Vai al contenuto
Manson

Consiglio riparazione smartphone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Sono tornato dalle vacanze con il touchscreen dello smartphone che non funziona più.

 

Vetro integro, tasti fisici che rispondono, ricarica ok, impronta digitale idem... ma nessuna funzione touch.

 

Bagnato nella parte inferiore in piscina (ripreso al volo, ma oramai era entrato in contatto con l'acqua).

 

Consigli su dove portarlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manson ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Sono tornato dalle vacanze con il touchscreen dello smartphone che non funziona più.

 

Vetro integro, tasti fisici che rispondono, ricarica ok, impronta digitale idem... ma nessuna funzione touch.

 

Bagnato nella parte inferiore in piscina (ripreso al volo, ma oramai era entrato in contatto con l'acqua).

 

Consigli su dove portarlo? 

Se hai un iPhone prova da clinica iPhone in via battisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lustronculino ha scritto:

Genius Lab via Botticelli , io mi ci sono trovato bene.

Se è quello che fa angolo con Piazza Dalmazia, lo scorso anno per sostituirmi il pulsante dell'accensione mi ha staccato 55 €, facendomi aspettare svariati giorni e dicendomi all'inizio che si trattava di un problema di batteria. Mai più.

 

Il mio amico, per una riparazione simile, mi ha chiesto 20 €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, callea ha scritto:

Un telefono caduto in acqua e danneggiato dall'acqua lo metti in carica?

Buttalo fai prima.

Specifico. 

 

Martedì scorso l'incidente. L'ho portato nel pomeriggio da un riparatore in loco (Senigallia). Molto serio e professionale.

 

Bagno con ultrasuoni per asciugare le infiltrazioni e eliminare le ossidazioni (non sono un tecnico, quindi se dico castronerie perdonatemi).

 

Il touch screen tuttavia non da segni di vita.

 

Proposta sostituzione a prezzo convincente, ma sarei ripartito dopo pochi giorni... Dunque ho optato per un differimento della soluzione al mio rientro.

 

Il tentativo di ricarica prolungato l'ho effettuato solo dopo l'intervento di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

Se hai un iPhone prova da clinica iPhone in via battisti

E' un Samsung.

 

Voglio provare da quello sempre in via Battisti, dall''altro lato della strada. Ci sono passato ieri pomeriggio e mi ha proposto la stessa soluzione e la stessa cifra di quello di Senigallia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alien ha scritto:

Se è quello che fa angolo con Piazza Dalmazia, lo scorso anno per sostituirmi il pulsante dell'accensione mi ha staccato 55 €, facendomi aspettare svariati giorni e dicendomi all'inizio che si trattava di un problema di batteria. Mai più.

 

Il mio amico, per una riparazione simile, mi ha chiesto 20 €.

Che ti dico , io sul vecchio IPhone per sostituire schermo e batteria ho speso una cazzata , uno che conosco e lo fa come secondo lavoro mi faceva spende di più 

portato la mattina, ripreso Il pomeriggio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Specifico. 

 

Martedì scorso l'incidente. L'ho portato nel pomeriggio da un riparatore in loco (Senigallia). Molto serio e professionale.

 

Bagno con ultrasuoni per asciugare le infiltrazioni e eliminare le ossidazioni (non sono un tecnico, quindi se dico castronerie perdonatemi).

 

Il touch screen tuttavia non da segni di vita.

 

Proposta sostituzione a prezzo convincente, ma sarei ripartito dopo pochi giorni... Dunque ho optato per un differimento della soluzione al mio rientro.

 

Il tentativo di ricarica prolungato l'ho effettuato solo dopo l'intervento di cui sopra.

 

Ah ok, non sapevo che l'avevi già portato da un riparatore.

Se ti ha già fatto una proposta accettabile almeno sai che la riparazione è fattibile ed hai un riferimento per il prezzo.

Il punto è: chi ti garantisce che sostituendo il display touch tornerà a funzionare? Magari non è un problema del display ma di qualche controller del touch che risiede sul circuito della scheda madre ed è risultato dannegiato dall'acqua (pura ipotesi buttata lì).

 

In genere l'acqua può fare danni seri ai circuiti al punto che se il telefono è vecchio non so quanto possa convenire ripararlo. Oggi ci sono buoni telefoni sulla fascia media che sono pure certificati contro le infiltrazioni d'acqua.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ah ok, non sapevo che l'avevi già portato da un riparatore.

Se ti ha già fatto una proposta accettabile almeno sai che la riparazione è fattibile ed hai un riferimento per il prezzo.

Il punto è: chi ti garantisce che sostituendo il display touch tornerà a funzionare? Magari non è un problema del display ma di qualche controller del touch che risiede sul circuito della scheda madre ed è risultato dannegiato dall'acqua (pura ipotesi buttata lì).

 

In genere l'acqua può fare danni seri ai circuiti al punto che se il telefono è vecchio non so quanto possa convenire ripararlo. Oggi ci sono buoni telefoni sulla fascia media che sono pure certificati contro le infiltrazioni d'acqua.

La riparazione è garantita con restituzione dello smartphone funzionante.

 

Dici potrebbe uscire fuori qualcosa dopo la riparazione, anche a distanza di tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manson ha scritto:

La riparazione è garantita con restituzione dello smartphone funzionante.

 

Dici potrebbe uscire fuori qualcosa dopo la riparazione, anche a distanza di tempo?

Se è stata eliminata tutta l'umidità non dovrebbero subentrare altri problemi a distanza di tempo. Quello accade se c'è acqua residua.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.