Vai al contenuto
chetestraceki

SERIE B 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

ho impressione che già se non vinci a Brescia scordiamoci i playoff 

Condivido, aggiungo, nessuna squadra può permettersi la doppia assenza di due cardini della squadra come Donnarumma e Falletti, purtroppo la stagione è stata segnata da infortuni terrificanti con l'aggravante di scelte societarie discutibili, fare i punti salvezza che mancano per poi sperare in un futuro meno problematico, ma siamo ternani se non si tribola non ci piace. 😏

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa..guardarsi sempre le spalle...attualmente la quota spareggio playout  (quartultima quintultima) si e' alzata . adesso  lo farebbero perugia a 33 e una tra cosenza e cittadella a 35. ma attenzione se il perugia quartultimo,  vince il recupero con la reggina potrebbe andare a 36. idem se il cittadella con una gara in meno  fa punti oggi col modena potrebbe andare a 36 (dove c'e' il venezia)con un pari o 38 con una vittoria, che di fatto alzerebbe la quota playout della quintultima a 36......cmq prossimo turno oltre al brescia all'ultima spiaggia, c'e' scontro salvezza drammatico benevento-spal con un pari che non servirebbe a nessuno e di fatto le farebbe retrocedere virtualmente entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non sono su AA..lungi da me giudicare una partita che non ho nemmeno seguito,ma leggendo qua e la...mi pare che anche l'allenatore abbia le sue colpe sul primo tempo di ieri....

Quindi senza tanti paragani,facciamo sti punti per una permanenza in B,poi è da resettare tutto....ennesima stagione deludente,ennesima stagione gettata alle ortiche da chi calcio non lo mastica nemmeno per scherzo.

Non sono d'accordo sul resettare tutto. Occorrono aggiustamenti, occorre inserire qualche giocatore giusto al posto giusto. Ricordiamoci l'anno prima dell'arrivo di Lucarelli: avremmo mandato via tutti, poi con l'inserimento di Falletti, Palumbo e qualche altro la storia è cambiata. Resettare significa ricominciare da capo, altro rodaggio, attesa dell'amalgama, ecc.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Non sono d'accordo sul resettare tutto. Occorrono aggiustamenti, occorre inserire qualche giocatore giusto al posto giusto. Ricordiamoci l'anno prima dell'arrivo di Lucarelli: avremmo mandato via tutti, poi con l'inserimento di Falletti, Palumbo e qualche altro la storia è cambiata. Resettare significa ricominciare da capo, altro rodaggio, attesa dell'amalgama, ecc.

Ogni anno famo sempre I soliti discorsi...chilosa a maggio cosa succede..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Ogni anno famo sempre I soliti discorsi...chilosa a maggio cosa succede..

A maggio, giugno e luglio ci sarà da "divertisse" sul fronte societario... ma ci penseremo al tempo giusto. Resta il fatto che le squadre si costruiscono di anno in anno, le rivoluzioni difficilmente pagano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

arrivo di Lucarelli: avremmo mandato via tutti, poi con l'inserimento di Falletti, Palumbo e qualche altro la storia è cambiata

Palumbo già c’era.

 

https://www.transfermarkt.it/ternana-calcio/startseite/verein/1103/saison_id/2020

 

https://www.transfermarkt.it/ternana-calcio/startseite/verein/1103/saison_id/2019

 

 

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

A maggio, giugno e luglio ci sarà da "divertisse" sul fronte societario... ma ci penseremo al tempo giusto. Resta il fatto che le squadre si costruiscono di anno in anno, le rivoluzioni difficilmente pagano.

Allora so io che c'ho le palle piene di tutti...scrivo tutti....

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

A maggior ragione. Inserito Falletti e poco altro, Lucarelli in panchina e da una squadra da rifondare si è passati a fare quasi 100 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Se non ricordo male però fece la preparazione a Genova quell'anno.

Esordì in A e poi tornò alla seconda o alla terza, ora non ricordo.

Anche lui come partipilo, devono ringraziare il mister, perché fino all'anno prima avevano giocato a livelli molto inferiori a quello dell'anno dei record e successivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Non sono d'accordo sul resettare tutto. Occorrono aggiustamenti, occorre inserire qualche giocatore giusto al posto giusto. Ricordiamoci l'anno prima dell'arrivo di Lucarelli: avremmo mandato via tutti, poi con l'inserimento di Falletti, Palumbo e qualche altro la storia è cambiata. Resettare significa ricominciare da capo, altro rodaggio, attesa dell'amalgama, ecc.

Resettare no, cambiare molto si. Perché quest’anno chiuderai molto probabilmente peggio dello scorso anno (57 punti). Fare meglio vorrebbe dire mettere insieme almeno 18 punti in 7 partite…e attenzione perché la media punti di AA e la stessa di CL. Quindi è un problema di rosa e di scelte sbagliate, sia in alcune conferme che in alcuni arrivi. Io terrei al massimo 10 giocatori. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Resettare no, cambiare molto si. Perché quest’anno chiuderai molto probabilmente peggio dello scorso anno (57 punti). Fare meglio vorrebbe dire mettere insieme almeno 18 punti in 7 partite…e attenzione perché la media punti di AA e la stessa di CL. Quindi è un problema di rosa e di scelte sbagliate, sia in alcune conferme che in alcuni arrivi. Io terrei al massimo 10 giocatori. 

Qui si entra nella DS zone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Resettare no, cambiare molto si. Perché quest’anno chiuderai molto probabilmente peggio dello scorso anno (57 punti). Fare meglio vorrebbe dire mettere insieme almeno 18 punti in 7 partite…e attenzione perché la media punti di AA e la stessa di CL. Quindi è un problema di rosa e di scelte sbagliate, sia in alcune conferme che in alcuni arrivi. Io terrei al massimo 10 giocatori. 

Sul discorso della rosa affermo quanto dici già da inizio stagione. Il problema principale non è il mister, sia esso AA o CL99, anche se il secondo naturalmente è l’allenatore ideale per la piazza….

Finche’ non avrai uno staff strutturato e una società che sa tutti i livelli sa di calcio, continueremo - noi come molti altri club - a fare le squadre coi procuratori e non scegliendo i giocatori per sole logiche tecniche…ogni anno La Rosa sarà incompleta, sbagliata, etc.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Sul discorso della rosa affermo quanto dici già da inizio stagione. Il problema principale non è il mister, sia esso AA o CL99, anche se il secondo naturalmente è l’allenatore ideale per la piazza….

Finche’ non avrai uno staff strutturato e una società che sa tutti i livelli sa di calcio, continueremo - noi come molti altri club - a fare le squadre coi procuratori e non scegliendo i giocatori per sole logiche tecniche…ogni anno La Rosa sarà incompleta, sbagliata, etc.

Altro che inizio stagione. Lo affermiamo in tanti da almeno due anni. In B si vince con la corsa, la garra e la testa. Tacchi e punta arrivano moooooltooooo dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Altro che inizio stagione. Lo affermiamo in tanti da almeno due anni. In B si vince con la corsa, la garra e la testa. Tacchi e punta arrivano moooooltooooo dopo.

Io farei proprio una regola arbitrale che sono ammessi a partire dal 5-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime 10 partite, media punti:

Ternana 1,1

Cosenza 1,7

Venezia e Como 1,6

Etruschi 1,4

Cittadella, Modena, Ascoli 1,3

Ognuno tragga le proprie conclusioni, soprattutto chi scende in campo svagato. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Frank ha scritto:

Ultime 10 partite, media punti:

Ternana 1,1

Cosenza 1,7

Venezia e Como 1,6

Etruschi 1,4

Cittadella, Modena, Ascoli 1,3

Ognuno tragga le proprie conclusioni, soprattutto chi scende in campo svagato. 

Fermamoce alla media delle ultime 2 gare, sennò ce piglia male. Comunque per avere un po' di fiducia e capire il trend, fermandosi alle ultime 5 partite la situazione cambia di molto. Anche davanti hai fatto meglio della Reggina e come il Palermo, dietro, Perugia inclusa, diverse hanno fatto peggio di noi. In fondo abbiamo perso solo a casa del genoa che ha una striscia positiva e di vittorie mostruosa.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Fermamoce alla media delle ultime 2 gare, sennò ce piglia male. Comunque per avere un po' di fiducia e capire il trend, fermandosi alle ultime 5 partite la situazione cambia di molto. Anche davanti hai fatto meglio della Reggina e come il Palermo, dietro, Perugia inclusa, diverse hanno fatto peggio di noi. In fondo abbiamo perso solo a casa del genoa che ha una striscia positiva e di vittorie mostruosa.

Certo, dipende dal campione statistico che ritieni più affidabile.

Ma come detto, a parte tutto, bisognerebbe almeno scendere in campo queste ultime partite come fatto con il Bari.

Questo è il segnale che va dato in modo chiaro ed inequivocabile.

Se vai  Brescia come il primo tempo di Ferrara, allora non saprei più che dire.

Spal e Brescia sono piazze importanti, ma attualmente allo sbando.

Punti a tutti i costi...che le altre partite sono di pasta differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Fermamoce alla media delle ultime 2 gare, sennò ce piglia male. Comunque per avere un po' di fiducia e capire il trend, fermandosi alle ultime 5 partite la situazione cambia di molto. Anche davanti hai fatto meglio della Reggina e come il Palermo, dietro, Perugia inclusa, diverse hanno fatto peggio di noi. In fondo abbiamo perso solo a casa del genoa che ha una striscia positiva e di vittorie mostruosa.

Ci serve una vittoria "pesante".

Lunedì sarà durissima però......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ci serve una vittoria "pesante".

Lunedì sarà durissima però......

loro ultimissima spiaggia...devono solo vincere altrimenti sono di fatto retrocessi. speriamo di non sbagliare approccio come spesso capita e soprattutto cerchiamo di sfruttare il fattore ambientale perche'credo a brescia ci sara'contestazione al primo passaggio sbagliato,non penso troveremo un clima troppo sereno come nel pregara di ferrara.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

loro ultimissima spiaggia...devono solo vincere altrimenti sono di fatto retrocessi. speriamo di non sbagliare approccio come spesso capita e soprattutto cerchiamo di sfruttare il fattore ambientale perche'credo a brescia ci sara'contestazione al primo passaggio sbagliato,non penso troveremo un clima troppo sereno come nel pregara di ferrara.....

Esatto. L’ultima spiaggia per loro può rivelarsi una partita durissima per noi. Ma se approcci bene la gara e non hai cali di concentrazione, la giornata da dimenticare diventa la loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

loro ultimissima spiaggia...devono solo vincere altrimenti sono di fatto retrocessi. speriamo di non sbagliare approccio come spesso capita e soprattutto cerchiamo di sfruttare il fattore ambientale perche'credo a brescia ci sara'contestazione al primo passaggio sbagliato,non penso troveremo un clima troppo sereno come nel pregara di ferrara.....

Cellino chiede unità al Brescia: poi pensa di andare via titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.

Otto fermate alla meta e Brescia vive in un incubo: la retrocessione in Serie C. Un destino comune ad altre grandi decadute del campionato, ma con una specificità. Altrove le colpe vengono suddivise e (se possibile) stemperate. Invece al Rigamonti e dintorni tutta la crisi grava sulle spalle del padrone del vapore: il presidente Massimo Cellino. In questi momenti delicati ha lasciato la città. Una presa di coscienza: ha capito che la sua presenza dopo sei anni ormai è ingombrante, se non proprio dannosa. Per questo giura ai suoi interlocutori che a fine stagione toglierà il disturbo. In ogni caso. 

https://www.ternananews.it/rassegna-stampa/i-rassegna-stampa-i-gds-cellino-chiede-unita-al-brescia-poi-pensa-di-andare-via-68869

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Modena - Cittadella 0-0 al 70esimo

in questa gara la paura fa novanta....chi subisce il gol va nella merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, babylon ha scritto:

in questa gara la paura fa novanta....chi subisce il gol va nella merda

Stessa mia considerazione. Squadre molto accorte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oramai in queste 7 giornate i punti pesano come macigni....vedmo de stacce co la capoccia la prossima a brescia e non resuscitamo li morti soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brescia

pisa

venezia

cagliari

sudtirol

como 

frosinone

come si puo notare siamo impegnati in tutte le gare o con la bassa o con l'alta classifica e con una classifica cosi raccolta non potrebbe essere diversamente, servono i punti per la tranquillita' perchè per altri sogni io personalmente credo che il treno sia gia' passato, un po come lo scorso anno quando oramai in ritardo abbiamo provato un impossibile inseguimento ai playoff, se vuoi raggiungere quel traguardo ci devi pensare prima, nella fase finale del campionato trovi solo rogne e battaglie sui vari campi, a proposito, abbiamo 40 punti, lo scorso anno non siamo entrati nei playoff ed abbiamo chiuso a 54 punti, quest'anno quello score credo a questo punto sia impensabile....quindi si possono tirare tranquillamente le conclusioni, di punti ne faremo meno dello scorso campionato

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Brescia, molto probabilmente, il risultato dipenderà, in larga parte, dal nostro approccio alla gara : se scendiamo in campo con la giusta concentrazione ed aggressività e superiamo indenni i primi 20 / 25 minuti... Chissà

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, babylon ha scritto:

brescia

pisa

venezia

cagliari

sudtirol

como 

frosinone

come si puo notare siamo impegnati in tutte le gare o con la bassa o con l'alta classifica e con una classifica cosi raccolta non potrebbe essere diversamente, servono i punti per la tranquillita' perchè per altri sogni io personalmente credo che il treno sia gia' passato, un po come lo scorso anno quando oramai in ritardo abbiamo provato un impossibile inseguimento ai playoff, se vuoi raggiungere quel traguardo ci devi pensare prima, nella fase finale del campionato trovi solo rogne e battaglie sui vari campi, a proposito, abbiamo 40 punti, lo scorso anno non siamo entrati nei playoff ed abbiamo chiuso a 54 punti, quest'anno quello score credo a questo punto sia impensabile....quindi si possono tirare tranquillamente le conclusioni, di punti ne faremo meno dello scorso campionato

piu'che altro mi piacerebbe purgare quegli spocchiosi dei pisani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

piu'che altro mi piacerebbe purgare quegli spocchiosi dei pisani....

ecco, magari ci si potrebbe togliere qualche piccola soddisfazione...quello si, ma bisogna sempre vedere lo spirito con cui scende in campo questa squadra, le amnesie fra una gara e l'altra sono state il fattore determinante di questa stagione dopo la gara con il Genoa in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.