Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-perugia

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Razzotico ha scritto:

Per carita

 

no fanfaronate no cafonate

niente cose alla Apollo creed perdio

 

avvisate lo speaker 

Ma no speaker direttamente non se po' fa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Mo che c’ha Agazzi? Anche questo s’è scocciato?

dice che oggi era uscito dall'allenamento vistosamente zoppicando.....co stu culu che c'avemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, babylon ha scritto:

dice che oggi era uscito dall'allenamento vistosamente zoppicando.....co stu culu che c'avemo

Pestone del mister per mandare in confusione castori

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merguggì ricordalo sempre, fino ad oggi il derby più importante l'ho vinto io e t'ho alzato una coppa in faccia. Ricorda pure che con i 2 derby vinti in un campionato io l'ho vinto a te t'ho lasciato in C. 

Buonanotte merde!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una pagina che seguo su Facebook, si chiama Feramascotte, é un piccolo gioiello rossoverde che apprezzo moltissimo oltre che per la passione, per la scrittura... (se l'autore é nel forum..beh hai creato una grande cosa, complimenti di cuore).

Riguardo alla mancata presenza della tifoseria organizzata degli infelici...ha scritto questo post..

 

IL DERBY È BERE DALLA SUPERCOPPA D’UN FIATO

Può essere che l’attesa del derby sia essa stessa il derby. Così come la ragione del viaggio – come cantava De André in “Khorakhanè” – sia viaggiare. Tipo che tu aspetti mesi interi, “sfogliando i tramonti in prigione” (sempre per rimanere in tema deandreiano), e poi niente stadio, niente partita, niente peruggini-eccetera-eccetera.

Francamente mi pare una bestemmia. Il tempo e lo spazio esistono, buon Dio! L’attesa del piacere non è “essa stessa il piacere”. E lo spostamento è sempre da un punto A a un punto B. Per queste semplici ragioni un tifoso che aspetta Ternana-Perugia non può essere d’accordo né con la pubblicità del Campari né con il cantautore genovese. 

Il derby va celebrato, gustato, urlato. Perché i tifosi – tutti, in ogni città – non sono particolarmente cerebrali, non si accontentano di palpitìi e tremori, non amano le sfumature. Sono ferini, dionisiaci, sangue-e-merda. E della misura non sanno cosa farsene. L’Amore esige sempre una prova, dopotutto.

Ecco perché mi sembra francamente contro natura il comportamento dei “cugini” del Perugia. Ma come fai a disertare la trasferta più importante della stagione accontentandoti di guardare da dietro la persiana? La Vita va bevuta voracemente "dalla coppa, d’un fiato” (ancora De André, “Un malato di cuore”). 

Cosa che noi ternani sappiamo fare. Soprattutto dopo il gol di Aniello Salzano in quel derby, you know?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, "21" ha scritto:

C'è una pagina che seguo su Facebook, si chiama Feramascotte, é un piccolo gioiello rossoverde che apprezzo moltissimo oltre che per la passione, per la scrittura... (se l'autore é nel forum..beh hai creato una grande cosa, complimenti di cuore).

Riguardo alla mancata presenza della tifoseria organizzata degli infelici...ha scritto questo post..

 

IL DERBY È BERE DALLA SUPERCOPPA D’UN FIATO

Può essere che l’attesa del derby sia essa stessa il derby. Così come la ragione del viaggio – come cantava De André in “Khorakhanè” – sia viaggiare. Tipo che tu aspetti mesi interi, “sfogliando i tramonti in prigione” (sempre per rimanere in tema deandreiano), e poi niente stadio, niente partita, niente peruggini-eccetera-eccetera.

Francamente mi pare una bestemmia. Il tempo e lo spazio esistono, buon Dio! L’attesa del piacere non è “essa stessa il piacere”. E lo spostamento è sempre da un punto A a un punto B. Per queste semplici ragioni un tifoso che aspetta Ternana-Perugia non può essere d’accordo né con la pubblicità del Campari né con il cantautore genovese. 

Il derby va celebrato, gustato, urlato. Perché i tifosi – tutti, in ogni città – non sono particolarmente cerebrali, non si accontentano di palpitìi e tremori, non amano le sfumature. Sono ferini, dionisiaci, sangue-e-merda. E della misura non sanno cosa farsene. L’Amore esige sempre una prova, dopotutto.

Ecco perché mi sembra francamente contro natura il comportamento dei “cugini” del Perugia. Ma come fai a disertare la trasferta più importante della stagione accontentandoti di guardare da dietro la persiana? La Vita va bevuta voracemente "dalla coppa, d’un fiato” (ancora De André, “Un malato di cuore”). 

Cosa che noi ternani sappiamo fare. Soprattutto dopo il gol di Aniello Salzano in quel derby, you know?

Bello, scritto bene. Ma a sta gente je stamo a dà un'importanza che non hanno e non meritano. A Terni non ci sono mai venuti in numero decente, tranne 2-3 volte nei primi Duemila, e comunque sempre la metà dei nostri massimi storici ripetuti nel tempo. Pensiamo a noi stessi e a dare il massimo per sostenere la squadra. Loro non contano un cazzo. 

Modificato da altoforno
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

Bello, scritto bene. Ma a sta gente je stamo a dà un'importanza che non hanno e non meritano. A Terni non ci sono mai venuti in numero decente, tranne 2-3 volte nei primi Duemila, e comunque sempre la metà dei nostri massimi storici ripetuti n tempo. Pensiamo a noi stessi e a dare il massimo per sostenere la squadra. Loro non contano un cazzo. 

Beh mo non esageriamo sennò facciamo come loro che fingono disinteresse e superiorità 

Ste merde contano eccome, e tocca frantumarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Beh mo non esageriamo sennò facciamo come loro che fingono disinteresse e superiorità 

Ste merde contano eccome, e tocca frantumarle.

Non è disinteresse. Non meritano considerazione. È diverso. Fanno tutte ste manfrine come i bambini che fanno i capricci. Per avere attenzione. Non la meritano. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, koala ha scritto:

Covava sotto la cenere longariniana la nostra passione stiamo tornando dopo periodo buio avanti FERE

Questo è l'aspetto più importante, fare calcio a Terni è appagante per questo, la passione che c'è rende tutto più semplice, questo dicono i giocatori che hanno indossato i nostri colori, molti poi si sono fermati a vivere qui e per chi svolge questo lavoro nomade non è una scelta scontata, mi ricordo tra le tante un'intervista  di Miglietta dove con il cuore in mano descriveva l' "attaccamento" che i figli avevano per Terni, i non Perugini fuggono da Perugia inorriditi e non parlo solo di calcio, questo spiega tutto, tu, etrusco di collina che leggi, lo sai che tutta Italia ti schifa e ti atteggi a fare il metropolitano ma sempre il porco a Balanzano hai. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Questo è l'aspetto più importante, fare calcio a Terni è appagante per questo, la passione che c'è rende tutto più semplice, questo dicono i giocatori che hanno indossato i nostri colori, molti poi si sono fermati a vivere qui e per chi svolge questo lavoro nomade non è una scelta scontata, mi ricordo tra le tante un'intervista  di Miglietta dove con il cuore in mano descriveva l' "attaccamento" che i figli avevano per Terni, i non Perugini fuggono da Perugia inorriditi e non parlo solo di calcio, questo spiega tutto, tu, etrusco di collina che leggi, lo sai che tutta Italia ti schifa e ti atteggi a fare il metropolitano ma sempre il porco a Balanzano hai. 

Sta cosa che hai scritto mi ha sempre impressionato,noi Ternani siamo sempre molto critici nei confronti della nostra Città,eppure chi viene da fuori la considera vivibile,sopra la media,sia i calciatori che anche i visitatori.ho amici romani che ho ospitato prima del covid,li ho conosciuti in vacanza e ci sfottevamo perché io ero di Terni,prima del covid li ho ospitati un paio di giorni,a dicembre hanno comprato casa a Terni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Questo è l'aspetto più importante, fare calcio a Terni è appagante per questo, la passione che c'è rende tutto più semplice, questo dicono i giocatori che hanno indossato i nostri colori, molti poi si sono fermati a vivere qui e per chi svolge questo lavoro nomade non è una scelta scontata, mi ricordo tra le tante un'intervista  di Miglietta dove con il cuore in mano descriveva l' "attaccamento" che i figli avevano per Terni, i non Perugini fuggono da Perugia inorriditi e non parlo solo di calcio, questo spiega tutto, tu, etrusco di collina che leggi, lo sai che tutta Italia ti schifa e ti atteggi a fare il metropolitano ma sempre il porco a Balanzano hai. 

Ieri sera in una di quelle trasmissioni con quelli un po’ così (non scherzo e sarà un caso ma sembrano tutti abbastanza limitati), proprio per stemperare il clima derby, un essere ha espressamente detto “i ternani perugia la conoscono bene mentre i perugini a Terni che vanno a fa? a guardare l’acciaieria?”. Per far capire la spocchia che hanno ma una spocchia da limitati mentali, sono e resteranno contadini. Verrà il giorno in cui quel paesotto di merda per cause naturali imploderà su se stesso...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ieri sera in una di quelle trasmissioni con quelli un po’ così (non scherzo e sarà un caso ma sembrano tutti abbastanza limitati), proprio per stemperare il clima derby, un essere ha espressamente detto “i ternani perugia la conoscono bene mentre i perugini a Terni che vanno a fa? a guardare l’acciaieria?”. Per far capire la spocchia che hanno ma una spocchia da limitati mentali, sono e resteranno contadini. Verrà il giorno in cui quel paesotto di merda per cause naturali imploderà su se stesso...

Posso anche esse d'accordo col masticone, però io ad esempio non ho mai avuto bisogno de andà a perugia; tolti i 3 giorni de visita militare e i derby mai più andato su quel cucuzzolo de merda. 

Pe quanto po' esse brutta l'acciaieria, l'etrusco non se deve mai scordà che ha dato da magnà pure a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo ai ritardatari che dovessero ancora comprare il biglietti che i botteghini SARANNO APERTI SOLO OGGI FINO ALLE 12.30...nel pomeriggio e domani sono chiusi. sara' comunque eventualmente possibile comprali  in tutti gli agli punti vendita ad eccezione come detto dei botteghini (ma fate attenzione dato che e' domenica e qualche punto vendita potrebbe essere chiuso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ieri sera in una di quelle trasmissioni con quelli un po’ così (non scherzo e sarà un caso ma sembrano tutti abbastanza limitati), proprio per stemperare il clima derby, un essere ha espressamente detto “i ternani perugia la conoscono bene mentre i perugini a Terni che vanno a fa? a guardare l’acciaieria?”. Per far capire la spocchia che hanno ma una spocchia da limitati mentali, sono e resteranno contadini. Verrà il giorno in cui quel paesotto di merda per cause naturali imploderà su se stesso...

In parte è vera sta cosa e riflette, come dici te, tutta la loro spocchia immotivata, la ristrettezza mentale e la stupidità. Non a caso qualcuno scrisse: "fai lu spocchioso metropolitano, c'hai lu porcu a balanzano". Verissimo, una sintesi perfetta!

Ma non è che conoscono poco Terni, conoscono poco anche Spoleto, Orvieto; bazzicano poco anche il folignate e l'eugubino.

Restano perlopiù confinati alle loro zone. Al massimo, vanno al trasimeno, nelle zone del contado circostanti il loro cucuzzolo, forse si spingono verso Assisi.  

Anche per questi motivi, non mi spingo mai fuori dalla nostra provincia per acquisti, ristoranti, ecc. Piccola eccezione solo per Spoleto e la Valnerina, che sono mezzi ternani.  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dado ha scritto:

fino a quando sono acquistabili?

 

15 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ricordo ai ritardatari che dovessero ancora comprare il biglietti che i botteghini SARANNO APERTI SOLO OGGI FINO ALLE 12.30...nel pomeriggio e domani sono chiusi. sara' comunque eventualmente possibile comprali  in tutti gli agli punti vendita ad eccezione come detto dei botteghini (ma fate attenzione dato che e' domenica e qualche punto vendita potrebbe essere chiuso)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

In parte è vera sta cosa e riflette, come dici te, tutta la loro spocchia immotivata, la ristrettezza mentale e la stupidità. Non a caso qualcuno scrisse: "fai lu spocchioso metropolitano, c'hai lu porcu a balanzano". Verissimo, una sintesi perfetta!

Ma non è che conoscono poco Terni, conoscono poco anche Spoleto, Orvieto; bazzicano poco anche il folignate e l'eugubino.

Restano perlopiù confinati alle loro zone. Al massimo, vanno al trasimeno, nelle zone del contado circostanti il loro cucuzzolo, forse si spingono verso Assisi.  

Anche per questi motivi, non mi spingo mai fuori dalla nostra provincia per acquisti, ristoranti, ecc. Piccola eccezione solo per Spoleto e la Valnerina, che sono mezzi ternani.  

hanno scritto addirittura che Orvieto, Narni e non ricordo quali località vorrebbero passare sotto la provincia loro.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.