Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

6 ore fa, dragonball ha scritto:

Te sei sempre il solito obiettivo,di tutti i voti hai preso l'unico fuori dal coro,che poi francamente dare 5,5 a noi e 7 al perusia che ha perso il migliore portiere della serie b,due buoni centrocampisti come burrai e segre e un attaccante da doppia cifra come de luca per due attaccanti che negli ultimi anni hanno fatto goal con ul contagocce ,è  fuori da ogni logica anche perche' noi siamo praticamenti gli stessi (compresi i migluori e qui gia' meritetesti la sufficienza) con i piu' diversi giocatori di categoria come hs detto lo stesso mister 

Anche i voti delle altre squadre sono opinabili,a mio avviso quedto giirnalista è leggermente miope 

Con tutta la stima che ho per te dragon, dire che hanno perso burrai mi sembra tanto di arrampicarsi sugli specchi..... Segre invece hai ragione! Il mercato delle merde e' positivo, noi gli siamo superiori solo con l'attacco ( secondo me) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

se non avessero un grandissimo allenatore sarei d'accordo co te... purtroppo con uno come Castori venderanno cara la pelle... magari retrocederanno perchè c'hanno una squadra veramente scarsa obiettivamente... ma purtroppo non faranno certo la parte del Pordenone de turno, saranno in gara fino alla 38esima giornata ce scommetto!

Squadra scarsa? Sei sicurò? Spero che alla fine avrai ragione tu, ci mancherebbe! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che abbiamo una buona rosa...con un attacco stratosferico. E devo dire che mi é piaciuto anche il passaggio di Lucarelli sulla piazza..

Dobbiamo crescere, se ogni due risultati negativi si fa polemica e si chiede il cambio d'allenatore, a Terni, non a Roma, Milano, Napoli, realtà provinciale in cui l'unico modo per avere buoni risultati é programmare, costruire, consolidare nel tempo, siamo anche noi un problema per la squadra..al netto dei giocatori, allenatori, presidenti..

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mides ha scritto:

a quanto pare la cremonese ha offerto 1,5 milioni per diakitè .... peccato ce potevamo fa la squadra.

A dimostrazione che se compri giovani giusti, alla lunga non ci perdi mali! Se invece prendi tutti prestiti, fai un favore all'altri.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Robertino said:

Pettinari,donna,rovaglia,favilli,spalluto,

Falletti,moro,capanni,partipilo...

Di questi 9 col 3-5-2 giocano due e sette stanno in panca , poi ci saranno gli spezzoni di partita ovvio ... 

Io vi dico che saranno cazzi per Lucarelli nelle scelte , perché non lo sia devi solo vincere ...andava assolutamente ceduto qualcuno se non due ...

Capanni, Spalluto e Rovaglia di campo ne vedranno poco, credo. Comunque di questi ne possono giocare anche tre insieme, se a centrocampo non c'è Palumbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Con tutta la stima che ho per te dragon, dire che hanno perso burrai mi sembra tanto di arrampicarsi sugli specchi..... Segre invece hai ragione! Il mercato delle merde e' positivo, noi gli siamo superiori solo con l'attacco ( secondo me) 

concordo, lo saremmo anche a centrocampo SE i 2 centrocampisti convalescenti dovessero rimettersi come se niente fosse. Questo è il campionato dei SE.
Per il resto, anche io credo che non siano inferiori a noi. Inoltre noi abbiamo la tendenza a fare gli splendidi, loro giocheranno alla morte ogni partita. Sto vedendo Cagliari-Modena, a centrocampo ritmi per noi intollerabili. Se non ci schieriamo a 5 la vedo brutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dvd ha scritto:

Salzano ringrazia tutti nel suo messaggio di addio alle Ferie, tranne Leone e Lucarelli.

Screenshot_20220902-205758_Instagram.jpg

Quel derby non ce lo scorderemo mai nemmeno noi. E manco quelli brutti di lassù. Grazie Salzano 64’ !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

https://m.ternananews.it/editoriale/mercato-ternana-cambio-di-marcia-65314

Articolo eccellente.

Complimenti a chi lo ha scritto.

perché l'articolo parla di ricerca di un sostituto di iannarilli, di persone scontente di iannarilli? la ricerca non era per un eventuale secondo di livello superiore a krapi?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

C'avemo la difesa che si salva solo sorensen e iannarilli e in parte diakite.... ancora sta sega che c'avemo la difesa forte

Infatti non abbiamo la difesa forte, concordo.

Ma attacco super e centrocampo molto buono... si. 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Considera che i bookmakers attualmente danno Sud Tirol ultima, e sopra di loro 5 squadre tra cui noi e le merde.! Altro che 6,5....

Mi ricordo lo scorso anno reggina e Crotone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dvd ha scritto:

Salzano ringrazia tutti nel suo messaggio di addio alle Ferie, tranne Leone e Lucarelli.

Screenshot_20220902-205758_Instagram.jpg

Ci può stare...

Noi lo ringraziamo! ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, classe86_ ha scritto:

perché l'articolo parla di ricerca di un sostituto di iannarilli, di persone scontente di iannarilli? la ricerca non era per un eventuale secondo di livello superiore a krapi?

ma certo
Perchè dove dice che nessun giocatore che non è venuto è stato conteso con un'altra squadra? Praticamente tutti quelli trattati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mides ha scritto:

a quanto pare la cremonese ha offerto 1,5 milioni per diakitè .... peccato ce potevamo fa la squadra.

Io non gliel avrei dato... So pazzo de sto giocatore, ce soffia veramente, è umile e migliora in fretta, secondo me tra un anno ne vale il doppio de quei soldi e tra due anni magari il quadruplo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

perché l'articolo parla di ricerca di un sostituto di iannarilli, di persone scontente di iannarilli? la ricerca non era per un eventuale secondo di livello superiore a krapi?

Il mister era stato chiaro in proposito..... del resto con quella difesa Ianna e' il nostro miglior difensore insieme a sorensen! Quindi i problemi in quel reparto so altri.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando l’intervista ad Ancelotti su Sky… uno dei più grandi di sempre da cui molti allenatore dovrebbero attingere evitando di inventarsi tanti mostri, lui dice chiaramente “in fase difensiva devi avere gli schemi e su quello ti alleni molto, in attacco non dò tante istruzioni ai giocatori perché non li limito con istruzioni offensive, tipo non dico a Benzema di stare fisso in mezzo”.

E se lo dice uno dei migliori di sempre, qualcuno dovrebbe ascoltarlo.

 

Con le dovute proporzioni, poiché ovviamente la qualità dei giocatori a disposizione è diversa, ma sarebbe qualcosa che questa Ternana dovrebbe adottare un atteggiamento simile: concentrarsi moltissimo sulla fase difensiva, perché dai giocatori offensivi che abbiamo, almeno un gol ci esce sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre dell'idea che specialmente in serie b il livello sia generalmente basso (nulla a che vedere con gli anni 80 o 90). Molto spesso i valori di mercato non si traducono sul campo, non ci sono singoli che di per sé decidono i campionati salvo il fatto che un allenatore non abbia competenza di saper dare un verso alla squadra. L'allenatore ha assunto negli anni un ruolo sempre più importante sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Una volta era più facile perché più o meno in ogni squadra c'erano elementi che sapevano fungere da leader (allenatori in campo) gente di carattere quelli che indirizzavano la partita già da sotto al tunnel. Ora è l'allenatore che è determinante molto più dei giocatori che rendono a seconda del vento che tira e molto più incostanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo, lo saremmo anche a centrocampo SE i 2 centrocampisti convalescenti dovessero rimettersi come se niente fosse. Questo è il campionato dei SE.
Per il resto, anche io credo che non siano inferiori a noi. Inoltre noi abbiamo la tendenza a fare gli splendidi, loro giocheranno alla morte ogni partita. Sto vedendo Cagliari-Modena, a centrocampo ritmi per noi intollerabili. Se non ci schieriamo a 5 la vedo brutta.

Non sono inferiori a noi? Se a Terni ti presentavi con quella rosa scoppiava la rivolta. La verità è che si stanno cagando sotto e cercano di mascherare la paura valorizzando un mercato di merda come loro. Se Di Carmine, a 35 anni, si conferma in fase discendente rischiano grosso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, il professore said:

https://m.ternananews.it/editoriale/mercato-ternana-cambio-di-marcia-65314

Articolo eccellente.

Complimenti a chi lo ha scritto.

Senza voler mancare di rispetto ai ragazzi che sono partiti, ma mi sembra ovvio che ci siamo rafforzati se:

1. abbiamo tenuto tutti i top player (Falletti, Palumbo, Donnarumma, Pettinari, Partipilo, eccetera).

2. abbiamo perso gente come Mazzocchi e Capone ma e’ arrivato Favilli, e e’ partita gente come Mazza e Salzano ma sono arrivati Di Tacchio, Cassata e Coulibaly.

Poi e’ ovvio che se avessimo preso anche un portiere e un terzino destro dalla serie A tipo Di Gregorio (che sta a fa il titolare e Cragno je fa il secondo!) e Fiamozzi saremmo tutti piu’ tranquilli. Ad ogni modo l’anno scorso con Iannarilli, Ghiringhelli, Diakite e Defendi (che certo ormai va verso gli anta) siamo arrivati decimi. Ma certo quest'anno il campionato me sembra molto piu' competitivo. Boh vediamo un po’ come va. Tra l’altro vedo che gente come Fiamozzi che pareva fossero contesi da 10 squadre alla fine e’ rimasta senza squadra. Chissa’ che cazzo vanno cercanno.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Chissa’ che cazzo vanno cercanno.

A destra credo che Fiamozzi alla fine sarebbe andato benissimo, ma si voleva evitare si avere dei fuori lista. Saltato il trasferimento di ghiro a Bolzano, avresti avuto 19 over.

 

per il portiere, io penso che si volesse un titolare e non una alternativa a Krapikas. Sfumato Semper, non hanno saputo su chi andare. 
 

 se è difficile convincere calciatori italiani, o già in Italia, a scegliere Terni, il mercato internazionale probabilmente  al momento ci è precluso. Ovviamente su questo tema dei rifiuti bisogna lavorare, perché è difficile sognare se la gente ti evita a questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dado ha scritto:

su questo tema dei rifiuti bisogna lavorare, perché è difficile sognare se la gente ti evita a questo modo.

Basta fare la raccolta differenziata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Senza voler mancare di rispetto ai ragazzi che sono partiti, ma mi sembra ovvio che ci siamo rafforzati se:

1. abbiamo tenuto tutti i top player (Falletti, Palumbo, Donnarumma, Pettinari, Partipilo, eccetera).

2. abbiamo perso gente come Mazzocchi e Capone ma e’ arrivato Favilli, e e’ partita gente come Mazza e Salzano ma sono arrivati Di Tacchio, Cassata e Coulibaly.

Poi e’ ovvio che se avessimo preso anche un portiere e un terzino destro dalla serie A tipo Di Gregorio (che sta a fa il titolare e Cragno je fa il secondo!) e Fiamozzi saremmo tutti piu’ tranquilli. Ad ogni modo l’anno scorso con Iannarilli, Ghiringhelli, Diakite e Defendi (che certo ormai va verso gli anta) siamo arrivati decimi. Ma certo quest'anno il campionato me sembra molto piu' competitivo. Boh vediamo un po’ come va. Tra l’altro vedo che gente come Fiamozzi che pareva fossero contesi da 10 squadre alla fine e’ rimasta senza squadra. Chissa’ che cazzo vanno cercanno.

Lapalissiano… ma non per tutti😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Senza voler mancare di rispetto ai ragazzi che sono partiti, ma mi sembra ovvio che ci siamo rafforzati se:

1. abbiamo tenuto tutti i top player (Falletti, Palumbo, Donnarumma, Pettinari, Partipilo, eccetera).

2. abbiamo perso gente come Mazzocchi e Capone ma e’ arrivato Favilli, e e’ partita gente come Mazza e Salzano ma sono arrivati Di Tacchio, Cassata e Coulibaly. 

Poi e’ ovvio che se avessimo preso anche un portiere e un terzino destro dalla serie A tipo Di Gregorio (che sta a fa il titolare e Cragno je fa il secondo!) e Fiamozzi saremmo tutti piu’ tranquilli. Ad ogni modo l’anno scorso con Iannarilli, Ghiringhelli, Diakite e Defendi (che certo ormai va verso gli anta) siamo arrivati decimi. Ma certo quest'anno il campionato me sembra molto piu' competitivo. Boh vediamo un po’ come va. Tra l’altro vedo che gente come Fiamozzi che pareva fossero contesi da 10 squadre alla fine e’ rimasta senza squadra. Chissa’ che cazzo vanno cercanno.

 

1. E … non era così facile senza ambizioni di far bene

2. In teoria, per la pratica a fine campionato perché le partite vanno giocate in campo, i nuovi sono migliori dei partenti, e cosa più importante gli unici prestiti secchi sono Moro (pagato dalla Lazie 6 milioni) e Mantovani, gli altri di proprietà, il che significa che stai costruendo un progetto.

Quando pensi ad un progetto non sai come andrà, ma sicuramente hai una visione migliore delle merde che ogni anno ricominciano da capo!

 

Il mercato per fortuna è chiuso, ora tutti sul trattore, silenzio e seguire il Komandante!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.