Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Crescere nella comunicazione

Messaggi raccomandati

Cara società Ternana...
Intanto premetto che vi ringrazio, perchè finalmente ci avete permesso di tornare alla normalità. Ci avete liberato da una gestione che ha allontanato molti di noi dallo stadio e dalle sorti della nostra squadra del cuore. Quindi un grazie infinito per quello che avete fatto per noi, a Bandecchi in primis ovviamente.

Nonostante la mia gratitudine, vorrei sollevare una critica, spero costruttiva, nei vostri confronti. Se si vuole puntare alla serie A, la Ternana deve crescere moltissimo sotto molti punti di vista: Parco giocatori, tecnici, osservatori, settore giovanile e strutture. Tutte queste cose chiaramente, comportano un esborso economico notevole ed in questo mi sembra che siamo sulla buona strada.

C'è un aspetto invece da migliorare, che non è per nulla secondario, ma che non comporta nessun investimento ingente.

DOVETE MIGLIORARE MOLTISSIMO NELLA COMUNICAZIONE

Faccio degli esempi pratici, così da poter essere il più chiaro possibile:

Le problematiche legate agli infortuni vanno comunicate. Capisco la pretattica, ma nella passata stagione avete esagerato, creando per altro molta confusione. Mi riferisco in particolare al presunto caso Furlan, che poi alla fine non era un caso. Sarebbe bastato un comunicato di due righe sulla situazione, per evitare il tutto. Oltre a Furlan, ci sono state altri problematiche legate a questo. Naturalmente, la mancaza di comunicazione, mette anche in difficoltà anche la stampa, che è stata spesso indotta in errore. Per quanto riguarda invece il discorso relativo al covid, mi astengo, anche se non ci trovo nulla di male nel comunicare un assenza per malattia.

Per l'ennesima stagione stiamo assistendo alla mancata comunicazione delle cifre riguardanti il calcio mercato. Per gli addetti ai lavori, per la stampa e per i tifosi, sarebbe invece importante conoscere almeno alcuni dettagli delle operazioni, per poterle giudicare al meglio. Per citarne una...la cessione di Kontek, mi lascia un po' perplesso, ma se ad esempio c'è stata una buona offerta del Cesena o una percentuale su una futura rivendita, o una recompra, ecco che il mio giudizio cambierebbe radicalmente. L'operazione Bodgdan, se è stata fatta così per risparmiare una considerevole cifra, il ds merita un applauso...se invece è stata fatta per risparmiare 20k € è stata una cavolata inutile. Di esempi come Bodgan e Kontek ce ne sono tantissimi anche attuali (vedi cessione Furlan, Marilungo, il mancato riscatto di koutsuopias, la gestione di Mazzarani, ma il riferimento va anche alle acquisizioni), quindi maggiore chiarezza, farebbe solo che del bene a tutta la piazza ed aiuterebbe tutti noi a dare un giudizio più completo sul vostro operato.

 

Modificato da Dj Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.