Vai al contenuto
Lu Cignale

Niccolò Corrado

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

No! Con diritto di recompra. 
Il cartellino di Corrado è della Ternana e il ragazzo ha un contratto triennale.

 

Se la Ternana decidesse di venderlo, l’Inter potrà acquistarlo alla cifra già pattuita, se invece la Ternana decide di non venderlo l’Inter non ha nessuna possibilità di portarlo a casa.

Il riscatto e il controriscatto si applicano nel caso dei prestiti.

 

la Spagna ha prestato al calcio italiano la "recompra", che nella nostra lingua può essere inteso come riacquisto che prevede la facoltà di riacquistare, per l'appunto, un calciatore inizialmente ceduto. È stato pensato per evitare che nel caso il calciatore diventasse appetibile e la squadra proprietaria decidesse di venderlo la squadra cessionaria eviti di mangiarsi il fegato, ed inoltre per evitare plusvalenze fittizie!

Che sarebbero le plusvalenze fittizie? Non credo che in Italia si facciano certe cose.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

questa .e'una convocazione per uno stage x calciatori di interesse nazionale di B 

Si, e ci sta dentro mezza serie B. Una perdita di tempo e una distrazione in una settimana per noi cruciale. Non potevano farlo durante una pausa della B? Cialtroni che non sono altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Under 21, la nazionale è altra cosa!

Nessun rossoverde ha mai giocato in nazionale A.

In 5 hanno giocato nelle nazionali U23 o U21.

Sono Mastropasqua, Garritano (unico che ha segnato un gol), Berni, Lucchini e un altro che ahimè non mi ricordo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Nessun rossoverde ha mai giocato in nazionale A.

In 5 hanno giocato nelle nazionali U23 o U21.

Sono Mastropasqua, Garritano (unico che ha segnato un gol), Berni, Lucchini e un altro che ahimè non mi ricordo. 

Solo un paio, il primo che mi viene in mente Selvaggi, hanno giocato in nazionale A (nel caso specifico diventando anche campione del mondo 1982) ma solo dopo aver lasciato i colori rossoverdi

 

Relativamente alla U21, l'altro che non ricordi è probabilmente Grandoni, che mi pare fosse capitano della nazionale U21 campione d'Europa 92 o giù di lì 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Solo un paio, il primo che mi viene in mente Selvaggi, hanno giocato in nazionale A (nel caso specifico diventando anche campione del mondo 1982) ma solo dopo aver lasciato i colori rossoverdi

 

Relativamente alla U21, l'altro che non ricordi è probabilmente Grandoni, che mi pare fosse capitano della nazionale U21 campione d'Europa 92 o giù di lì 

No, Grandoni ha esordito in naz. U21 quando era già passato alla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Dado said:

Si, e ci sta dentro mezza serie B. Una perdita di tempo e una distrazione in una settimana per noi cruciale. Non potevano farlo durante una pausa della B? Cialtroni che non sono altro. 

In effetti, per i calciatori dalla B potevano farlo a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

In effetti, per i calciatori dalla B potevano farlo a gennaio.

Adesso otrebbe essere utile per Leone.

Ha fatto tutto il lavoro Mancini, annasse a buttà un occhio qualcosa de bono ce sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dado ha scritto:

Si, e ci sta dentro mezza serie B. Una perdita di tempo e una distrazione in una settimana per noi cruciale. Non potevano farlo durante una pausa della B? Cialtroni che non sono altro. 

mi pare sia lunedì e martedì, proprio per permettere di avere i giocatori per quasi tutta la settimana visto che cmq dal 18 dicembre poi si rigiocherà il 26.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, polentaccio said:

Adesso otrebbe essere utile per Leone.

Ha fatto tutto il lavoro Mancini, annasse a buttà un occhio qualcosa de bono ce sarà...

Adesso è troppo presto, lui inizia a pensarci all’ultimo 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Vero hai ragione 

Quello che mi mancava era Alberto Masi.

Riassumendo, ed escludendo quelli che sono stati in nazionale quando non erano più rossoverdi (Selvaggi, Longobucco, Grandoni, ecc.), la situazione ad oggi è questa:

  • Giorgio Mastropasqua, 1 presenza U23 (22/10/1972)
  • Salvatore Garritano, 1 presenza e 1 gol U23 (19/11/1974)
  • Stefano Lucchini, 12 presenze U21 (esordio 23/03/2001)
  • Tommaso Berni, 2 presenze U21 (esordio 20/08/2002)
  • Alberto Masi 1, presenza U21 (2013)

Totale 5 giocatori, 2 presenze e 1 gol U23, 15 presenze U21

 

Fonte: Almanacco Illustrato del Calcio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mister ha scritto:

mi pare sia lunedì e martedì, proprio per permettere di avere i giocatori per quasi tutta la settimana visto che cmq dal 18 dicembre poi si rigiocherà il 26.

Siamo stati fermi due volte, a guardarci i mondiali a cui _non_ si qualificano da un decennio. Non potevano farlo li? Noi il 26 di dicembre abbiamo un partitone, io li manderei in culo e terrei il ragazzo a lavorare col gruppo.

 

poi ovvio che a lui faccio solo grandissimi complimenti, perché è per lui è un bel riconoscimento . Ma non riesco a non chiedermi: ma che teste c’hanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo stati fermi due volte, a guardarci i mondiali a cui _non_ si qualificano da un decennio. Non potevano farlo li? Noi il 26 di dicembre abbiamo un partitone, io li manderei in culo e terrei il ragazzo a lavorare col gruppo.

 

poi ovvio che a lui faccio solo grandissimi complimenti, perché è per lui è un bel riconoscimento . Ma non riesco a non chiedermi: ma che teste c’hanno?

vero, ma se non erro il frosinone ha molti più giovani (e potenzialmente convocati) di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

vero, ma se non erro il frosinone ha molti più giovani (e potenzialmente convocati) di noi

Perfino una aggravante no? Non è che se rompe le balle ad entrambe la collocazione di questo stage (inutile) diventa meno stronza:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Perfino una aggravante no? Non è che se rompe le balle ad entrambe la collocazione di questo stage (inutile) diventa meno stronza:)

senza dubbio è una cazzata, ma una volta tanto forse ne siamo beneficiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, database rossoverde ha scritto:

Quello che mi mancava era Alberto Masi.

Riassumendo, ed escludendo quelli che sono stati in nazionale quando non erano più rossoverdi (Selvaggi, Longobucco, Grandoni, ecc.), la situazione ad oggi è questa:

  • Giorgio Mastropasqua, 1 presenza U23 (22/10/1972)
  • Salvatore Garritano, 1 presenza e 1 gol U23 (19/11/1974)
  • Stefano Lucchini, 12 presenze U21 (esordio 23/03/2001)
  • Tommaso Berni, 2 presenze U21 (esordio 20/08/2002)
  • Alberto Masi 1, presenza U21 (2013)

Totale 5 giocatori, 2 presenze e 1 gol U23, 15 presenze U21

 

Fonte: Almanacco Illustrato del Calcio

Masi è un altro che dimostra quanto de pallone ce capisco poco. Il primo anno avrei scommesso che avrebbe fatto una buona carriera.

Misteri del calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Quello che mi mancava era Alberto Masi.

Riassumendo, ed escludendo quelli che sono stati in nazionale quando non erano più rossoverdi (Selvaggi, Longobucco, Grandoni, ecc.), la situazione ad oggi è questa:

  • Giorgio Mastropasqua, 1 presenza U23 (22/10/1972)
  • Salvatore Garritano, 1 presenza e 1 gol U23 (19/11/1974)
  • Stefano Lucchini, 12 presenze U21 (esordio 23/03/2001)
  • Tommaso Berni, 2 presenze U21 (esordio 20/08/2002)
  • Alberto Masi 1, presenza U21 (2013)

Totale 5 giocatori, 2 presenze e 1 gol U23, 15 presenze U21

 

Fonte: Almanacco Illustrato del Calcio

ricordo male o anche brignoli aveva avuto una convocazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

ricordo male o anche brignoli aveva avuto una convocazione?

No Brignoli e Meccariello hanno fatto parte della B Italia Under 21, Plizzari è stato convocato diverse volte in Under 21 quando giocava con la Ternana ma non è mai sceso in campo. Inoltre, nel periodo rossoverde, Grava, Grabbi e Miccoli hanno giocato nella nazionale italiana militare, Giraudo e Meccariello alle Universiadi e quest'ultimo ha vinto pure l'oro infine Palumbo, con l'Under 20, ha partecipato al "quattro nazioni"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che durante la sosta ci siano da rispettare obblighi ben precisi di fermata dell'attività dei giocatori, allenamenti inclusi, per un numero minimo di giorni. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sono il figlio di mio padre ha scritto:

No Brignoli e Meccariello hanno fatto parte della B Italia Under 21, Plizzari è stato convocato diverse volte in Under 21 quando giocava con la Ternana ma non è mai sceso in campo. Inoltre, nel periodo rossoverde, Grava, Grabbi e Miccoli hanno giocato nella nazionale italiana militare, Giraudo e Meccariello alle Universiadi e quest'ultimo ha vinto pure l'oro infine Palumbo, con l'Under 20, ha partecipato al "quattro nazioni"

ah niente… un almanacco vivente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.