Vai al contenuto
David

Parma vs Ternana LIVE Stadio “Ennio Tardini” - Parma - Ore 14.00 - Serie B 22/23

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, feroce ha scritto:

Conclusione su 5 partite 3 primi tempi sbagliati...qui bisogna migliorare 

Entriamo nel'ottica che ogni gol che si fa, ci sta l'errore di qualche difensore  ( e questo vale per tutti, sia noi che gli avversari), ma farsi saltare come birilli da diaw nel palo a Modena, o il secondo gol di ieri a Parma non si possono accettare! Tocca migliorare e tanto, come dici tu! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Ripeto, fino al 65 è stata una partita indecente, poi l'episodio l'ha cambiata. 

Stamoce Co la capoccia che io ho visto una bruttissima Ternana per trequarti di partita.. Vado nella sezione voti e vedo fioccare i 6,5 e i 7..probabilmente ho visto altre cose. 

proprio "indecente" no, dai. Ci siamo difesi abbastanza bene contro una squadra temibilissima. Non ho visto miracoli di Ianna. Certo non siamo riusciti a costruire nulla, Buffon non ha toccato palla (con le mani), ma va anche detto che davanti ci mancavano Favilli, Partipilo, Falletti, Pettinari. Mica pizza e fichi. C'era Moro era all'esordio dall'inizio e Donnarumma a mezzo servizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Entriamo nel'ottica che ogni gol che si fa, ci sta l'errore di qualche difensore  ( e questo vale per tutti, sia noi che gli avversari), ma farsi saltare come birilli da diaw nel palo a Modena, o il secondo gol di ieri a Parma non si possono accettare! Tocca migliorare e tanto, come dici tu! 

Oh davvero, dobbiamo migliorare tanto sembravamo birilli. Inaccettabile sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita dura 95 minuti circa, i bilanci si fanno al fischio finale dell'arbitro. Se hai vinto hai ragione se hai perso hai sbagliato. Ho sintetizzato, ma se avete ascoltato l'intervista di Lucarelli ha detto che aveva previsto un primo tempo arrembante del Parma e pertanto ha schierato una squadra che a suo modo di vedere avrebbe tamponato. Quando ho letto la formazione ho pensato che era una buona squadra (come molti all'interno del forum immagino). Poi ha anche detto che aveva preparato la partita per giocarsela gli ultimi trenta minuti quando riteneva che la squadra avrebbe avuto superiorità atletica nei confronti degli avversari. Così è accaduto! Ricordo che si giocava contro il Parma. Analizzare solo spezzoni di gara senza valutare tutto il contesto forse è fuorviante. Non mi sfugge che perdere palla continuamente e sbagliare tutti i passaggi nel primo tempo è stata una cosa difficile da digerire (i ragazzi sentivano troppo la partita e il nervosismo non aiutava). Il Mister ha visto la stessa cosa e nell'intervallo gli ha detto solamente di fare due passaggi giusti per tornare a giocare e arrivare all'ultima mezz'ora. Così è stato e così abbiamo vinto. La smetterei di mettere Lucarelli sulla graticola ogni partita, nella stessa intervista se ne è lamentato dichiarando che alla  ripresa degli allenamenti partono sempre con il peso di una sconfitta di 3 a 0.  Mi sembra che così la squadra non la aiutiamo. E se Lucarelli ci legge non aiutiamo nemmeno lui

Modificato da INPS rossoverde
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, bartolelli ha scritto:

Secondo me il Parma non è poca cosa,  é una bella squadra che però é arrivata sspompata nel secondo tempo per aver dato tutto nel primo. 

Invece il Cosenza,  per dire,  mi era sembrato poca cosa. 

Poi può essere che sbaglio e che il Parma farà un campionato pietoso e il Cosenza andrà alla grande 😂 

È un mio giudizio dopo 5 giornate. Il Parma è stato costruito per vincere, il Cosenza per salvarsi. Ho visto tre partite del Parma, subisce gol in modo anomalo e spesso a difesa schierata; il gioco non mi convince e Pecchia è sempre lo stesso. Può sculare un anno, riconfermarsi è complicato. Ha qualche giocatore che con la B non c'entra nulla ma la Serie B va giocata 95 minuti e se Pecchia latita come gioco almeno li poteva allenare un po' meglio atleticamente. Sono crollati l'ultima mezz'ora e noi ne abbiamo approfittato. Non ho la palla di vetro ma attualmente il Parma fa molta fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Una partita dura 95 minuti circa, i bilanci si fanno al fischio finale dell'arbitro. Se hai vinto hai ragione se hai perso hai sbagliato. Ho sintetizzato, ma se avete ascoltato l'intervista di Lucarelli ha detto che aveva previsto un primo tempo arrembante del Parma e pertanto ha schierato una squadra che a suo modo di vedere avrebbe tamponato. Quando ho letto la formazione ho pensato che era una buona squadra (come molti all'interno del forum immagino). Poi ha anche detto che aveva preparato la partita per giocarsela gli ultimi trenta minuti quando riteneva che la squadra avrebbe avuto superiorità atletica nei confronti degli avversari. Così è accaduto! Ricordo che si giocava contro il Parma. Analizzare solo spezzoni di gara senza valutare tutto il contesto forse è fuorviante. Non mi sfugge che perdere palla continuamente e sbagliare tutti i passaggi nel primo tempo è stata una cosa difficile da digerire (i ragazzi sentivano troppo la partita e il nervosismo non aiutava). Il Mister ha visto la stessa cosa e nell'intervallo gli ha detto solamente di fare due passaggi giusti per tornare a giocare e arrivare all'ultima mezz'ora. Così è stato e così abbiamo vinto. La smetterei di mettere Lucarelli sulla graticola ogni partita, nella stessa intervista se ne è lamentato dichiarando che alla  ripresa degli allenamenti partono sempre con il peso di una sconfitta di 3 a 0.  Mi sembra che così la squadra non la aiutiamo. E se Lucarelli ci legge non aiutiamo nemmeno lui

In linea di massima è tutto condivisibile, però, io vedo situazioni che si ripetono in un loop continuo, Diakite in quella posizione pur non mancando d'impegno nelle poche volte che ci ha giocato è sempre stato un disastro, la spiegazione di @Lu Cignale è quella più plausibile ma io contesto una certa ostinazione nel ripetere errori, sei in emergenza assoluta, 3-5-2, non ti devi inventare nulla, Donnarumma isolato lì davanti mi sembrava un'anima in pena che aspettava un Caronte che lo traghettasse via dall'inferno dell'area di rigore avversaria, Bogdan son tre partite che è in confusione, adesso abbiamo vinto ed è una vittoria prestigiosa, ma i problemi restano; note positive Capanni molto meglio dello spagnolo, Mantovani pure, su Corrado già mi sono espresso, difficilmente Martella riprenderà il posto, per dire bastava che entrava il tiro a giro di Vazquez due a zero tutti a casa, io chiedo a Lucarelli di fare le scelte più semplici, il calcio è un gioco semplice lineare interrotto da episodi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle piu’ belle imprese della Ternana da anni. Vittoria contro una corazzata rimontando lo svantaggio senza i propri migliori calciatori, partita cambiata dalle scelte di Lucarelli che ha dimostrato ancora una volta di saper leggere le partite come pochi, una grande prova di squadra. E ora pg TBC, a me va bene anche il punto ❤️💚

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima prestazione che deve essere già archiviata però (come ha anche detto il

mister giustamente in conferenza) 

l anno scorso dopo la vittoria con il Parma è seguito lo scempio di Cosenza , vediamo di starci tutti con la testa . Io quelle merde le vorrei umiliare domenica.

edit lo scempio nei Cosenza fu dopo la cinquina al Vicenza mi pare .

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ieri me la sentivo calla e per fortuna è andata alla grande.

Ora il derby, mi raccomando evitiamo di scrivere che è la partita della svolta o cose del genere che portano una sfiga incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In vista del derby porta bene parlare solo degli aspetti negativi/ da migliorare e degli eventi “fortunati” di ieri. Sui lati positivi ed eventi sfortunati si é già dibattuto a dovere. Lo premetto perché SO BENE che ad ogni punto c’è materiale per controbattere:

1) l’infortunio di Mihaila é stato una manna dal cielo. In quei pochi minuti ci aveva già fatto impazzire. Diaki é andato in difficoltà con uno che ormai cammina (Ansaldi, poi sostituito a sua volta), con Mihaila sarebbe stata un’altra partita;

2) Romagnoli ci ha regalato il 2-2 in maniera invereconda. Ed è un mio pupillo;

3) Buffon é patetico. Evidentemente DEVE giocare (immagino perché ma meglio non dirlo per evitare querele). Il tiro di Corrado era lento, seppur preciso. Un portiere di C lo prende. Riguardate l’azione : si butta a destra con la palla che va alla sua sinistra.

4) abbiamo preso altri due gol, il secondo con due giocatori avversari che in area piccola mentre si passavano la palla si accendevano una sigaretta.

5) continuiamo a fare primi tempi di basso livello, sia in intensità che in qualità di palleggio. Se il Parma avesse fatto il 3-1 sarebbe potuta finire tipo a Modena, e avremmo parlato di una prestazione indecente. 

6) quattro tiri nello specchio della porta e 3 gol. Ieri abbiamo capitalizzato al massimo.

7) l’iniziale 3-4-3, con Palumbo largo a dx, Moro e Donna titolari, é stato, come dire, “creativo”.

POI CI SONO I LATI POSITIVI (maggiori dei negativi) e le tante assenze che ci hanno pesantemente condizionato.

quindi non abbiamo fatto un cazzo, la squadra é scarsa, rischiamo la retrocessione e la prossima giochiamo contro uno squadrone.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

In vista del derby porta bene parlare solo degli aspetti negativi/ da migliorare e degli eventi “fortunati” di ieri. Sui lati positivi ed eventi sfortunati si é già dibattuto a dovere. Lo premetto perché SO BENE che ad ogni punto c’è materiale per controbattere:

1) l’infortunio di Mihaila é stato una manna dal cielo. In quei pochi minuti ci aveva già fatto impazzire. Diaki é andato in difficoltà con uno che ormai cammina (Ansaldi, poi sostituito a sua volta), con Mihaila sarebbe stata un’altra partita;

2) Romagnoli ci ha regalato il 2-2 in maniera invereconda. Ed è un mio pupillo;

3) Buffon é patetico. Evidentemente DEVE giocare (immagino perché ma meglio non dirlo per evitare querele). Il tiro di Corrado era lento, seppur preciso. Un portiere di C lo prende. Riguardate l’azione : si butta a destra con la palla che va alla sua sinistra.

4) abbiamo preso altri due gol, il secondo con due giocatori avversari che in area piccola mentre si passavano la palla si accendevano una sigaretta.

5) continuiamo a fare primi tempi di basso livello, sia in intensità che in qualità di palleggio. Se il Parma avesse fatto il 3-1 sarebbe potuta finire tipo a Modena, e avremmo parlato di una prestazione indecente. 

6) quattro tiri nello specchio della porta e 3 gol. Ieri abbiamo capitalizzato al massimo.

7) l’iniziale 3-4-3, con Palumbo largo a dx, Moro e Donna titolari, é stato, come dire, “creativo”.

POI CI SONO I LATI POSITIVI (maggiori dei negativi) e le tante assenze che ci hanno pesantemente condizionato.

quindi non abbiamo fatto un cazzo, la squadra é scarsa, rischiamo la retrocessione e la prossima giochiamo contro uno squadrone.

...ma la trasmissione, quando va in onda?( tra le cose POSITIVE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cali del Parma nei secondi tempi sono stati una costante delle prime quattro partite del campionato, a Marassi i crociati addirittura boccheggiavano. A dire il vero anche i nostri a fine primo tempo faticavano a reggersi in piedi, ma sicuramente loro avevano speso di più e chiacchierando in curva la nostra impressione era che la partita poteva essere recuperata. Sensazioni differenti, rispetto a Modena, e con un po' di fortuna si sono rivelate veritiere.

 

Adesso ocio, perché dopo il 3-2 al Tardini dell'anno scorso siamo andati incontro alle peggiori infilate di tutta la stagione, a Ferrara. Quindi, reset e pronti a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

...ma la trasmissione, quando va in onda?( tra le cose POSITIVE)

Martedì, prime ore della notte, su YouTube . Su Trg alle 21.00 (sempre martedì). Quest’anno in prima serata, fino a quando non ci cacciano…(temo a breve🤣).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

lo lovvo un bel po'!

È molto bravo, equilibrato nel giudizio e si sente sempre che ha davvero guardato la partita. Pare una nota banale ma non lo è. E poi ormai è una fera del nord pure lui: ha definito ridicolo il giallo a Diakite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Martedì, prime ore della notte, su YouTube . Su Trg alle 21.00 (sempre martedì). Quest’anno in prima serata, fino a quando non ci cacciano…(temo a breve🤣).

Ok , grazie........speranno poi che non ve cacciano😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

In vista del derby porta bene parlare solo degli aspetti negativi/ da migliorare e degli eventi “fortunati” di ieri. Sui lati positivi ed eventi sfortunati si é già dibattuto a dovere. Lo premetto perché SO BENE che ad ogni punto c’è materiale per controbattere:

1) l’infortunio di Mihaila é stato una manna dal cielo. In quei pochi minuti ci aveva già fatto impazzire. Diaki é andato in difficoltà con uno che ormai cammina (Ansaldi, poi sostituito a sua volta), con Mihaila sarebbe stata un’altra partita;

2) Romagnoli ci ha regalato il 2-2 in maniera invereconda. Ed è un mio pupillo;

3) Buffon é patetico. Evidentemente DEVE giocare (immagino perché ma meglio non dirlo per evitare querele). Il tiro di Corrado era lento, seppur preciso. Un portiere di C lo prende. Riguardate l’azione : si butta a destra con la palla che va alla sua sinistra.

4) abbiamo preso altri due gol, il secondo con due giocatori avversari che in area piccola mentre si passavano la palla si accendevano una sigaretta.

5) continuiamo a fare primi tempi di basso livello, sia in intensità che in qualità di palleggio. Se il Parma avesse fatto il 3-1 sarebbe potuta finire tipo a Modena, e avremmo parlato di una prestazione indecente. 

6) quattro tiri nello specchio della porta e 3 gol. Ieri abbiamo capitalizzato al massimo.

7) l’iniziale 3-4-3, con Palumbo largo a dx, Moro e Donna titolari, é stato, come dire, “creativo”.

POI CI SONO I LATI POSITIVI (maggiori dei negativi) e le tante assenze che ci hanno pesantemente condizionato.

quindi non abbiamo fatto un cazzo, la squadra é scarsa, rischiamo la retrocessione e la prossima giochiamo contro uno squadrone.

Ahahahah il Vatismo e sientravismo al contrario🤣🤣🤣

Ps:non so se Romagnoli sia giovane o vecchio ma "l'erore individuale der regazzino"  ci stava tutta. 

Modificato da bartolelli
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivisto ora gli highlight perché non avevo visto tutta la partita 

 

Corrado bel gol ma Buffon ormai, col massimo rispetto, sembrava la Sora Lella 

 

donnarumma gran gol per velocità di pensiero… che ha beffato un Buffon ormai non reattivissimo… non ho capito romagnoli che andava cercando 

 

vazquez con la palla in mezzo ai piedi soprattutto sullo stretto non è facile da gestire… in particolare in area… forse andava coperto meglio inglese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi godiamo di questa vittoria, ma sarebbe altrettanto assurdo non vedere gli errori che si ripetono con costanza.

Questa volta la sorte ci ha aiutato come altre volte no. Le assenze di Bernabe e Mihala hanno azzerato le fonti che potevano metterci più in difficoltà così come le assenze per noi erano pesanti.

Il primo tempo, secondo me, più che di tattica sono mancati nell'approccio i singoli e questo non capisco perché.

Se riuscissimo a minimizzare gli errori e alzare il livello di attenzione diventeremo assai acidi per tutti.

Se ci si incazza partita durante non è un dramma...è la natura del tifoso.

Daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ahahahah il Vatismo e sientravismo al contrario🤣🤣🤣

Ps:non so se Romagnoli sia giovane o vecchio ma "l'erore individuale der regazzino"  ci stava tutta. 

🤣 Romagnoli é vecchio…é stato “l’erore individuale der giocatore de categoria, esperto” 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le merde ci vorrà altra intensità. Mi piacque molto lo scorso campionato in casa l'approccio aggressivo dal fischio d'inizio che non si aspettavano. Li vorrei così, al netto della condizione fisica generale.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Con le merde ci vorrà altra intensità. Mi piacque molto lo scorso campionato in casa l'approccio aggressivo dal fischio d'inizio che non si aspettavano. Li vorrei così, al netto della condizione fisica generale.

Speriamo di recuperare qualcuno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magic 1 ha scritto:

Speriamo di recuperare qualcuno…

in teoria di sicuro Sorensen......piu che altro speriamo in settimana spero stiano un attimini piu calmi negli allenamenti altrimenti tocca mette dentro qualcuna della femminile sto giro

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Rivisto ora gli highlight perché non avevo visto tutta la partita 

 

Corrado bel gol ma Buffon ormai, col massimo rispetto, sembrava la Sora Lella 

 

donnarumma gran gol per velocità di pensiero… che ha beffato un Buffon ormai non reattivissimo… non ho capito romagnoli che andava cercando 

 

vazquez con la palla in mezzo ai piedi soprattutto sullo stretto non è facile da gestire… in particolare in area… forse andava coperto meglio inglese 

Secondo me sul secondo gol loro Iannarilli doveva uscire sulla palla a campanile,poi se non sbaglio Bogdan la rinvia di testa e la fa andare al limite dell'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

in teoria di sicuro Sorensen......piu che altro speriamo in settimana spero stiano un attimini piu calmi negli allenamenti altrimenti tocca mette dentro qualcuna della femminile sto giro

Quindi a parte Sorensen squalificato e Falletti/ pettinari gli altri sono tutti infortuni dovuti a interventi in allenamento?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Quindi a parte Sorensen squalificato e Falletti/ pettinari gli altri sono tutti infortuni dovuti a interventi in allenamento?
 

alcune sotto botte in allenamento altri sono muscolari, sempre pero in allenamento, sembra che se giocano la champion league a campomaggio, mo capisco il motivo del "porte chiuse"

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Secondo me sul secondo gol loro Iannarilli doveva uscire sulla palla a campanile,poi se non sbaglio Bogdan la rinvia di testa e la fa andare al limite dell'area.

Si è così, quella palla è del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.