Vai al contenuto
David

Parma vs Ternana LIVE Stadio “Ennio Tardini” - Parma - Ore 14.00 - Serie B 22/23

Messaggi raccomandati

Aldilà di tutto, gli errori ,le incazzature, la sciatica di Buffon, abbiamo vinto contro due corazzate e ce ne hanno scippata una.

La Reggina sta piallando tutti e sta confermando quanto detto qui dentro nel precampionato.

Ndo cazzo l'hanno presi i soldi per allestire quella cazzo de squadra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Ahahahah il Vatismo e sientravismo al contrario🤣🤣🤣

Ps:non so se Romagnoli sia giovane o vecchio ma "l'erore individuale der regazzino"  ci stava tutta. 

@Cacafocu pionieri del "sinunentravismo" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Speriamo di recuperare qualcuno…

Di Partipilo e Favilli si sa niente? Spero nel recupero di Falletti, basterebbe una mezzoretta nel secondo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

🤣 Romagnoli é vecchio…é stato “l’erore individuale der giocatore de categoria, esperto” 😁

Er giocatore de categoria esperto nun ce serve. Ce vonno quelli de Legaprò che c'hanno fame,  fame,  fame! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

Una partita dura 95 minuti circa, i bilanci si fanno al fischio finale dell'arbitro. Se hai vinto hai ragione se hai perso hai sbagliato. Ho sintetizzato, ma se avete ascoltato l'intervista di Lucarelli ha detto che aveva previsto un primo tempo arrembante del Parma e pertanto ha schierato una squadra che a suo modo di vedere avrebbe tamponato. Quando ho letto la formazione ho pensato che era una buona squadra (come molti all'interno del forum immagino). Poi ha anche detto che aveva preparato la partita per giocarsela gli ultimi trenta minuti quando riteneva che la squadra avrebbe avuto superiorità atletica nei confronti degli avversari. Così è accaduto! Ricordo che si giocava contro il Parma. Analizzare solo spezzoni di gara senza valutare tutto il contesto forse è fuorviante. Non mi sfugge che perdere palla continuamente e sbagliare tutti i passaggi nel primo tempo è stata una cosa difficile da digerire (i ragazzi sentivano troppo la partita e il nervosismo non aiutava). Il Mister ha visto la stessa cosa e nell'intervallo gli ha detto solamente di fare due passaggi giusti per tornare a giocare e arrivare all'ultima mezz'ora. Così è stato e così abbiamo vinto. La smetterei di mettere Lucarelli sulla graticola ogni partita, nella stessa intervista se ne è lamentato dichiarando che alla  ripresa degli allenamenti partono sempre con il peso di una sconfitta di 3 a 0.  Mi sembra che così la squadra non la aiutiamo. E se Lucarelli ci legge non aiutiamo nemmeno lui

Io penso che Lucarelli abbia l'appoggio del 70% della tifoseria, quindi fossi in lui eviterei di scendere su questo livello recriminatorio.

Per quello che ho letto nel forum e anche fuori, nessuno ha criticato la formazione attendista schierata nel primo tempo, anzi tutti eravamo più o meno soddisfatti. Si è criticato l'approccio dei giocatori alla partita, senza grinta, senza rabbia, sempre in ritardo su tutti i palloni, è questo che personalmente mi ha dato molto fastidio. Sembra quasi che se a questa squadra dici di difendere e aspettare l'avversario, soffre di una crisi di identità.
Eppure resto convinto, come ho detto molte volte, che invece questa dovrebbe essere la nostra identità, far sfogare l'avversario e poi punirlo nel secondo tempo. Abbiamo due linee di attacco disponibili, che giocherebbero titolari in tutte le altre squadre. Alternare Palumbo, Falletti, Partipilo, Moro, Capanni, Donnaruma, Favilli, Pettinari e Rovaglia fra primo e secondo tempo significa segnare sempre, sempre, sempre. Basta avere pazienza.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io penso che Lucarelli abbia l'appoggio del 70% della tifoseria, quindi fossi in lui eviterei di scendere su questo livello recriminatorio.

Per quello che ho letto nel forum e anche fuori, nessuno ha criticato la formazione attendista schierata nel primo tempo, anzi tutti eravamo più o meno soddisfatti. Si è criticato l'approccio dei giocatori alla partita, senza grinta, senza rabbia, sempre in ritardo su tutti i palloni, è questo che personalmente mi ha dato molto fastidio. Sembra quasi che se a questa squadra dici di difendere e aspettare l'avversario, soffre di una crisi di identità.
Eppure resto convinto, come ho detto molte volte, che invece questa dovrebbe essere la nostra identità, far sfogare l'avversario e poi punirlo nel secondo tempo. Abbiamo due linee di attacco disponibili, che giocherebbero titolari in tutte le altre squadre. Alternare Palumbo, Falletti, Partipilo, Moro, Capanni, Donnaruma, Favilli, Pettinari e Rovaglia fra primo e secondo tempo significa segnare sempre, sempre, sempre. Basta avere pazienza.

Analisi che condivido, sperando sempre che nella fase attendista mettano più grinta e precisione nei passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da La Gazzetta dello Sport

 
(…) La svolta La Ternana, che era priva di Favilli e Partipilo, ha avuto la forza e le energie per restare in piedi sia dopo lo 0-1 di Delprato sia dopo l’1-2 di Inglese. E al netto dello svarione di Romagnoli sulla rete del 2-2 di Donnarumma e della dormita collettiva sul 3-2 di Corrado, i ragazzi di Lucarelli non hanno rubato nulla: hanno saputo soffrire e hanno piazzato il colpo vincente. Per il Parma, che sembrava in ascesa, un brutto stop che non è una bocciatura. Ma per arrivare lontano bisogna essere più attenti dietro e meno monotoni davanti.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un bel po’ a ripigliarmi dalla giornata di ieri, memorabile per le due ore passate sugli spalti e per il pre-partita (sono arrivato in bici da Milano).

Piedi per terra, a mente fredda va detto che gli episodi stavolta ci hanno girato bene (a differenza di partite come Modena e Cosenza in casa) palesiamo sempre alcune difficoltà ma, come accaduto nel secondo tempo in 10 contro il Cosenza, si vede un carattere che lo scorso anno facevamo fatica a far emergere e buona condizione fisica. Di Tacchio fondamentale, quando salirá di condizione Coulibaly potremo secondo me permetterci in alcune partite anche centrocampo a 2.
Sotto con il derby, solo per il campo, a quelle merde sugli spalti non va dato alcun peso.

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Secondo me sul secondo gol loro Iannarilli doveva uscire sulla palla a campanile,poi se non sbaglio Bogdan la rinvia di testa e la fa andare al limite dell'area.


qst non c’è… parte direttamente co Vázquez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io penso che Lucarelli abbia l'appoggio del 70% della tifoseria, quindi fossi in lui eviterei di scendere su questo livello recriminatorio.

Per quello che ho letto nel forum e anche fuori, nessuno ha criticato la formazione attendista schierata nel primo tempo, anzi tutti eravamo più o meno soddisfatti. Si è criticato l'approccio dei giocatori alla partita, senza grinta, senza rabbia, sempre in ritardo su tutti i palloni, è questo che personalmente mi ha dato molto fastidio. Sembra quasi che se a questa squadra dici di difendere e aspettare l'avversario, soffre di una crisi di identità.
Eppure resto convinto, come ho detto molte volte, che invece questa dovrebbe essere la nostra identità, far sfogare l'avversario e poi punirlo nel secondo tempo. Abbiamo due linee di attacco disponibili, che giocherebbero titolari in tutte le altre squadre. Alternare Palumbo, Falletti, Partipilo, Moro, Capanni, Donnaruma, Favilli, Pettinari e Rovaglia fra primo e secondo tempo significa segnare sempre, sempre, sempre. Basta avere pazienza.

Davanti, con tutti i giocatori disponibili, siamo una squadra fuori categoria : dobbiamo migliorare la gestione dei primi 50 / 60 minuti e poi possiamo divertirci!

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Ci ho messo un bel po’ a ripigliarmi dalla giornata di ieri, memorabile per le due ore passate sugli spalti e per il pre-partita (sono arrivato in bici da Milano).

Piedi per terra, a mente fredda va detto che gli episodi stavolta ci hanno girato bene (a differenza di partite come Modena e Cosenza in casa) palesiamo sempre alcune difficoltà ma, come accaduto nel secondo tempo in 10 contro il Cosenza, si vede un carattere che lo scorso anno facevamo fatica a far emergere e buona condizione fisica. Di Tacchio fondamentale, quando salirá di condizione Coulibaly potremo secondo me permetterci in alcune partite anche centrocampo a 2.
Sotto con il derby, solo per il campo, a quelle merde sugli spalti non va dato alcun peso.

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Oppure qui, se volete sentire anche l'appassionato commento di pisinicchia:

https://www.databaserossoverde.it/php/video.php?vid=V_20220910a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ferotto81 ha scritto:

Questa sintesi col commento de pisinicchia la guardo solo se me dici che alla fine se strozza!

Vai tranquillo, ha fatto una cronaca da commozione, (celebrale alla fine del commento) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Ci ho messo un bel po’ a ripigliarmi dalla giornata di ieri, memorabile per le due ore passate sugli spalti e per il pre-partita (sono arrivato in bici da Milano).

Piedi per terra, a mente fredda va detto che gli episodi stavolta ci hanno girato bene (a differenza di partite come Modena e Cosenza in casa) palesiamo sempre alcune difficoltà ma, come accaduto nel secondo tempo in 10 contro il Cosenza, si vede un carattere che lo scorso anno facevamo fatica a far emergere e buona condizione fisica. Di Tacchio fondamentale, quando salirá di condizione Coulibaly potremo secondo me permetterci in alcune partite anche centrocampo a 2.
Sotto con il derby, solo per il campo, a quelle merde sugli spalti non va dato alcun peso.

Facciamo le stesse trasferte ma prima o poi ce la farò a stringerti la mano eh

 

pare una minaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gianlu said:

Facciamo le stesse trasferte ma prima o poi ce la farò a stringerti la mano eh

 

pare una minaccia

ve faccio da intermediario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu ha scritto:

Facciamo le stesse trasferte ma prima o poi ce la farò a stringerti la mano eh

 

pare una minaccia

Ahahaha, ci saremo visti già chissà quante volte, la prossima trasferta ti aspetto fuori (anche questa pare una minaccia 🤣🤣)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un paio di considerazioni, piú su quello che ho visto sugli spalti che su quello che ho visto in campo, perché quello lo avete vivisezionato in tutti i modi possibili. Primo tempo terroristico, secondo tempo da stropicciarsi gli occhi.

 

Appena arrivato mi sono trovato a scambiare quattro battute con alcuni che stavano giá sugli spalti, sulla sitauzione infortuni, sulla formazione ufficiale che era appena uscita, e su quanto in generale avremmo dovuto stringere le chiappe sotto al sole caldo di Parma. Accenti nordici di ogni dove, lombardi, veneti e chissá altri che non ho colto. Mi sono un pó sentito come gli spettatori della grandi, dove non é ovviamente scontata la provenienza degli altri che sono con te a vedere la partita. Questo deve farci riflettere su quanto la Ternana sta diventando capace di attrarre gente pacia, non solo dalla conca ma dall'Italia in senso piú ampio.

 

Una figata pazzesca.

 

La seconda considerazione la farei su quanto sono spettacolari i nostri tifosi in trasferta. Gruppi organizzati che entrano 15 minuti dopo, per una protesta che vi saprei spiegare solo fino ad un certo punto, e immediatamente danno spettacolo. Grande ammirazione per come sanno tirare dentro e coinvolgere il piú possibile quelli che stanno in curva. Tirano dentro tutti quelli che ci stanno, schierano il gruppo compatto in modo da massimizzare l'impatto sonoro, poi ci danno dentro di tamburi, cori e battimani.

 

Una figata pazzesca.

 

 

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Faccio un paio di considerazioni, piú su quello che ho visto sugli spalti che su quello che ho visto in campo, perché quello lo avete vivisezionato in tutti i modi possibili. Primo tempo terroristico, secondo tempo da stropicciarsi gli occhi.

 

Appena arrivato mi sono trovato a scambiare quattro battute con alcuni che stavano giá sugli spalti, sulla sitauzione infortuni, sulla formazione ufficiale che era appena uscita, e su quanto in generale avremmo dovuto stringere le chiappe sotto al sole caldo di Parma. Accenti nordici di ogni dove, lombardi, veneti e chissá altri che non ho colto. Mi sono un pó sentito come gli spettatori della grandi, dove non é ovviamente scontata la provenienza degli altri che sono con te a vedere la partita. Questo deve farci riflettere su quanto la Ternana sta diventando capace di attrarre gente pacia, non solo dalla conca ma dall'Italia in senso piú ampio.

 

Una figata pazzesca.

 

La seconda considerazione la farei su quanto sono spettacolari i nostri tifosi in trasferta. Gruppi organizzati che entrano 15 minuti dopo, per una protesta che vi saprei spiegare solo fino ad un certo punto, e immediatamente danno spettacolo. Grande ammirazione per come sanno tirare dentro e coinvolgere il piú possibile quelli che stanno in curva. Tirano dentro tutti quelli che ci stanno, schierano il gruppo compatto in modo da massimizzare l'impatto sonoro, poi ci danno dentro di tamburi, cori e battimani.

 

Una figata pazzesca.

 

 

Grande Dado! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Fondamentale per il primo goal subito…

Nel secondo tempo invece meglio, ma nel complesso per me insufficiente

Non sono assolutamente d’accordo, errore fatto in un contesto di evidenti difficoltà di squadra, grave per carità, ma resta elemento imprescindibile di questa squadra per qualità fisiche, intelligenza tattica e tigna.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Ahahaha, ci saremo visti già chissà quante volte, la prossima trasferta ti aspetto fuori (anche questa pare una minaccia 🤣🤣)

@Bellimbusto dovrai fare da mediatore perché qua tra me e Giorgio stanno volando parole forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo senti’ le “parlate” del Nord che parlano della Ternana e come sempre finiscono con un Forza Fere!!

( intervista su AM Channel)....

GRANDI FERE DEL NORD!...

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Faccio un paio di considerazioni, piú su quello che ho visto sugli spalti che su quello che ho visto in campo, perché quello lo avete vivisezionato in tutti i modi possibili. Primo tempo terroristico, secondo tempo da stropicciarsi gli occhi.

 

Appena arrivato mi sono trovato a scambiare quattro battute con alcuni che stavano giá sugli spalti, sulla sitauzione infortuni, sulla formazione ufficiale che era appena uscita, e su quanto in generale avremmo dovuto stringere le chiappe sotto al sole caldo di Parma. Accenti nordici di ogni dove, lombardi, veneti e chissá altri che non ho colto. Mi sono un pó sentito come gli spettatori della grandi, dove non é ovviamente scontata la provenienza degli altri che sono con te a vedere la partita. Questo deve farci riflettere su quanto la Ternana sta diventando capace di attrarre gente pacia, non solo dalla conca ma dall'Italia in senso piú ampio.

 

Una figata pazzesca.

 

La seconda considerazione la farei su quanto sono spettacolari i nostri tifosi in trasferta. Gruppi organizzati che entrano 15 minuti dopo, per una protesta che vi saprei spiegare solo fino ad un certo punto, e immediatamente danno spettacolo. Grande ammirazione per come sanno tirare dentro e coinvolgere il piú possibile quelli che stanno in curva. Tirano dentro tutti quelli che ci stanno, schierano il gruppo compatto in modo da massimizzare l'impatto sonoro, poi ci danno dentro di tamburi, cori e battimani.

 

Una figata pazzesca.

 

 

Grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Che spettacolo senti’ le “parlate” del Nord che parlano della Ternana e come sempre finiscono con un Forza Fere!!

( intervista su AM Channel)....

GRANDI FERE DEL NORD!...

C'è modo di trovarla nel Web?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che per me buffon a trent'anni è sceso sulla terra ed ha smesso di essere l'extraterrestre che era stato fino a quel momento. ovviamente è rimasto un ottimo portiere e trascinatore, ma ha perso quella costanza che prima d'allora faceva incazzare sistematicamente gli attaccanti di tutte le squadre.

 

detto questo, vorrei spezzare una lancia in suo favore dando invece risalto al gesto tecnico di corrado. corrado ha fatto un gesto non banale, spiazzando buffon che d'esperienza era andato sul primo palo, c'è un immagine in cui s'intuisce meglio il movimento del suo corpo. chi fa un gesto come quello di corrado (girata e quindi difficoltà di coordinazione, e in più tiro senza quasi nemmeno guardare la porta), nove volte su dieci cerca il palo più vicino a botta sicura. corrado invece non solo l'ha tirata sul secondo, l'ha pure piazzata sul palo. io non parlerei di cappella come hanno fatto in tanti, direi piuttosto bravo a corrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.