Vai al contenuto
David

Ternana vs Genoa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Il punto è che la palla non gli doveva sfuggire.

Va bene dai si rifarà anche lui

purtroppo è così. E successivamente di istinto cerca di rimediare andando a commettere il fallo. Si può discutere sull'entità ma la dinamica è da rigore. Completamente diverso da quello dato al Beneveto che è assolutamente inventato 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Probabilmente mi sono espresso male. Il problema non è favilli, che fa bene quello che sa fare. A me i centravanti boa con i piedi ruvidi (e oggi favilli aveva i piedi ruvidi) non piacciono. Poi lui la butta dentro, per carità. Ma non ha tenuto un pallone, non dialoga con la squadra. Sarà la sua condizione forse, ma IO preferisco sempre un donnarumma (del quale sono calcisticamente innamorato) a Favilli. Ma certo non abbiamo perso per colpa di Favilli, piuttosto di un centrocampo che senza cassata e falletti è sparito dal campo. Onestamente di tacchio più che menare e spazzare non è, palumbo da solo non fa miracoli. E partipilo oggi è stato stranamente assente. Con un paio di innesti li ci sarebbe l'opportunità di volare davvero, anche perchè la fase difensiva con 3/4 della linea dei difensori diversa dallo scorso anno e di tacchio davanti è nettamente migliorata.

Beh, detta così è già diverso e in parte la condivido. Vero che usciti Cassata e Falletti siamo spariti. Però la storia che il centravanti deve "tenere il pallone" quando è solo e gli arriva un lancio è un po' una chimera. Di solito il pallone lo perde perché è da solo e quando va bene subisce fallo.  Non credo Pettinari abbia fatto meglio di lui quando è entrato. Di Tacchio ci vuole eccome, è forte di testa e nell'area nostra vale quanto un difensore centrale, a centrocampo è un grande interditore e prende anche parecchi falli perché si lancia su tutte le seconde palle. Certo non è Falletti e fa sempre la giocata facile ma proprio per questo è una sicurezza davanti alla difesa. Partipilo ha fatto un gran primo tempo, peggio nel secondo. Forse questa volta erano troppo carichi e sono arrivati cotti all'ultima mezzora.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartolelli ha scritto:

Per me abbiamo fatto un partitone. 

Il Genoa é la squadra che va dritta in A senza rivali. 

Stavolta é vero che abbiamo perso per un errore individuale  (di Ianna, per il resto perfetto, quindi non va crocifisso) e il conseguente black out. 

Lo dico dopo una sconfitta in casa:la Ternana é tanto forte e merita di andare in A. 

Ci giochiamo il secondo posto con Brescia, Frosinone e Bari (se non é scoppiato. Lo vedremo venerdì). 

Forza Fere ❤️💚

La vedo come te. Fiducioso in questa squadra. Tra le normali, possiamo farcela!! Forza ragazzi non e' successo niente, a Bari per vincere!!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia dei rigori comincia a esse fastidiosa, me sembra che da quest'anno i famosi rigorini non dovrebbero darli più. Oggi coda si è palesemente buttato, il tocco di Ianna non lo ha neanche scalfito, un tuffo a tutti gli effetti. Questo sta sui livelli del rigore al brescia lo scorso anno.

Comunque partita giocata alla pari con la squadra strafavorita, persa per due errori individuali che non hanno a che vedere con il gioco espresso dalle squadre. Peccato. 

Detto questo, per me Coda doveva uscire in barella. Se non ci pensa l'arbitro ci devi pensare tu.

Sto a rosicà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente me ne guarderei bene oggi di criticare qualcuno.....nessuno proprio ne Ianna ne all'ultimo della panchina ma non scherziamo dai....

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, polentaccio ha scritto:

Sta storia dei rigori comincia a esse fastidiosa, me sembra che da quest'anno i famosi rigorini non dovrebbero darli più. Oggi coda si è palesemente buttato, il tocco di Ianna non lo ha neanche scalfito, un tuffo a tutti gli effetti. Questo sta sui livelli del rigore al brescia lo scorso anno.

Comunque partita giocata alla pari con la squadra strafavorita, persa per due errori individuali che non hanno a che vedere con il gioco espresso dalle squadre. Peccato. 

Detto questo, per me Coda doveva uscire in barella. Se non ci pensa l'arbitro ci devi pensare tu.

Sto a rosicà...

bravo.....preghero' a Cristo che me faccia stu regalo.....Coda e Di Cesare in riabilitazione per un anno!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Luci e ombre, partiamo da queste ultime:

Abbiamo perso la partita sui nostri punti forti: tenuta atletica e mentalità. Loro non solo più forti fisicamente, ma anche con più resistenza fisica. Non si è mai vinto un contrasto e sempre in ritardo sulle seconde palle. Gli ultimi 15 minuti purtroppo solo loro in campo. Sulla mentalità loro sono venuti a giocarsela dal primo minuto. Hanno fatto la partita, noi abbiamo retto bene 60 minuti poi con i cambi Falletti-Agazzi e Cassata-Celli la partita è finita. episodio del rigore (non so se giusto o meno), ma con il Genoa ormai stabilmente dento i 20 metri da Iannarilli era solo questione di tempo. Mi dispiace ma il Lucarelli che apprezzavo mi sa che non c'è più. Questo calcio tutto catenaccio e palla a Favilli (centravanti anni 80) lo puoi fare anche con Castori. Tenere donnarumma in panchina (a meno che non fosse infortunato) grida vendetta.

Luci: abbiamo dimostrato che potevamo battere la squadra nettamente più forte della B. Ci abbiamo giocato alla pari 1 ora e potevamo anche chiuderla a inizio secondo tempo. Ottimo Falletti (sprecato sulla fascia i primi 15 minuti) e un fuoriclasse vero Corrado. Secondo me note assolutamente positive anche da Diakitè. Oggi sono tranquillo che con falletti in campo ci giochiamo il secondo posto e se Coulibaly dovesse giocare una ventina di partite anche il primo.

Poi ci sono le penombre. Il nostro amato DS è stato santificato dopo Benevento. Oggi sono emersi i limiti della rosa. Onore per Corrado top player assoluto, ma Cassata, Mantovano e lo stesso Di Tacchio non bastano per giocarti il primo posto. Raul moro mi piace, ma è acerbo. Insomma manca qualità in mezzo che avresti con falletti e coulibaly insieme a Palumbo, peccato che non sono ancora pronti e che, soprattutto, non hanno riserve. A Benevento si è giocato con Paghera, oggi con Agazzi. E' un peccato perché manca sempre un soldo per fa na lira.

Non è successo niente, se la sconfitta diventa una lezione potrebbe anche farci bene. Dispiace soprattutto perche il genoa adesso non lo ferma più nessuno, mentre con una sconfitta qui invece...

Non condivido nulla di quello che hai scritto 

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma sul gol annullato non si era capito un cazzo poi dalla sud con lo schiacciamento di visuale ancora peggio...cosa altro si sono inventati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, babylon ha scritto:

ragazzi ma sul gol annullato non si era capito un cazzo poi dalla sud con lo schiacciamento di visuale ancora peggio...cosa altro si sono inventati?

Dice fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

ragazzi ma sul gol annullato non si era capito un cazzo poi dalla sud con lo schiacciamento di visuale ancora peggio...cosa altro si sono inventati?

Fuorigioco di Sorensen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine di Ternana-Genoa (1-2)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Luci e ombre, partiamo da queste ultime:

Abbiamo perso la partita sui nostri punti forti: tenuta atletica e mentalità. Loro non solo più forti fisicamente, ma anche con più resistenza fisica. Non si è mai vinto un contrasto e sempre in ritardo sulle seconde palle. Gli ultimi 15 minuti purtroppo solo loro in campo. Sulla mentalità loro sono venuti a giocarsela dal primo minuto. Hanno fatto la partita, noi abbiamo retto bene 60 minuti poi con i cambi Falletti-Agazzi e Cassata-Celli la partita è finita. episodio del rigore (non so se giusto o meno), ma con il Genoa ormai stabilmente dento i 20 metri da Iannarilli era solo questione di tempo. Mi dispiace ma il Lucarelli che apprezzavo mi sa che non c'è più. Questo calcio tutto catenaccio e palla a Favilli (centravanti anni 80) lo puoi fare anche con Castori. Tenere donnarumma in panchina (a meno che non fosse infortunato) grida vendetta.

Luci: abbiamo dimostrato che potevamo battere la squadra nettamente più forte della B. Ci abbiamo giocato alla pari 1 ora e potevamo anche chiuderla a inizio secondo tempo. Ottimo Falletti (sprecato sulla fascia i primi 15 minuti) e un fuoriclasse vero Corrado. Secondo me note assolutamente positive anche da Diakitè. Oggi sono tranquillo che con falletti in campo ci giochiamo il secondo posto e se Coulibaly dovesse giocare una ventina di partite anche il primo.

Poi ci sono le penombre. Il nostro amato DS è stato santificato dopo Benevento. Oggi sono emersi i limiti della rosa. Onore per Corrado top player assoluto, ma Cassata, Mantovano e lo stesso Di Tacchio non bastano per giocarti il primo posto. Raul moro mi piace, ma è acerbo. Insomma manca qualità in mezzo che avresti con falletti e coulibaly insieme a Palumbo, peccato che non sono ancora pronti e che, soprattutto, non hanno riserve. A Benevento si è giocato con Paghera, oggi con Agazzi. E' un peccato perché manca sempre un soldo per fa na lira.

Non è successo niente, se la sconfitta diventa una lezione potrebbe anche farci bene. Dispiace soprattutto perche il genoa adesso non lo ferma più nessuno, mentre con una sconfitta qui invece...

Paragonare il calcio di Lucarelli con quello di castori è come paragonare la merda con la cioccolata, abbi pazienza, poi de gustibus.

Oggi nn avevo un cazzo da fare, ho visto merde calabresi merde umbre. A qualcuno piacerà, ma se quello è calcio, vado a vedere il ruzzolone. Poi capita che vinci a Reggio x una serie di casualità, ma per come la vedo io è indecente. Poi è chiaro che se il materiale a disposizione è quello che è, solo in quel modo puoi giocare, ma preferisco le sburrate che mi ha fatto fare Lucarelli in questi tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo perso una partita impostata tatticamente in modo perfetto e giocata ancora meglio. È sembrato di vedere una partita di serie A tra due squadre che si sono date battaglia. Gira il cazzo da morire perché gliela avevi incartata, purtroppo ti ha detto porco e gli episodi sono girati contro. Resta il fatto che hai giocato alla pari, se non meglio, con la migliore squadra della serie B. Nessun colpevole, si sbaglia, si migliora e si va avanti. Orgoglioso di voi tutti!

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

 

 

 

A me sto testa de cazzo de doveri mi ha ricordato farina (entrambi scritti con la minuscola) di Ternana Torino!

 

Ma come cazzo fa ad essere rigore se l’attaccante viene da dietro con il portiere già in tuffo? Iannarilli per non toccarlo poteva solo smaterializzarsi!

 

Coda andava ammonito per gioco pericoloso o per simulazione. PUNTO

Doppio errore.. coda usciva verso l’esterno lui non la blocca poi tenta di andare a prenderle il pallone, coda era in vantaggio e gli mette le  mani (entrambe) sul collo del piede. Lui sente il contatto fa un altro mezzo

passo e cade. Adesso, per me Iannarilli rimane sempre un gran portiere, quindi lungi da me buttare la croce addosso a chi 10 secondi prima aveva fatto un miracolo su un rifaccio di strootman, ma questo rimane un errore da penna rossa. A parti invertite se non ci avessero dato un rigore del genere avrei gridato allo scandalo. Detto questo, con i se e con i ma… mi ci pulisco il culo, siamo forti e con le palle quadrate, a me basta.

10F91DAF-342B-46BE-AA5F-C8ED9DFBBA69.jpeg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudete stu bucchino... Errore de Ianna non errore, se ma e però.... Oggi hai perso x degli episodi... Soprattutto x no navergli fatto il 2 a 0... Fai il due zero e li armanni a Zena Co 4 pere a ste rumente!!! X cui... Semo forti e basta diocane! Me rode Lu culo, ma sta sconfitta mi ha fatto vedere  quanto siamo forti e lo siamo!! ...stop!

Ora sotto con gli albaresi... Dagli scafisti x vincere!!!! 

Enon scocciante li cojoni diomadonna.... 

:flag:

Modificato da chouriço
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Porcino ha scritto:

Da nessuna parte, hai scritto solo contro Ianna quando Sorensen sul secondo gol fa una cazzata da oratorio.

Ho scritto altro in realtà.

Ovvero che se Ianna non fa quella cagata loro non avrebbero mai pareggiato.

Quindi quello che avviene dopo non sarebbe successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh

abbiamo sostanzialmente giocato alla pari con una squadra più forte. Purtroppo continuo a pensare che a centrocampo siamo corti. Non so sul portiere perché non ho visto i filmati, su l’interpretazione di quel ruolo lascio scrivere chi è tecnicamente più preparato

diciamo che sugli 11, nella prima ora, siamo stati alla pari, in parte forse superiori. Poi le partite così girano sugli episodi ed ecco qua. Continuo a pensare che favilli a parte spesso davanti manchiamo di cattiveria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, patton ha scritto:

Ho scritto altro in realtà.

Ovvero che se Ianna non fa quella cagata loro non avrebbero mai pareggiato.

Quindi quello che avviene dopo non sarebbe successo.

Eh certo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

Sto a vedè Fiorentina Inter, stessa situazione Terracciano su Di Marco..... NO RIGORE.

Stavo per scriverlo io. 

Mi  sembrava addirittura piu netto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, spavARDO ha scritto:

A me sembra un 4141.

Ce lo spiegherà @Cacafocu

 

Si 4-1-4-1, ne ho parlato anche con il mister a microfoni spenti.

oggi il risultato più giusto era un pareggio. Meglio noi nel primo tempo, loro nel secondo. Abbiamo perso per un rigoretto e per un paio di indecisioni. E per la forza di Coda, giocatore che a Genova dicevano fosse una sola (ma che calcio vedono?).

Blessin odioso: quando ha detto che i primi 35 minuti hanno dominato stavo per tirargli il microfono. 
Ne usciamo con la consapevolezza di essere un’ottima squadra che può giocarsela con tutte. Io, ma non conto una fava, avrei cominciato con il 4-3-2-1 e Palumbo sottopunta, inserendo Agazzi nel primo tempo e inserendo Cesar nel secondo. Ma il mister ha scelto diversamente. Archiviamo la sconfitta e sotto con il Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.