Vai al contenuto
visidivi

Umbria che spacca

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

novanta minuti di applausi! grandissimo :)

ps ieri me so divertito come un fijo. Sia per il concerto che per i djset. Invece de elogia le poche cose che ci offre la città tocca sempre guarda cosa non va. Io sarei dell'opinione prima di elogiare poi magari esporre critiche se costruttive. 

Cosa suggerisce un viaggio, un evento, un posto o una occasione fuori della quotidianità o perfino del normale? 
Un diverso modo di vedere e vivere le cose, financo un diverso modo di essere e pensare oltre che agire, magari più libero, leggero, divertito e meno preconcettuoso o ovvio.

Questo è un concerto, una rassegna, una festa e mille altre cose che si organizzano per gustare del piacere di vivere, una delle cose essenziali della vita.

Ma se ci vai senza la minima predisposizione che sia quella di divertirti, andare oltre la tua quotidianità, di stare bene con gli amici e conoscere altro e altri, con mente aperta e leggera,  che rimane?

Passeggiare e stare lì sperando che altri, magari che vengono da fuori, che facciano questo al posto tuo e di altri come te, perfino della tua stessa provinciale comunità, sperando che quando questo accade potrai raccontare le settimane successive di essere stato lì “che c’era tanta gente”, chissà a Roma, Barcellona o Bogotà. Magari chissà, quella volta ti sei finalmente lasciato andare e ti sei veramente divertito oppure solo eri lì e potevi dire che c’eri anche se eri solo - come al solito -  uno spettatore passeggiante e poco partecipante.

Ma perché dire tutto questo? Perché attivarsi e partecipare con voglia?

Magari meglio invece criticare l’organizzazione, la pubblicità, la location o chissà sa altro la Madonna. 
Aspettando un’altra occasione per sperare in meglio salvo poi ritrovarsi a dover di nuovo criticare  (sempre con la stessa faccia e attitudine) un’ottima cosa che riguardi l’organizzazione, la pubblicità, la location o chissà sa altro al Madonna.

Non sarà forse che forse proprio tu, sì proprio tu, e quelli che erano con te, non eravate predisposti o pronti per quella proposta di divertimento?

 

Vi dedico questo mio pensiero, @Scoppea e @visidivi, sono contento che ve la siate goduta. Alla prossima, magari si fa una birra insieme. Magari di vista già ci conosciamo tutti.

Modificato da chetestraceki
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il posto è gestito dai ragazzi del Baravai e giustamente loro hanno aperto il loro spazio per (altrettanto giustamente) farci i loro ricavi della serata. E' normale che non erano presenti altre attività di cibo o bevande perchè proprio per questo motivo. I ragazzi li ho conosciuti alla conferenza stampa di presentazione e sono gli stessi, si e so pure dei grandi perchè si percepisce che hanno un grande entusiasmo. La serata ieri è stata a mio avviso stupenda. Una sorta di mini notte bianca che a Terni purtroppo manca da tre anni e purtroppo non ci sarà neppure quest'anno. Quindi come se fosse stata una Notte Bianca a mio avviso. 

Amo la nostra città ma mi inkazzo come una fera quando sento delle critiche alla 'Non ce sta niente, questo è organizzato a cazzo' etc. :) 

Ma io nn ho assolutamente criticato nulla, tranne il fatto che mi aspettavo più partecipazione, x il resto completamente d'accordo con te.

I ragazzi allora sono praticamente i fast Animals o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, visidivi ha scritto:

Ma io nn ho assolutamente criticato nulla, tranne il fatto che mi aspettavo più partecipazione, x il resto completamente d'accordo con te.

I ragazzi allora sono praticamente i fast Animals o sbaglio?

no no certo. Ho preso spunto dal tuo post sono perchè chiedevi chi fossero. Si chiamano Roghers staff ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Scoppea ha scritto:

no no certo. Ho preso spunto dal tuo post sono perchè chiedevi chi fossero. Si chiamano Roghers staff ;) 

Ah ok, io sapevo che l'Umbria che spacca la organizzavano i ragazzi dei Fast Animals and slow Kids, ma forse mi hanno detto male o ho capito male io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato per il tempo, perché il festival sarebbe iniziato alle 18 con anche lo stage esterno con altri profili emergenti. da quel che ho capito comunque è stato un primo esperimento che sarà ritentato anche il prossimo anno per potenziare anche la data a terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'onda dell'entusiasmo per il concerto di sabato, ho recuperato tre loro lavori, gli ultimi tre che non conoscevo, sono rimasto uno dei pochi dinosauri a comprare CD e vinili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, visidivi ha scritto:

Sull'onda dell'entusiasmo per il concerto di sabato, ho recuperato tre loro lavori, gli ultimi tre che non conoscevo, sono rimasto uno dei pochi dinosauri a comprare CD e vinili....

se ti consola, non sei solo :D

 

 

95259595c5abb5a0fd6d65cab47021fc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, visidivi said:

Sull'onda dell'entusiasmo per il concerto di sabato, ho recuperato tre loro lavori, gli ultimi tre che non conoscevo, sono rimasto uno dei pochi dinosauri a comprare CD e vinili....

Io non compro più i CD. Qualche vinile usato mi capita di comprarlo nei mercatini invece.

 

Le app per lo streaming sono troppo comode e ci ascolto la maggior parte della musica, non sono un fanatico della qualità audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, terzino ha scritto:

Io non compro più i CD. Qualche vinile usato mi capita di comprarlo nei mercatini invece.

 

Le app per lo streaming sono troppo comode e ci ascolto la maggior parte della musica, non sono un fanatico della qualità audio.

Mercatini quali? Dove? In zona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che ci stavano 3000 persone al concerto...mica tanto poche!

Baravai è un’emanazione della cooperativa bolognese “ Le macchine celibi”....una potenza a livello nazionale il cui presidente è un “ragazzo “ ( 59 anni ) di Narni  grosso amico mio ....mi ricordo gia’ nell’81 stava 10 anni avanti..sempre idee geniali...bravo Carlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Comunque ho letto che ci stavano 3000 persone al concerto...mica tanto poche!

Baravai è un’emanazione della cooperativa bolognese “ Le macchine celibi”....una potenza a livello nazionale il cui presidente è un “ragazzo “ ( 59 anni ) di Narni  grosso amico mio ....mi ricordo gia’ nell’81 stava 10 anni avanti..sempre idee geniali...bravo Carlo!

L'ultimo evento all'anfiteatro per me erano stati gli iced earth, poi nn ho avuto più occasione, (quando nn c'era niente praticamente intorno). Sabato quando ho visto come hanno allestito l'area ho pensato "bellissimo lavoro, complimenti". 3000 però mi sembra esagerato, almeno per quello che visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.