Vai al contenuto
David

Parma vs Ternana LIVE Stadio “Ennio Tardini” - Parma - Ore 14.00 - Serie B 22/23

Messaggi raccomandati

2 hours ago, Dado said:

Faccio un paio...

 

Una figata pazzesca.

 

 

É esattamente così. I motivi per i quali cerco di non perdere una partita a distanza..  abbordabile, sono quelli che hai elencato. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dado ha scritto:

Faccio un paio di considerazioni, piú su quello che ho visto sugli spalti che su quello che ho visto in campo, perché quello lo avete vivisezionato in tutti i modi possibili. Primo tempo terroristico, secondo tempo da stropicciarsi gli occhi.

 

Appena arrivato mi sono trovato a scambiare quattro battute con alcuni che stavano giá sugli spalti, sulla sitauzione infortuni, sulla formazione ufficiale che era appena uscita, e su quanto in generale avremmo dovuto stringere le chiappe sotto al sole caldo di Parma. Accenti nordici di ogni dove, lombardi, veneti e chissá altri che non ho colto. Mi sono un pó sentito come gli spettatori della grandi, dove non é ovviamente scontata la provenienza degli altri che sono con te a vedere la partita. Questo deve farci riflettere su quanto la Ternana sta diventando capace di attrarre gente pacia, non solo dalla conca ma dall'Italia in senso piú ampio.

 

Una figata pazzesca.

 

La seconda considerazione la farei su quanto sono spettacolari i nostri tifosi in trasferta. Gruppi organizzati che entrano 15 minuti dopo, per una protesta che vi saprei spiegare solo fino ad un certo punto, e immediatamente danno spettacolo. Grande ammirazione per come sanno tirare dentro e coinvolgere il piú possibile quelli che stanno in curva. Tirano dentro tutti quelli che ci stanno, schierano il gruppo compatto in modo da massimizzare l'impatto sonoro, poi ci danno dentro di tamburi, cori e battimani.

 

Una figata pazzesca.

 

 

Sull'ultima parte del tuo intervento dico solo che una volta lo eravamo anche in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

mesa' che l'ha messo li' pe' marca' il romeno che e' un fenomeno. E' incontenibile. Forse e' giocatore piu' forte della B. Se ce metteva Defendi o Ghiringhelli rischiavamo il disastro. Poi fortunatamente per noi s'e' infortunato subito.

mesà che c'hai ragione, ma non poteva mettece Coulibaly?  Lo chiedo anche in prospettiva (cioè assumendo un Couli in condizione) ,,, non sarà che dobbiamo stravolge la formazione mettendo un difensore a cenrocampo ogni volta che un centrocampista loro è forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

mesà che c'hai ragione, ma non poteva mettece Coulibaly?  Lo chiedo anche in prospettiva (cioè assumendo un Couli in condizione) ,,, non sarà che dobbiamo stravolge la formazione mettendo un difensore a cenrocampo ogni volta che un centrocampista loro è forte?

se in condizione l' ideale è Cassata

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, FeroFersTuliLatumFerre said:

mesà che c'hai ragione, ma non poteva mettece Coulibaly?  Lo chiedo anche in prospettiva (cioè assumendo un Couli in condizione) ,,, non sarà che dobbiamo stravolge la formazione mettendo un difensore a cenrocampo ogni volta che un centrocampista loro è forte?

Piu' che centrocampista il romeno e' un'ala sinistra. Mesa' che e' il Leao della B. Credo sia l'eccezione. Non credo che stravolgera' la formazione ogni volta che incontramo un giocatore forte. Ma sto solo ipotizzando. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BuFERA ha scritto:

premetto che per me buffon a trent'anni è sceso sulla terra ed ha smesso di essere l'extraterrestre che era stato fino a quel momento. ovviamente è rimasto un ottimo portiere e trascinatore, ma ha perso quella costanza che prima d'allora faceva incazzare sistematicamente gli attaccanti di tutte le squadre.

 

detto questo, vorrei spezzare una lancia in suo favore dando invece risalto al gesto tecnico di corrado. corrado ha fatto un gesto non banale, spiazzando buffon che d'esperienza era andato sul primo palo, c'è un immagine in cui s'intuisce meglio il movimento del suo corpo. chi fa un gesto come quello di corrado (girata e quindi difficoltà di coordinazione, e in più tiro senza quasi nemmeno guardare la porta), nove volte su dieci cerca il palo più vicino a botta sicura. corrado invece non solo l'ha tirata sul secondo, l'ha pure piazzata sul palo. io non parlerei di cappella come hanno fatto in tanti, direi piuttosto bravo a corrado.

Grazie, lo volevo scrivere io.

Poi chiaramente consiglio a Buffon di smettere il prima possibile per evitare figure barbine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Resta il mistero su chi je lo fa fa a Buffon a coprisse de ridicolo in questa maniera. Mah. Mesa' che je ne avemo fatti 8 in due partite e mezza.

no, mi sa che nel ritorno a Parma l'anno scorso non giocava lui.

dovrebbero essere 5 in una partita e mezza.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Resta il mistero su chi je lo fa fa a Buffon a coprisse de ridicolo in questa maniera. Mah. Mesa' che je ne avemo fatti 8 in due partite e mezza.

Pare che non sia un genio e che se sia affidato a gentaglia che gli ha fatto fare investimenti pessimi e per questo SEMBRA abbia discreti sbuffi in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, patton ha scritto:

Pare che non sia un genio e che se sia affidato a gentaglia che gli ha fatto fare investimenti pessimi e per questo SEMBRA abbia discreti sbuffi in giro.


non voglio immaginare quando l’ha detto a quella Jena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, patton ha scritto:

Pare che non sia un genio e che se sia affidato a gentaglia che gli ha fatto fare investimenti pessimi e per questo SEMBRA abbia discreti sbuffi in giro.

nomen omen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

L'affare dell'acquisto della Carrarese è stato pessimo,visto che è fallita. Mi sembra che sia fallito anche un giornale che aveva comprato se non sbaglio. 

Se comprasse il Perugia, allora! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon é stato azionista di maggioranza della Zucchi, quella del tessile. É diventato socio che era ancora quotata in borsa; negli anni il fatturato crollo rovinosamente e gli azionisti dovettero fare molti aumenti di capitale. Alla fine rimase solo lui e si ritrovò, appunto,azionista di maggioranza. Cioè il padrone. Le cose peggiorarono ancora e alla fine Zucchi portò i libri in tribunale. Ci ha rimesso circa 30 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Poraccio... Dico seriamente. Avere decine di milioni e buttarli via così non deve essere bello. Comunque sopravviverà. 

Dillo a Conte... Trenta milioni inculati da quel broker romano perché lui voleva il 7% di interesse. 

Ignorante becero.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento a PARMA-TERNANA (2-3) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Tommaso Ferrante. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento a PARMA-TERNANA (2-3) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Tommaso Ferrante. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, adriatico ha scritto:

Dillo a Conte... Trenta milioni inculati da quel broker romano perché lui voleva il 7% di interesse. 

Ignorante becero.. 

 

e mo se deve inventa sempre qualcosa per le buonuscite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo questa mattina Che Calcio vuoi? di ONTV. Oramai è una trasmissione alla quale non riesco più a rinunciare. Enrico Maggiolini, Gianni Giardinieri e Luigi Manini mi fanno sentire a casa. Un grazie di cuore per la vostra capacità di parlare di calcio senza mai pontificare, con la capacità di non prendervi mai troppo sul serio e l'ironia tipica dei ternani. Un abbraccio e un grazie

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ho visto solo questa mattina Che Calcio vuoi? di ONTV. Oramai è una trasmissione alla quale non riesco più a rinunciare. Enrico Maggiolini, Gianni Giardinieri e Luigi Manini mi fanno sentire a casa. Un grazie di cuore per la vostra capacità di parlare di calcio senza mai pontificare, con la capacità di non prendervi mai troppo sul serio e l'ironia tipica dei ternani. Un abbraccio e un grazie

Grazie mille! Onorati di essere diventati un appuntamento fisso per te. Hai detto molto bene: tutto vogliamo essere meno i “soloni” del calcio. Competenti (nei limiti delle nostre capacità) si, ma mai pontificatori o peggio noiosi diffusori di banalità e amenità varie. Chi ci guarda ci dice che con noi non si addormenta🤣🤣…già questo per noi é un gran risultato!🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti ai ragazzi di ONTV. Mi regalate dei bei momenti di calcio vissuto con competenza ed ilarità. Un divertimento assoluto vedervi. 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.