Vai al contenuto
EfFERAto

Frosinone culone / Ternana amichevole 30/7/22

Messaggi raccomandati

L'anno scorso di questi tempi 2-0 per loro e non l'abbiamo mai vista.

 

Quest'anno 3-2 in una classica partita di luglio che poteva tranquillamente finite con tutt'altro risultato.

 

Bel passo in avanti che fa ben sperare.

 

Peccato da quello che leggo gli attriti interni allo staff, se veramente presenti.

 

Ricordiamo sempre che United we stand, divided we fall

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

L'anno scorso di questi tempi 2-0 per loro e non l'abbiamo mai vista.

 

Quest'anno 3-2 in una classica partita di luglio che poteva tranquillamente finite con tutt'altro risultato.

 

Bel passo in avanti che fa ben sperare.

 

Peccato da quello che leggo gli attriti interni allo staff, se veramente presenti.

 

Ricordiamo sempre che United we stand, divided we fall

 

Sono d'accordo, certo però che a un DS che deve acquistare 4 over e 4 under (cito la lettera) e se ne esce dicendo che la squadra è fatta al 95% io du biscotti, al posto di Lucarelli,  glieli darei volentieri. Quanto me sta sul cazzo!!! Non dico che debba esternare a spron battuto, ma possibile che ogni volta che apre bocca te suscita l'improperio?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sono d'accordo, certo però che a un DS che deve acquistare 4 over e 4 under (cito la lettera) e se ne esce dicendo che la squadra è fatta al 95% io du biscotti, al posto di Lucarelli,  glieli darei volentieri. Quanto me sta sul cazzo!!! Non dico che debba esternare a spron battuto, ma possibile che ogni volta che apre bocca te suscita l'improperio?

Oramai nutro un odio smisurato, prego Cristo de non trovarlo davanti,me rovinerei sicuramente è più facile che risparmio una merda etrusca che lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Quindi il problema è Ianna, non Krapikas

Il problema è se Ianna rispetto allo scorso campionato dovesse saltare più di una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

Non ho visto l’amichevole, ma Lucarelli parla di 4 o 5 “che rientrano camminando”. A chi si riferisce?

Pettinari, Donnarumma, Partipilo, Palumbo..il primo tempo finché riuscivamo a correre tutti e loro a fare le due fasi, eravamo solidi.

Il secondo tempo lunghissimi ma é luglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che le gambe e il fiato hanno tenuto ho visto - ribadisco - una squadra più equilibrata del passato. E' poi appena evidente che occorrano altri innesti, perché già così siamo contati, a livello di giocatori di alta serie B. La strategia è purtroppo quella di cercare di pigliare quello che passerà il convento, se e quando accadrà, per cui finirà con la solita affannosa ressa del 31 agosto e con la certezza di un girone di andata pieno di tribolazioni. Secondo tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho avuto modo di vedere il match, quindi non posso giudicare ne la prestazione, la prima di un certo livello, ne gli interpreti singolarmente ed in collettivo.

 

son dell'idea che però il bivio è uno ed uno soltanto ed a mercato chiuso dovrà esserci una cartina tornasole a riguardo che dovrà distribuire le responsabilità.

 

- il budget è limitato rispetto le interviste rilasciate riguardo il giudizio del campionato concluso, gli obiettivi sbandierati per il nuovo anno, le esternazioni sportive e non dichiarate dal presidente dove ha posto anche giudizi sui partecipanti alla B ecc.

in più ci si affida ad un ds con limitazioni o conoscitive o di modalità lavorative scelte e perseguite, o entrambe le defezioni. e questa è un'ulteriore aggravante. il presidente quindi è stato sportivamente e comunicativamente sprovveduto. 

 

- il budget c'è ma il Ds come detto sopra è limitato a livello di conoscenze e di modalità lavorative scelte e perseguite. con l'aggravante di aver posto in cattiva luce l'allenatore assicurando il presidente che la precedente rosa era da podio nello scorso campionato. le cessioni dei nostri elementi in rosa, con unica direzione la serie C, già di loro smentiscono queste sue convinzioni utili solo a proteggere il suo posto ed operato.

 

per il mercato siamo passati dal mercato del pesce, al mercatino delle occasioni e non ricordo quant'altre metafore. la cosa oggettiva è una sola. se ti presenti a fine giornata al mercatino si pagherai di meno, si il margine di trattativa sarà migliore ma potrai scegliere dagli scarti lasciati da altri. sperando che poi siano funzionali alle tue necessità. consapevole che c'è anche l'ulteriore margine di rischio di non trovare nulla. non sempre può dire bene. uno non può basare il proprio mercato sulle probabilità di riuscita o meno delle trattative e del completamento altrui. ci si pongono obiettivi, si programma, si monitora, si visiona, si pianifica una lista 1°, 2°, 3° scelta a seconda delle stesure tecnico/tattiche e delle opinioni del mister sulle opzioni valutate. e si tratta, per tempo. non si può incappare in fasi di stallo, sempre se veritiere, come quelle che ci contraddistinguono. altrimenti investi, all'estero o anche in serie minore, perché ce ne sono di elementi potenzialmente congeniali. hai la possibilità di far così saltare il banco in caso di riuscita, altrimenti limiti i danni senza usurare il budget con cifre folli per l'occasione del momento. perché anche l'occasione vera ha una variante di probabilità nel presentarsi.

 

Lucarelli credo che per amore di terni stia tenendo i denti stretti perché a tempo debito, la lettera di intenti richiamerà all'ordine delle responsabilità i suoi artefici.

 

Attendo la fine della sessione, ma reputo al momento le modalità di costruzione fortemente sconclusionate e prive di lealtà morale e lavorativa verso l'oggettività dei fatti tecnico tattici che necessitiamo e programmative che si sono esternate e che si vorrebbero, a parole, perseguire.

 

Se hai un'identità ed una modalità di lavoro ben precisa da voler forgiare le modalità per me son ben altre.

 

Ecco, io chiederei anche questo, che sia il mister o il Ds, tanto poi la realtà in qualche modo sempre traspare. "Il budget concordato e messo a disposizione è funzionale al raggiungimento finale del podio richiesto e alla possibilità di trattare, in tempistiche che non siano da saldi dell'ultimo momento, elementi "crack" per la divisione che si sta per affrontare?"

 

Attendo notizie anche dagli investimenti per potenziare le squadre primavera e tutte quelle che riguardanti la ternana giovanile.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, devor02 said:

Menomale che questo anno abbiamo l'esperto delle palle da fermo...

Se non hai marcatori e se I tre di centrocampo di testa non ne prendono una puoi prendere anche Gesu Cristo come cordinatore dei piazzati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Non ho visto l’amichevole, ma Lucarelli parla di 4 o 5 “che rientrano camminando”. A chi si riferisce?

Secondo me ai tre attaccanti, ma in realtà Party è rientrato spesso a dare una mano alla difesa. 

Mi sembra una sparata del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, boe ha scritto:

È stato scritto di Paghera anche in questo Topic che a giocato malissimo,raccomandato un occhio di vetro e che non ci entra nulla in questa squadra??

Le H porcoddio 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

L'anno scorso di questi tempi 2-0 per loro e non l'abbiamo mai vista.

 

Quest'anno 3-2 in una classica partita di luglio che poteva tranquillamente finite con tutt'altro risultato.

 

Bel passo in avanti che fa ben sperare.

 

Peccato da quello che leggo gli attriti interni allo staff, se veramente presenti.

 

Ricordiamo sempre che United we stand, divided we fall

 

I passi avanti li vedi solo tu e pochi altri e, dico io, beati voi.

Krapikas va benissimo in porta, purché gli avversari non tirino in porta!

Sostituti all'altezza dei titolari ce ne sono  in numero limitato. Se l'obiettivo è quello di fare un campionato per guardarsi sempre alle spalle la squadra va bene così. Se si vuole alzare l'asticella, siamo abbastanza lontani.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Marcoal ha scritto:

Facemmo 5 gol al Bologna eravamo da serie A, oggi abbiamo perso un amichevole e siamo penosi. Ba, chi vi capisce è bravo 

No Marcoal, stessi pregi ma anche difetti dello scorso anno. Stesse "frocerie" e stessi difetti in difesa visti lo scorso anno. Diakitè sicuramente la nota positiva maggiore. 

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso sull'angolo, il loro centrale ha fatto un gran gol. Da lontano, contrastato. Insomma, considerando quanti ne hanno battuti e che non avevamo i centrali alti, fino ad allora non avevamo corso alcun pericolo, almeno dai corner. Come ho già detto però, se ne concedi più di 10 a partita, il gollonzo scappa fuori. Su questo non siamo migliorati di una virgola con il cambio modulo. Spero sia per la condizione fisica che si rinuncia a stare più alti, più corti in modo che anche i tre davanti possano partecipare alla fase difensiva senza dover rientrare per 50-60 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Frank ha scritto:

Soggiungo che Lucarelli  all'affermazione sull'amalgama fatta da Pulcioni ha fatto una risatina. Alla richiesta di spiegazioni da parte di Pulcioni ha risposto che credeva che fosse ironico. Insomma, direi che è stato molto eloquente rispetto al perimetro che gli è stato concesso.

Ma amalgama di che, che mezza squadra sta finendo in C ( giustamente, perché il livello e' quello), quando ho  letto i convocati di cascia dissi che 12/13 non ci facevi nulla, infatti ecco dove stanno andando! Questa squadra come 11 e' buona ma come riserve lascia tanto a desiderare!  E anche ora, ne trovo ancora 7/8 che dovrebbero andare in C! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ma amalgama di che, che mezza squadra sta finendo in C ( giustamente, perché il livello e' quello), quando ho  letto i convocati di cascia dissi che 12/13 non ci facevi nulla, infatti ecco dove stanno andando! Questa squadra come 11 e' buona ma come riserve lascia tanto a desiderare!  E anche ora, ne trovo ancora 7/8 che dovrebbero andare in C! 

Ma hai letto cosa ho scritto o ti fermi alla sola parola amalgama e rispondi. Quanto sottolineavo da quella scena che potresti anche vedere, era il fatto che lo stesso Lucarelli riteneva superflua questa narrazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank ha scritto:

Ma hai letto cosa ho scritto o ti fermi alla sola parola amalgama e rispondi. Quanto sottolineavo da quella scena che potresti anche vedere, era il fatto che lo stesso Lucarelli riteneva superflua questa narrazione. 

Infatti io mi riferivo alla domanda di pulcioni... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, angelooo ha scritto:

Infatti io mi riferivo alla domanda di pulcioni... 😂

A posto. Anche io non sopporto sta questione dell'amalgama. Il Frosinone è un cantiere ma ha giocato bene e diciamo che è stata una partita equilibrata.  Ma se, oltre ai pregi, si vedono sempre gli stessi difetti di poco equilibrio della squadra sarai destinato ad un campionato da montagne russe. Lucarelli attribuisce il problema a carenza di giocatori veloci che credo siano di centrocampo.

 

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mizio ha scritto:

Ma sorensen e bogdan c’erano? Falletti? Amichevoli e coppa Italia senza significato. Mirino alla prima di campionato.

Potrei concordare, ma sono comunque scontri indicativi. La preparazione ed il periodo valgono per noi come per l’avversario, ricordo sempre che abbiamo chiuso l’anno scorso con la seconda peggior difesa e, Pordenone a parte ultima classificata, abbiamo subito più gol di tutte quelle che ci stavano dietro… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato l'intervista a Leone di qualche giorno fa e devo dire che sentirlo parlare suscita irritazione. Non solo è reticente ma non fa nulla neanche per rendersi minimamente sopportabile (non pretendo simpatico). Ieri durante l'intervista di Lucarelli è emersa evidentissima l'irritazione del mister riguardo al mercato. Alla domanda se riteneva la squadra pronta al 95% a stento si è trattenuto e ha dato una risposta diplomatica, dichiarando "ho schierato tutti i giocatori della passata stagione". Ora considerando che il mercato di Leone è gravemente deficitario presumo che qualcuno ( a cazzo) lo comprerà entro la fine di Agosto ma il problema è che Lucarelli non potrà allenare i nuovi solo a campionato iniziato e quindi si ritroverà a dover affrontare gli stessi problemi dell'anno scorso. Mi auguro che Bandecchi, oltre a postare video di dubbio gusto su Instagram, magari cominci a rendersi conto dei danni prodotti dal suo DS. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Potrei concordare, ma sono comunque scontri indicativi. La preparazione ed il periodo valgono per noi come per l’avversario, ricordo sempre che abbiamo chiuso l’anno scorso con la seconda peggior difesa e, Pordenone a parte ultima classificata, abbiamo subito più gol di tutte quelle che ci stavano dietro… 

Mah... I troppi gol subiti sono un difetto, certo.

Ma tra un decimo posto con tantissimi gol fatti e subiti (mettendo paura un po' a tutti) e un decimo posto abbottonati, sparagnini e brutti preferisco la prima.

Qui non c'era niente in palio, con una temperatura torrida, vedremo alla resa dei conti. Rivedendo la partita i nostri hanno trotterellato. Hanno fatto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ho ascoltato l'intervista a Leone di qualche giorno fa e devo dire che sentirlo parlare suscita irritazione. Non solo è reticente ma non fa nulla neanche per rendersi minimamente sopportabile (non pretendo simpatico). Ieri durante l'intervista di Lucarelli è emersa evidentissima l'irritazione del mister riguardo al mercato. Alla domanda se riteneva la squadra pronta al 95% a stento si è trattenuto e ha dato una risposta diplomatica, dichiarando "ho schierato tutti i giocatori della passata stagione". Ora considerando che il mercato di Leone è gravemente deficitario presumo che qualcuno ( a cazzo) lo comprerà entro la fine di Agosto ma il problema è che Lucarelli non potrà allenare i nuovi solo a campionato iniziato e quindi si ritroverà a dover affrontare gli stessi problemi dell'anno scorso. Mi auguro che Bandecchi, oltre a postare video di dubbio gusto su Instagram, magari cominci a rendersi conto dei danni prodotti dal suo DS. 

👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile cercare delle indicazioni da un test amichevole seppur probante. 

A mio avviso ottima partita di Diakite che gli auguro possa fare tesoro della scorsa stagione e progredire ulteriormente verso il primo traguardo di diventare un buonissimo centrale di Serie B. Il fatto di poter svolgere la preparazione rispetto allo scorso anno lo aiuterà di sicuro. 

Davanti siamo davvero forti ci sta poco fare. Poi con i carichi di lavoro ci sta essere poco lucidi sottoporta. 

Il portiere serve. Necessario. Direi fondamentale. Riserva primo secondo rotazione. Quello che ve pare. 

Oltre al portiere prenderei un terzino destro un centrocampista ed un esterno offensivo. Direi la lista della spesa e' fatta 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.