Vai al contenuto
David

Ascoli vs Ternana LIVE Stadio “Cino e Lillo Del Duca” - Ascoli Piceno - Ore 20.45 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Quest’anno (al momento):

 

A cosa Imputi questa distanza aberrante fra i principi enunciati sulla carta e quello che si vede in campo?

 

condizione fisica? Giocatori senza le caratteristiche adatte? Rosa incompleta? Spogliatoio che si fa i cazzi suoi?

 

A me colpiscono sempre le dichiarazioni su squadra corta e stretta vs quello che si vede poi in campo, ma continuo a grattarmi la testa sul perché accada questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

A cosa Imputi questa distanza aberrante fra i principi enunciati sulla carta e quello che si vede in campo?

 

condizione fisica? Giocatori senza le caratteristiche adatte? Rosa incompleta? Spogliatoio che si fa i cazzi suoi?

 

A me colpiscono sempre le dichiarazioni su squadra corta e stretta vs quello che si vede poi in campo, ma continuo a grattarmi la testa sul perché accada questo.

Un mix di tutto questo, con in più la presunzione della dirigenza (tutta) di ritenere che questa rosa possa competere per qualcosa di più di una salvezza stiracchiata mandando così allo sbando il mister e la rosa stessa, visto che invece di fare quadrato per cercare di coprire limiti evidenti ognuno va per cazzi suoi facendo risultare ancor più evidenti le nostre voragini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

penso ci sia una precisa scelta di “coerenza” del mister in relazione alla lettera e al mercato.

Assolutamente, la teoria infatti a me convinceva tantissimo. Il pericolo è che Lucarelli nell’attesa di Godot-Leone si faccia esonerare. 

la partita di ieri è una carta fortissima in mano a Leone, la distanza fra quello che dice di voler far fare alla squadra e quello che si vede poi, ancora più potente.

 

Magari si fa esonerare, in favore di uno che fa il 352 più arcigno, che casualmente troverà una rosa apparecchiata proprio per quel modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Quindi Lucarelli è il famoso marito di turno che per fare un dispetto alla moglie se li taglia?? Questa "provocazione" del mister, che io comprendo, sarà terapeutica ai fini del mercato oppure un clamoroso errore visto il rapporto non proprio amicale con Leone..?? Questa guerra fredda in società mi ha sempre preoccupato..

La scorsa stagione cambiò modulo a Febbraio, finito il mercato. Andavamo di 4-2-3-1 e lui (lo ha detto pubblicamente) aspettò fino alla fine prima di cambiare, in ossequio a quanto concordato con ds e presidente. Arrivò solo Bogdan, e nessun centrocampista strutturato. Quindi cambio. Adesso è uguale, anzi di più perché è stato pure messo per iscritto. Tutte le parti hanno concordato di fare 4-3-2-1. Bene, Lucarelli ti dice: io resto coerente e vado con questo modulo fino a fine mercato, perché questa é la linea concordata. Se non arrivano altri due trequartisti è un terzino dx cambio. Se lo faccio prima sono io quello che non è coerente…semplice no?

12 minuti fa, Dado ha scritto:

A cosa Imputi questa distanza aberrante fra i principi enunciati sulla carta e quello che si vede in campo?

 

condizione fisica? Giocatori senza le caratteristiche adatte? Rosa incompleta? Spogliatoio che si fa i cazzi suoi?

 

A me colpiscono sempre le dichiarazioni su squadra corta e stretta vs quello che si vede poi in campo, ma continuo a grattarmi la testa sul perché accada questo.

Per stare in 30 metri, stretto e corto, devi correre e sacrificarti. Sboccare sangue anche per il tuo compagno. Al momento siamo lontani da questo “flow”, diciamo così..e questo è un aspetto.

poi c’è quello delle scelte: se a me piacciono le more e a te le bionde e vogliamo fare un’orgia andremo su rosse e castane, così siamo tutti contenti…se tu mi porti solo bionde lì per lì  per cattiveria potrei pure incularti🤣

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo stravinto la C con questi principi di gioco:

1) riaggressione alta

2) esterni alti in continuo ripiegamento per fare 4 in mezzo

3) punta centrale a smazzarsi sul regista avversario

4) tagli, passaggi corti e rasoterra, dai e vai, palla corta-lunga-corta

5) terzini entrambi di spinta

6) squadra corta e stretta

 

Quest’anno (al momento):

1) 3/4 a volte 5 giocatori sopra la linea della palla

2) esterni (uno, Pettinari e una punta) dentro al campo

3) punta centrale Donnarumma che ha un raggio di corsa di 30 mt

4) palla lunga, azzerate sovrapposizioni e soprattutto tagli “dentro”

5) terzini: il dx di sola copertura, il sx al momento non pervenuto 

6) squadra lunga 70 metri e larga 50

Esatto, non vorrei il mister stia snaturando il suo gioco….io non vedo elementi per allargare il gioco sulle fasce e fare sovrapposizioni e tagli, e ieri ne avremmo avuto tanto bisogno….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo71 ha scritto:

Perdere in questo modo è ovviamente frustante 

molto a ragione hanno parlato di in gioco asfittico 

magari complice la preparazione ma in questa squadra mancano esterni come defendi mammarella e Furlan di due anni fa

non si può rinunciare a giocatori di fascia proprio ora che con favilli potresti essere devastante 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuLeMano ha scritto:

invece di fare quadrato per cercare di coprire limiti evidenti ognuno va per cazzi suoi facendo risultare ancor più evidenti le nostre voragini. 

Da Lucarelliano estremista, mi chiedo: ma chi è che deve mettere la squadra diversamente? chi è che deve almeno limitare le voragini?
 

Autolesionistici dire: adesso te li schiero a cazzo perche’ tu mi avevi promesso un portiere diverso e gli esterni da serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Da Lucarelliano estremista, mi chiedo: ma chi è che deve mettere la squadra diversamente? chi è che deve almeno limitare le voragini?
 

Autolesionistici dire: adesso te li schiero a cazzo perche’ tu mi avevi promesso un portiere diverso e gli esterni da serie A. 

Ci può stare, io ho letto in questo modo l'ingresso di Paghera, che poi non ha sfigurato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

vogliamo fare un’orgia andremo su rosse e castane, così siamo tutti contenti…se tu mi porti solo bionde lì per lì  per cattiveria potrei pure incularti🤣

Mi segno: mai organizzare orge di bionde con cacafocu. O prestare grande attenzione nel mentre.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo stravinto la C con questi principi di gioco:

1) riaggressione alta

2) esterni alti in continuo ripiegamento per fare 4 in mezzo

3) punta centrale a smazzarsi sul regista avversario

4) tagli, passaggi corti e rasoterra, dai e vai, palla corta-lunga-corta

5) terzini entrambi di spinta

6) squadra corta e stretta

 

Quest’anno (al momento):

1) 3/4 a volte 5 giocatori sopra la linea della palla

2) esterni (uno, Pettinari e una punta) dentro al campo

3) punta centrale Donnarumma che ha un raggio di corsa di 30 mt

4) palla lunga, azzerate sovrapposizioni e soprattutto tagli “dentro”

5) terzini: il dx di sola copertura, il sx al momento non pervenuto 

6) squadra lunga 70 metri e larga 50

Condividi pure le virgole....ma questi contrasti tra ds e allenatore hanno stufato anzi hanno ampiamente rotto i coglioni perché a pagare siamo noi ....non abbiamo giocatori per fare il 4321 si fa in altro modulo non si aspetta di perdere 3 partite e la fine del mercato per cambiare ... Squadra attuale costruita proprio contro il 4321 perché per farlo ti mancano oltre al solito portiere i terzini adatti un centrocampista e un trequartista ma non di riciclo di livello 

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Per stare in 30 metri, stretto e corto, devi correre e sacrificarti. Sboccare sangue anche per il tuo compagno.

Allora era necessario un 11 di partenza diverso. Mi sta piacendo poco anche Partipilo in ripiegamento, ma nel suo caso penso sia questione di condizione. Ma donnarumma e pettinari non sono due che sboccano sangue correndo dietro agli avversari, mai.

 

Ho un po’ l’impressione che mandiamo in campo gente che non ha mai avuto la caratteristica, poi ci stupiamo perché non ce l’ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

Mi segno: mai organizzare orge di bionde con cacafocu. O prestare grande attenzione nel mentre.

Se continuate a scrivere queste porcate ed a incensare il Rosone oliato di Eli la famiglia Benali come fa' a venire a Terni scusate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Da Lucarelliano estremista, mi chiedo: ma chi è che deve mettere la squadra diversamente? chi è che deve almeno limitare le voragini?
 

Autolesionistici dire: adesso te li schiero a cazzo perche’ tu mi avevi promesso un portiere diverso e gli esterni da serie A. 

Ti rispondo da Lucarelliano estremista anche io: non ne faccio un discorso di ripicche reciproche e autolesionismi vari. Quando dico che ognuno va per cazzi suoi dico che: Bandecchi vuole A, Leone fa B, Lucarelli predica C. Tagliavento non esiste. I giocatori sono ovviamente spaesati da tutto questo. Pettinari trequartista l’ha detto il primo giorno di ritiro che lì non ci vuole giocare, ed insistiamo a giocare uno in meno con lui lì. Donnarumma corre 30 metri quando il mister dal primo giorno dice che non tollera gente che non rientra, ed infatti ieri l’ha sostituito al 45esimo. Il centrocampo è totalmente compassato e la difesa collassa su se stessa per tutte queste ragioni. Il mister sta provando a proporre un gioco che questa squadra non può reggere, nell’attesa e nella speranza che qualcosa arriverà; cambiare prima della fine del mercato significherebbe aver buttato due mesi di lavoro e sarebbe un fallimento totale della gestione tecnica, anche se personalmente sarei comunque passato al 3-5-2 non da ieri, ma dall’amichevole col Frosinone mettendo da parte l’orgoglio. Ciò detto, io davvero non capisco come si fa a non ammettere la realtà, ossia che AD OGGI, siamo una delle serie candidate a retrocedere. Per come sta nascendo la stagione, sembriamo il Vicenza dello scorso anno (per valore della rosa e dinamiche interne)

STATECE CO LA BROCCA TUTTI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fedevox ha scritto:

la famiglia Benali come fa' a venire a Terni scusate?

Mi vuoi dire che a crotone non oliano il rosone? Sarà questo il vero problema da limare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

AD OGGI, siamo una delle serie candidate a retrocedere. Per come sta nascendo la stagione, sembriamo il Vicenza dello scorso anno (per valore della rosa e dinamiche interne)

STATECE CO LA BROCCA TUTTI 

Lo vado ripetendo da un po’, e me ne sbatto il cazzo se arriveranno di nuovo le freccette rosse. Abbiamo acceso una miccia pericolosa, il parallelo che fai col Vicenza mi torna. Io non sono preoccupato dalle prime 3 di campionato in ottica promozione, ma sono preoccupato in ottica salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po presto per riparlare di moduli,giocatori e via dicendo 

Stiamo calmi siamo solo alla prima ci sono stati risultati ben piu' clamorosi (il cosenza che vince a benevento) noi abbiamo giocato contro una signora squadra praticamente la stessa dello scorso anno che ha capitalizzato due corner poi non ho visto una squadra che ci ha messo sotto 

Per me il problema principale è il centrocampo,di tacchio è il sorensen dello scorso campionato ovvero ha bisogno di tempo,agazzi in ombra e palumbo a intermittwnza,speriamo che culibaly giochi presto e arrivi un centrocampista gia' pronto,ci mancava il nostro migluor saltatore come sorensen,poi un portiere ianna è forte tra i pali ma sulle uscite è deficitario ,mi aspetto di piu' dai vari parti,petti e donna ,soprattutto i primi due hanno iniziato con il freno a mano tirato spero che sia un discorso di preparazione 

Comunque tanto per dire abbiamo giocato pure xon sqyadre in forma,il frosinone ha vinto e la cremonese senza la cappella del portiere aveva preso un punto a firenze 

Io farei meno drammi o quantomeno aspetterei quelle 3-4 partite prima di fare processi vri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Mi sembra un po presto per riparlare di moduli,giocatori e via dicendo 

Stiamo calmi siamo solo alla prima ci sono stati risultati ben piu' clamorosi (il cosenza che vince a benevento) noi abbiamo giocato contro una signora squadra praticamente la stessa dello scorso anno che ha capitalizzato due corner poi non ho visto una squadra che ci ha messo sotto 

Per me il problema principale è il centrocampo,di tacchio è il sorensen dello scorso campionato ovvero ha bisogno di tempo,agazzi in ombra e palumbo a intermittwnza,speriamo che culibaly giochi presto e arrivi un centrocampista gia' pronto,ci mancava il nostro migluor saltatore come sorensen,poi un portiere ianna è forte tra i pali ma sulle uscite è deficitario ,mi aspetto di piu' dai vari parti,petti e donna ,soprattutto i primi due hanno iniziato con il freno a mano tirato spero che sia un discorso di preparazione 

Comunque tanto per dire abbiamo giocato pure xon sqyadre in forma,il frosinone ha vinto e la cremonese senza la cappella del portiere aveva preso un punto a firenze 

Io farei meno drammi o quantomeno aspetterei quelle 3-4 partite prima di fare processi vri 

L Ascoli non aveva salvi , Dionisi, saric in panchina , maistro e il negretto andato alla cremonese non mi sembra avesse la stessa squadra dello scorso anno. 

Qui non è problema di aspettare la condizione perché Pettinari quel ruolo che fa non lo può fare e non lo vuole fare, i terzini non esistono e il centrocampo rispetto a tutti gli altri va a due all ora ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

Mi segno: mai organizzare orge di bionde con cacafocu. O prestare grande attenzione nel mentre.

🤣🤣 poi che c’entra se me porti Scarlett..vanno bene pure le bionde…farò sto sacrificio..🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io vado dicendo che abbandonare il 3-5-2 coi giocatori che abbiamo era un errore madornale, non è ieri che questo si è palesato. Ieri la partita, a voler essere pessimisti è stata equilibrata, le uniche occasioni le abbiamo avute noi e le uniche giocate degne di questo nome le abbiamo fatte noi. La partita l'abbiamo persa perché abbiamo Iannarilli, ottimo fra i pali ma totalmente inadeguato nelle uscite. Se la squadra avversaria mette 4 giocatori nell'area piccola Iannarilli non ha né il fisico né le capacità per farsi strada e respingere la palla. Nel 50% dei casi prenderemo gol. 

Come si risolve tutta questa confusione? Cacciando via oggi stesso il DS e prendendone uno che sappia fare il suo lavoro. 

Basta no?! Non si può continuare a farci prendere per il culo da un incapace che sta rischiando di farci naufragare. 

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci provo con maggiore lucidità visti gli ettolitri di birra che ieri sera scorreva (ce mancavano li bergamaschi ahahhha).

Dissi: o unità d'intenti o qualcuno se ne vada. Sono rimasti tutti quindi per me non c'è problema: se non mi sento accontentato mi dimetto (Lucarelli), se non ho budget adeguato mi dimetto (Leone). 

Ieri sera siamo partiti bene,.gli davamo fastidio con la palla a terra cercando la sottopunta (o meglio la punta che sia bassava) tra le linee. Poi vai sotto con il solito errore sui calci piazzati: a me chi sbaglia non interessa però sono tre anni che prendiamo gol così.....In partite equilibrate come queste se prendi due gol così sei fottuto. Termino: per vincere serve una squadra tosta che dia l'impressione di solidità che va in campo come questo di Ascoli con la schiuma , con la cattiveria, con la delinquenza giusta. Si vince così altro che con la tecnica: ce fai le seghe se poi non attacchi la palla sui calcio d'angolo e non butto giù le ganasse alle punte avversarie.

Curva unità tanta roba , tifo splendido e gente veramente carica.

Avanti TERNANA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, francesco ha scritto:

L Ascoli non aveva salvi , Dionisi, saric in panchina , maistro e il negretto andato alla cremonese non mi sembra avesse la stessa squadra dello scorso anno. 

Qui non è problema di aspettare la condizione perché Pettinari quel ruolo che fa non lo può fare e non lo vuole fare, i terzini non esistono e il centrocampo rispetto a tutti gli altri va a due all ora ....

Sì vabbè ma loro quante volte hanno tirato in porta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che abbiamo giocato alla pari. Sul 2-0 loro si sono un po' rilassati, ma subìto il gol, si sono rimessi in carreggiata e non ti hanno più permesso di fare alcunché. Quando aumenta un minimo l'intensità nella costruzione spariamo. Il che ci può stare in questa fase, ma fino ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dado ha scritto:

Lo vado ripetendo da un po’, e me ne sbatto il cazzo se arriveranno di nuovo le freccette rosse. Abbiamo acceso una miccia pericolosa, il parallelo che fai col Vicenza mi torna. Io non sono preoccupato dalle prime 3 di campionato in ottica promozione, ma sono preoccupato in ottica salvezza.

Me ne sbatto il cazzo delle frecce rosse, ieri so stato bombardato ma per amore della Ternana non riesco a non dire cosa penso. La mia preoccupazione è la stessa tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che, tra l'altro, statisticamente siamo una delle squadre che concede più angoli, quindi se non risolviamo può essere un problema. Credo che Ianna nelle uscite abbia anche un problema di chili, di prepotenza fisica capace di spostare gli avversari. Ormai si mettono 2-3 (più i difensori) davanti a lui impedendone il movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Palmiro ha scritto:

Purtroppo non è la prima giornata di campionato. La squadra è la stessa del campionato scorso e delle due gare amichevoli precedenti - ricordo che contro squadre professionistiche quest'anno ancora dobbiamo, non dico vincere, ma almeno NON PERDERE - e i risultato sono sempre gli stessi. Regaliamo un tempo, prendiamo gol in modo ridicolo, oltretutto ieri sera abbiamo aggiunto il NON GIOCO, una sostituzione durante l'intervallo, mai fatta da Lucarelli, che sinceramente mi fa venire alcuni dubbi sulla tranquillità nello spogliatoio. In sintesi: campionato nuovo stessi difetti del vecchio e non solo ieri sera.

 

 

Concordo ma dare la croce addosso, ORA, non me la sento. Invece il tuo accenno sulla tranquillità dello spogliatoio merita una profonda riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma e gesso. 
Continuo a ritenere che la rosa sia competitiva, salvo non pretendere di avere quella del Parma o del Monza dell’anno scorso. 
Quindi è un problema di capoccia dei giocatori (vedi errori reiterati) e di scelte del tecnico. 
Se devono da tutti una svejata e mozzicà l’aria e da domani allenarsi per giocare col  3 5 2, il modulo che al momento da più garanzie, punto! 
Ripartire da qui e da quanto di buono emerso ieri sera (Falletti, Favilli, un monumentale Diakitè, un ottimo Agazzi, un Di Tacchio che è parso sulla via della buona forma). 
Avanti! ❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, francesco ha scritto:

Condividi pure le virgole....ma questi contrasti tra ds e allenatore hanno stufato anzi hanno ampiamente rotto i coglioni perché a pagare siamo noi ....non abbiamo giocatori per fare il 4321 si fa in altro modulo non si aspetta di perdere 3 partite e la fine del mercato per cambiare ... Squadra attuale costruita proprio contro il 4321 perché per farlo ti mancano oltre al solito portiere i terzini adatti un centrocampista e un trequartista ma non di riciclo di livello 

Per vincere in B ci vogliono unità di intenti allenatore-DS (quindi società) e una società strutturata tecnicamente….purtroppo ad oggi questi elementi non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.