Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 minute ago, ZITTIMBò said:

Vi ricordo che il Mercato è ancora chiuso e che il 95% delle notizie che si leggono in giro sono tutte cazzate.

Esatto.

Ma a Terni c'e' un gruppo abbastanza folto che da addosso a Leone indirettamente per difendere Lucarelli. 

 

  • Haha 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Esatto.

Ma a Terni c'e' un gruppo abbastanza folto che da addosso a Leone indirettamente per difendere Lucarelli. 

 

Si può dire che hai detto una cazzata?senza offesa naturalmente 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, lostavenue said:

Si può dire che hai detto una cazzata?senza offesa naturalmente 

Che puo’ essere una cazzata non ci piove, che e’ una mia opinione anche. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Che puo’ essere una cazzata non ci piove, che e’ una mia opinione anche. 
 

Legittima ma per me assolutamente in condivisibile…Mercato per l’ennesima stagione in ritardo quando siamo già salvi da marzo…a me pare incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Sai bene che su sto tema la penso paro paro a te... Ma purtroppo il mister non è d'accordo con noi, l ha detto chiaro e tondo che per lui quel ruolo nel calcio moderno è morto.

Io penso si sbagli su questo ma l allenatore è lui!

 

In compenso a centrocampo vuole gente che sa verticalizzare velocemente e che sia di gamba (il che apre una finestrella de speranza che per lo meno sia gente fisicamente prestante per quanto non arcigna quanto vorremmo noi...)

Neanche esistono piu’ quei giocatori vuoi perche’ con gli arbitraggi di ora sarebbero spesso fuori vuoi anche perche’ adesso non e’ complicato trovare un livello alto di fisicita’ in calciatori che hanno anche i piedi e sanno fare piu’ cose. Come ha detto Lucarelli avere un giocatore che recupera 20 palloni e ne sbaglia 25 e’ inutile. E’ un po’ come il libero che nell’evoluzione del gioco e’ scomparso ed anche allora si rimpiangeva

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo voi perchè Leone risulta intoccabile? Che idea vi siete fatti?

Me lo domando anche io.. ma non ho una risposta plausibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo voi perchè Leone risulta intoccabile? Che idea vi siete fatti?

Penso perche’ gode della fiducia del presidente ed anche dei calciatori. Un Ds penso faccia anche altro oltre al mercato dietro le quinte o almeno spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lov3nlast ha scritto:

Penso perche’ gode della fiducia del presidente ed anche dei calciatori. Un Ds penso faccia anche altro oltre al mercato dietro le quinte o almeno spero

Ok, ma così sposti solo la domanda. Cosa ha fatto sto tizio per godere della fiducia incondizionata del Presidente. Uno che ti porta la squadra al completo a pochi giorni dall'inizio del campionato e ti fa perdere 5-6 punti subito, dovrebbe, come minimo, essere sotto osservazione. Io al terzo giocatore portato da Pescara lo mettevo alla porta senza tante pippe. Invece fa e disfa come gli pare, pare intoccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Penso perche’ gode della fiducia del presidente ed anche dei calciatori. Un Ds penso faccia anche altro oltre al mercato dietro le quinte o almeno spero

La fiducia dei calciatori dovrebbe essere scontata per un DS visto che è lui a ingaggiarli. 
Il vero enigma è la cotta che porta per lui Bandecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Ok, ma così sposti solo la domanda. Cosa ha fatto sto tizio per godere della fiducia incondizionata del Presidente. Uno che ti porta la squadra al completo a pochi giorni dall'inizio del campionato e ti fa perdere 5-6 punti subito, dovrebbe, come minimo, essere sotto osservazione. Io al terzo giocatore portato da Pescara lo mettevo alla porta senza tante pippe. Invece fa e disfa come gli pare, pare intoccabile.

Evidentemente È intoccabile 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Rispetto la tua opinione.

Detto questo che Paghera resti senza che lo voglia Lucarelli, ma solamente per una imposizione di Leone non ci credo nemmeno se me lo dicono loro in faccia e per me sono le classiche chiacchiere che girano. 

L'allenatore chiede un profilo di giocatore ed il DS gli fa dei nomi(raggiungibili), qualora un allenatore non vuole un giocatore non c'e' verso che questo venga o rimanga, altra cosa e' che sia sotto contratto e non lo si riesca ad appioppare a nessuno. 

Ma che venga o rimanga un giocatore che Lucarelli non vuole, non ci credo nemmeno se lo vedo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ok, ma così sposti solo la domanda. Cosa ha fatto sto tizio per godere della fiducia incondizionata del Presidente. Uno che ti porta la squadra al completo a pochi giorni dall'inizio del campionato e ti fa perdere 5-6 punti subito, dovrebbe, come minimo, essere sotto osservazione. Io al terzo giocatore portato da Pescara lo mettevo alla porta senza tante pippe. Invece fa e disfa come gli pare, pare intoccabile.

Pero’ e’ lo stesso che ha costruito la squadra che ha vinto il campionato evidentemente per Bandecchi conta questo (io penso che senza Lucarelli eravamo ancora a marcire a francavilla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, longarinivattene! said:

La fiducia dei calciatori dovrebbe essere scontata per un DS visto che è lui a ingaggiarli. 
Il vero enigma è la cotta che porta per lui Bandecchi. 

Che Leone abbia un raggio limitato di contatti ed espansione di mercato e' palese, pero' mi sembra anche che si faccia di tutto per screditarlo.

Ogni buona transazione che viene eseguita e' perche' Lucarelli direttamente lo ha scelto, gli ha detto di venire... i pacchi invece e' Leone a prenderli. 

Insomma... la verita' sta sempre nel mezzo. 

Negli ultimi due anni per me Leone ha operato bene.

Che si potesse fare meglio? Si

Che esistono DS migliori? Si

Che si potesse fare peggio(anche molto) e che ce ne siano di peggio(anche molto) e' altrettanto certo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Leone: sono convinto che stia lavorando e che i nomi che girano siano tutte cazzate (tranne quelli fatti da @Cacafocu).

Che Leone e Lucarelli non vadano d'accordo mi sembra ormai evidente, e questo mi preoccupa molto. Lucarelli si gioca molto l'anno prossimo ma se le cose non andranno come devono per me Leone sarà responsabile quanto e più dell'allenatore. Lucarelli quest'anno sarà più tutelato perché ora sappiamo come stanno le cose e terremo tutti gli occhi ben aperti. 

Sul mercato: 

1) non esiste nessun affare Partipilo. Non deve esistere. È incedibile e se gli è stato promesso il ritocco dell'ingaggio, si fa e senza discutere. 

2) Palumbo, Pettinari e Donnarumma sono incedibili come Partipilo. Falletti ovviamente non deve neanche essere nominato. 

3) Coda è vecchio, se viene per alternarsi con Donnarumma e Pettinari bene, altrimenti resta dov'è. Pavoletti uguale. Cerri va già meglio perché è più giovane, ma Donnarumma e Pettinari non si toccano. 

4) sui centrocampisti mi vanno bene i nomi fatti da Cacafocu. Non ho obiezioni. 

5) prendere un portiere forte è necessario perché ne abbiamo uno solo. 

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lov3nlast said:

Pero’ e’ lo stesso che ha costruito la squadra che ha vinto il campionato evidentemente per Bandecchi conta questo (io penso che senza Lucarelli eravamo ancora a marcire a francavilla)

Difatti Falletti per la C... non va bene. 

Ti ricordo che l'anno prima con un tecnico impresentabile ed una squadra non forte come quella dell'anno scorso se non venivamo derubati probabilmente andavamo su ai playoffs. 

Poi nessuno toglie dei meriti a Lucarelli per la grande stagione... ma fai passare che a Lucarelli hanno messo in mano una fiat ed ha vinto la formula 1, cosa assolutamente falsa. 

Probabilmente se non si puntava su ex allenatori o presunti tali si tornava in B molto prima, perche' Bandecchi tranne il primo anno, i $ li ha sempre messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Rispetto la tua opinione.

Detto questo che Paghera resti senza che lo voglia Lucarelli, ma solamente per una imposizione di Leone non ci credo nemmeno se me lo dicono loro in faccia e per me sono le classiche chiacchiere che girano. 

L'allenatore chiede un profilo di giocatore ed il DS gli fa dei nomi(raggiungibili), qualora un allenatore non vuole un giocatore non c'e' verso che questo venga o rimanga, altra cosa e' che sia sotto contratto e non lo si riesca ad appioppare a nessuno. 

Ma che venga o rimanga un giocatore che Lucarelli non vuole, non ci credo nemmeno se lo vedo. 

Concordo con te.

Purtroppo il tutti contro uno va tanto de moda... qui sul forum, come nella vita... tra l'altro il tutti contro uno a inizio Giugno, robba da matti.

E' la logica del branco... che a me, personalmente, non piace per nulla.

Leone non capisce una sega, Lucarelli e' un eroe/un grande. Come se avesse vinto da solo (tra l'altro senza Leone non mi pare che abbia vinto nulla il mister...). 

Vabbe'... 

ps - e poi Bandecchi (lo "zio scemo" che mette i soldi e basta) e Tagliavento (il "complice", e che manco se fa rispetta' dagli ex colleghi...) insomma se ne salva solo 1.... davvero folle.

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Su Leone: sono convinto che stia lavorando e che i nomi che girano siano tutte cazzate (tranne quelli fatti da @Cacafocu).

Che Leone è Lucarelli non vadano d'accordo mi sembra ormai evidente, e questo mi preoccupa molto. Lucarelli si gioca molto l'anno prossimo ma se le cose non andranno come devono per me Leone sarà responsabile quanto e più dell'allenatore. Lucarelli quest'anno sarà più tutelato perché ora sappiamo come stanno le cose e terremo tutti gli occhi ben aperti. 

Sul mercato: 

1) non esiste nessun affare Partipilo. Non deve esistere. È incedibile e se gli è stato promesso il ritocco dell'ingaggio, si fa e senza discutere. 

2) Palumbo, Pettinari e Donnarumma sono incedibili come Partipilo. Falletti ovviamente non deve neanche essere nominato. 

3) Coda è vecchio, se viene per alternarsi con Donnarumma e Pettinari bene, altrimenti resta dov'è. Pavoletti uguale. Cerri va già meglio perché è più giovane, ma deve sempre alternarsi. 

4) sui centrocampisti mi vanno bene i nomi fatti da Cacafocu. Non ho obiezioni. 

5) prendere un portiere forte è necessario perché ne abbiamo uno solo. 

 

concordo su tutto. Io di DS di merda nella mia lunga esperienza di tifoso ne ho visti tanti e so che sono spesso letali. Non hanno molto a cuore le sorti della squadra (non parlo di Leone nello specifico) ma pensano solo a parare il loro culo e a crearsi le basi per il futuro. Spesso nel momento in cui le cose non vanno per il meglio sono i primi a smerdare l'allenatore perchè così difendono loro stessi. L'ambiente deve far capire al DS (non parlo di Leone nello specifico) che giochetti non saranno tollerati e che se le cose non dovessero andare bene, la logica che verrà applicata sarà simul stabunt simul cadent, il DS sarà il primo a pagare (non parlo di Leone nello specifico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo su tutto. Io di DS di merda nella mia lunga esperienza di tifoso ne ho visti tanti e so che sono spesso letali. Non hanno molto a cuore le sorti della squadra (non parlo di Leone nello specifico) ma pensano solo a parare il loro culo e a crearsi le basi per il futuro. Spesso nel momento in cui le cose non vanno per il meglio sono i primi a smerdare l'allenatore perchè così difendono loro stessi. L'ambiente deve far capire al DS (non parlo di Leone nello specifico) che giochetti non saranno tollerati e che se le cose non dovessero andare bene, la logica che verrà applicata sarà simul stabunt simul cadent, il DS sarà il primo a pagare (non parlo di Leone nello specifico).

Non ti riferisci alla Capotondi. 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, altoforno ha scritto:

Su Leone: sono convinto che stia lavorando e che i nomi che girano siano tutte cazzate (tranne quelli fatti da @Cacafocu).

Che Leone e Lucarelli non vadano d'accordo mi sembra ormai evidente, e questo mi preoccupa molto. Lucarelli si gioca molto l'anno prossimo ma se le cose non andranno come devono per me Leone sarà responsabile quanto e più dell'allenatore. Lucarelli quest'anno sarà più tutelato perché ora sappiamo come stanno le cose e terremo tutti gli occhi ben aperti. 

Sul mercato: 

1) non esiste nessun affare Partipilo. Non deve esistere. È incedibile e se gli è stato promesso il ritocco dell'ingaggio, si fa e senza discutere. 

2) Palumbo, Pettinari e Donnarumma sono incedibili come Partipilo. Falletti ovviamente non deve neanche essere nominato. 

3) Coda è vecchio, se viene per alternarsi con Donnarumma e Pettinari bene, altrimenti resta dov'è. Pavoletti uguale. Cerri va già meglio perché è più giovane, ma Donnarumma e Pettinari non si toccano. 

4) sui centrocampisti mi vanno bene i nomi fatti da Cacafocu. Non ho obiezioni. 

5) prendere un portiere forte è necessario perché ne abbiamo uno solo. 

 

Te l’appoggio in toto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo con te.

Purtroppo il tutti contro uno va tanto de moda... qui sul forum, come nella vita... tra l'altro il tutti contro uno a inizio Giugno, robba da matti.

E' la logica del branco... che a me, personalmente, non piace per nulla.

Leone non capisce una sega, Lucarelli e' un eroe/un grande. Come se avesse vinto da solo (tra l'altro senza Leone non mi pare che abbia vinto nulla il mister...). 

Vabbe'... 

ps - e poi Bandecchi (il "vecchio scemo") e Tagliavento (il "complice", e che manco se fa rispetta' dagli ex colleghi...) insomma se ne salva solo 1.... davvero folle.

 

 

Personalmente odio l’uno contro tutti e in genere, quando ciò accade, istintivamente prendo le difese dell’attaccato dal branco (questo faccio soprattutto nella vita reale, non solo via social). 
Del Ds contesto il raggio di azione limitato all’abruzzo e l’operare con pochissimi procuratori e questo a mio avviso mal si concilia con la bramosia di Bandecchi (e la nostra ancor prima di lui) di voler vincere il campionato. 
La bramosia del patron, inoltre, mal si concilia con un’organigramma societario troppo limitato per una società che aspira in alto e con un settore giovanile che non sembra altrettanto organizzato al meglio. 
Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo voi perchè Leone risulta intoccabile? Che idea vi siete fatti?

Fa parte del Bilderberg! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo su tutto. Io di DS di merda nella mia lunga esperienza di tifoso ne ho visti tanti e so che sono spesso letali. Non hanno molto a cuore le sorti della squadra (non parlo di Leone nello specifico) ma pensano solo a parare il loro culo e a crearsi le basi per il futuro. Spesso nel momento in cui le cose non vanno per il meglio sono i primi a smerdare l'allenatore perchè così difendono loro stessi. L'ambiente deve far capire al DS (non parlo di Leone nello specifico) che giochetti non saranno tollerati e che se le cose non dovessero andare bene, la logica che verrà applicata sarà simul stabunt simul cadent, il DS sarà il primo a pagare (non parlo di Leone nello specifico).

image.png.dc9fb9e73d6f5bb364da39022290c948.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Personalmente odio l’uno contro tutti e in genere, quando ciò accade, istintivamente prendo le difese dell’attaccato dal branco (questo faccio soprattutto nella vita reale, non solo via social). 
Del Ds contesto il raggio di azione limitato all’abruzzo e l’operare con pochissimi procuratori e questo a mio avviso mal si concilia con la bramosia di Bandecchi (e la nostra ancor prima di lui) di voler vincere il campionato. 
La bramosia del patron, inoltre, mal si concilia con un’organigramma societario troppo limitato per una società che aspira in alto e con un settore giovanile che non sembra altrettanto organizzato al meglio. 
Tutto qui. 

Secondo me, onestamente, non ci rendiamo conto di quello che stiamo "vivendo".

Questa storia dell'abruzzo e' una cazzata enorme... Leone ha preso Donnarumma e Martella a Brescia, Partipilo in Puglia, Pettinari a Roma, Iannarilli a Viterbo, Ghirighelli a Cittadella, Falletti dal Messico, Capuano da Frosinone, Kontek, Boben and Bodgan slavi, etc etc

Alcuni hanno giocato a Pescara e Lanciano... e allora??? Lucarelli non ha voluto Capanni da Catania o Boben da Livorno? Me pare normale...  

Se avesse preso Benali... ad esempio... avrebbe fatto no bene, ma benissimo!

La "bramosia" del Patron... mah... credo si trasformi in Stadio/Clinica, Campomaggio, Sabbotino, San Girolamo, Terni col cuore, Terni al mare... per me non e' bramosia, e' solo visione - a modo suo, certo.

Detto questo... per lui meglio pochi "galli" nel pollaio. Giusto o sbagliato questa e' il suo modo di vedere le cose.

Ha messo Tagliavento per rapporti istituzionali e con il territorio, di fatto un DG.

Leone DS.

Lucarelli allenatore.

Manca una figura? Forse... forse aiuterebbe, ma non e' che farebbe la differenza, credo.

Settore giovanile? non e' con quello che vai in A, credo(magari serve per mantenerla la A... piano piano arrivera'... prima servono le strutture... prima fai la casa... poi ce metti le persone....)

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.