Vai al contenuto
adriatico

Serie A 2022 23

Messaggi raccomandati

Ahahahahaha comunque oh bardasci, ce fosse stata una trasmissione, su tutte le reti nazionali, pubbliche e private, nella quale rivedere i gol di Empoli Bologna.....niente, nisba, negativo! Napoli e soltanto Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Smile ha scritto:

Per la prima volta forse nella storia c'è stata una settimana in cui Napoli e Ternana erano unici in testa dei campionati di A e B.

Poi noi abbiamo preso lo scivolo.

A quanto pare non ci stavamo x caso, mentre qualcuno millantava una squadra da serie A diretta 🗿

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ahahahahaha comunque oh bardasci, ce fosse stata una trasmissione, su tutte le reti nazionali, pubbliche e private, nella quale rivedere i gol di Empoli Bologna.....niente, nisba, negativo! Napoli e soltanto Napoli.

Mo i festeggiamenti del Napoli li fanno vedè pure su Padre Pio TV 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Porcino ha scritto:

Considerazione a margine, nell'anno post (quest'anno del) mondiale, lo scudetto l'ha sempre vinto una outsider. 

e dopo che vince il mondiale l'Argentina lo scudetto va al Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gagarin ha scritto:

e dopo che vince il mondiale l'Argentina lo scudetto va al Napoli...

Vero anche questo .

 

Noi che se deve incrocià pe annà in serie A? 😅

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Porcino ha scritto:

Vero anche questo .

 

Noi che se deve incrocià pe annà in serie A? 😅

Niente di particolare, Porcino. La fede. Avere tanta fede e tanta speranza: il calcio (come la vita) è una ruota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Niente di particolare, Porcino. La fede. Avere tanta fede e tanta speranza: il calcio (come la vita) è una ruota.

se ,ciao

io c'ho 50 anni e la A non l'ho vista mai ,me sorge il dubbio che manco la vedrò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, altoforno ha scritto:

Da quasi trent'anni ho un carissimo amico napoletano (uno di quelli strani, credo l'unico a cui non interessa il calcio...) e sono stato diverse volte a Napoli (oltre al centro, Mergellina, Bacoli, Vomero e ho pure festeggiato con lui, la sua ex moglie e i suoi amici un capodanno a Pozzuoli), Ischia, Procida, Capri, Pompei....insomma la città e le zone limitrofe le conosco un po'. E, con tutte le sue innegabili contraddizioni, non può non piacermi. Se la frequenti abbastanza, penso che in pochi posti come a Napoli chiunque si senta subito a casa. Non tutto è facile a Napoli, però se ci vai con la mente aperta ti conquista.

Ho anche un amico-collega napoletano che abita in Umbria e che ieri era a Udine per la partita.

Dal punto di vista calcistico, essendo tifoso solo della Ternana, ho sempre considerato la tifoseria napoletana una nostra acerrima rivale.

Ormai sono diversi anni che non ci incontriamo ma spesso sono state partite piuttosto "calde". Poi se parliamo degli anni ruggenti della serie C (80-90),  le zone dell'hinterland ci hanno sempre regalato perle notevoli (si racconta dei vasi di fiori tirati in testa ai nostri dai balconi a Pozzuoli; io stesso, l'anno della vittoria in C con Clagluna, alla prima di campionato in trasferta a Ischia sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino - del lancio di pezzi di cemento contro di noi -da sopra le nostre teste- all'uscita di una galleria mentre tornavamo verso il porto... Uno di questi pezzi di cemento ha centrato in pieno il cofano di una macchina della polizia, spaccandolo in due. I poliziotti sono scesi, HANNO SPARATO IN ARIA, e ci hanno fatto uscire di corsa dalla galleria, mentre noi correndo insultavamo le mamme di quei simpaticoni nascosti e anche le loro nonne...). Era la mia prima trasferta in assoluto. Un discreto battesimo direi...

Ma questo non conta. Di fronte a uno scudetto vinto umiliando lo strapotere economico e politico del Nord, se sei un tifoso (magari un po' boomer) legato a valori che oggi sono sempre più rari, non si può che essere contenti. 

E poi abbiamo in questo Forum @Poison Ivy e @Smile(che rischia la vita ogni volta che va a vedere una partita delle Fere in Campania...), come fai a non voler bene ai Partenopei?

♥️

Io sono tifosa della Ternana simpatizzante Napoli, per forza me dovete volè bene, tifo più per la squadra della città vostra che della mia 😝🫶🏻

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Credo sia stato il più grande spettacolo pirotecnico mai visto al mondo per intensità e vastità della cosa … le riprese dall’alto sono impressionanti 

Sì, vero…. È stata una cosa incredibile, una notte che resterà nella storia. Mi spiace solo che mio padre se lo sia perso, era un grandissimo tifoso. Avrà festeggiato da lassù 💙

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Niente di particolare, Porcino. La fede. Avere tanta fede e tanta speranza: il calcio (come la vita) è una ruota.

la fede...rcalcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Sì, vero…. È stata una cosa incredibile, una notte che resterà nella storia. Mi spiace solo che mio padre se lo sia perso, era un grandissimo tifoso. Avrà festeggiato da lassù 💙

Stesso identico pensiero. Per lui e per mio fratello.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

(si racconta dei vasi di fiori tirati in testa ai nostri dai balconi a Pozzuoli; io stesso, l'anno della vittoria in C con Clagluna, alla prima di campionato in trasferta a Ischia sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino - del lancio di pezzi di cemento contro di noi -da sopra le nostre teste- all'uscita di una galleria mentre tornavamo verso il porto

la trasferta a Ischia? veramente io sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino :Ddella bombola del gas tirata al pulman dopo di noi, non mi sono goduto la partita perchè ero un tantino in ansia per ciò che avremmo trovato al ritorno al porto.

Qualcuno in sovrappù ce pigliò pure le manganellate dei cc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

la trasferta a Ischia? veramente io sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino :Ddella bombola del gas tirata al pulman dopo di noi, non mi sono goduto la partita perchè ero un tantino in ansia per ciò che avremmo trovato al ritorno al porto.

Qualcuno in sovrappù ce pigliò pure le manganellate dei cc.

splendida Ischia...pensa che da quella volta me ne sono innamorato e ci sono tornato negli anni almeno 4 volte a fare le vacanze estive:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Niente di particolare, Porcino. La fede. Avere tanta fede e tanta speranza: il calcio (come la vita) è una ruota.

Sarà che c'ho solo Madonne, forse è x quello che non ce annamo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Sarà che c'ho solo Madonne, forse è x quello che non ce annamo 🤣

anche io me lo sono domandato tante volte.

però abbiamo anche tentato di fare i topic live senza bestemmie ma con scarsi risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tolte invasioni di campo, 200 e passa ricoveri, un morto etc tanto per festeggiare lo scudetto

Napoli obbiettivamente squadra piu continua del campionato, grazie anche al calciatore attualmente piu forte e determinante in Italia

 

Dai bilanci del Napoli, emerge come il centravanti sia stato pagato 71.246.819 euro, girando inoltre al Lille quattro calciatori: Karnezis (valutato 5.128.205 euro), Manzi (valutato 4.021.762), Liguori (valutato 4.071.247 euro) e Palmieri (valutato 7.026.349 euro). In totale, tra conguaglio economico e valore dei cartellini delle contropartite, la valutazione di Osimhen è stata di poco inferiore a 91,5 milioni di euro. Le quattro cessioni, inoltre, hanno fruttato al Napoli plusvalenze per 19.947.363 euro. Quasi 20 milioni da: un portiere all’epoca 35enne reduce da una stagione senza giocare, alle spalle di Meret e Ospina, più tre giovani del vivaio che nel giro di poco tempo sono finiti in prestito alla Fermana, in Serie C. Liguori, che oggi gioca in Eccellenza, al Casoria, ha ammesso di non essere mai nemmeno stato a Lilla.

 

7 Milioni di Euro per uno che fa panchina in eccellenza. Matticari e Cioci a confronto sarebbero stati valutati 100 Milioni. 
Poi chi e’ che non acquista un calciatore per 7 Milioni e nemmeno lo vede un giorno allenarsi 

 

Spero che la Juventus venga retrocessa in B per un nuovo reset Ed al Napoli venga revocato lo scudetto e fortemente penalizzata, cosi come le altre dal FC Barcelona, Manchester City in giu.. 

 

Allora magni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Comunque tolte invasioni di campo, 200 e passa ricoveri, un morto etc tanto per festeggiare lo scudetto

Napoli obbiettivamente squadra piu continua del campionato, grazie anche al calciatore attualmente piu forte e determinante in Italia

 

Dai bilanci del Napoli, emerge come il centravanti sia stato pagato 71.246.819 euro, girando inoltre al Lille quattro calciatori: Karnezis (valutato 5.128.205 euro), Manzi (valutato 4.021.762), Liguori (valutato 4.071.247 euro) e Palmieri (valutato 7.026.349 euro). In totale, tra conguaglio economico e valore dei cartellini delle contropartite, la valutazione di Osimhen è stata di poco inferiore a 91,5 milioni di euro. Le quattro cessioni, inoltre, hanno fruttato al Napoli plusvalenze per 19.947.363 euro. Quasi 20 milioni da: un portiere all’epoca 35enne reduce da una stagione senza giocare, alle spalle di Meret e Ospina, più tre giovani del vivaio che nel giro di poco tempo sono finiti in prestito alla Fermana, in Serie C. Liguori, che oggi gioca in Eccellenza, al Casoria, ha ammesso di non essere mai nemmeno stato a Lilla.

 

7 Milioni di Euro per uno che fa panchina in eccellenza. Matticari e Cioci a confronto sarebbero stati valutati 100 Milioni. 
Poi chi e’ che non acquista un calciatore per 7 Milioni e nemmeno lo vede un giorno allenarsi 

 

Spero che la Juventus venga retrocessa in B per un nuovo reset Ed al Napoli venga revocato lo scudetto e fortemente penalizzata, cosi come le altre dal FC Barcelona, Manchester City in giu.. 

 

Allora magni…

E tutti i giocatori scambiati dall’Inter con Atalanta e Genoa e non solo?

Tutto per raggiungere i parametri del Settlement Agreement.
Se volessi fare il “reset”. Allora devi prendere tutti. Sennò fai Calciopoli 2…
 

 

Davide Bettella: ceduto all’Atalanta per 7 milioni, plusvalenza 6,949 milioni;

Federico Valietti: ceduto al Genoa per 6 milioni, plusvalenza 5,950 milioni;

Davide Bettella: ceduto all’Atalanta per 7 milioni, plusvalenza 6,949 milioni;

Federico Valietti: ceduto al Genoa per 6 milioni, plusvalenza 5,950 milioni;

Zinho Vanheusden: ceduto allo Standard Liegi per 11,740 milioni, plusvalenza 9,529 milioni;

Andrea Adorante: ceduto al Parma per 4 milioni, plusvalenza per 3,954 milioni;

Marco Sala: ceduto al Sassuolo per 3 milioni, plusvalenza per 2,949 milioni;

Gabriele Zappa: ceduto al Pescara per 3 milioni, plusvalenza per 2,945 milioni;

Riccardo Burgio: ceduto all’Atalanta per 1,5 milioni, plusvalenza per 1,464 milion

 

Vai a vedere questa gente quanto è valutata ora…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fogueres ha scritto:

E tutti i giocatori scambiati dall’Inter con Atalanta e Genoa e non solo?

Tutto per raggiungere i parametri del Settlement Agreement.
Se volessi fare il “reset”. Allora devi prendere tutti. Sennò fai Calciopoli 2…
 

 

Davide Bettella: ceduto all’Atalanta per 7 milioni, plusvalenza 6,949 milioni;

Federico Valietti: ceduto al Genoa per 6 milioni, plusvalenza 5,950 milioni;

Davide Bettella: ceduto all’Atalanta per 7 milioni, plusvalenza 6,949 milioni;

Federico Valietti: ceduto al Genoa per 6 milioni, plusvalenza 5,950 milioni;

Zinho Vanheusden: ceduto allo Standard Liegi per 11,740 milioni, plusvalenza 9,529 milioni;

Andrea Adorante: ceduto al Parma per 4 milioni, plusvalenza per 3,954 milioni;

Marco Sala: ceduto al Sassuolo per 3 milioni, plusvalenza per 2,949 milioni;

Gabriele Zappa: ceduto al Pescara per 3 milioni, plusvalenza per 2,945 milioni;

Riccardo Burgio: ceduto all’Atalanta per 1,5 milioni, plusvalenza per 1,464 milion

 

Vai a vedere questa gente quanto è valutata ora…

Me metti paura 😂

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

se ,ciao

io c'ho 50 anni e la A non l'ho vista mai ,me sorge il dubbio che manco la vedrò

Animo, animo, animo! L'ha fatta o no la Ternana la Serie A per due volte? Cosa vieta che (magari azzeccando portiere, centravanti e allenatore giusti) possa accadere di nuovo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Porcino ha scritto:

Sarà che c'ho solo Madonne, forse è x quello che non ce annamo 🤣

Ahahahahaha guarda che in fatto di bestemmie non è che a Empoli siamo tutti anime pie eh....

Alla base credo serva serietà societaria, programmazione, unità d'intenti. Oltre ovviamente come dicevo a Trejo a competenza tecnica nello scegliere i giocatori della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2023 Alle 19:36, A Sotto ha scritto:

 

Dai bilanci del Napoli, emerge come il centravanti sia stato pagato 71.246.819 euro, girando inoltre al Lille quattro calciatori: Karnezis (valutato 5.128.205 euro), Manzi (valutato 4.021.762), Liguori (valutato 4.071.247 euro) e Palmieri (valutato 7.026.349 euro). In totale, tra conguaglio economico e valore dei cartellini delle contropartite, la valutazione di Osimhen è stata di poco inferiore a 91,5 milioni di euro. Le quattro cessioni, inoltre, hanno fruttato al Napoli plusvalenze per 19.947.363 euro.

si può sintetizzare così:

senza LILLEri non se lallera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.