Vai al contenuto
Lu Cecco

SIAMO FORTI (edizione 2022 - 2023)

Messaggi raccomandati

Abbiamo una gran bella squadra.

 

I nuovi tutti tanta roba.

 

Corrado incredibile.

 

Di Tacchio, Cassata e Coulibaly ❤️ 

 

Moro nella fase offensiva ❤️ iniziasse a fare bene anche quella difensiva....

 

Favillone ❤️❤️❤️ (4 partite = 4 goal, oggi aveva guadagnato un rigore, idolo)

 

Per non parlare della base dell'anno scorso, tutta rimasta.

 

Daje!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi grandissima prova di velocità, tecnica, coraggio. 
Abbiamo dominato in 10 contro 11. 
Mister Lucarelli mantiene la barra dritta dopo la scoppola  di Modena, non era facile.

Abbiamo ancora diversi giocatori chiave o fuori per infortunio o fuori condizione.

Siamo in credito con la sorte da iniziò campionato.

Dobbiamo imparare a difendere più alti e leggere meglio alcune azioni avversarie, ma ci sta ad inizio campionato dover registrare delle cose.

Leone non ha lavorato male in fase di mercato, anche se qualche lacuna l’ha lasciata. Anche lui è l’artefice della Ternana dei record, non dimentichiamolo.

Abbiamo frantumato record di C e ci siamo salvati l’anno seguente grazie a tanta personalità e ad un bel gioco d’attacco, una impronta ed una idea di gioco della squadra ben chiara, e questo è merito del mister.

Oggi ho ammirato anche la sua fantasia ed il suo coraggio, con Partipilo e Falletti in campo chiunque avrebbe tolto il primo per una punta centrale o un centrocampista, e invece mette l’imberbe Moro dentro, rischiandosela.

Con queste scelte ha dato un chiaro messaggio alla squadra, dandole fiducia e confidenza nell’idea aggressiva e di gioco con cui era scesa in campo.

Tutto ciò mi ha emozionato perché la prima FERA è stata lui. Grazie. 
Meritavamo di vincere.

Davvero complimenti.

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è forte e quando il mister fa le cose logiche come oggi e contro la Reggina (leggasi tra le linee: Palumbo trequartista e mediana solida) la squadra è equilibrata e se la gioca con tutti!

Detto ciò, il livello del campionato è molto molto alto e l obiettivo realistico di questa rosa non può essere nulla di più di una tranquilla salvezza.

Se la stessa rosa l avessimo avuta l anno scorso avrei parlato di playoff come obiettivo d'obbligo... Ma st anno è tutto un altro paio de maniche (e fin ora abbiamo incontrato alcune delle più scarse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Oggi grandissima prova di velocità, tecnica, coraggio. 
Abbiamo dominato in 10 contro 11. 
Mister Lucarelli mantiene la barra dritta dopo la scoppola  di Modena, non era facile.

Abbiamo ancora diversi giocatori chiave o fuori per infortunio o fuori condizione.

Siamo in credito con la sorte da iniziò campionato.

Dobbiamo imparare a difendere più alti e leggere meglio alcune azioni avversarie, ma ci sta ad inizio campionato dover registrare delle cose.

Leone non ha lavorato male in fase di mercato, anche se qualche lacuna l’ha lasciata. Anche lui è l’artefice della Ternana dei record, non dimentichiamolo.

Abbiamo frantumato record di C e ci siamo salvati l’anno seguente grazie a tanta personalità e ad un bel gioco d’attacco, una impronta ed una idea di gioco della squadra ben chiara, e questo è merito del mister.

Oggi ho ammirato anche la sua fantasia ed il suo coraggio, con Partipilo e Falletti in campo chiunque avrebbe tolto il primo per una punta centrale o un centrocampista, e invece mette l’imberbe Moro dentro, rischiandosela.

Con queste scelte ha dato un chiaro messaggio alla squadra, dandole fiducia e confidenza nell’idea aggressiva e di gioco con cui era scesa in campo.

Tutto ciò mi ha emozionato perché la prima FERA è stata lui. Grazie. 
Meritavamo di vincere.

Davvero complimenti.

Tutto giusto: unica nota noi non siamo in credito da inizio campionato noi lo siamo dall'estinzione dei dinosauri

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul potenziale per un buon campionato, tranquillo e se ci gira bene playoff

Ci manca però qualcosa in cattiveria davanti e ci concediamo troppe distrazioni difensive x aspirare seriamente alla promozione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una prestazione convincente, ma non dimentichiamo la pochezza del Cosenza e del suo allenatore run Dionigi run. La prepotenza fisica di Favilli che pareva avere contro la squadra pulcini, con altre difese sarà probabilmente maggiormente contrastata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tigellone ha scritto:

Concordo sul potenziale per un buon campionato, tranquillo e se ci gira bene playoff

Ci manca però qualcosa in cattiveria davanti e ci concediamo troppe distrazioni difensive x aspirare seriamente alla promozione

Siamo altalenanti basta pensare a Modena (3 sconfitte e 1vittoria )e Reggina (3 vittorie e 1 sconfitta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo65 ha scritto:

con altre difese sarà probabilmente maggiormente contrastata 

magari però ti fanno giocare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolo65 ha scritto:

È una prestazione convincente, ma non dimentichiamo la pochezza del Cosenza e del suo allenatore run Dionigi run. La prepotenza fisica di Favilli che pareva avere contro la squadra pulcini, con altre difese sarà probabilmente maggiormente contrastata 

Ok, però non dimentichiamoci nemmeno chi abbiamo ancora fuori squadra o a mezzo servizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Ok, però non dimentichiamoci nemmeno chi abbiamo ancora fuori squadra o a mezzo servizio...

Purtroppo è probabile che tutti tutti non saremo mai, abbiamo troppi giocatori molto fragili (Favilli, Coulibaly, Falletti, Capuano, Celli, Diakite, Proietti e Capanni) e molti altri comunque abbastanza soggetti (Donnarumma, Pettinari, Martella, Sorensen e aggiungo Defendi ma questo ultimo più per una questione di età che non di storia clinica).

 

Statisticamente è difficile ipotizzare che arrivi un momento in cui avrai a disposizione tutta la rosa, verosimilmente ogni po' rientrerà qualcuno e uscirà qualcun altro... Quindi non facciamoci troppe illusioni basate sul "quando saremo tutti" o "quando questo o quello saranno al 100%", obiettivo salvezza e stop!

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

Purtroppo è probabile che tutti tutti non saremo mai, abbiamo troppi giocatori molto fragili (Favilli, Coulibaly, Falletti, Capuano, Celli, Diakite, Proietti e Capanni) e molti altri comunque abbastanza soggetti (Donnarumma, Pettinari, Martella, Sorensen e aggiungo Defendi ma questo ultimo più per una questione di età che non di storia clinica).

 

Statisticamente è difficile ipotizzare che arrivi un momento in cui avrai a disposizione tutta la rosa, verosimilmente ogni po' rientrerà qualcuno e uscirà qualcun altro... Quindi non facciamoci troppe illusioni basate sul "quando saremo tutti" o "quando questo o quello saranno al 100%", obiettivo salvezza e stop!

Quello che dici è sacrosanto ma oggi avevamo:

Pettinari out

Martella out

Donnarumma out

Falletti al 30%

Diakitè al 50%

Cassata al 30%

Coulibaly al 30%

Partpilo al 50%

...

Qualcosa possiamo migliorare, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Quello che dici è sacrosanto ma oggi avevamo:

Pettinari out

Martella out

Donnarumma out

Falletti al 30%

Diakitè al 50%

Cassata al 30%

Coulibaly al 30%

Partpilo al 50%

...

Qualcosa possiamo migliorare, o no?

Si si, semo messi malino anche per i nostri standard... Ma dal momento che stiamo già messi così puoi migliorare come (famo le corna) anche peggiorare.

 

Anzi le probabilità che a Parma siamo messi peggio de oggi so altine, visto che sicuramente mancheranno anche Falletti e Sorensen che oggi c erano...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Secondo me sarà difficile avere meno di 3-4 indisponibili a partita considerata la propensione agli infortuni dei nostri. Ripeto, troppo Sientravismo.

Lo penso anch'io, speriamo che non sarà un nostro limite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusate , è tornato l entusiasmo ?

Sono gli stessi commenti post Reggina.. Per poi diventare da retrocessione probabilmente dopo Parma. 

Dobbiamo aspettare, diamo tempo, DA SEMPRE la Ternana di Lucarelli è partita con il freno a mano tirato. 

Partipilo lo scorso anno parti' a rilento, quest'anno uguale...sorensen era un dramma come bogdan quest'anno.. 

Il campionato è lunghissimo.. Calma e sangue freddo, tanto non dobbiamo vincere il campionato, ma provare ad entrare nei play off e credo che abbiamo tutt le carte in regola per farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Sono gli stessi commenti post Reggina.. Per poi diventare da retrocessione probabilmente dopo Parma. 

Dobbiamo aspettare, diamo tempo, DA SEMPRE la Ternana di Lucarelli è partita con il freno a mano tirato. 

Partipilo lo scorso anno parti' a rilento, quest'anno uguale...sorensen era un dramma come bogdan quest'anno.. 

Il campionato è lunghissimo.. Calma e sangue freddo, tanto non dobbiamo vincere il campionato, ma provare ad entrare nei play off e credo che abbiamo tutt le carte in regola per farlo. 

Concordo. Io credo che quest anno faremo un bel campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Sono gli stessi commenti post Reggina.. Per poi diventare da retrocessione probabilmente dopo Parma. 

Dobbiamo aspettare, diamo tempo, DA SEMPRE la Ternana di Lucarelli è partita con il freno a mano tirato. 

Partipilo lo scorso anno parti' a rilento, quest'anno uguale...sorensen era un dramma come bogdan quest'anno.. 

Il campionato è lunghissimo.. Calma e sangue freddo, tanto non dobbiamo vincere il campionato, ma provare ad entrare nei play off e credo che abbiamo tutt le carte in regola per farlo. 

Anche l'anno della, promozione con i record la Ternana è partitain questo modo. Frutto di una preparazione più pesante per dare i feutti da febbraik in poi. 

Anche lo scorso campionato se la squadra nrl momento del richiamo non era falcidiata dal covid avremmo visto i frutti raggkungendo i play off. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 19:00, tigellone ha scritto:

Concordo sul potenziale per un buon campionato, tranquillo e se ci gira bene playoff

Ci manca però qualcosa in cattiveria davanti e ci concediamo troppe distrazioni difensive x aspirare seriamente alla promozione

La cattiveria viene fuori dopo partite come questa (o almeno lo spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Sono gli stessi commenti post Reggina.. Per poi diventare da retrocessione probabilmente dopo Parma. 

Dobbiamo aspettare, diamo tempo, DA SEMPRE la Ternana di Lucarelli è partita con il freno a mano tirato. 

Partipilo lo scorso anno parti' a rilento, quest'anno uguale...sorensen era un dramma come bogdan quest'anno.. 

Il campionato è lunghissimo.. Calma e sangue freddo, tanto non dobbiamo vincere il campionato, ma provare ad entrare nei play off e credo che abbiamo tutt le carte in regola per farlo. 

concordo, ormai il mercato è andato. Continuare a recriminare su ciò che poteva essere fatto e non è stato fatto, ormai non ha più senso. Se riusciamo ad entrare in forma prima che sia troppo tardi per i playoff ci siamo anche noi. Il Cosenza è una squadra in forma e noi l'abbiamo messa in difficoltà in 10.
Adesso è importante che a Parma la fantasia di Lucarelli stia buona un attimo e si limiti a riproporre la formazione che ha giocato contro il Cosenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo, ormai il mercato è andato. Continuare a recriminare su ciò che poteva essere fatto e non è stato fatto, ormai non ha più senso. Se riusciamo ad entrare in forma prima che sia troppo tardi per i playoff ci siamo anche noi. Il Cosenza è una squadra in forma e noi l'abbiamo messa in difficoltà in 10.
Adesso è importante che a Parma la fantasia di Lucarelli stia buona un attimo e si limiti a riproporre la formazione che ha giocato contro il Cosenza.

Io andrei su ancora più coperto, con un catenaccio della madonna tipo 4 5 1 ma anche un 5 5 0 o meglio un 6 4 0 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Sono gli stessi commenti post Reggina.. Per poi diventare da retrocessione probabilmente dopo Parma. 

Dobbiamo aspettare, diamo tempo, DA SEMPRE la Ternana di Lucarelli è partita con il freno a mano tirato. 

Partipilo lo scorso anno parti' a rilento, quest'anno uguale...sorensen era un dramma come bogdan quest'anno.. 

Il campionato è lunghissimo.. Calma e sangue freddo, tanto non dobbiamo vincere il campionato, ma provare ad entrare nei play off e credo che abbiamo tutt le carte in regola per farlo. 

Ed infatti a me il dato che piu mi interessa e' avere tre punti in più dello scorso anno. Se vi ricordate anche la stagione della promozione tre pareggi ed una vittoria . Con Lucarelli e' così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alla passata stagione (fonte trasfertmarket) abbiamo incrementato il valore complessivo della rosa del 20%.

La squadra per avere ambizioni di A deve girare intorno ai 32/33 punti....io ci credo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Io andrei su ancora più coperto, con un catenaccio della madonna tipo 4 5 1 ma anche un 5 5 0 o meglio un 6 4 0 

io ho in mente un 12  -1  -1 è un modulo che oltre che consentire la superiorità numerica schiacciante in difesa, consiste nel creare un vuoto pneumatico a centrocampo e in attacco dove, causa la depressione atmosferica il pallone fluisce in modo naturale e automatico senza neanche dover correre per portarcelo.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.