Vai al contenuto
Gianlu

CALCIO MERDATO INFERNALE 2022/23

Messaggi raccomandati

Il 8/12/2022 Alle 11:06, Magic 1 ha scritto:

Un terzino destro come il pane, un centrocampista come il pane e un rincalzo a centrocampo come il pane.. del resto 4 o 5 pedine non adatte a squadre di vertice ci sono nel roaster, senza fare nomi che diventa spiacevole. 

Si, però diakite .... lui e' l'allenatore ed e' giusto che se non lo ritiene all'altezza non giochi, ma se prendi un altro terzino, e considerando che quanto torna Capuano.... a destra può gioca anche Mantovani, con un altro terzino, mi dici a che servono in rosa defendii, Ghiringhelli e lo stesso diakite? Se e' vero che la Cremonese a fine mercato estivo aveva fatto quel l'offerta ( sempre se e' vera, perché bandecchi con le cazzate ce va a nozze) , allora a sto punto, poteva anche venderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Io credo che Andreazzoli saprà cosa chiedere e chi mandare via, e con i guadagni ottenuti prendi qualcuno che sia più utile. Poi dipende tutto da due cose… Dal tipo di gioco che vuoi fare e di conseguenza dall’obiettivo che vuoi raggiungere.

 

A me andrebbero benissimo un portiere ed un centrocampista. È vero è difficile trovarne uno buono a Gennaio, ma non è impossibile.

Mi auguro che i rumors su Donnarumma non determinino la sua partenza. Secondo me sarebbe un errore perderlo. 

 

 

 

Beh, se va via Donnarumma gioca Pettinari, che problema e??? ( 😜 scherzo) Pettinari ottima tecnica, qualche gol lo farà pure, ma giocatore sopravvalutato da tutti ( io compreso) e soprattutto tanto, tanto discontinuo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Io credo che Andreazzoli saprà cosa chiedere e chi mandare via, e con i guadagni ottenuti prendi qualcuno che sia più utile. Poi dipende tutto da due cose… Dal tipo di gioco che vuoi fare e di conseguenza dall’obiettivo che vuoi raggiungere.

 

A me andrebbero benissimo un portiere ed un centrocampista. È vero è difficile trovarne uno buono a Gennaio, ma non è impossibile.

Mi auguro che i rumors su Donnarumma non determinino la sua partenza. Secondo me sarebbe un errore perderlo. 

 

 

 

Ao ma sei proprio te? Bentornata 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Mi auguro che i rumors su Donnarumma non determinino la sua partenza. Secondo me sarebbe un errore perderlo. 

 

Hanno fatto abbastanza cagnara da procurarsi un allenatore che gioca con le due punte davanti. Andiamo regolarmente in campo con un partipilo non al meglio, ci siamo sorbiti un pettinari no fuori forma, fuori proprio dalla grazia di dio, per tre partite di fila, facciamo dei finali di gara arrembanti con spalluto.

 

Che senso avrebbe adesso chiedere di andare via?

 

Aggiungo: da quando ha protestato attraverso il suo procuratore, ha giocato un paio di volte offrendo prestazioni .... rivedibili ad essere estremamente diplomatici. Poi si é fatto male, e da allora sta fuori, penso con prospettive post-natalizie. Ci sarebbe poi tutta questa ressa per portarlo via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gennaio un centrocampista di gamba e inserimento,poi andra' valutata qualche posizione ,mi viene da pensare a raul moro ,pagato una fortuna per il prestito e neanche gioca,soldi buttati via che potevano essere investiti per un giovane di proprieta'  tipo corrado o diakite 

Per il resto non vedo particolari esigenze,dite un terzino destro?

Dopo diakite,ghiringhelli e defendi che facciamo la collezione? 

Un portiere ci puo' stare,ma che sia meglio di ianna oppure devi prendere un secondo affidabile cosa non facile a gennaio 

Li davanti con il ritorno di donna e favilli credo che siamo gia' completi,al limite se parte moro un trequartista di scorta 

Pettinari sta fisicamente a pezzi ma bisogna considerare che è stato fermo per infortunio un mese e mezzo ,poi prsticamente ha fatto solo pochi spezzoni,non era semplice giocare 3 partite in una settimana quando hai pochi minuti nelle gambe,alla fine fara' i suoi golletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per gennaio un centrocampista di gamba e inserimento,poi andra' valutata qualche posizione ,mi viene da pensare a raul moro ,pagato una fortuna per il prestito e neanche gioca,soldi buttati via che potevano essere investiti per un giovane di proprieta'  tipo corrado o diakite 

Per il resto non vedo particolari esigenze,dite un terzino destro?

Dopo diakite,ghiringhelli e defendi che facciamo la collezione? 

Un portiere ci puo' stare,ma che sia meglio di ianna oppure devi prendere un secondo affidabile cosa non facile a gennaio 

Li davanti con il ritorno di donna e favilli credo che siamo gia' completi,al limite se parte moro un trequartista di scorta 

Pettinari sta fisicamente a pezzi ma bisogna considerare che è stato fermo per infortunio un mese e mezzo ,poi prsticamente ha fatto solo pochi spezzoni,non era semplice giocare 3 partite in una settimana quando hai pochi minuti nelle gambe,alla fine fara' i suoi golletti 

per Gennaio prenderei 2 giocatori a centrocampo uno come dici te di gamba e strutturato fisicamente e un doppione per Di Tacchio oramai troppo importante davanti alla difesa (anche ieri tre quattro palle in area tolte da lui dove non arrivavano i nostri centrali) 

capitolo portiere a sto punto farei investimento su un giovane lo segui e lo prendi lasciandolo giocare fino a giugno tanto noi faremo i play off nulla più

in difesa prenderei un centrale sinistro se Capuano non rientra a Gennaio e una punta veloce che possa far rifiatare Partipilo in forte calo fisico mandando a giocare Spalluto Rovaglia e penso anche Raul Moro che di fatto non trova più il campo da 3 partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, koala ha scritto:

 

capitolo portiere a sto punto farei investimento su un giovane lo segui e lo prendi lasciandolo giocare fino a giugno tanto noi faremo i play off nulla più 

 

 

Sul discorso portiere, penso potrebbe non essere una cattiva strategia quella di prendere un ragazzo giovane e lasciarlo fino a giugno dove sta. Ma la cosa piú importante secondo me la scrivi nella parte finale della frase. Il mercato di Gennaio sará influenzato da quelle che sono le reali prospettive per il finale di stagione, guardando la classifica: per vedere il frosinone serve il binocolo, siamo a 6 punti dalle seconda e siamo a 3 punti dal Bari primo inseguitore del duo di testa.

 

Nella migliore delle ipotesi nel girone di ritorno ci si gioca un buon posto nel play off, visti i nomi che abbiamo davanti (e come sta tornando su veloce il pisa dietro) penso che anche immaginare un terzo posto richieda parecchio ottimismo. Per disputare un play off da quarti/quinti, avrebbe davvero senso sbudellarsi in un mercato di gennaio faraonico?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di terzini destri ne abbiamo tre, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi pregi. Visto che non mi pare che in B girino i Maicon in quel ruolo, direi che ci si può accontentare.

 

Una mezzala integra e che possibilmente sia abbastanza una belva fisicamente serve come il pane.

 

Lo stesso per la solita annosa questione del secondo portiere.

 

Bisognerà valutare come procede il recupero di Capuano e vedere se si dovrà intervenire lì (anche se Diakité e Celli potrebbero essere adattati).

 

Da valutare anche se servirà un trequartista da affiancare a Cesar. Personalmente terrei Moro, nonostante la tendenza a pistare abbastanza menta da fare diversi mojitos ha comunque delle qualità (oltre al fatto che ci hai fatto un investimento abbastanza sparametrato per un prestito secco).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, dragonball said:

Per gennaio un centrocampista di gamba e inserimento,poi andra' valutata qualche posizione ,mi viene da pensare a raul moro ,pagato una fortuna per il prestito e neanche gioca,soldi buttati via che potevano essere investiti per un giovane di proprieta'  tipo corrado o diakite 

Per il resto non vedo particolari esigenze,dite un terzino destro?

Dopo diakite,ghiringhelli e defendi che facciamo la collezione? 

Un portiere ci puo' stare,ma che sia meglio di ianna oppure devi prendere un secondo affidabile cosa non facile a gennaio 

Li davanti con il ritorno di donna e favilli credo che siamo gia' completi,al limite se parte moro un trequartista di scorta 

Pettinari sta fisicamente a pezzi ma bisogna considerare che è stato fermo per infortunio un mese e mezzo ,poi prsticamente ha fatto solo pochi spezzoni,non era semplice giocare 3 partite in una settimana quando hai pochi minuti nelle gambe,alla fine fara' i suoi golletti 

Tre anzi 4 terzini destri ma nessun fenomeno. Prima Mantovani adattato, ma è un centrale e ha i pi3di da centrale. Poi Diakite, ma  acerbo e piedi ancora da addrizzare. Mentre se Defendi e Ghiri hanno giocato titolari titolaun centinaio de minuti su 17 partite forse ci sarà qualche motivo. Per cui se dovessero prende un terzino forte non me dispiacerebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Via di corsa 

 

paghera 

ghiringelli 

proietti 

 

liberi subito i 3 posti over 

allungherei la lista con anche Defendi e Kaprikas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto devi prendere 2/3 giovani di prospettiva per rinforzare la squadra non abbiamo la forza per arrivare tra le prime due per me siamo dove saremo a fine campionato a sto punto conviene costruirci per il prossimo di campionato laddove è mancato purtroppo Lucarelli confermarsi, crescere e potenziare ogni anno un gradino in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, angelooo ha scritto:

Beh, se va via Donnarumma gioca Pettinari, che problema e??? ( 😜 scherzo) Pettinari ottima tecnica, qualche gol lo farà pure, ma giocatore sopravvalutato da tutti ( io compreso) e soprattutto tanto, tanto discontinuo! 

Pettinari per me non è molto affidabile e se dobbiamo essere più offensivi, cosa che ultimamente sta mancando, preferisco una punta che lo sia.

Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, questo è vero… Pero io non dimentico le ottime prestazioni della stagione scorsa di Donnarumma e vorrei che avesse ancora modo di dimostrare che può fare bene anche quest’anno. Sono altri i giocatori di cui al momento farei a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dado ha scritto:

Hanno fatto abbastanza cagnara da procurarsi un allenatore che gioca con le due punte davanti. Andiamo regolarmente in campo con un partipilo non al meglio, ci siamo sorbiti un pettinari no fuori forma, fuori proprio dalla grazia di dio, per tre partite di fila, facciamo dei finali di gara arrembanti con spalluto.

 

Che senso avrebbe adesso chiedere di andare via?

 

Aggiungo: da quando ha protestato attraverso il suo procuratore, ha giocato un paio di volte offrendo prestazioni .... rivedibili ad essere estremamente diplomatici. Poi si é fatto male, e da allora sta fuori, penso con prospettive post-natalizie. Ci sarebbe poi tutta questa ressa per portarlo via?

Ecco vedi il punto sta proprio lì…. Non lo fai giocare quando gli altri non sono in forma o perché ha fatto due moine. C’ha ragione il suo agente poi quando dice che è la terza scelta. No?

Lo metti in campo così e poi ti aspetti che dia pure il massimo? Un giocatore non gioca solo con i piedi, gioca anche con la testa, ha un orgoglio e se mentalmente non è motivato abbastanza non riesce a fare bene. Se andrà via sarà per questo. Poi magari con Andreazzoli cambierà tutto e resterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, koala ha scritto:

a questo punto devi prendere 2/3 giovani di prospettiva per rinforzare la squadra non abbiamo la forza per arrivare tra le prime due per me siamo dove saremo a fine campionato a sto punto conviene costruirci per il prossimo di campionato laddove è mancato purtroppo Lucarelli confermarsi, crescere e potenziare ogni anno un gradino in più 


prospettiva? Mmm

diakite e Moro in queste tre giornate li ha bocciati

Aspettiamo per vedere

di certo se Moro le prossime due non gioca va via (e sarebbe una gran perdita a livello di calciatore che economicamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Ecco vedi il punto sta proprio lì…. Non lo fai giocare quando gli altri non sono in forma o perché ha fatto due moine. 

È rotto, altrimenti nelle tre gare di Andreazzoli sarebbe partito titolare tre volte. Se va via adesso fa una cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

È rotto, altrimenti nelle tre gare di Andreazzoli sarebbe partito titolare tre volte. Se va via adesso fa una cazzata.

Potemo sta tranquilli, purtroppo. Anche perché vorrei sapè chi se lo pija dopo st'annata da fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dado ha scritto:

È rotto, altrimenti nelle tre gare di Andreazzoli sarebbe partito titolare tre volte. Se va via adesso fa una cazzata.

Sicuramente, infatti spero di vederlo presto titolare e motivato a fare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Sicuramente, infatti spero di vederlo presto titolare e motivato a fare bene.

Con Donnarumma a Venezia non perdevi di sicuro e pure ieri qualcosa in più facevi.

Che pensino di mandarlo via mi sembrerebbe veramente strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Se resta, donnarumma le gioca tutte

e direi anche a ragione se giochiamo con due punte

Andrazzoli ha vinto la B ad Empoli con Caputo e Donnarumma punte. Se parte Alfredo qualcosa non mi tornerebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno:

Bandecchi - "Leone se cambiando allenatore non andiamo in A tra le prime due dopo Lucarelli tocca a lei..."

 

Realtà:

Leone resta dov'è... e anche la Ternana...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Se resta, donnarumma le gioca tutte

e direi anche a ragione se giochiamo con due punte

Anche perché vista la concorrenza come fai a non far giocare Donnarumma? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Con Donnarumma a Venezia non perdevi di sicuro e pure ieri qualcosa in più facevi.

Che pensino di mandarlo via mi sembrerebbe veramente strano.

 Infatti non ho detto che si voglia mandarlo via, anzi… Ho motivo di pensare che il mister abbia tutta l’intenzione di dargli spazio.

Ma dato che fino ad ora non è stato così c’è l’ipotesi che lui se ne voglia andare via.

E club interessati a lui ce ne sono eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Donnarumma favilli co Falletti dietro ne mercamo parecchi per me

 

Oltre ad avere pettinari e partipilo

Concordo. Curioso di vedere la Ternana con questo schieramento offensivo. Probabilmente la potremo vedere solo dopo la sosta di Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

 Infatti non ho detto che si voglia mandarlo via, anzi… Ho motivo di pensare che il mister abbia tutta l’intenzione di dargli spazio.

Ma dato che fino ad ora non è stato così c’è l’ipotesi che lui se ne voglia andare via.

E club interessati a lui ce ne sono eh..

è rotto, non disponibile, non convocato... non è stata scelta del mister ... è rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

è rotto, non disponibile, non convocato... non è stata scelta del mister ... è rotto

Ma io non parlo di ora, delle scelte di mister Andreazzoli, lo conosco bene lo stato di Donnarumma 😅

Parlo di quando non era rotto, disponibile e non è stato convocato ugualmente, scelta del mister Lucarelli, o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.