Vai al contenuto
visidivi

Umbria che spacca

Messaggi raccomandati

Sabato 3 settembre i toscani The Zen Circus all'anfiteatro aggratis, bell'evento!

Qualcuno presente?

Modificato da visidivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo del concerto e spero di andare. Forse il gruppo più “giovane” che mi piace ascoltare (non sarà un caso che una canzone del loro ultimo album si chiama “OK boomer”)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco il fuoco in una stanza e la terza guerra mondiale, due album bellissimo, sinceramente le cose uscite ultimamente nn le ho ancora ascoltate, ma provvederò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da segnalare anche la settimana prossima Pink Floyd Legend sempre all’anfiteatro e l’Ephebia festival a Narni Scalo (mi ricordo le prime edizioni, ormai 20 anni fa credo, che si facevano davanti lo stadio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, terzino ha scritto:

Da segnalare anche la settimana prossima Pink Floyd Legend sempre all’anfiteatro e l’Ephebia festival a Narni Scalo (mi ricordo le prime edizioni, ormai 20 anni fa credo, che si facevano davanti lo stadio).

Azz, ci ho visto Lacuna Coil, the Gathering, i Linea 77, un anno saltarono i Labyrinth :(, e se nn sbaglio verso la fine dei 90, arrivarono i Timoria di viaggio senza vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, visidivi ha scritto:

Azz, ci ho visto Lacuna Coil, the Gathering, i Linea 77, un anno saltarono i Labyrinth :(, e se nn sbaglio verso la fine dei 90, arrivarono i Timoria di viaggio senza vento

Nel 1999 ci furono i Timoria, uno dei miei gruppi preferiti. A fine concerto con loro ed un mio amico andammo al Tabard Inn. Bella serata, Omar disponibile come sempre.

"Viaggio senza vento" era di molti anni prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Nel 1999 ci furono i Timoria, uno dei miei gruppi preferiti. A fine concerto con loro ed un mio amico andammo al Tabard Inn. Bella serata, Omar disponibile come sempre.

"Viaggio senza vento" era di molti anni prima.

 

Eeeee hai ragione viaggio senza vento era di inizi anni 90, mi si sono intrecciati i ricordi, ma ero sicuro di aver visto i Timoria a Terni. 

Viaggio senza vento disco epocale, poi si sono persi purtroppo. Tornando ai Zen, spero che il tempo regga perché sono una band veramente interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, visidivi ha scritto:

Eeeee hai ragione viaggio senza vento era di inizi anni 90, mi si sono intrecciati i ricordi, ma ero sicuro di aver visto i Timoria a Terni. 

Viaggio senza vento disco epocale, poi si sono persi purtroppo. Tornando ai Zen, spero che il tempo regga perché sono una band veramente interessante 

si sono persi renga... e renga s'è perso proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BuFERA ha scritto:

si sono persi renga... e renga s'è perso proprio

Bella voce Renga, che però poi ha capito che se voleva mangiare con la musica doveva sterzare verso il pop. Peccato (per me) che abbia proprio rinnegato quel periodo, se nn sbaglio non ha neanche partecipato all'anniversario dell'album in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, visidivi ha scritto:

Bella voce Renga, che però poi ha capito che se voleva mangiare con la musica doveva sterzare verso il pop. Peccato (per me) che abbia proprio rinnegato quel periodo, se nn sbaglio non ha neanche partecipato all'anniversario dell'album in questione.

C'erano molti dissidi interni. Da quello che so io (ma penso proprio che corrisponda a verità) lui non ha brillato in fatto di correttezza ("... gente senza cuore per un finto amore in un'auto blu" - Verso Oriente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alien ha scritto:

C'erano molti dissidi interni. Da quello che so io (ma penso proprio che corrisponda a verità) lui non ha brillato in fatto di correttezza ("... gente senza cuore per un finto amore in un'auto blu" - Verso Oriente).

Ma già all'epoca? Dopo viaggio son usciti con un altro paio di album interessanti e anche molto pesanti dal punto di vista del sound. Forse la strada intrapresa con speedball o etabeta era troppo per Renga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, visidivi ha scritto:

Ma già all'epoca? Dopo viaggio son usciti con un altro paio di album interessanti e anche molto pesanti dal punto di vista del sound. Forse la strada intrapresa con speedball o etabeta era troppo per Renga 

Per quel che so io (una mia amica è in contatto con Omar) le divergenze riguardavano la sfera non musicale. Poi magari, come dici tu, ci saranno anche state delle diversità di vedute dal punto di vista professionale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, visidivi said:

Azz, ci ho visto Lacuna Coil, the Gathering, i Linea 77, un anno saltarono i Labyrinth :(, e se nn sbaglio verso la fine dei 90, arrivarono i Timoria di viaggio senza vento

Io ci ho visto i Linea 77 che allora andavano ma di cui poi non ho più sentito notizie, erano gli anni del nu metal quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, terzino ha scritto:

Io ci ho visto i Linea 77 che allora andavano ma di cui poi non ho più sentito notizie, erano gli anni del nu metal quelli.

Gran concerto quello, erano gli anni di fantasma, 66, la bellissima third Moon che dedicarono ai Freak, moka sempre spettacolare. Venivano da tour europei, gran successo in Inghilterra, incidevano x un etichetta importante. Live erano devastanti, dopo Terni li ho rivisti parecchie volte, una a pg dove c'erano un bordello di stranieri. Poi anche loro dissidi interni, la scelta di cantare solo in italiano, l'abbandono di Emiliano e la fine più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera hanno suonato i The Zen Circus, davvero bravi. Peccato che come al solito gli eventi non vengano pubblicizzati, io l'ho scoperto per puro caso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/2/2022 at 1:50 PM, visidivi said:

Gran concerto quello, erano gli anni di fantasma, 66, la bellissima third Moon che dedicarono ai Freak, moka sempre spettacolare. Venivano da tour europei, gran successo in Inghilterra, incidevano x un etichetta importante. Live erano devastanti, dopo Terni li ho rivisti parecchie volte, una a pg dove c'erano un bordello di stranieri. Poi anche loro dissidi interni, la scelta di cantare solo in italiano, l'abbandono di Emiliano e la fine più o meno.

Non sapevo di questi dissidi, poi avevo smesso di seguirli.

Come è stato il concerto dei Zen? Io non sono più andato.

 

27 minutes ago, Porcino said:

Stasera hanno suonato i The Zen Circus, davvero bravi. Peccato che come al solito gli eventi non vengano pubblicizzati, io l'ho scoperto per puro caso.

 

C’era poca gente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concerto stupendo, loro sono in forma, coesi  si divertono e si sente, in più hanno ormai in repertorio canzoni belle, per chi nn li conosce consiglio l'anima non conta, Pisa merda, catene, senza andare a rovistare nella loro produzione più lontana.

Mi aspettavo veramente più gente, non che non ce ne fosse, ma si poteva fare meglio, forse il tempo un po' così ha scoraggiato qualcuno, e come scritto da porcino, effettivamente pubblicità zero. Io l'ho letto sulla pagina facebook di Umbria che spacca quasi x sbaglio, ma nn ho visto neanche mezzo manifesto o volantino in giro. Spero che nn sia stato un esperimento isolato e che venga riproposto anche negli anni a venire. Ci si lamenta sempre che non fanno un cazzo, poi quando è ora di metterci il nostro, anche semplicemente con la presenza, perché l'evento era gratuito, il culo non lo si muove mai :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato il tempo e forse lo scarso anticipo con cui è stata decisa la data. Non credo i manifesti contino molto al giorno d’oggi, io comunque ho letto del concerto anche su diversi siti di notizie locali. Loro poi hanno fatto un tour abbastanza esteso questa estate quindi i veri fan avevano già trovato modo di vederli. Forse potevano essere inseriti in un festival ma al momento questo tipo di evento a Terni non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, terzino ha scritto:

Sarà stato il tempo e forse lo scarso anticipo con cui è stata decisa la data. Non credo i manifesti contino molto al giorno d’oggi, io comunque ho letto del concerto anche su diversi siti di notizie locali. Loro poi hanno fatto un tour abbastanza esteso questa estate quindi i veri fan avevano già trovato modo di vederli. Forse potevano essere inseriti in un festival ma al momento questo tipo di evento a Terni non esiste.

Con tutte le attenuanti possibili: sotto casa, sabato, alla fine il tempo ha retto, GRATIS.

Di più non si può, se no ci sono le sagre di paese (che nn disdegno, sia chiaro).

PS io qualche manifesto anche fuori città lo avrei messo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, terzino ha scritto:

Non sapevo di questi dissidi, poi avevo smesso di seguirli.

Come è stato il concerto dei Zen? Io non sono più andato.

 

C’era poca gente?

L'arena era piena, ma piccola com'è si fa subito. Ad un certo punto s'era creata na gran fila, però ho sentito un botto de dente che parlava toscano, segno che so persone che seguono loro. 

L'evento è potenzialmente molto interessante, ma come sempre accade a Terni organizzato a cazzo de cane. 0 promozione (4 manifesti, qualche passaggio in radio e/o TV locali, magari prima del The regionale); ma soprattutto un punto ristoro, anche lu classico porchettaro, niente di niente se non il barretto e lo stand dei mastri birrai umbri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla promozione sono d'accordo, sul resto in po' meno. Umbria che spacca funziona alla grande da anni su in collina, non so se sono le stesse persone ad aver avuto l'idea di provare a portarla anche a Terni, ma credo di nn sbagliarmi se dico che tra palco (ottimo) e tutto il resto, sicurezza e cazzi e mazzi vari, non dovrebbe essere stata una passeggiata. Questo x dire che come prima edizione, non sarà stata perfetta, il porchettaro nn c'era, ma i panini li facevano, i prezzi di birra e bevande umani, i suoni ottimi, io mi sarei aspettato di più. Alla fine, la gente c'era ma i Zen sono una band importante nel panorama alternativo, quindi continuo a pensare che spesso ci si lamenta troppo ma si fa troppo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, visidivi ha scritto:

Sulla promozione sono d'accordo, sul resto in po' meno. Umbria che spacca funziona alla grande da anni su in collina, non so se sono le stesse persone ad aver avuto l'idea di provare a portarla anche a Terni, ma credo di nn sbagliarmi se dico che tra palco (ottimo) e tutto il resto, sicurezza e cazzi e mazzi vari, non dovrebbe essere stata una passeggiata. Questo x dire che come prima edizione, non sarà stata perfetta, il porchettaro nn c'era, ma i panini li facevano, i prezzi di birra e bevande umani, i suoni ottimi, io mi sarei aspettato di più. Alla fine, la gente c'era ma i Zen sono una band importante nel panorama alternativo, quindi continuo a pensare che spesso ci si lamenta troppo ma si fa troppo poco. 

La gente se lamentava che non c'era da magna'. Che te devo dì......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, visidivi ha scritto:

Ecco, a saperlo me ce mettevo io, me ripagavo le ferie :)

A parte gli scherzi, nell'organizzazione degli eventi abbiamo fatto un minuscolo passo avanti rispetto al passato ma per quanto la promozione stiamo ancora a caro amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anfiteatro è omologato per massimo 1050 persone per entrare, tanto è vero che c’era la fila fuori perché come usciva uno, facevano entrare un’altro. Questa era la questione. Dentro era pieno (nei massimi di quanto previsto per queste stupide leggi). Alla passeggiata e al Baravai un sacco gente, parcheggi non a caso introvabili.

I Zen Circus non sono il mio gruppo preferito, ma lì rispetto per la loro storia creata facendosi il mazzo per l’Italia, a differenza di quelle cose da laboratorio che vanno in giro oggi. Non sono un gruppo giovane, essendo stato fondato nel lontano 1994, ma sono esplosi tardi e paradossalmente hanno saputo interpretare l’anima delle generazioni successive piuttosto che quelle a loro più pertinenti, e con queste hanno avuto il meritato successo.
Ad ogni modo, ben vengano iniziative come queste.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2022 Alle 14:00, visidivi ha scritto:

Azz, ci ho visto Lacuna Coil, the Gathering, i Linea 77, un anno saltarono i Labyrinth :(, e se nn sbaglio verso la fine dei 90, arrivarono i Timoria di viaggio senza vento

A ephebia hanno suonato tante, tante band. Anche i Therapy?, gli Afterhours, i Casinò Royale, Giuliano Palma & The Bluebeaters, i 24 Grana, i The Ark, Banda Bassotti, Tiger! Shit! Tiger, Tiger!, Karate,  Meganoidi, gli stessi Zen Circus, Is Tropical, Weird., Lo Stato Sociale, Majakovich, Bud Spencer Blues Explosion, Gang, Malasuerte. E chissà chi mi dimentico.
Qquest’anno ci sono gli Assalti Frontali e gli Statuto, per dire. Mica gli ultimi arrivati.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

A ephebia hanno suonato tante, tante band. Anche i Therapy?, gli Afterhours, i Casinò Royale, Giuliano Palma & The Bluebeaters, i 24 Grana, i The Ark, Banda Bassotti, Tiger! Shit! Tiger, Tiger!, Karate,  Meganoidi, gli stessi Zen Circus, Is Tropical, Weird., Lo Stato Sociale, Majakovich, Bud Spencer Blues Explosion, Gang, Malasuerte. E chissà chi mi dimentico.
Qquest’anno ci sono gli Assalti Frontali e gli Statuto, per dire. Mica gli ultimi arrivati.

Si, io chiaramente ho citato quelli più pertinenti ai miei gusti, metal. Ho passato belle serate con ephebia, ero anche più giovine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L’anfiteatro è omologato per massimo 1050 persone per entrare, tanto è vero che c’era la fila fuori perché come usciva uno, facevano entrare un’altro. Questa era la questione. Dentro era pieno (nei massimi di quanto previsto per queste stupide leggi). Alla passeggiata e al Baravai un sacco gente, parcheggi non a caso introvabili.

I Zen Circus non sono il mio gruppo preferito, ma lì rispetto per la loro storia creata facendosi il mazzo per l’Italia, a differenza di quelle cose da laboratorio che vanno in giro oggi. Non sono un gruppo giovane, essendo stato fondato nel lontano 1994, ma sono esplosi tardi e paradossalmente hanno saputo interpretare l’anima delle generazioni successive piuttosto che quelle a loro più pertinenti, e con queste hanno avuto il meritato successo.
Ad ogni modo, ben vengano iniziative come queste.

novanta minuti di applausi! grandissimo :)

ps ieri me so divertito come un fijo. Sia per il concerto che per i djset. Invece de elogia le poche cose che ci offre la città tocca sempre guarda cosa non va. Io sarei dell'opinione prima di elogiare poi magari esporre critiche se costruttive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, visidivi ha scritto:

Sulla promozione sono d'accordo, sul resto in po' meno. Umbria che spacca funziona alla grande da anni su in collina, non so se sono le stesse persone ad aver avuto l'idea di provare a portarla anche a Terni, ma credo di nn sbagliarmi se dico che tra palco (ottimo) e tutto il resto, sicurezza e cazzi e mazzi vari, non dovrebbe essere stata una passeggiata. Questo x dire che come prima edizione, non sarà stata perfetta, il porchettaro nn c'era, ma i panini li facevano, i prezzi di birra e bevande umani, i suoni ottimi, io mi sarei aspettato di più. Alla fine, la gente c'era ma i Zen sono una band importante nel panorama alternativo, quindi continuo a pensare che spesso ci si lamenta troppo ma si fa troppo poco. 

Il posto è gestito dai ragazzi del Baravai e giustamente loro hanno aperto il loro spazio per (altrettanto giustamente) farci i loro ricavi della serata. E' normale che non erano presenti altre attività di cibo o bevande perchè proprio per questo motivo. I ragazzi li ho conosciuti alla conferenza stampa di presentazione e sono gli stessi, si e so pure dei grandi perchè si percepisce che hanno un grande entusiasmo. La serata ieri è stata a mio avviso stupenda. Una sorta di mini notte bianca che a Terni purtroppo manca da tre anni e purtroppo non ci sarà neppure quest'anno. Quindi come se fosse stata una Notte Bianca a mio avviso. 

Amo la nostra città ma mi inkazzo come una fera quando sento delle critiche alla 'Non ce sta niente, questo è organizzato a cazzo' etc. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.