Vai al contenuto
David

Cremonese vs Ternana LIVE Stadio “Paolo Mazza” - Ferrara - Ore 21.00 (Coppa Italia 22/23)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, francesco ha scritto:

Il problema grosso sono i due terzini martella assolutamente nullo e ghiringhelli disastroso .....sugli esterni le squadre fanno quello che vogliono e la difesa non sostenuta nemmeno dal centrocampo va in confusione.

Servono due esterni che difendano anche 

Condivido pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dado ha scritto:

Un grande secondo tempo, ma sul primo gol il primo colpo di tacco inutile mi pareva proprio suo. 

Motivo per cui, ad oggi, non è più di un centrocampista da zona playoff di serie B. Per arrivare al livello sbandierato da molti giornalisti e qualche tifoso (media serie A) deve rimuovere molti leziosismi e tornare di più in fase difensiva. Tecnicamente ce l’avrebbe pure, ma deve crescere, crescere e crescere. Mi aspetto tanto da lui quest’anno, deve essere il nostro faro in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' che si vedono partite diverse,ma a me sembra che palumbo abbia corso tre volte rispetto a di tacchio e agazzi,l'ho visto fare diversi ripiegamenti in fase difensiva oltre che il solito apporto davanti 

A mio parere ci fossero stati altri due palumbo ieri sera il nostro centrocampo sarebbe stato perfetto ,poi c'è qualcuno che su 10 cose fatte bene va a vedere il mezzo errore o il presunto errore ma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Sara' che si vedono partite diverse,ma a me sembra che palumbo abbia corso tre volte rispetto a di tacchio e agazzi,l'ho visto fare diversi ripiegamenti in fase difensiva oltre che il solito apporto davanti 

A mio parere ci fossero stati altri due palumbo ieri sera il nostro centrocampo sarebbe stato perfetto ,poi c'è qualcuno che su 10 cose fatte bene va a vedere il mezzo errore o il presunto errore ma 


ma scusa

a me Palumbo piace

ma dire che a volte è troppo lezioso, spesso in zone di campo sanguinose, è mancare di rispetto o dire che è scarso etc? Le partite girano spesso sugli episodi. Poi che nel secondo tempo abbia giocato meglio non discuto, come è pure evidente che aveva più campo e subiva meno pressing alto. 
 

non va tagliato tutto con l’accetta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me ad esprimere giudizi definitivi, però obbiettivamente sono rimasto un po' deluso da Di Tacchio. Speriamo sia solo mancanza di condizione fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è calcio d agosto ovvero il nulla.

sappiamo che manca qualcosa, ma la squadra non ha demeritato. 
un appunto al settore dove eravamo ieri sera: stupendo, senza barriere, tutto nuovo, senti pure il respiro dei calciatori. Spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ovvio che le valutazioni sulla partita di ieri lasciano il tempo che trovano. I discorsi su Palumbo ghiringhelli agazzi etc etc nascono per quanto visto anche nella scorsa stagione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Che poi ovvio che le valutazioni sulla partita di ieri lasciano il tempo che trovano. I discorsi su Palumbo ghiringhelli agazzi etc etc nascono per quanto visto anche nella scorsa stagione 

 

Per me ieri ha dato le conferme oggettive dei problemi individuali e di reparto che avevamo anche lo scorso anno... Nonostante tutta la preparazione svolta per intero e un anno di gruppo prendiamo gol allo stesso modo per errori che vengono sempre dagli stessi. Le cose so due: o il mister non sa metterli in campo ma non mi pare la squadra stia remando contro o sia scontenta, oppure ci so dei giocatori che non so Adeguati. Bogdan, Di Tacchio, Sorensen, lo stesso Rovaglia tutti un po' sulle gambe e avranno bisogno di qualche settimana in più per entrare in condizione ma Iannarilli, Ghiringhelli e Agazzi é oggettivo siano ruoli che vanno migliorati. Anche Martella non mi ha entusiasmato ma con Corrado (che a proposito è stato bollato come pippa per 10 minuti, vedremo poi tra qualche mese quando giocherà spesso che diranno) e Celli sei coperto. Per gli altri non è che non vanno bene ma manca l alternativa migliore sia numericamente che qualitativamente. Mancano gli acquisti della lettera e vanno fatte in queste posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, feroce ha scritto:

Per me ieri ha dato le conferme oggettive dei problemi individuali e di reparto che avevamo anche lo scorso anno... Nonostante tutta la preparazione svolta per intero e un anno di gruppo prendiamo gol allo stesso modo per errori che vengono sempre dagli stessi. Le cose so due: o il mister non sa metterli in campo ma non mi pare la squadra stia remando contro o sia scontenta, oppure ci so dei giocatori che non so Adeguati. Bogdan, Di Tacchio, Sorensen, lo stesso Rovaglia tutti un po' sulle gambe e avranno bisogno di qualche settimana in più per entrare in condizione ma Iannarilli, Ghiringhelli e Agazzi é oggettivo siano ruoli che vanno migliorati. Anche Martella non mi ha entusiasmato ma con Corrado (che a proposito è stato bollato come pippa per 10 minuti, vedremo poi tra qualche mese quando giocherà spesso che diranno) e Celli sei coperto. Per gli altri non è che non vanno bene ma manca l alternativa migliore sia numericamente che qualitativamente. Mancano gli acquisti della lettera e vanno fatte in queste posizioni

se Corrado mi smentisce sono felice.

ieri ha giocato malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoal ha scritto:

Ragazzi, è calcio d agosto ovvero il nulla.

sappiamo che manca qualcosa, ma la squadra non ha demeritato. 
un appunto al settore dove eravamo ieri sera: stupendo, senza barriere, tutto nuovo, senti pure il respiro dei calciatori. Spettacolo 

Sarà... Peccato che ad agosto quest'anno se giocano le prime tre giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

La formazione che va in campo non è il posto per lanciare messaggi. Alza il telefono e sbraita, col ds col presidente con chi vuole. 

 

Gli 11 che vanno in campo devono essere la formazione migliore e basta, non una presa di posizione politica. 

Perfetto. La penso come te, per i messaggi c’è il telefono, WhatsApp, Telegram, iMessage, ecc… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Per me ieri ha dato le conferme oggettive dei problemi individuali e di reparto che avevamo anche lo scorso anno... Nonostante tutta la preparazione svolta per intero e un anno di gruppo prendiamo gol allo stesso modo per errori che vengono sempre dagli stessi. Le cose so due: o il mister non sa metterli in campo ma non mi pare la squadra stia remando contro o sia scontenta, oppure ci so dei giocatori che non so Adeguati. Bogdan, Di Tacchio, Sorensen, lo stesso Rovaglia tutti un po' sulle gambe e avranno bisogno di qualche settimana in più per entrare in condizione ma Iannarilli, Ghiringhelli e Agazzi é oggettivo siano ruoli che vanno migliorati. Anche Martella non mi ha entusiasmato ma con Corrado (che a proposito è stato bollato come pippa per 10 minuti, vedremo poi tra qualche mese quando giocherà spesso che diranno) e Celli sei coperto. Per gli altri non è che non vanno bene ma manca l alternativa migliore sia numericamente che qualitativamente. Mancano gli acquisti della lettera e vanno fatte in queste posizioni

Chi ha bollato Corrado come pippa? Ieri è entrato e ha sbagliiato sin dal primo controllo di palla rischiano molto in quella circostanza. Non è che si possa dire che ha giocato bene se ha giocato male, giocatore da rivedere, magari ha sentito un po' il debutto e dovrà sciogliersi, ma la prestazione di ieri non è stata sufficiente.

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo non ho potuto vedere la partita per motivi personali, quindi non posso e non mi sento da dire nulla al riguardo....mi chiedi solo, ma perché hanno giocato a Ferrara e non a Cremona? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adriatico ha scritto:

Sarà... Peccato che ad agosto quest'anno se giocano le prime tre giornate

Diamo tempo al tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, olanda ha scritto:

Io purtroppo non ho potuto vedere la partita per motivi personali, quindi non posso e non mi sento da dire nulla al riguardo....mi chiedi solo, ma perché hanno giocato a Ferrara e non a Cremona? 🤔

a cremona stanno adeguando o stadio per la serie A

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Chi ha bollato Corrado come pippa? Ieri è entrato e ha sbagliiato sin dal primo controllo di palla rischiano molto in quella circostanza. Non è che si possa dire che ha giocato bene se ha giocato male, giocatore da rivedere, magari ha sentito un po' il debutto e dovrà sciogliersi, ma la prestazione di ieri non è stata sufficiente.

Gran potenziale, l'emozione del debutto l'ha limitato. Un momento ha sbagliato un controllo allungandosi il pallone, ma recuperandolo rispetto all'avversario già davanti a lui. Diamogli tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

a cremona stanno adeguando o stadio per la serie A

Aaahhhh, OK... grazie per la info, sicuro ne avevo letto qualcosa almriguardo ma non avevo ripensato alla cosa.... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Gran potenziale, l'emozione del debutto l'ha limitato. Un momento ha sbagliato un controllo allungandosi il pallone, ma recuperandolo rispetto all'avversario già davanti a lui. Diamogli tempo

Ovvio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrado era visibilmente emozionato ma è giovane e ha potenzialità, lasciamolo crescere. Il problema è Martella che non può essere quello che non è. Non ha lo scatto bruciante e quindi non può né partire ne difendere benissimo sulla fascia. Dall'altra parte peggio me sento. Sarà disciplinato, ma le uniche sufficienze (striminzite) che ha avuto l'anno scorso è quando giocava a sinistra...

Il calcio d'agosto coi 3 punti in palio non è più calcio d'agosto. Con l'ascoli vogliamo i punti e spero che Lucarelli sia pronto col piano B perché ce piagnerebbe troppo lu core a rivedé un primo tempo come ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Corrado era visibilmente emozionato ma è giovane e ha potenzialità, lasciamolo crescere. Il problema è Martella che non può essere quello che non è. Non ha lo scatto bruciante e quindi non può né partire ne difendere benissimo sulla fascia. Dall'altra parte peggio me sento. Sarà disciplinato, ma le uniche sufficienze (striminzite) che ha avuto l'anno scorso è quando giocava a sinistra...

Il calcio d'agosto coi 3 punti in palio non è più calcio d'agosto. Con l'ascoli vogliamo i punti e spero che Lucarelli sia pronto col piano B perché ce piagnerebbe troppo lu core a rivedé un primo tempo come ieri...

Però non capisco perchè i giocatori che hanno vinto campionati di B e fatto la A, da noi diventano inadeguati alla nostra causa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Però non capisco perchè i giocatori che hanno vinto campionati di B e fatto la A, da noi diventano inadeguati alla nostra causa.

Ah non lo so..., attualmente credo sia "adeguato" solo se lo sia aiuta con una raddoppio "automatico" in fase difensiva (cioè con la difesa a 5) e comunque è bravo nei triangoli e bravissimo nel tiro e nei cross ma l'uomo non lo salta... Per la serie A con 4 dietro ci vogliono Beruatto e Birindelli sulle fasce... E questo è anche un problema nostro, di gente che salta l'uomo (e poi se lo perde) abbiamo solo Palumbo e Partipilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

 sbattendocelo letteralmente in faccia, cosa non funziona, cosa NON gli è stato messo a disposizione e cosa dovrebbe essere acquistato negli ultimi 22 giorni di mercato

Ma chi vuol vedere, chi ha ascoltato le sue interviste sin dal finale di stagione sa benissimo cosa manca. In una parola: tutto.

 

Gli accecati da bandecchi, quelli non vedono e non vedranno mai. Nemmeno si desse fuoco fra primo e secondo tempo.

 

Leone non gli ha preso niente di quanto lui chiedesse, lo sanno anche i sassi. Vuole strapazzarlo stile juric? Non vedo l’ora di gustare il video.

 

Ma se non hai gli esterni, uno sta fuori, uno non ancora in palla, uno lo stai adattando controvoglia, le riserve si sono scordati di prendertele…. Forse puoi metterti in campo diversamente, limitando pure il problema del centrocampo a densità nulla e della lunghezza esagerata della squadra.

 

con l’Ascoli solo formazioni sensate, poi che vada a prendere a pugni Il pagliaccio Leone e il capo del circo Bandecchi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

a cremona stanno adeguando o stadio per la serie A

Noi alla B. Dice che sia prevista l’erba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo decidermi una buona volta, o vado allo stadio per tifare e urlare a squarciagola, o mi godo la partita cercando di capirci qualcosa. Scelgo quasi sempre la prima opzione, così sono costretto a rivedere un po' di immagini.

Due-tre impressioni me l'ero comunque fatte anche con le tonsille all'altezza delle narici: 

i) Rovaglia non è una pippa, credo meriti di lavorarci su;

ii) non abbiamo un piano B quando gli avversari hanno la forza di raddoppiare sull'ottimo Palumbo; forse Proietti al momento è più utile degli altri, però ho il dubbio che sia dipeso dal vistoso calo dei cremonesi;

iii) abbiamo un ritardo di preparazione più vistoso di quanto preventivato (o temuto); se è vero che l'intensità del lavoro è calata rispetto all'anno scorso, beh, forse non è bastato ancora;

iv) alla voce terzini, siamo messi male: difesa, lavoro sulle fasce, cross. Non pervenuto;

v) qualche equilibrio nei mesi finali della passata stagione l'avevamo trovato, l'appesantimento legato alla preparazione ci ha fatto tornare parecchio indietro.

 

Però non s'è ancora giocato per i tre punti, e sta cosa ha un peso decisivo. Perciò facciamo che ce la stiamo raccontando fra noi per ingannare il tempo, anche se dove e come intervenire credo sia ben chiaro a chi ne ha la responsabilità.

 

Besos.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Però non capisco perchè i giocatori che hanno vinto campionati di B e fatto la A, da noi diventano inadeguati alla nostra causa.

Se una squadra è disegnata per stare corta e stretta, in 30 metri, e poi in campo sta su 60 le individualità puoi prenderle buone quanto vuoi e tanto le buschi.

 

Per me ieri l’unica individualità critica è stato ghiro, entrato in negativo su tutti e tre i gol subiti con responsabilità marginale sul primo ma potente sugli altri due.

 

Il resto è stata mancanza di densità a centrocampo, squadra spesso troppo lunga, poco ordine quando si difende sui piazzati. Il solito, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

 

v) qualche equilibrio nei mesi finali della passata stagione l'avevamo trovato, l'appesantimento legato alla preparazione ci ha fatto tornare parecchio indietro.

Forse anche avere abbandonato il modulo che questo equilibrio te lo aveva dato? Per andare a fare un modulo che sta solo sulla carta ma per ora non sta nella formazione che hai a disposizione? Forse eh, ma il dubbio mi è venuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Forse anche avere abbandonato il modulo che questo equilibrio te lo aveva dato? Per andare a fare un modulo che sta solo sulla carta ma per ora non sta nella formazione che hai a disposizione? Forse eh, ma il dubbio mi è venuto.

Sai che è venuto anche a me? 

Curioso, eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Forse anche avere abbandonato il modulo che questo equilibrio te lo aveva dato? Per andare a fare un modulo che sta solo sulla carta ma per ora non sta nella formazione che hai a disposizione? Forse eh, ma il dubbio mi è venuto.

Lucarelli potrebbe aver voluto mischiare un po' le carte in vista di Ascoli? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Devo decidermi una buona volta, o vado allo stadio per tifare e urlare a squarciagola, o mi godo la partita cercando di capirci qualcosa. Scelgo quasi sempre la prima opzione, così sono costretto a rivedere un po' di immagini.

Due-tre impressioni me l'ero comunque fatte anche con le tonsille all'altezza delle narici: 

i) Rovaglia non è una pippa, credo meriti di lavorarci su;

ii) non abbiamo un piano B quando gli avversari hanno la forza di raddoppiare sull'ottimo Palumbo; forse Proietti al momento è più utile degli altri, però ho il dubbio che sia dipeso dal vistoso calo dei cremonesi;

iii) abbiamo un ritardo di preparazione più vistoso di quanto preventivato (o temuto); se è vero che l'intensità del lavoro è calata rispetto all'anno scorso, beh, forse non è bastato ancora;

iv) alla voce terzini, siamo messi male: difesa, lavoro sulle fasce, cross. Non pervenuto;

v) qualche equilibrio nei mesi finali della passata stagione l'avevamo trovato, l'appesantimento legato alla preparazione ci ha fatto tornare parecchio indietro.

 

Però non s'è ancora giocato per i tre punti, e sta cosa ha un peso decisivo. Perciò facciamo che ce la stiamo raccontando fra noi per ingannare il tempo, anche se dove e come intervenire credo sia ben chiaro a chi ne ha la responsabilità.

 

Besos.

 

 

Prima opzione sempre, per la seconda ce stanno i capiscioni su Lu divano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.