Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-perugia

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

In parte è vera sta cosa e riflette, come dici te, tutta la loro spocchia immotivata, la ristrettezza mentale e la stupidità. Non a caso qualcuno scrisse: "fai lu spocchioso metropolitano, c'hai lu porcu a balanzano". Verissimo, una sintesi perfetta!

Ma non è che conoscono poco Terni, conoscono poco anche Spoleto, Orvieto; bazzicano poco anche il folignate e l'eugubino.

Restano perlopiù confinati alle loro zone. Al massimo, vanno al trasimeno, nelle zone del contado circostanti il loro cucuzzolo, forse si spingono verso Assisi.  

Anche per questi motivi, non mi spingo mai fuori dalla nostra provincia per acquisti, ristoranti, ecc. Piccola eccezione solo per Spoleto e la Valnerina, che sono mezzi ternani.  

È proprio per la loro spocchia che sono malvisti anche dal resto della loro provincia. In Valnerina (tolto lu mungu de Ceselli) e Spoleto je sparerebbero, a Città di Castello pure non li possono vedè. Ricordo che quando andammo ad Ancona x lo spareggio, a Gualdo Tadino c'era una marea de gente che ce batteva le mani. Paradossalmente trovano più simpatie nell'orvietano che nei territori della propria provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

Bene, molto bene.

Si, infatti! 😀 Comunque, negli ultimi anni ho conosciuto, perlopiù fortuitamente, diversi perugini che vivono a Terni. Non immaginavo, pensavo ce ne fossero molti meno!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Ieri sera in una di quelle trasmissioni con quelli un po’ così (non scherzo e sarà un caso ma sembrano tutti abbastanza limitati), proprio per stemperare il clima derby, un essere ha espressamente detto “i ternani perugia la conoscono bene mentre i perugini a Terni che vanno a fa? a guardare l’acciaieria?”. Per far capire la spocchia che hanno ma una spocchia da limitati mentali, sono e resteranno contadini. Verrà il giorno in cui quel paesotto di merda per cause naturali imploderà su se stesso...

Dal punto di vista artistico-culturale antico, non c'è confronto. Lo testimonia la diversa scala architettonica: torri, porte, mura, palazzi, chiese, abbazie. Una delle Università più antiche d'Italia seconda solo a Bologna. Per il lavoro che faccio, conosco molto bene tutto questo e Terni, fino all'apertura della fabbrica d'armi aveva una dimensione e un peso non paragonabili con Perugia, ma neanche con Spoleto. Il nostro massimo in umbria (nella quale per altro non rientrava Perugia) lo abbiamo forse vissuto in epoca romana periodo in cui la nostra importanza e dimensione sono testimoniate dall'estensione delle mura (sostanzialmente coincidenti con quelle medioevali) e da un anfiteatro capace di contenere 10.000 persone. Poi ai perugini bisogna ricordare che arte e cultura ci sono anche nella modernità e qui gli etruschi, dimostrano di essere un po' ancorati agli anni che furono non capendo che il mondo andava e continua ad andare avanti. 

Comunque sti cazzi...tutto questo nel derby, a mio avviso, non conta un cazzo.

E poi, a dirla tutta, anche in tempi "moderni" noi siamo stati la base per la presa di Roma da parte dei garibaldini, che sancì l'unità d'Italia, Perugia per la marcia su Roma che dette inizio ad una dittatura e al disastro bellico conseguente.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bartolelli ha scritto:

"I gruppi Ultras (assenti a Terni) domattina sosterranno la squadra nell'ultimo allenamento". 

 

Qual é la motivazione stavolta? 🤣

Sono ecofriendly e non vogliono usare i "torpedoni" che inquinano troppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

Sono ecofriendly e non vogliono usare i "torpedoni" che inquinano troppo

ecco spiegato tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, classe86_ ha scritto:

hanno scritto addirittura che Orvieto, Narni e non ricordo quali località vorrebbero passare sotto la provincia loro.

C'annassero a Narni co na sciarpetta del pappagallo, sa lu ride..

L'artrovamo nudi, legati alle piante su pe Itieli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

Sono ecofriendly e non vogliono usare i "torpedoni" che inquinano troppo

i torpedoni per andare a Brescia per i play off erano elettrici? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Posso anche esse d'accordo col masticone, però io ad esempio non ho mai avuto bisogno de andà a perugia; tolti i 3 giorni de visita militare e i derby mai più andato su quel cucuzzolo de merda. 

Pe quanto po' esse brutta l'acciaieria, l'etrusco non se deve mai scordà che ha dato da magnà pure a loro.

Oh meno male non so l'unico a non aver mai avuto niente a che fa con quelli lassù.

Manco per il militare,mai andato in discoteca,mai dato una lira (direttamente).

Se faccio un figlio e me dice che vuole fa l'uni pg, per non ammazzarlo lo sbatto fuori de casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nambo ha scritto:

Oh meno male non so l'unico a non aver mai avuto niente a che fa con quelli lassù.

Manco per il militare,mai andato in discoteca,mai dato una lira (direttamente).

Se faccio un figlio e me dice che vuole fa l'uni pg, per non ammazzarlo lo sbatto fuori de casa!

Ah guarda, io ho lavorato 5 anni a Ferrara e la E45 l'ho mattonata. Soste ad Acquasparta e poi da San Sepolcro in su, mai lasciato un centesimo in quella terra de merda.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Che pena... Qualcosa deve essere andato storto geneticamente in quella zona.. che derby vuoi fa' co questi?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diretta della conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli in vista del derby Ternana-Perugia

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Che pena... Qualcosa deve essere andato storto geneticamente in quella zona.. che derby vuoi fa' co questi?

Secondo me gli hanno fatto anche passare la voglia di giocare a calcio,ganzo il coro con lo gnocco ,se vanno sotto l'INPS è lo intonano pensano che so quelli con la 104.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Si, infatti! 😀 Comunque, negli ultimi anni ho conosciuto, perlopiù fortuitamente, diversi perugini che vivono a Terni. Non immaginavo, pensavo ce ne fossero molti meno!  

Come si trovano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ONTV ha scritto:

Diretta della conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli in vista del derby Ternana-Perugia

 

 

Il mister sta carico a mille.

Domani l'ambiente ribollirá di passione, magari sempre così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tomasso ha scritto:

@Porcino è questo lu struppio che appicca li stracci a ceselli? 

 

Screenshot_2022-09-17-12-42-03-165_com.google.android.youtube.jpg

Screenshot_2022-09-17-12-41-40-734_com.google.android.youtube.jpg

Tanto prima o poi quando passo in bici glielo spicco giù 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Ieri sera in una di quelle trasmissioni con quelli un po’ così (non scherzo e sarà un caso ma sembrano tutti abbastanza limitati), proprio per stemperare il clima derby, un essere ha espressamente detto “i ternani perugia la conoscono bene mentre i perugini a Terni che vanno a fa? a guardare l’acciaieria?”. Per far capire la spocchia che hanno ma una spocchia da limitati mentali, sono e resteranno contadini. Verrà il giorno in cui quel paesotto di merda per cause naturali imploderà su se stesso...

Depotenziamento delle competenze regionali,  ritorno allo schema originario con un forte stato centrale,  finiti i soldi ai carrozzoni regionali finita Perugia, basta vedere gli indicatori economici prima della riforma degli anni settanta poi acuiti con quella degli anni novanta. Norcia ha sempre guardato con benevolo atteggiamento a Terni, basta ricordare che durante la costituzione della provincia sotto il fascismo fu l'unico comune che si espresse per Terni,. Quando a Spoleto capiranno che devono unirsi con noi in una battaglia comune si potrà fare qualcosa,  occorre un partito che si faccia promotore di queste istanze, per il resto la natura è già stata malevole nei loro confronti,  basta questo. 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Stanno a gira' il nuovo spot della  pocket coffee: "la carica del caffé piu l'energia del cioccolato"??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smile ha scritto:

Tra perugia e TERNI non c'è paragone per me.

Preferisco nettamente Glasgow a Edimburgo.

A Glasgow ho trascorso una delle notti più folli della mia vita, direi che hai centrato il punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.