Vai al contenuto
Gianlu

CALCIO MERDATO INFERNALE 2022/23

Messaggi raccomandati

2 hours ago, altoforno said:

io non lo so se sarà da urlo o meno.

non so quanti soldi metterà Bandecchi nel budget e non so nemmeno se dirà che la squadra va bene così com'è.

la mia opinione è che, data la situazione di classifica, questa squadra costituisca una ottima base su cui innestare due o tre pedine di altissimo livello per puntare anche alla promozione diretta (o almeno al terzo posto per salvare le mie coronarie).

Se Bandecchi vuole davvero puntare alla serie A (e la scelta di Andreazzoli sembrerebbe andare in questa direzione), a gennaio deve potenziare questa squadra.

Al momento, secondo me, ancora tutto è possibile (forse il primo posto è troppo lontano ma il secondo non è distante anni-luce), a patto però che ai proclami seguano i fatti, e non i mezzi-fatti come in estate.

Poi spetterà a Leone spendere nella maniera più giusta questo (ipotetico) budget....se sbaglia questa volta non penso che troverà più nessuno disposto a difenderlo tra i tifosi.

Secondo me è difficile dire adesso, cosa sarà al termine del calciomercato. 

Questo discorso sarebbe corretto se avessimo solo noi la possibilità di fare mercato. Invece, è probabile che anche altre squadre decidano di andarci giù pesante e lo faranno molto probabilmente quelle che già oggi ti sono superiori. Quindi...

 

Purtroppo il pelato ha alzato l'asticella oltre il limite del ragionevole e adesso saltare oltre quell'asticella diventa un'impresa. Speriamo che sia un'impresa a lieto fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

Secondo me è difficile dire adesso, cosa sarà al termine del calciomercato. 

Questo discorso sarebbe corretto se avessimo solo noi la possibilità di fare mercato. Invece, è probabile che anche altre squadre decidano di andarci giù pesante e lo faranno molto probabilmente quelle che già oggi ti sono superiori. Quindi...

 

Purtroppo il pelato ha alzato l'asticella oltre il limite del ragionevole e adesso saltare oltre quell'asticella diventa un'impresa. Speriamo che sia un'impresa a lieto fine 

Tra l'altro non si capisce bene la logica di alcuni investimenti. Il condottiero decide di investire tot sul mercato estivo e gli viene costruita una squadra con alcuni elementi non capaci di offrire prestazioni costanti a causa delle proprie condizioni fisiche precarie.

Mal consigliato o perchè non può permettersi di investire altri danari, decide di non comprare altri giocatori (almeno un portiere, un difensore ed un centrocampista).

Esonera un allenatore e ne stipendia un altro (mettendoci altri denari).

Ora dovrebbe spendere altri soldi sul mercato invernale... Ma siamo così sicuri?

Con estrema facilità si dipinge spesso il condottiero come un imprenditore con capacità di spesa illimitata.

Modificato da LelloBello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LelloBello ha scritto:

sonera un allenatore e ne stipendia un altro (mettendoci altri denari).

Ora dovrebbe spendere altri soldi sul mercato invernale... Ma siamo così sicuri?

Con estrema facilità si dipinge spesso il condottiero come un imprenditore con capacità di spesa illimitata.

beh che non ce lo sapeva che CR99 gli sarebbe costato di meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Razzotico ha scritto:


ma neanche

con qst squadra tirando a morte stiamo al 5 per me

Che poi è esattamente dove siamo adesso o dico male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/14/2022 at 3:31 AM, Poison Ivy said:

Deciditi però, prima dici che ha giocato sempre e ora ammetti che, visto i dati reali, non è stato proprio così 😁

Hai ragione, staff e allenatore sono pagati per fare questo, però non ci vedo nulla di male se ho un pensiero mio, da semplice tifosa, non in linea con certe scelte che ha fatto Lucarelli per motivi che si conoscono. Tutto qua, nessuno gli ha dato del somaro.
Anzi credo sia anche inutile ormai stare a discutere del suo operato, dato che ora c’è Andreazzoli e si cambierà registro.

 

 

Ero deciso dall'inizio. Per giocare "sempre" intendevo la presenza, non i 95 minuti. Ma il concetto e' identico. Come ho scritto ripetutamente, avendo 4-5 grandi (per la categoria, sulla carta, ecc ecc) attaccanti (donna, parti, falletti, favilli, petti) non puoi metterli tutti e in campo titolari ogni partita per 95 minuti. Per cui e' ovvio che (quando sono tutti disponibili) l'allenatore, chiunque esso sia, deve decidere chi gioca titolare e chi parte dalla panca. Non c'e' altra soluzione. Sicuramente siamo tutti d'accordo, perche' e' un discorso al limite del matematico, a meno che qualcuno non pensi che debbano giocare tutti e 5 insieme ogni partita per 95 minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/14/2022 at 12:15 PM, angelooo said:

Si, vero...... indubbiamente Leone a livello di mercato accontentava sempre Lucarelli🤣🤣🤣

N. B ovviamente non rido di te cignale, ma pensavo a come si muoveva Leone per accontentare il mister! 

Nessuno crede che leone ACCONTENTAVA SEMPRE luca. Magari l'ha accontentato per il giocatore X ma non ha potuto prendeje il giocatore Y? O Lucarelli voleva Lukaku invece di Favilli e quando ha visto Favilli che arrivava all'allenamento ha sputato in faccia al leone? Non saprei. O al contrario, magari favilli era la prima scelta di LUCARELLI? Non lo so. O magari era la terza scelta, ma i primi 2 hanno rifiutato o avevano costi superiori al budget messo a disposizione dalla societa'? Oppure sarebbero venuti ma solo con l'assicurazione de gioca' titolari, cosa che non potevamo daje perche' avevamo gia' gente come Donnarumma e Pettinari che non avrebbero gradito de fa i panchinari fissi? Come facciamo a saperlo? Non possiamo saperlo, per questo trovo sempre bizzarro quando qualcuno scrive cose del tipo "Favilli e' infortunato quindi leone ha sbajato tutto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Ero deciso dall'inizio. Per giocare "sempre" intendevo la presenza, non i 95 minuti. Ma il concetto e' identico. Come ho scritto ripetutamente, avendo 4-5 grandi (per la categoria, sulla carta, ecc ecc) attaccanti (donna, parti, falletti, favilli, petti) non puoi metterli tutti e in campo titolari ogni partita per 95 minuti. Per cui e' ovvio che (quando sono tutti disponibili) l'allenatore, chiunque esso sia, deve decidere chi gioca titolare e chi parte dalla panca. Non c'e' altra soluzione. Sicuramente siamo tutti d'accordo, perche' e' un discorso al limite del matematico, a meno che qualcuno non pensi che debbano giocare tutti e 5 insieme ogni partita per 95 minuti.

 

Nono figurati su questo mi trovo, però il mio discorso era un altro. Io avrei sicuramente sfruttato di più una formazione con Donna, favilli e falletti, o donna e parti. Insomma per fartela breve Donnarumma lo avrei sfruttato molto di più scegliendo di giocare un gioco più conforme alle sue caratteristiche e credo ne sarebbe falsa la pena perché a mio modesto parere è uno degli attaccanti più forti di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo chi gioca domani ma credo che proietti,moro spalluto e ravaglia sicuramente partiranno

Io prenderei un centrocampista over e uno under,su l'under insisto in milanese anche perche' è un operazione fattibile da subito,sta giocando molto poco e la cremonese ha tutto l'interesse di dare in prestito il ragazzo per farlo giocare 

Dietro con il rientro di capuano credo che non ci saranno movimenti,forse ghiro chiedera' di essere ceduto se non trova spazio in queste due partite a quel punto potrebbe arrivare un terzino destro anche se ripeto abbiamo un bel prospetto come diakite oltreca defendi che comunque a dispetto dell'eta' ha dimostrato che ancora puo' giocare oltre che mantovani 

In attacco ovviamente con il ritorno di donna abbiamo 4 titolari per due posti,il trequartista titolare è falletti,in sua  assenza abbiamo paghera (scherzetto) piu' seriamente potrebbe giocarci uno dei nuovi arrivati ,oppure cassata o palumbo 

 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dragonball ha scritto:

Vediamo chi gioca domani ma credo che proietti,moro spalluto e ravaglia sicuramente partiranno

Io prenderei un centrocampista over e uno under,su l'under insisto in milanese anche perche' è un operazione fattibile da subito,sta giocando molto poco e la cremonese ha tutto l'interesse di dare in prestito il ragazzo per farlo giocare 

Dietro con il rientro di capuano credo che non ci saranno movimenti,forse ghiro chiedera' di essere ceduto se non trova spazio in queste due partite a quel punto potrebbe arrivare un terzino destro anche se ripeto abbiamo un bel prospetto come diakite oltreca defendi che comunque a dispetto dell'eta' ha dimostrato che ancora puo' giocare oltre che mantovani 

In attacco ovviamente con il ritorno di donna abbiamo 4 titolari per due posti,il trequartista titolare è falletti,in sua  assenza abbiamo paghera (scherzetto) piu' seriamente potrebbe giocarci uno dei nuovi arrivati ,oppure cassata o palumbo 

 

Tutto da capire.

Innanzitutto non è detto che interverremo sul mercato, poi non è detto che Capuano sia recuperabile in tempi brevi. Riguardo i singoli io non stravedo per Diakitè e Cassata e non so quanta fiducia gli darà il mister.

Quindi alla fine ci mancano sempre 1 portiere, 1 difensore ed 1 centrocampista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono talmente tante le voci che circolano in questi giorni che per decenza, e decoro, non si possono riportare. Di sicuro fanno solo malissimo al mister, alla squadra e a tutto l'ambiente. Bello che il 98% di queste voci vengono messe in giro dai ternani "che c'hanno un amico in società", che "mi cuggino lavora per uno che lavora per un andro che lavora per la Ternana", etc...

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sono talmente tante le voci che circolano in questi giorni che per decenza, e decoro, non si possono riportare. Di sicuro fanno solo malissimo al mister, alla squadra e a tutto l'ambiente. Bello che il 98% di queste voci vengono messe in giro dai ternani "che c'hanno un amico in società", che "mi cuggino lavora per uno che lavora per un andro che lavora per la Ternana", etc...

le famose lavannare che adorano destabilizzare per il solo gusto di scoccià le palle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

La Salernitana ha preso Ochoa, questo retrocederebbe Micai a terzo portiere, dati i buoni rapporti magari un pensiero ce lo facciamo 

Ancora con il problema portiere....

CENTROCAMPISTI,LASCIATE IN PACE JANNARILLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ancora con il problema portiere....

CENTROCAMPISTI,LASCIATE IN PACE JANNARILLI

Io lo lascio in pace e prego ogni giorno per la sua salute, ma se si scoccia? E' comunque una priorità coprire la zona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che un portiere serve, e forte. Non per questo Iannarilli non è da considerare un portiere valido, anzi per me è molto forte,

con i suoi pregi e qualche umano difetto. Però se vuoi avere ambizioni reali (se vuoi fare i fatti e non i mezzi-fatti come questa estate) ne serve un altro. Per forza. È vero che il portiere è un ruolo particolare ma, come abbiamo tante alternative in attacco, ne serve almeno una in porta. Krapikas come terzo ci può stare. 

Poi qualcuno diceva che non stravede per Cassata, e su questo concordo. Non stravedo neanche io ma direi che è comunque da considerare un buon panchinaro da utilizzare all'occorrenza. Un upgrade di Paghera direi. Quindi, date le condizioni ancora non rassicuranti di Coulibaly, abbiamo Di Tacchio e Palumbo come potenziali titolari, più Agazzi Proietti e Paghera che per me sono più o meno sullo stesso piano (riserve e niente più). Servono due centrocampisti forti e pronti subito per fare il salto di qualità. 

In difesa mi convincono pienamente solo Sorensen (a patto di utilizzarlo secondo le sue qualità), Mantovani, Capuano (dovrebbe rientrare a gennaio) e Corrado. Gli altri per me sono tutti cedibili e sostituibili con giocatori di livello superiore. Per la panchina io terrei Diakitè ma il nuovo genio del calcio da Empoli non lo vede... 

In attacco non so che dire. Sulla carta sono tutti forti, anche Moro. In pratica non facciamo gol su azione da secoli. Una riflessione è doverosa. Manderei via prima chi ha rotto i coglioni a Lucarelli. Non farò il nome, solo il cognome. Donnarumma. 

Cessioni di conseguenza agli acquisti... Tanti arrivano, tanti devono andare via. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Sono talmente tante le voci che circolano in questi giorni che per decenza, e decoro, non si possono riportare. Di sicuro fanno solo malissimo al mister, alla squadra e a tutto l'ambiente. Bello che il 98% di queste voci vengono messe in giro dai ternani "che c'hanno un amico in società", che "mi cuggino lavora per uno che lavora per un andro che lavora per la Ternana", etc...

Che ci siano voci mi sembra abbastanza normale. Mi preoccuperei se queste voci venissero prese in considerazione dagli addetti ai lavori. Se così fosse ci sarebbe da preoccuparsi perché la questione a quel punto travalicherebbe la gestione della squadra al netto di tutto il chiacchiericcio della vedovanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra eventuali cessioni eccellenti sicuramente Pettinari,  50 % Sorenzen. e attenzione ad una clamorosa cessione Di Tacchio.. spero di sbagliare ma Mr. Andreazzoli come ben spiegato da @Cacafocu a "Che calcio Vuoi" preferisce maggiore qualità soprattutto a centrocampo.. Attualmente abbiamo solo Palumbo..

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cervezaro ha scritto:

Tra eventuali cessioni eccellenti sicuramente Pettinari,  50 % Sorenzen. e attenzione ad una clamorosa cessione Di Tacchio.. spero di sbagliare ma Mr. Andreazzoli come ben spiegato da @Cacafocu a "Che calcio Vuoi" preferisce maggiore qualità soprattutto a centrocampo.. Attualmente abbiamo solo Palumbo..

Passi Pettinari, ma cedere Di Tacchio e Sorensen sarebbe una follia gestionale 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cervezaro ha scritto:

Tra eventuali cessioni eccellenti sicuramente Pettinari,  50 % Sorenzen. e attenzione ad una clamorosa cessione Di Tacchio.. spero di sbagliare ma Mr. Andreazzoli come ben spiegato da @Cacafocu a "Che calcio Vuoi" preferisce maggiore qualità soprattutto a centrocampo.. Attualmente abbiamo solo Palumbo..

No no aspè 😁 Ho detto il contrario! Per me DiTa resta- e DEVE- restare. AA giocava ad Empoli con Castagnetti, un pò più tecnico ma non certo dai piedi fatati. A Genova tutti rocchi....

Non scherziamo, il DiTa sta qui 🤣

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No no aspè 😁 Ho detto il contrario! Per me DiTa resta- e DEVE- restare. AA giocava ad Empoli con Castagnetti, un pò più tecnico ma non certo dai piedi fatati. A Genova tutti rocchi....

Non scherziamo, il DiTa sta qui 🤣

Quella di Di Tacchio è una mia impressione... ho capito perfettamente 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Passi Pettinari, ma cedere Di Tacchio e Sorensen sarebbe una follia gestionale 

Dipende sempre da chi arriva 

 

di tacchio non lo cederei mai e comodo anche per eventuale rotazione a centrocampo 

 

Sorensen se arriva uno top non è veloce per giocare più alti non me dispiacerebbe; capuano comunque non è veloce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No no aspè 😁 Ho detto il contrario! Per me DiTa resta- e DEVE- restare. AA giocava ad Empoli con Castagnetti, un pò più tecnico ma non certo dai piedi fatati. A Genova tutti rocchi....

Non scherziamo, il DiTa sta qui 🤣

Anche perché ho comprato la maglia.

se me lo danno via, lo vado a cercá la casa Andreazzoli.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cervezaro ha scritto:

Tra eventuali cessioni eccellenti sicuramente Pettinari,  50 % Sorenzen. e attenzione ad una clamorosa cessione Di Tacchio.. spero di sbagliare ma Mr. Andreazzoli come ben spiegato da @Cacafocu a "Che calcio Vuoi" preferisce maggiore qualità soprattutto a centrocampo.. Attualmente abbiamo solo Palumbo..

Ma su che basi tu puoi scrivere 50% sorensen...uno dei migliori lo diamo via?

Ma vi piace mettere zizzania già in un periodo delicato che stiamo attraversando...

Anche un cieco(con tutto il rispetto),sa che sor enzo è il migliore dietro insieme a Mantovani....

Che il centrocampo era pieno di dubbi lo si sapeva pure quando abbiamo fatto 5 vittorie di fila...

Invece di dare via proietti e paghera,con tutti i ringraziamenti del caso,diamo via di tacchio...

Ripeto,scusame...ma rimango basito difronte a certi messaggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Io lo lascio in pace e prego ogni giorno per la sua salute, ma se si scoccia? E' comunque una priorità coprire la zona

Kaprikas si è dimagrito,sta in retti sensi,potrebbe essere un buon secondo.

Nessuno lo sa,perché Iannarilli ha sempre giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma su che basi tu puoi scrivere 50% sorensen...uno dei migliori lo diamo via?

Ma vi piace mettere zizzania già in un periodo delicato che stiamo attraversando...

Anche un cieco(con tutto il rispetto),sa che sor enzo è il migliore dietro insieme a Mantovani....

Che il centrocampo era pieno di dubbi lo si sapeva pure quando abbiamo fatto 5 vittorie di fila...

Invece di dare via proietti e paghera,con tutti i ringraziamenti del caso,diamo via di tacchio...

Ripeto,scusame...ma rimango basito difronte a certi messaggi....

non mi fraintendete è solo una mia impressione, con la difesa alta che sta proponendo Andreazzoli, Sorenzen dal miglio difensore centrale, è diventato il ns punto debole difensivo, oltre a ai giocatori inutili che abbiamo e giusto da salutare, ho il timore che possa partite anche Di Tacchio. Ripeto è solo una mia impressione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.