Vai al contenuto
Gianlu

CALCIO MERDATO INFERNALE 2022/23

Messaggi raccomandati

si parla dell'interesse della cremonese x diakite'gia'cercato in estate....se le cifre erano quelle proposte questa estate io lo cederei di corsa andando a prendere un giocatore affidabile per la fascia destra...poi anche un paio cenrtrocampisti di livello di categoria. per far posto ad eventuali giocatori in entrata. se parte diakite' i nomi sarebbero i soliti, paghera,proietti,ghiringhelli (se recupera capuano mantovani sarebbe di nuovo disponibile per la fascia dx)...pptrebbero partire pure bogdan e celli che finora sono gli unici giocatori spariti dal radar di andreazzoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il campionato e' ancora lunghissimo,il girone di ritorno poi inizia un altro campionato,la reggina è al momento seconda ma gli ha girato tutto bene infortuni zero ed episodi in piu' giovani azzeccatissimi ma non la vedo inferiore a noi ,al momento solo il frosinone vedo distante non solo da un punto di vista di classifica ma anche per valori espressi,anche se bisogna vedere pure loro se terranno questi ritmi 

Per il resto io dico che continuare a fare guelfi e ghibellini non porta a nulla anzi è deleterio,ora c'è un mister tra i migliori in assoluto massima fiducia, poi credo che se chiedera' qualcuno al mercato di gennaio  verra' accontentato 

Ma che hai fatto, hai riparato/cambiato tastiera? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

si parla dell'interesse della cremonese x diakite'gia'cercato in estate....se le cifre erano quelle proposte questa estate io lo cederei di corsa andando a prendere un giocatore affidabile per la fascia destra...poi anche un paio cenrtrocampisti di livello di categoria. per far posto ad eventuali giocatori in entrata. se parte diakite' i nomi sarebbero i soliti, paghera,proietti,ghiringhelli (se recupera capuano mantovani sarebbe di nuovo disponibile per la fascia dx)...pptrebbero partire pure bogdan e celli che finora sono gli unici giocatori spariti dal radar di andreazzoli

Non conosco le cifre. Diciamo che in generale nessuno è incedibile difronte a offerte allettanti. 

Ma a mio parere, Diakitè può diventare potenzialmente un gran giocatore se ci lavori bene. E mi pare sia anche molto giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Non conosco le cifre. Diciamo che in generale nessuno è incedibile difronte a offerte allettanti. 

Ma a mio parere, Diakitè può diventare potenzialmente un gran giocatore se ci lavori bene. E mi pare sia anche molto giovane. 

si ma i piedi so quelli che so....per carita'ha fatto anche grandi partite ma il tocco di palla e la sensibilita' o ce lhai o amen...per dire attualmente i cross che fa defendi se li sogna. avere su una fascia diakite' e ghiringhelli che ne mettono docenti due a partita e'un grosso handicap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Ragazzi, secondo me queste aspettative ci stanno ma non possiamo "pretenderle". Mi spiego, con l'ingaggio di Andreazzoli il pelato ha mostrato di puntare in alto. Si è preso un rischio, anche grosso.  A ragione o torto non lo sapremo mai perché non abbiamo il controfattuale (cioè, qualsiasi sia il risultato finale, non sapremo mai se con Lucarelli sarebbe stato meglio o peggio). Quindi è inutile stare a discutere sto punto. Il dado è tratto.  Noi possiamo solamente augurarci che c'abbia azzeccato. Le critiche alle scelte del nuovo mister ci stanno (ci mancherebbe) ma lasciamo stare i giudizi definitivi sul mister (che è troppo presto) e anche sulle scelte del presidente. Piuttosto, dovremmo riconoscergli che ha sborsato altri soldi per il nostro sogno. 

Con questa squadra arrivare ai playoff sarebbe un ottimo risultato, almeno per me.

Se tu cacci un allenatore che è quinto, significa che sta facendo male rispetto a quello che pensi possa ottenere la squadra o che ti hanno fatto credere.

Poi vabbè capisco che ormai ce semo imborghesiti, che schifamo pure una  partecipazione ai playoff.

Sul discorso della controprova hai ovviamente ragione.

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, angelooo ha scritto:

Comunque secondo me su wiki non ci siete andati a vedere il curriculum di andreazzoli! Basta che andate a leggere, ciò non toglie che nessuno ha detto che e' un somaro, ma l'allenatore l'ha fatto solo 5 anni con ottimi risultati! Mo vediamo che combina  a Terni! 

SOLO… IN SERIE A…😁😁 CON OTTIMI RISULTATI😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

il tocco di palla e la sensibilita' o ce lhai o amen...

Su questo non sono d’accordo. La tecnica di allena, non è un talento di nascita, certo sarebbe meglio farlo nelle giovanili, ma si può fare con più difficoltà anche dopo e … ti porto un esempio: Gattuso, quando arrivò al Milan era solo un medianaccio soprannominato “Ringhio”, dopo anni di allenamento con i campioni era migliorato anche nel tocco di palla…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

si parla dell'interesse della cremonese x diakite'gia'cercato in estate....se le cifre erano quelle proposte questa estate io lo cederei di corsa andando a prendere un giocatore affidabile per la fascia destra...poi anche un paio cenrtrocampisti di livello di categoria. per far posto ad eventuali giocatori in entrata. se parte diakite' i nomi sarebbero i soliti, paghera,proietti,ghiringhelli (se recupera capuano mantovani sarebbe di nuovo disponibile per la fascia dx)...pptrebbero partire pure bogdan e celli che finora sono gli unici giocatori spariti dal radar di andreazzoli

A 1,5 Diaki je lo incarto e lo porto su.

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche' diakite sta facendo male? Possibile perche' ha fatto due cross sbagliati o una prestazione cosi cosi cambiate cosi' radicalmente opionione su un giocatore tra l'altro ancora giovane?

Fino ad un mese fa era tra i migliori per rendimento ora uno da vendere per prendere un altri terzino 

Ma per favore,diakite' è un capitale della squadra,va sgrezzata ma è una forza della natura,ha un recupero e una fisicita' che pochi hanno,andreazzoli che sa lavorare con i giovani sapra' dargli i giusti consigli,deve rimanere a terni e giocare il piu' possibile ,altro che terzino da prendere,con tutti codesti cafu' in giro poi 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

si parla dell'interesse della cremonese x diakite'gia'cercato in estate....se le cifre erano quelle proposte questa estate io lo cederei di corsa andando a prendere un giocatore affidabile per la fascia destra...poi anche un paio cenrtrocampisti di livello di categoria. per far posto ad eventuali giocatori in entrata. se parte diakite' i nomi sarebbero i soliti, paghera,proietti,ghiringhelli (se recupera capuano mantovani sarebbe di nuovo disponibile per la fascia dx)...pptrebbero partire pure bogdan e celli che finora sono gli unici giocatori spariti dal radar di andreazzoli

Se c'hai puntato,è un errore mandarlo via...

È giovane,ci tiene,deve crescere con noi...

Il resto so chiacchiere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società ha rifiutato 1.5 non credo che starà a sentire il mio pensiero sul calciatore, che ho sempre avuto anche quando la Ternana girava bene.

Diakitè ha una gran fisicità e una gran corsa, ma ha due ferri da stiro ai piedi e non si tratta di due cross sbagliati..si tratta anche di passaggi sbagliati.

Per me 1,5 milioni è una plusvalenza di un certo livello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

si ma i piedi so quelli che so....per carita'ha fatto anche grandi partite ma il tocco di palla e la sensibilita' o ce lhai o amen...per dire attualmente i cross che fa defendi se li sogna. avere su una fascia diakite' e ghiringhelli che ne mettono docenti due a partita e'un grosso handicap

Ma Defendi ha anche 15 anni in più! E i piedi si migliorano lavorandoci. Poi non lamentiamoci se mancano i giovani in squadra. Coi giovani bisogna anche lavorarci e saperci lavorare. In pochi nascono fenomeni. 

Domenica a Bolzano, l'avrei strangolato Defendi per i cross che ha fatto, tutti lenti e prevedibili. Forse giusto 1 gliene era uscito bene, bello tagliato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Se c'hai puntato,è un errore mandarlo via...

È giovane,ci tiene,deve crescere con noi...

Il resto so chiacchiere..

Sono d'accordo. Anche se 1,5 milioni (se fosse vero) sono una grossa cifra. Andrebbe, semmai, individuato un giovane simile a lui. 

Pensare che sta cosa dovrebbe farla leone fa già ridere, no?!  😀 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Su questo non sono d’accordo. La tecnica di allena, non è un talento di nascita, certo sarebbe meglio farlo nelle giovanili, ma si può fare con più difficoltà anche dopo e … ti porto un esempio: Gattuso, quando arrivò al Milan era solo un medianaccio soprannominato “Ringhio”, dopo anni di allenamento con i campioni era migliorato anche nel tocco di palla…

Si, esatto, Gli esempi sono tantissimi. Il primo che mi viene e forse eclatante è Chiellini: all'inizio anche lui aveva due bei ferri ai piedi. Poi è migliorato tantissimo. Certo, non è diventato Baresi o Bonucci coi piedi, ma ha fatto progressi enormi fino a poter giocare a livelli altissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntualizzo che anche secondo me diakite'e'stato uno dei migliori ma con le ultime partite in forte calo (come tutta la squadra del resto)....pero'il fatto e' un' altro... bandecchi vuol tirare fuori soldi veri per rinforzare le squadra? un conto tirare fuori soldi dal nulla un  conto reinvestire da una cessione... se fosse vero l'interesse della cremonese che ti tira fuori le cifre di cui si parlavano in estate anche io lo darei via anche perche'non vedo altri giocatori che ci puoi far soldi per reinvestire sul mercato (ovviamente escludo partipilo e palumbo (donnarumma il discorso e' diverso credo sia un punto fermo di andreazzoli e cmq andresti a risparmiare sull'ingaggio,sul cartellino non guadagneresti nulla vista l'eta')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, esatto, Gli esempi sono tantissimi. Il primo che mi viene e forse eclatante è Chiellini: all'inizio anche lui aveva due bei ferri ai piedi. Poi è migliorato tantissimo. Certo, non è diventato Baresi o Bonucci coi piedi, ma ha fatto progressi enormi fino a poter giocare a livelli altissimi. 

Che ha due piedi fucilati come diakite ed era terzino come lui. Magari andreazzoli ci lavora e lo fa diventare un bel centrale di difesa come è stato Chiellini. Sicuramente il mister con i giovani ci sa lavorare.

Per me andrebbe tenuto, noi dobbiamo lavorare sul settore giovanile e pescare giovani come abbiamo fatto con Salim. Male che va, sono rivendibili.

Poi per carità se l'offerta per diakite fosse vera e quei soldi vanno a rinforzare la squadra ok, ma questo è lavoro di Lion&co, quindi auguri

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la notizia dell'interesse della cremonese per diakite è del mercato estivo,bisogna vedere se esiste stata ritirata fuori oppure se ci sia un rinnovato interesse

Al limite se vuoi farci una bella plusvalenza lo vendi ma rimane alla ternana a giocare anche perche' non credo alla cremonese troverebbe tanto spazio ,ha gia' ghiglione e sernicola poi lotta per non retrocedere 

Se ci dovesse essere una trattativa io chiederei in prestito milanese,ragazzo giovanissimo ma molto molto bravo,mezzala di gran corsa e di grande tecnica (ambidestro),credo che piacerebbe da morire al mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: secondo voi Quagliarella (che qualcuno dà in uscita dalla Samp) scenderebbe a Gennaio in B con la prospettiva di risalire subito?

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

Domanda: secondo voi Quagliarella (che qualcuno dà in uscita dalla Samp) scenderebbe a Gennaio in B con la prospettiva di risalire subito?

 

Ieri ha avuto un brutto infortunio al ginocchio, leggevo possibile carriera finita. Blocca anche il passaggio di Caputo all'Empoli che sembrava fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Caro amico, non ti offendere, ma questo è un atteggiamento da abitante dell'alta umbria e cioè una spocchia immotivata e soprattutto fuori luogo.

NON HAI MAI partecipato ad un play off, da Longarini in poi hai solo e dico solo lottato per non retrocedere e vivacchiare, uno dei ricordi piu' arrapanti è una salvezza con Liverani all'ultima giornata, e te mi vieni a dire che i play off per una squadra come la ternana, che non ha mai lottato per un cazzo, sono il nulla?

Non ti offenderai spero se ti dico che sei spocchioso calcisticamente senza una base concreta.

 

ma figurati se mi offendo.

però non capisco questo vostro modo di ragionare.

faccio solo notare che io non ho mai sostenuto che siamo i più forti di tutti, penso che siamo una buona/ottima squadra che ha qualche limite e che sta attraversando un periodo di scadente forma fisica (qualche appunto al prof. Bartali mi sento di farlo, visto che anche l'anno scorso non è che siamo stati brillantissimi, anzi siamo stati pessimi all'inizio e un po' meglio verso la fine, quando però praticamente non serviva a niente...ma in questo hanno pesato anche errori di Lucarelli, a cui comunque va sempre il mio grazie).

Quindi abbiamo qualche limite? sì.

Siamo in uno stato di forma scadente? sì, anche se spero che sia transitorio.

Ma in tutto questo non bisogna dimenticare che - a mio parere e posso sbagliare, senza per questo ritenermi immotivatamente spocchioso - (perdonami anche tu ma questa non la accetto, pur non offendendomi perché parliamo di calcio) rimaniamo di base una buona/ottima squadra che ha battuto presunte corazzate come Parma e Cagliari e la squadra rivelazione Reggina, oltre ad altre importanti vittorie come a Benevento e Cittadella.

Questi risultati non li fai se non sei una squadra forte.

La posizione in classifica, nonostante tutto, è ancora discreta, e ci permetterebbe di puntare almeno al terzo posto (matematica alla mano, non spocchia immotivata, scusami se lo sottolineo) qualora si ritrovasse una accettabile forma fisica e un livello di gioco che non sia quello parrocchiale con lanci lunghi per Favilli (quando c'è) a cui abbiamo assistito per gran parte di questo campionato (a Lucarelli dico sempre grazie, beninteso).

Che senso ha fare i playoff per fare esperienza?

I playoff si fanno perché si deve provare a vincerli, altrimenti si risolveranno solo in una immane rosicata collettiva.

Poi che si debba fare di tutto per raggiungerli io sono sempre stato il primo a dirlo...anche da ottavi.

Ma l'ottavo posto lo avrei accolto con entusiasmo l'anno scorso quando eravamo sempre stati non più di dodicesimi in classifica, non quest'anno che siamo stati (finora e faccio tutti gli scongiuri possibili) sempre tra le prime 4-5 squadre del campionato.

Nessuno garantisce che se quest'anno arriviamo ottavi poi l'anno prossimo faremo necessariamente di meglio e avremo maggiore esperienza.

Non è che a gente come Favilli, Donnarumma, Falletti, Palumbo, Coulibaly, Cassata manchi l'esperienza. E' gente che ha fatto la serie A, figuriamoci.

Ma magari l'anno prossimo questi giocatori non ci saranno più e ne avremo altri, migliori o peggiori.

Magari Andreazzoli l'anno prossimo verrà esonerato come è toccato quest'anno a Lucarelli. Chi può dirlo?

Quindi dico che, dopo 50 anni di astinenza (guarda caso corrispondenti all'intera mia esistenza terrena...) non ho più tanta voglia di aspettare ancora, soprattutto quando hai la squadra per poter ambire al massimo. E' spocchia immotivata? 

Ambire al massimo per me non significa stracciare tutti i record come due anni fa in serie C...ambire al massimo significa lottare su ogni pallone con rabbia, fino all'ultima partita dell'ultimo turno dei playoff per puntare alla promozione, che nessuno mai potrà garantirci che l'anno prossimo (o quello dopo ancora) arriverà.

Visto che tu hai citato i perugini, ti ricordo che quando fecero l'ultima promozione in A con Castagner, erano messi senza infamia e senza lode in classifica, poi iniziarono una rimonta che li portò a giocarsi lo spareggio con il Torino, poi vinto ai rigori...ecco, quello vorrei che facessero i nostri giocatori, lottare su ogni pallone fino alla fine dell'ultima partita, con la convinzione che questo PUO' ESSERE L'ANNO.

Magari non lo sarà, magari l'ultimo rigore lo sbaglieremo noi...può essere. Ma la convinzione di ambire al massimo deve esserci sempre, altrimenti si tratta solo di VIVACCHIARE e accontentarsi. Io non mi accontento più, dopo 50 anni fatico ad accontentarmi di non vedere realizzato quello che sogno da una vita. I maledetti del 2003 ancora popolano i miei incubi.

Spero di essermi chiarito.
Adesso ti saluto, con immotivata spocchia.

 

Modificato da altoforno
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'anno scorso con 26 punti saresti stato a parimerito con Ascoli e Perugia tra l'ottava e la decima posizione. È che quest'anno a parte le prime due, la classifica è cortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A nonno o non piace, gli preferisce Ghiringhelli e Defendi....... quindi se lui e' bravissimo, espertissimo e conoscitore di calcio.... perché dargli torto??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Comunque l'anno scorso con 26 punti saresti stato a parimerito con Ascoli e Perugia tra l'ottava e la decima posizione. È che quest'anno a parte le prime due, la classifica è cortissima.

c'è molto maggiore equilibrio tra tutte le squadre, è vero.

e noi siamo tra quelli, possiamo giocarcela con tutti.

non come abbiamo fatto da Bari in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Sono d'accordo. Anche se 1,5 milioni (se fosse vero) sono una grossa cifra. Andrebbe, semmai, individuato un giovane simile a lui. 

Pensare che sta cosa dovrebbe farla leone fa già ridere, no?!  😀 

Bandecchi non c'ha problemi di soldi,l'ha dimostrato,se ce ne fosse bisogno..io non ho mai avuto questo dubbio,il problema è solo ed esclusivamente leone....su questo sono sicurissimo.

Oggi 1,5?domani 3.....assolutamente da far crescere a terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, murphi ha scritto:

Domanda: secondo voi Quagliarella (che qualcuno dà in uscita dalla Samp) scenderebbe a Gennaio in B con la prospettiva di risalire subito?

Parli per noi?così famo i bonvecchi...avanti il prossimo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Si, esatto, Gli esempi sono tantissimi. Il primo che mi viene e forse eclatante è Chiellini: all'inizio anche lui aveva due bei ferri ai piedi. Poi è migliorato tantissimo. Certo, non è diventato Baresi o Bonucci coi piedi, ma ha fatto progressi enormi fino a poter giocare a livelli altissimi. 

Lo stesso vale per Diakité, se si mette a fare come Beckam, che pare a fine allenamento facesse 40 min di cross, vedi che migliora. Se migliora i piedi è un giocatore da ALTA serie A. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Bandecchi non c'ha problemi di soldi,l'ha dimostrato,se ce ne fosse bisogno..io non ho mai avuto questo dubbio,il problema è solo ed esclusivamente leone....su questo sono sicurissimo.

Oggi 1,5?domani 3.....assolutamente da far crescere a terni.

Ma cresce poco se fa la riserva a gente come Defendi e Ghiringhelli, e tra non molto quando torna Capuano a Mantovani ( in questo caso sua riserva giusta) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.