Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

33...😂 lo so che li vuoi più giovani ma per lui va fatta un'eccezione! Gioca sempre, è integro e soprattutto abbina quantità e qualità (che Lucarelli in mezzo al campo vuole sempre).

In più ha, ovviamente data l'età, un'esperienza clamorosa di B..a occhio direi 200 partite tra i cadetti.

Basta con sta cazzata dell'eta, famo li seri...... magari arivasse ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli under attualmente in serie C Cesena offre molti giocatori interessanti in ruoli a noi necessari:

Berti (da prendere assolutamente) , centrocampista 2004 ma sembra che gioca a calcio da 20 anni 

Candela terzino destro 2000 in prestito dal Genoa, nel giro della nazionale under 21 

Pierini, attaccante classe 98 mi sembra in prestito da Sassuolo. 
I numeri sono interessanti per tutti, oltre a questi cito i fratelli Shpendi che trascinano la primavera a suon di gol e probabilmente dal prossimo anno inizieranno a giocare stabilmente in prima squadra. Sicuramente un po’ acerbi ma da tenere d’ occhio. Il Cesena sta lavorando molto bene a livello giovanile ed ecco che sta raccogliendo i frutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

concordo, tranne il refuso😀

😂

 

1 minuto fa, Valerio Moroni ha scritto:

Castagnetti per la B è un gran calciatore, ma secondo voi non vorrà provare l'avventura in Serie A? Davanti credo che Coda sia un nome sparato a cavolo, impossibile da portare a Terni, poi per il ruolo da titolare per me va benissimo Donnarumma.

E' in scadenza...il suo procuratore è un amicone di Lion...fare la A a 33 anni non ha senso...giocherebbe pochissimo...molto meglio fare altri due anni di B ad alti livelli per magari vincere di nuovo...e guadagnare tanto, strappando un bel biennale...Ripeto: non so se piace al mister, è un nome sul quale non ho mai discusso 😁

p.s.: Coda NON E' AFFATTO SPARATO A CASO, anzi...direi 40%, come ha scritto anche Pedullà

1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

concordo, tranne il refuso😀

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Valerio Moroni ha scritto:

Castagnetti per la B è un gran calciatore, ma secondo voi non vorrà provare l'avventura in Serie A? Davanti credo che Coda sia un nome sparato a cavolo, impossibile da portare a Terni, poi per il ruolo da titolare per me va benissimo Donnarumma.

Coda mi sembra esagerato se giochiamo con una punta... però dipende da quello che vuole fare Lucarelli visto che ha detto che Pettinari potrebbe anche giocare dietro la punta come trequartista. Mi sembra più logico prendere un under forte come punta in aggiunta a quello che abbiamo, far coesistere Coda Donnarumma Pettinari Falletti Partipilo mi sembra un po' esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Valerio Moroni ha scritto:

Castagnetti per la B è un gran calciatore, ma secondo voi non vorrà provare l'avventura in Serie A? Davanti credo che Coda sia un nome sparato a cavolo, impossibile da portare a Terni, poi per il ruolo da titolare per me va benissimo Donnarumma.

Coda vanta una clausola nel contratto sotto il milione d’ euro ho letto ( meno di quanto abbiamo pagato Donnarumma). A livello di ingaggio siamo sicuramente sopra a Donnarumma e Pettinari ma se uno dei due volesse andare via so sicuro che un tentativo verrà fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

😂

 

E' in scadenza...il suo procuratore è un amicone di Lion...fare la A a 33 anni non ha senso...giocherebbe pochissimo...molto meglio fare altri due anni di B ad alti livelli per magari vincere di nuovo...e guadagnare tanto, strappando un bel biennale...Ripeto: non so se piace al mister, è un nome sul quale non ho mai discusso 😁

p.s.: Coda NON E' AFFATTO SPARATO A CASO, anzi...direi 40%, come ha scritto anche Pedullà

😁

Coda sarebbe il colpo del mercato della Serie B, un segnale importante.

Io personalmente continuo a reputarla un operazione ma se fosse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Coda mi sembra esagerato se giochiamo con una punta... però dipende da quello che vuole fare Lucarelli visto che ha detto che Pettinari potrebbe anche giocare dietro la punta come trequartista. Mi sembra più logico prendere un under forte come punta in aggiunta a quello che abbiamo, far coesistere Coda Donnarumma Pettinari Falletti Partipilo mi sembra un po' esagerato.

L'arrivo di Coda farebbe partire uno tra Donnarumma e Partipilo. Matematico. Forse tutti e due!

Partipilo potrebbe andare a Lecce, Coda a Terni + conguaglio + giocatori. Valutazione di Anthony intorno ai 3,5 bomboni...io tra i giocatori a conguaglio metterei Gendrey...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

L'arrivo di Coda farebbe partire uno tra Donnarumma e Partipilo. Matematico.

Partipilo potrebbe andare a Lecce, Coda a Terni + conguaglio + giocatori. Valutazione di Anthony intorno ai 3,5 bomboni...io tra i giocatori a conguaglio metterei Gendrey...

Poi però arriva Cambiaghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Per quanto riguarda gli under attualmente in serie C Cesena offre molti giocatori interessanti in ruoli a noi necessari:

Berti (da prendere assolutamente) , centrocampista 2004 ma sembra che gioca a calcio da 20 anni 

Candela terzino destro 2000 in prestito dal Genoa, nel giro della nazionale under 21 

Pierini, attaccante classe 98 mi sembra in prestito da Sassuolo. 
I numeri sono interessanti per tutti, oltre a questi cito i fratelli Shpendi che trascinano la primavera a suon di gol e probabilmente dal prossimo anno inizieranno a giocare stabilmente in prima squadra. Sicuramente un po’ acerbi ma da tenere d’ occhio. Il Cesena sta lavorando molto bene a livello giovanile ed ecco che sta raccogliendo i frutti 

A Cesena andrà Mimmo Toscano

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischieremmo di avere più della metà dell'undici titolare over 30: Ianna, Sorensen, Capuano, Martella e Falletti. Poi uno tra Donna, Petty, Coda ed eventualmente Castagnetti. Secondo me inizierebbe a essere un po' troppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Poi però arriva Cambiaghi...

Piace molto. Secondo me però sarà difficile, mentre uno come Felix Correia è molto più alla portata (e piace uguale).

p.s.: Cambiaghi è più forte (imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Piace molto. Secondo me però sarà difficile, mentre uno come Felix Correia è molto più alla portata (e piace uguale).

p.s.: Cambiaghi è più forte (imho)

Riferito a Cambiaghi

image.png.1ce40ed06f1804b02b3ff955b5d7911b.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Piace molto. Secondo me però sarà difficile, mentre uno come Felix Correia è molto più alla portata (e piace uguale).

p.s.: Cambiaghi è più forte (imho)

Correia è un pistamintuccia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coda + Gendrey + Gargiulo per Partipilo 

 

Cedi Donnarumma e prendi Valoti

 

Iannarilli o Meglio

Gendrey Sorensen Capuano o Meglio Martella

Palumbo Valoti Gargiulo

Falletti

Coda Pettinari o Meglio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Ricominciamo co' sta pugnetta del portiere... 

Beh le mani bisogna mettercele, vuoi andare con Iannarilli e Krapikas? Se Ianna dovesse stare fuori come quest'anno cosa fai?

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Per quanto riguarda gli under attualmente in serie C Cesena offre molti giocatori interessanti in ruoli a noi necessari:

Berti (da prendere assolutamente) , centrocampista 2004 ma sembra che gioca a calcio da 20 anni 

Candela terzino destro 2000 in prestito dal Genoa, nel giro della nazionale under 21 

Pierini, attaccante classe 98 mi sembra in prestito da Sassuolo. 
I numeri sono interessanti per tutti, oltre a questi cito i fratelli Shpendi che trascinano la primavera a suon di gol e probabilmente dal prossimo anno inizieranno a giocare stabilmente in prima squadra. Sicuramente un po’ acerbi ma da tenere d’ occhio. Il Cesena sta lavorando molto bene a livello giovanile ed ecco che sta raccogliendo i frutti 

gli under di c non li dobbiamo prendere noi ma squadre che devono fare un campionato tranquillo...se si vuol puntare ad un campionato di vertice ci vogliono under di b gia' collaudati tipo cambiaghi punto ....eppure salim diakite' dovrebbe insegnare qualcosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boooooooooniiiiiiiiiiii, iniziate con un acquisto e poi ve fate prende la mano, in un'ora e mezza abbiamo cambiato 8/11 di squadra. Ci sono rimasti solo Palumbo e Falletti.

Bastano sti 2 centrocampisti, Estevez e Castagnetti e scocciamo lu culo a li passeretti.

Poi con calma un difensore e 1 punta over e i 4 under. I titolari di quest'anno devono rimanere tutti e devono solo scalare in panchina in 4. Perchè li conosciamo già e sappiamo pregi e difetti, non si devono ambientare, conoscono già la piazza, l'allenatore e lo spogliatoio. Queste cose contano.

 

Cambiare troppo è un rischio, siamo già forti, dobbiamo limitare al massimo la percentuale di errore. 4 acquisti azzeccati e andiamo su a palla.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castagnetti davanti alla difesa e il centrocampista più forte che ho visto in B , la palla dai piedi non la perde mai ! 

Poi opinione personale : partipilo bisogna fare il possibile per trattenerlo ....quasi 30 goal e 25 assist in due anni ...

Può arrivare chi vuole , bisogna vedere poi se farà quello che ha fatto lui ...se poi lo scambio deve essere per arrivare ad altri giocatori io non ci sto , 🦁 si leggesse la lettera d'intenti chieda i soldini a bandux e vada comprare chi serve e partipilo rimane , così se vuoi puntare alla A altrimenti e fuffa ...

Poi la risposta sarà che ha voluto andar via lui so già .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Castagnetti davanti alla difesa e il centrocampista più forte che ho visto in B , la palla dai piedi non la perde mai ! 

Poi opinione personale : partipilo bisogna fare il possibile per trattenerlo ....quasi 30 goal e 25 assist in due anni ...

Può arrivare chi vuole , bisogna vedere poi se farà quello che ha fatto lui ...se poi lo scambio deve essere per arrivare ad altri giocatori io non ci sto , 🦁 si leggesse la lettera d'intenti chieda i soldini a bandux e vada comprare chi serve e partipilo rimane , così se vuoi puntare alla A altrimenti e fuffa ...

Poi la risposta sarà che ha voluto andar via lui so già .... 

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.