Vai al contenuto
Gianlu

CALCIO MERDATO INFERNALE 2022/23

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Kaprikas si è dimagrito,sta in retti sensi,potrebbe essere un buon secondo.

Nessuno lo sa,perché Iannarilli ha sempre giocato.

concordo..poi andatevi a vedere i famosi portieri top player che dovevano venire qui le cappelle che hanno fatto quest'anno...poi per dire  ti trovi un terzo portiere sconosciuto che sta in giornata vai a venezia e ti fa i miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

non mi fraintendete è solo una mia impressione, con la difesa alta che sta proponendo Andreazzoli, Sorenzen dal miglio difensore centrale, è diventato il ns punto debole difensivo, oltre a ai giocatori inutili che abbiamo e giusto da salutare, ho il timore che possa partite anche Di Tacchio. Ripeto è solo una mia impressione..

Sorensen va in difficoltà se ha 30 metri tra lui e i centrocampisti, in quel modo andrebbe in difficoltà chiunque con uno veloce che ti punta a campo aperto.

Intanto io farei una distinzione tra chi ha testa, gamba e tecnica per entrare nei meccanismi di gioco che vuole applicare il mister, ma i giocatori di qualità non li cederei alla concorrenza.

Proietti stamo sempre tutti a dargli addosso, sicuramente non è un top player della B, ma tatticamente è, secondo me, il migliore che abbiamo, pensa un po'.

Di Tacchio è fondamentale per 1000 motivi, in primis la grinta che riesce a trasmettere al resto della squadra, ne servirebbe un altro, altro che darlo via.

Se la squadra rimane più corta e disciplinata e smettesse di perdere palla in modo sanguinoso si vedrebbero tante meno figuracce in ogni reparto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore subentrante dovrebbe essere un ottimizzatore, attualmente invece ci ritroviamo con uno che sta facendo rendere meno 2 dei migliori.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, qui anche un cieco vede che ci manca a noi, e invece di trovare possibili sostituti, andiamo a cercare possibili alternative a di tacchio e sorensen! Se gioca male sorensen si sa già di chi e' la colpa, trovasse lui la soluzione visto che prende anche tanti soldi per fare il mestiere d'allenatore! 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Scusate, ma se vendiamo Sørensen  Di Tacchi, Pettinari poi chi li dovrebbe comperare i sostituti?

Dai Palmiro stiamo parlando del nulla…Pettinari non lo so ma gli altri due non saranno mai ceduti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Ovvio che un portiere serve, e forte. Non per questo Iannarilli non è da considerare un portiere valido, anzi per me è molto forte,

con i suoi pregi e qualche umano difetto. Però se vuoi avere ambizioni reali (se vuoi fare i fatti e non i mezzi-fatti come questa estate) ne serve un altro. Per forza. È vero che il portiere è un ruolo particolare ma, come abbiamo tante alternative in attacco, ne serve almeno una in porta. Krapikas come terzo ci può stare. 

Poi qualcuno diceva che non stravede per Cassata, e su questo concordo. Non stravedo neanche io ma direi che è comunque da considerare un buon panchinaro da utilizzare all'occorrenza. Un upgrade di Paghera direi. Quindi, date le condizioni ancora non rassicuranti di Coulibaly, abbiamo Di Tacchio e Palumbo come potenziali titolari, più Agazzi Proietti e Paghera che per me sono più o meno sullo stesso piano (riserve e niente più). Servono due centrocampisti forti e pronti subito per fare il salto di qualità. 

In difesa mi convincono pienamente solo Sorensen (a patto di utilizzarlo secondo le sue qualità), Mantovani, Capuano (dovrebbe rientrare a gennaio) e Corrado. Gli altri per me sono tutti cedibili e sostituibili con giocatori di livello superiore. Per la panchina io terrei Diakitè ma il nuovo genio del calcio da Empoli non lo vede... 

In attacco non so che dire. Sulla carta sono tutti forti, anche Moro. In pratica non facciamo gol su azione da secoli. Una riflessione è doverosa. Manderei via prima chi ha rotto i coglioni a Lucarelli. Non farò il nome, solo il cognome. Donnarumma. 

Cessioni di conseguenza agli acquisti... Tanti arrivano, tanti devono andare via. 

Concordo, ma non condivido l' astio verso Andreazzoli e su Donnarumma: andava mandato via chi remava contro Lucarelli se restava Lucarelli. Andreazzoli è una scelta condivisa da Leone con i suoi amici procuratori e avallata da Bandecchi. Per me una grande scelta: l' ennessima compiuta da Leone indirettamente però...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo, ma non condivido l' astio verso Andreazzoli e su Donnarumma: andava mandato via chi remava contro Lucarelli se restava Lucarelli. Andreazzoli è una scelta condivisa da Leone con i suoi amici procuratori e avallata da Bandecchi. Per me una grande scelta: l' ennessima compiuta da Leone indirettamente però...

Si certo le grandi scelte di Leone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cervezaro ha scritto:

non mi fraintendete è solo una mia impressione, con la difesa alta che sta proponendo Andreazzoli, Sorenzen dal miglio difensore centrale, è diventato il ns punto debole difensivo, oltre a ai giocatori inutili che abbiamo e giusto da salutare, ho il timore che possa partite anche Di Tacchio. Ripeto è solo una mia impressione..

Con tutto il rispetto...Sorensen e Di Tacchio sono andati in difficoltà solo col Como perchè completamente abbandonati dal resto dei compagni di reparto tranne Mantovani. Col Cagliari hanno giganteggiato, a Bolzano una via di mezzo ma sempre per il calo dei compagni ma hanno annullato Odogwu e Nicolussi con qualche sbavatura ma innocua. Venezia sulla falsa riga di Bolzano...tutte partite poi tatticamente difficli da analizzare perchè di preparato non c'è niente e nella prima settimana di lavoro visto che il cambiamento è stato radicale in termini tattici perchè abbiamo alzato il baricentro di 30 metri c' hanno inculato come poteva succedere. Però non ne farei un dramma, in questo momento non c'è testa e non c'è condizione fisica se non corri la testa va in debito di ossigeno e non ragioni. DiTa che è uno dei più tranquilli e esperti sabato ha scapocciato...in questo momento bisogna fare un lavoro di recupero mentale e fisico. Andare a Frosinone a fare risultato da squadra bella compatta con un bel 3-5-2 è la miglior medicina possibile poi un mese e mezzo di lavoro e di mercato per sistemare quello che serve. Non è semplice, ma ognuno deve fare il suo e i primi devono essere i giocatori...perchè 1500 persone  in trasferta dopo 2 mesi di pietà dovrebbero essere una motivazione sufficiente a dare tutto. Ultima cosa: se lunedì vedo un colpo di tacco o di suola quando non va fatto per me chiunque sia verrà ampiamente criticato da qui a fine anno perchè significa non essere consci e vogliosi di arrivare e il tempo per le giustificazioni è finito: dentro o fuori.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Si certo le grandi scelte di Leone 

no so scelte come quella di Corrado, grandi scelte ma non sue...dei suoi amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Leone non sono mai stato tenero, anzi... però per come ha agito ultimamente aspetterei a dare giudizi.

Ha preso Corrado che è il giovane più interessante della serie B,  ha preso Di Tacchio che serviva come il pane, Favilli che sarà anche una scommessa ma non mi pare stia avendo più problemi fisici degli altri e comunque in B è un top player. La stagione è lunga, le scommesse vanno valutate quando è il momento di riscuoterle, ora è presto, sicuramente c'è gente interessante. Se tra Couly, Cassata e Favilli rendesse almeno uno al 100% ne sarà valsa la pena. Mantovani acquisto preso come un bicchiere d'acqua, migliore giocatore per rendimento dell'anno.

Rimane il discorso Moro, prestito oneroso, ma non scordiamoci che la Lazio l'ha pagato proprio tanto, se il ragazzino si svegliasse... l'idea di base non era male anche se non sta funzionando.

 

Per me l'unica cosa che deve fare Leone a Gennaio è togliersi dalle palle chi non ci sta soffiando e sostituirlo con qualcuno più in linea con il gioco del mister.

 

Non mi fate ritirare fuori i post di questa estate quando pareva che il nostro mercato passasse per il riacquisto di Bogdan, che ha giocato meno di Rovaglia e Spalluto.

Modificato da KriS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lele81 ha scritto:

Come lo vedreste Giuseppe Rossi?

Grande giocatore che stese la Juve con una tripletta, magari venisse lo accoglierei a braccia aperte

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, murphi ha scritto:

Grande giocatore che stese la Juve con una tripletta, magari venisse lo accoglierei a braccia aperte

Non scordiamoci Meazza e Combi al posto di Ianna 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

Con Leone non sono mai stato tenero, anzi... però per come ha agito ultimamente aspetterei a dare giudizi.

Ha preso Corrado che è il giovane più interessante della serie B,  ha preso Di Tacchio che serviva come il pane, Favilli che sarà anche una scommessa ma non mi pare stia avendo più problemi fisici degli altri e comunque in B è un top player. La stagione è lunga, le scommesse vanno valutate quando è il momento di riscuoterle, ora è presto, sicuramente c'è gente interessante. Se tra Couly, Cassata e Favilli rendesse almeno uno al 100% ne sarà valsa la pena. Mantovani acquisto preso come un bicchiere d'acqua, migliore giocatore per rendimento dell'anno.

Rimane il discorso Moro, prestito oneroso, ma non scordiamoci che la Lazio l'ha pagato proprio tanto, se il ragazzino si svegliasse... l'idea di base non era male anche se non sta funzionando.

 

Per me l'unica cosa che deve fare Leone a Gennaio è togliersi dalle palle chi non ci sta soffiando e sostituirlo con qualcuno più in linea con il gioco del mister.

 

Non mi fate ritirare fuori i post di questa estate quando pareva che il nostro mercato passasse per il riacquisto di Bogdan, che ha giocato meno di Rovaglia e Spalluto.

T'invidio che sei così fiducioso, spero tanto che c'azzecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.