Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-perugia

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Palmiro ha scritto:

Che tristezza... al derby con clagluna eravamo in 18000...

vabbè, a quei tempi i conigli venivano giù in mas... ah no, me sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BuFERA ha scritto:

vabbè, a quei tempi i conigli venivano giù in mas... ah no, me sbaglio

Beh... Quel giorno riempirono la curva Ovest. 

E secondo me eravamo più di 20 mila quel giorno. 

 

Ho il Corriere dell'Umbria di quel giorno a casa dai miei e mi sembrava si parlasse di 25 mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adriatico ha scritto:

Beh... Quel giorno riempirono la curva Ovest. 

E secondo me eravamo più di 20 mila quel giorno. 

 

Ho il Corriere dell'Umbria di quel giorno a casa dai miei e mi sembrava si parlasse di 25 mila

A vedere le immagini non entrava davvero uno spillo, altri tempi e altre regole (oggi sarebbe impossibile avere uno stadio così) Se dovessimo arrivare a 10.000 per me sarebbe un ottimo risultato, e, speriamo, un buon viatico per la avere uja maggiore partecipazione il prossimo anno. Confesso che l’idea di rivedere dopo tanto tempo il Liberati pieno (o quasi) mi emoziona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kiwi ha scritto:

25000? Ma quant'è la capienza del Liberati?

La capienza era in base alla carta per i biglietti,finita quella finiti i posti

Modificato da mdmterni
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kiwi ha scritto:

25000? Ma quant'è la capienza del Liberati?

Beh considera che nel 1972 contro la Roma e il Milan si toccarono i 32.000 spettatori al Liberati (alcuni dicono addirittura 45.000 spettatori) - sai quante storie e leggende circolano a Terni su quelle partite?

image.jpeg.c7447e40f1c9f6000cdaf634e2ec445c.jpeg

Modificato da doginho
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

A vedere le immagini non entrava davvero uno spillo, altri tempi e altre regole (oggi sarebbe impossibile avere uno stadio così) Se dovessimo arrivare a 10.000 per me sarebbe un ottimo risultato, e, speriamo, un buon viatico per la avere uja maggiore partecipazione il prossimo anno. Confesso che l’idea di rivedere dopo tanto tempo il Liberati pieno (o quasi) mi emoziona 

Concordo sul fatto che questa volta è una partita fondamentale da non steccare x riavvicinare qualche tifoso in più; quest'anno purtroppo quando si affacciava un pò più di gente si è sempre perso e al tifoso "occasionale" scoccia molto...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, doginho ha scritto:

Beh considera che nel 1972 contro la Roma e il Milan si toccarono i 32.000 spettatori al Liberati (alcuni dicono addirittura 45.000 spettatori) - sai quante storie e leggende circolano a Terni su quelle partite?

image.jpeg.c7447e40f1c9f6000cdaf634e2ec445c.jpeg

Alcune verità le ho vissute con mio padre. Lui come tanti dovette far alzare di peso un romanista che occupava il suo posto (da abbonato) in tribuna A. Si parla di migliaia di biglietti falsi che giravano quel giorno. Poi noi feramascotte con il ns abbonamento mica avevamo un posto assegnato. Stavamo sulle scalette o in mezzo al papi. Inoltre dal secondo anno di A c'era la s Martino omologata per . 5.000 spettatori. Girano certe foto impressionanti.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Alcune verità le ho vissute con mio padre. Lui come tanti dovette far alzare di peso un romanista che occupava il suo posto (da abbonato) in tribuna A. Si parla di migliaia di biglietti falsi che giravano quel giorno. Poi noi feramascotte con il ns abbonamento mica avevamo un posto assegnato. Stavamo sulle scalette o in mezzo al papi. Inoltre dal secondo anno di A c'era la s Martino omologata per . 5.000 spettatori. Girano certe foto impressionanti.

Uguale ai racconti di mio padre: lui dalla gente ammassata è stato costretto ad arrampicarsi nello spazio "abusivo" tra Curva Est e Distinti B senza parapetti, sicurezza e con 100 persone in 25 metri quadri.. altri tempi, ma cosa darei per vivere partite del genere io che ho iniziato ad andare allo stadio dagli anni 2000 in poi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ai tempi capienza ufficiale mi pare fosse 32000

Caspita! Ma adesso? Il Castellani, per dire, è 19.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cervezaro ha scritto:

Concordo sul fatto che questa volta è una partita fondamentale da non steccare x riavvicinare qualche tifoso in più; quest'anno purtroppo quando si affacciava un pò più di gente si è sempre perso e al tifoso "occasionale" scoccia molto...

Tu pensa invece quando scoccia a me.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

I semplici tifosi loro hanno fatto solo 300 biglietti penso che possono sta zitti pure loro

Certamente 

 

2 ore fa, francesco ha scritto:

Esatto ormai non devono presentarsi mai più perche le modalita di questa trasferta saranno le stesse per sempre, del resto lo sono in tutti i derby , e sono state sempre cosi ..pure .i semplici tifosi loro li hanno svergognati venendo a terni...

Certo che sono le stesse,se ti volevi far fuori,lo dovevi far subito,come ho fatto io(da semplice tifoso)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

25000? Ma quant'è la capienza del Liberati?

Adesso non lo so ma in seria A per certe partite c'erano 40000 45000 persone, ricordo che per ogni piano dello stadio dietro la fine d'ogni curva c'erano delle piattaforme color arancione che potevano accogliere moltissimi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché, scusate, la terza e quarta fila in piedi su le pedane, dietro ai gradoni no?!?

In tempi relativamente più recenti, l’occasione in cui ricordo che veramente lo stadio dava fori fu il ritorno della partita di Coppa Italia col Milan, inizio anni novanta: trovai posto in un angolo della est di sotto che ignoravo esistesse.

Del resto erano i tempi in cui al Politeama, quando usciva il film del momento, te vendevano i biglietti anche per gli scalini. E non scherzo.

Altre ere geologiche, romantico ma inutile fare paragoni in termine di affluenza.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, freak valenza ha scritto:

Adesso non lo so ma in seria A per certe partite c'erano 40000 45000 persone, ricordo che per ogni piano dello stadio dietro la fine d'ogni curva c'erano delle piattaforme color arancione che potevano accogliere moltissimi tifosi.

Perfetto, le pedane de ferro che dicevo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Beh considera che nel 1972 contro la Roma e il Milan si toccarono i 32.000 spettatori al Liberati (alcuni dicono addirittura 45.000 spettatori) - sai quante storie e leggende circolano a Terni su quelle partite?

image.jpeg.c7447e40f1c9f6000cdaf634e2ec445c.jpeg

 

Da bambino facevo le figurine Panini e lo stadio Liberati per anni era dato per 45.000 spettatori poi in seguito fu corretto a 39.000.

Mi hanno raccontato che in serie A entrava così tanta gente che molti non riuscivano a vedere nemmeno la partita, quindi non è da escludere che si andasse ben oltre la capienza, c'erano altre regole, con i posti in piedi non si può stabilire con esattezza quante persone possano entrare effettivamente.

 

In tempi più moderni lo stadio stracolmo tipo serie A si è visto con la visita di Papa Wojtyla. Io c'ero e a fatica riuscivo a vedere il campo, probabilmente molta più gente della capienza reale.

Insomma oggi con i posti tutti numerati a sedere la situazione è ben diversa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Beh considera che nel 1972 contro la Roma e il Milan si toccarono i 32.000 spettatori al Liberati (alcuni dicono addirittura 45.000 spettatori) - sai quante storie e leggende circolano a Terni su quelle partite?

image.jpeg.c7447e40f1c9f6000cdaf634e2ec445c.jpeg

Sta foto comunque fa impressione.

 

Una densità pari a quella della Vlora all’ingresso nel porto di Bari nel ‘91.

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Beh... Quel giorno riempirono la curva Ovest. 

E secondo me eravamo più di 20 mila quel giorno. 

 

Ho il Corriere dell'Umbria di quel giorno a casa dai miei e mi sembrava si parlasse di 25 mila

Se non ricordo male toccammo I 25000/28000 o nel 90 o 92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Perfetto, le pedane de ferro che dicevo io

Macchiavano i pantaloni in un modo indecente. 

Modificato da freak valenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce n’ho viste diverse de partite su quelle pedane de ferro (curva est ….Fiorentina , Milan ecc.

Lazio e Inter ai distinti (co’ mi nonno che c’aveva l’abbonamento) ….Juve e  Toro in curva nord…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, callea ha scritto:

 

Da bambino facevo le figurine Panini e lo stadio Liberati per anni era dato per 45.000 spettatori poi in seguito fu corretto a 39.000.

Mi hanno raccontato che in serie A entrava così tanta gente che molti non riuscivano a vedere nemmeno la partita, quindi non è da escludere che si andasse ben oltre la capienza, c'erano altre regole, con i posti in piedi non si può stabilire con esattezza quante persone possano entrare effettivamente.

 

In tempi più moderni lo stadio stracolmo tipo serie A si è visto con la visita di Papa Wojtyla. Io c'ero e a fatica riuscivo a vedere il campo, probabilmente molta più gente della capienza reale.

Insomma oggi con i posti tutti numerati a sedere la situazione è ben diversa.

Wojtyla, primo polacco della storia della Ternana. Come giocò ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Scusate, fino a che giorno si possono fare i biglietti? 

Fino alle 14 del giorno della partita, ma non ai botteghini dello stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.