Martella, Pettinari, etc...certo che sarebbe venuto. Chiaramente pagandolo bene. Ha anche il procuratore "amico". Io per esempio, da perfetto coglione, avrei venduto Pettinari e avrei preso Falco. Avremmo avuto tre prime punte (Favilli,Donna, Rovaglia-Spalluto a parte) e quattro trequartisti per due posti (Parti, Falletti, Falco e Capanni). Direi più razionale. Adesso invece abbiamo 4+1 punte centrali per un posto e solo 2+1+1 (Parti, Cesar, Moro e Capanni) per due posti

Concordo ma avrei venduto Donnarumma anzichè Pettinari, è più congeniale al calcio che vuole proporre il mister. Certo stiamo facendo ragionamenti che presuppongono una logica e il fatto che il ds compri nell' interesse della società e dell' allenatore...praticamente stamo a cazzarà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Porcino ha scritto:

Non se poteva scambià co Ghiringhelli?

302428025_2951243585176246_7552990891221335653_n.jpg

Figurati, ce lo buttano in culo già così. Questa mette pure voglia…

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta abbiamo la Ternana più forte in B degli ultimi 18 anni (dopo quella di Zampagna per intenderci).

Mi sembra un ottimo punto di partenza.

Ora sta al mister trovare la quadra, se è soddisfatto. Senza tante pippe.

Altrimenti ce lo dica... sempre senza tante pappe.

A lavoro.

  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo un po' de chiarezza ! 

A giugno la società se ne esce co sta cazzo de lettera , bene ....tutto presumeva a fare un mercato almeno da 8 invece no ! Ora la cosa più scandalosa dopo i proclami sembra che l'obbiettivo sia diventata la salvezza ( bandux alla squadra e staff qualche giorno fa ) e anche qualche tifoso ....ognuno ha le proprie opinioni per carità , quindi per me e impossibile dico impossibile dare una sufficenza a sto mercato ...

Per me e da 4 ! Troppe scommesse più la vergogna del portiere ....con le scommesse a calcio non vinci solo alla Snai o Better puoi farlo ma no sul campo ! Alla società dico e spero che il luminare pelato legga visto che lo fa ...

Il fatto della lettera e una cosa vergognosa e ridicola che solo la tua mente poteva fare ! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, FURIOUS ha scritto:
42 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Comunque leggendo tra i vari social di varie squadre di A e B ce ne fosse uno contento🤣

del Calciomercato 

Ma infatti mi sa che qua gli unici contenti del calciomercato sono i procuratori e basta. 

Per esempio a Roma hanno fatto un mercato sontuoso eppure parecchi se lamentano che non è arrivato un difensore di qualità.😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io per esempio, da perfetto coglione, avrei venduto Pettinari e avrei preso Falco.

Teoria da bar: io penso che Pettinari senza infortunio sarebbe partito.

 

Ma la rosa non ha le seconde punte per caso: se si svolta a 3-5-2 lo spazio potrebbe esserci anche per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Teoria da bar: io penso che Pettinari senza infortunio sarebbe partito.

 

Ma la rosa non ha le seconde punte per caso: se si svolta a 3-5-2 lo spazio potrebbe esserci anche per lui.

Sono d'accordo, e sarebbe anche stato normale perchè all'età sua non è facile trovarsi davanti almeno 2 giocatori in una squadra che presumibilmente giocherà con un unico attaccante centrale.

Detto questo, daje Stè: rimettite, entra e inizia a segnà a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Allora facciamo un po' de chiarezza ! 

A giugno la società se ne esce co sta cazzo de lettera 

Tutti ingenuamente abbiamo pensato che Bandux intendesse mettere a disposizione un budget in linea con le ambizioni esagerate che andava sbandierando allora.

 

Ma siamo dei coglioni noi, non è mica colpa sua. Adesso il problema è riportare le aspettative, della squadra,  della piazza, e del presidente, verso livelli corretti: questa è una squadra che deve prima puntare ai 50 punti, poi vedere se ci sta spazio per qualcosa di più come un playoff anche da decima.

 

Esattamente come lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pettinari,donna,rovaglia,favilli,spalluto,

Falletti,moro,capanni,partipilo...

Di questi 9 col 3-5-2 giocano due e sette stanno in panca , poi ci saranno gli spezzoni di partita ovvio ... 

Io vi dico che saranno cazzi per Lucarelli nelle scelte , perché non lo sia devi solo vincere ...andava assolutamente ceduto qualcuno se non due ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Tutti ingenuamente abbiamo pensato che Bandux intendesse mettere a disposizione un budget in linea con le ambizioni esagerate che andava sbandierando allora.

 

Ma siamo dei coglioni noi, non è mica colpa sua. Adesso il problema è riportare le aspettative, della squadra,  della piazza, e del presidente, verso livelli corretti: questa è una squadra che deve prima puntare ai 50 punti, poi vedere se ci sta spazio per qualcosa di più come un playoff anche da decima.

 

Esattamente come lo scorso anno.

E no,  non mi sta bene perché così lo giustifichiamo come sempre e Lucarelli se arriva decimo sarà a casa sicuramente ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Diakitè a questo punto giocherà terzino dx titolare, e Mantovani prenderà il suo posto tra i centrali.  

Mantovani a destra e Diaki centrale mi sembra più verosimile...pero nell'immediato probabile che sia come dici tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Pettinari,donna,rovaglia,favilli,spalluto,

Falletti,moro,capanni,partipilo...

Di questi 9 col 3-5-2 giocano due e sette stanno in panca , poi ci saranno gli spezzoni di partita ovvio ... 

Io vi dico che saranno cazzi per Lucarelli nelle scelte , perché non lo sia devi solo vincere ...andava assolutamente ceduto qualcuno se non due ...

Non è detto che se parti col 3-5-2 tu non faccia dei finali 4321 o addirittura 4231

 

Il problema è arrivare a questi finali sullo 0-0 e non già travolti come sta succedendo sistematicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

E no,  non mi sta bene perché così lo giustifichiamo come sempre e Lucarelli se arriva decimo sarà a casa sicuramente ....

Se arriviamo decimi io mi bacio i gomiti. L’aria intorno a questa società per me è da retrocessione o peggio, per cui se salvo la pellaccia quest’anno mi faccio andare bene qualsiasi cosa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dado said:

Tutti ingenuamente abbiamo pensato che Bandux intendesse mettere a disposizione un budget in linea con le ambizioni esagerate che andava sbandierando allora.

 

Ma siamo dei coglioni noi, non è mica colpa sua. Adesso il problema è riportare le aspettative, della squadra,  della piazza, e del presidente, verso livelli corretti: questa è una squadra che deve prima puntare ai 50 punti, poi vedere se ci sta spazio per qualcosa di più come un playoff anche da decima.

 

Esattamente come lo scorso anno.

Non voglio giustificare il pelato, ci mancherebbe pure, ma mi sono andato a vedere un po' delle operazioni del Frosinone:

- Turati prestito 

- Sampirisi e Mazzitelli prestito

- Mulattieri prestito

- Caso definitivo

 

Poca spesa, (probabilmente) molta resa...

 

La colpa più grande di Bandecchi è stata quella di partorire la lettera e subito dopo rinnovare a Leone... Lo avesse cacciato via per un Angelozzi qualsiasi, il budget sarebbe stato sufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però scusate, un giorno sì e uno no scriviamo che Favilli è fracio, che chissà se si riprende, chissà se..se..se.., e adesso dite che avremmo dovuto vendere uno tra Donna e Petti?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, feroce ha scritto:

Mantovani a destra e Diaki centrale mi sembra più verosimile...pero nell'immediato probabile che sia come dici tu 

Mantovani a terzino destro non ci ha mai giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Mantovani a terzino destro non ci ha mai giocato

Ha sempre fatto il braccetto destro di una difesa a 3 ad Alessandria e Salerno. Non è tanto diverso fare il terzino destro se dall' altro lato gioca un terzino offesnivo come Martella o Corrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.