Vai al contenuto
David

Ternana vs Genoa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Leggo ovunque, anche tra noi tifosi, di una grande tifoseria, quella dei genoani visti in curva. Io ero ai distinti A al terzo anello e vi posso assicurare che non si sono mai sentiti a parte in occasione dei gol (ci mancherebbe), sempre sovrastati dalle nostre due curve alle quali si è unito spesso tutto lo stadio. In occasione del gol e dei momenti seguenti poi, addirittura annichiliti. Avevano solo tante bandiere, ma voce direi proprio poca. Considerando che spesso anche con numeri molto inferiori sento più le tifoserie avversarie per ovvi motivi di vicinanza alla curva Ovest. Insomma per il cinema muto sarebbero stati perfetti. Anche se noi ternani, a loro parziale scusante, abbiamo avuto una grande performance con tanti decibel.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Leggo ovunque, anche tra noi tifosi, di una grande tifoseria, quella dei genoani visti in curva. Io ero ai distinti A al terzo anello e vi posso assicurare che non si sono mai sentiti a parte in occasione dei gol (ci mancherebbe), sempre sovrastati dalle nostre due curve alle quali si è unito spesso tutto lo stadio. In occasione del gol e dei momenti seguenti poi, addirittura annichiliti. Avevano solo tante bandiere, ma voce direi proprio poca. Considerando che spesso anche con numeri molto inferiori sento più le tifoserie avversarie per ovvi motivi di vicinanza alla curva Ovest. Insomma per il cinema muto sarebbero stati perfetti. Anche se noi ternani, a loro parziale scusante, abbiamo avuto una grande performance con tanti decibel.

Da dentro la curva nord il Liberati sembrava una bolgia come non accadeva da 20 anni. Davvero, da dentro loro sentiti solo dopo il gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque

IANNARILLI - LAGUMINA
IANNARILLI - CODA

RUI PATRICIO - NDOMBELE

TERRACCIANO - LAUTARO
ecc.

a che serve la tecnologia se poi è limitata da discrezionalità ed interpretazione? qui di base c'è anche una mancanza di regolamento che sia uniformemente applicabile. a me il var ha rotto il cazzo, se questo è l'uso.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ma molto volentieri. Se c'è da pagare un biglietto o anche più di uno a chi ne ha bisogno, volentierissimo. 

Il problema è che non sono in grado di organizzare io la raccolta. 

Guarda la cosa potrebbe andare così: io faccio un bonifico per i soldi di un biglietto (due in caso di padre e figlio/a) e poi tu o chi altro glielo comprate. Nessuna raccolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thor ha scritto:

Guarda la cosa potrebbe andare così: io faccio un bonifico per i soldi di un biglietto (due in caso di padre e figlio/a) e poi tu o chi altro glielo comprate. Nessuna raccolta. 

Bisogberebbe aprire un c/corrente dedicato. 

Ma alla fine anche un libretto postale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ma molto volentieri. Se c'è da pagare un biglietto o anche più di uno a chi ne ha bisogno, volentierissimo. 

Il problema è che non sono in grado di organizzare io la raccolta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Bisogberebbe aprire un c/corrente dedicato. 

Ma alla fine anche un libretto postale 

Il forum ha una sezione apposita per la beneficenza. Credo ci sia ancora un conto corrente aperto da Valerio. Oppure si potrebbe aprire una carta prepagata elettronica (Yap ad esempio ). É completamente gratuita e si paga con un qualsiasi telefono con nft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

 Oppure si potrebbe aprire una carta prepagata elettronica (Yap ad esempio ). É completamente gratuita e si paga con un qualsiasi telefono con nft

Questa mi sembra ottima. 

Qualcuno del forum può aprirla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Leggo ovunque, anche tra noi tifosi, di una grande tifoseria, quella dei genoani visti in curva. Io ero ai distinti A al terzo anello e vi posso assicurare che non si sono mai sentiti a parte in occasione dei gol (ci mancherebbe), sempre sovrastati dalle nostre due curve alle quali si è unito spesso tutto lo stadio. In occasione del gol e dei momenti seguenti poi, addirittura annichiliti. Avevano solo tante bandiere, ma voce direi proprio poca. Considerando che spesso anche con numeri molto inferiori sento più le tifoserie avversarie per ovvi motivi di vicinanza alla curva Ovest. Insomma per il cinema muto sarebbero stati perfetti. Anche se noi ternani, a loro parziale scusante, abbiamo avuto una grande performance con tanti decibel.

Questo tuo messaggio vale, almeno per me, tantissimo e attenua un bel po’ il dispiacere per la sconfitta.

Siamo una realtà di provincia che non ha alle spalle chissà quanti campionati di vertice, se siamo così conosciuti è per i nostri unici, meravigliosi colori e per un pubblico che, rapportato al bacino di utenza, ha come calore e dimensioni pochi rivali in Italia.

Essere tornati a vivere certe emozioni dopo tanti tanti anni di soffferenza non ha prezzo e, almeno per quanto mi riguarda, non smetterò di ringraziare tutti gli artefici di questa rinascita, dal mister, in primis, ad un gruppo di calciatori legato da anni alla città e alla società con il suo presidente, senza il quale, bisogna essere onesti, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Avanti Fere, per arrivare sempre più in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, il professore ha scritto:

Bravo. Mi fa davvero piacere leggere questi post da parte tua.

Io purtroppo commenti di questo tipo non li posso fare (viceversa se scatenano...) ma almeno posso sottolineare quello che hai postato tu.

Bandecchi si è meritato (e si sta meritando tutt'ora) ogni complimento che riceve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

comunque

IANNARILLI - LAGUMINA
IANNARILLI - CODA

RUI PATRICIO - NDOMBELE

TERRACCINAO - LAUTARO
ecc.

a che serve la tecnologia se poi è limitata da discrezionalità ed interpretazione? qui di base c'è anche una mancanza di regolamento che sia uniformemente applicabile. a me il var ha rotto il cazzo, se questo è l'uso.

aggiungo che questa interpretazione a cazzo di cane spinge sempre più gli attaccanti a lasciare il piede sapendo che hai 50/50 la possibilità di prendere rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

comunque

IANNARILLI - LAGUMINA
IANNARILLI - CODA

RUI PATRICIO - NDOMBELE

TERRACCIANO - LAUTARO
ecc.

a che serve la tecnologia se poi è limitata da discrezionalità ed interpretazione? qui di base c'è anche una mancanza di regolamento che sia uniformemente applicabile. a me il var ha rotto il cazzo, se questo è l'uso.

Mi limito a sottolineare come il nostro attacco, uno dei migliori del campionato, non abbia ricevuto nessun rigore. Anche lo scorso, rigori a favore pochissimi, a fronte di un attacco fortissimo. 

Ci sono squadre con attacchi ridicoli che però beneficiano sempre di episodi a favore (ad esempio i cuniji). 

Viceversa, abbiamo episodi a sfavore a bizzeffe e intrepretazioni del Var sempre contrarie. 

È sempre tutto frutto del caso? 

Oppure, dobbiamo farci furbi anche noi e cercare con costanza i contatti in area, per ingannare arbitri e Var? 

Anche perché la questione arbitraggi è diventata davvero insostenibile. Siamo forti e spesso riusciamo a sopperire anche agli "errori" arbitrali, ma a volte capita di non riuscirci (tipo ieri). 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Leggo ovunque, anche tra noi tifosi, di una grande tifoseria, quella dei genoani visti in curva. Io ero ai distinti A al terzo anello e vi posso assicurare che non si sono mai sentiti a parte in occasione dei gol (ci mancherebbe), sempre sovrastati dalle nostre due curve alle quali si è unito spesso tutto lo stadio. In occasione del gol e dei momenti seguenti poi, addirittura annichiliti. Avevano solo tante bandiere, ma voce direi proprio poca. Considerando che spesso anche con numeri molto inferiori sento più le tifoserie avversarie per ovvi motivi di vicinanza alla curva Ovest. Insomma per il cinema muto sarebbero stati perfetti. Anche se noi ternani, a loro parziale scusante, abbiamo avuto una grande performance con tanti decibel.

Com'è scritto da qualcuno so abituati troppo bene, è facile fasse senti a Marassi o in molti stadi de serie A... Forse pensavano che bastava canta, non sanno che al Liberati se non esci col mal de gola per tre giorni è come se non avessi tifato!

 

In una parola: viziati :P

 

Anche come numeri m aspettavo qualcosa de più, considerando anche che eravamo primi, che l orario era comodo e che non siamo certo una delle trasferte più lunghe per loro.

 

Invece a livello estetico non glie posso di niente, me piace il fatto che usino tante bandiere e pezze vecchio stile, apparentemente artigianali o comunque poco plasticose! In questo tra i migliori visti a Terni personalmente!

 

Però come tifo vero e proprio noi semo de n altro pianeta, se c avevamo Marassi noi a st ora avevamo giocato na decina de stagioni in A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma il fenomeno che ci ha arbitrato a Benevento è stato sospeso per evidente incapacità (o malafede)? 

Lo vedrei bene sospeso su che spiedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O consumato il tasto del decoder di Sky a forza de anda avanti e indietro ...

Lo rivisto 100 volte , non puoi dare un rigore così in una partita talmente importante com'era , non c'è niente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

O consumato il tasto del decoder di Sky a forza de anda avanti e indietro ...

Lo rivisto 100 volte , non puoi dare un rigore così in una partita talmente importante com'era , non c'è niente ...

Meno male. Cominciavo a sentirmi pazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertino ha scritto:

O consumato il tasto del decoder di Sky a forza de anda avanti e indietro ...

Lo rivisto 100 volte , non puoi dare un rigore così in una partita talmente importante com'era , non c'è niente ...

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Genoa si è ufficialmente congratulato con la ternana calcio per l accoglienza e l organizzazione della nostra società ; è stata pubblicata la lettera su IG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Il Genoa si è ufficialmente congratulato con la ternana calcio per l accoglienza e l organizzazione della nostra società ; è stata pubblicata la lettera su IG

ma non è vero, si sono dovuti portare tutto da casa.

pure l'arbitro.

Modificato da altoforno
  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Com'è scritto da qualcuno so abituati troppo bene, è facile fasse senti a Marassi o in molti stadi de serie A... Forse pensavano che bastava canta, non sanno che al Liberati se non esci col mal de gola per tre giorni è come se non avessi tifato!

 

In una parola: viziati :P

 

Anche come numeri m aspettavo qualcosa de più, considerando anche che eravamo primi, che l orario era comodo e che non siamo certo una delle trasferte più lunghe per loro.

 

Invece a livello estetico non glie posso di niente, me piace il fatto che usino tante bandiere e pezze vecchio stile, apparentemente artigianali o comunque poco plasticose! In questo tra i migliori visti a Terni personalmente!

 

Però come tifo vero e proprio noi semo de n altro pianeta, se c avevamo Marassi noi a st ora avevamo giocato na decina de stagioni in A!

a me francamente è piaciuta la loro bandierina quella lunga bianca con la croce rossa....sembrava uscita direttamente dalla battaglia della Meloria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

a me francamente è piaciuta la loro bandierina quella lunga bianca con la croce rossa....sembrava uscita direttamente dalla battaglia della Meloria

Bel confronto, finalmente un bel confronto.

Speriamo diventi un abitudine confrontarsi con queste tifoserie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, altoforno ha scritto:

a me francamente è piaciuta la loro bandierina quella lunga bianca con la croce rossa....sembrava uscita direttamente dalla battaglia della Meloria

Anche quella con l'ancora era ganza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto.

Il tocco di Iannarilli non incide in alcun modo ai fini del proseguo dell'azione di quell'elemento, l arbitro se ne era subito reso conto come tutto lo stadio.È vergognoso il tuffo di Coda che come un fuscello precipita a terra (simulazione) e la successiva malata analisi dell'ultimo cm del guantone che tocca l'alluce di un bestione da 1.90 che, fulminato come da una scossa elettrica mortale, precipta all'istante. Se questo è calcio. Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

a me francamente è piaciuta la loro bandierina quella lunga bianca con la croce rossa....sembrava uscita direttamente dalla battaglia della Meloria

la croce di san giorgio, bella forte quella, comunque tutte quelle bandiere hanno fatto un bell'effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, classe86_ ha scritto:

la croce di san giorgio, bella forte quella, comunque tutte quelle bandiere hanno fatto un bell'effetto

Ho capito ma non è che stavamo a una rievocazione storica...ogni tanto tocca pure cantà oltre che a sbandierà

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica due grandi tifoserie,la loro e si sapeva,la nostra che e' tornata a livelli altissimi,in tutto in una partita di serie B c'erano tre curve da serie A,e per noi con tutte le vicissitudini che abbiamo avuto non e' stato affatto semplice.

Mi soffermo su loro,dalla est non si sono mai sentiti,ma l'acustica è quello che è,però hanno sempre sventolato le loro belle bandiere,e se devo essere sincero anche quello che hanno fatto prima della partita per un ultras non è poco,con il servizio d'ordine inadeguato,quello si,sono scesi prima del dovuto,sono andati a cercare lo scontro con i rivali,che hanno cmq risposto,c'è dire che bottiglie e petardi contro la tifoseria dentro la curva e' da vigliacchi,ma per il resto noi a casa loro abbiamo fatto lo stesso nel 99 o 2000 non ricordo,e a Ancona sempre in quegli anni dopo una loro sassaiola momenti gli entriamo in curva,a livello ultras per chi lo conosce da dentro e' tanta roba,sia quando lo facciamo noi,e sia se lo fanno gli altri,io l'ho scritto ieri sono passato davanti le piscine dello stadio ,davanti a loro senza niente e nessuno a dividerci,non ci hanno detto nulla.

 

 

Modificato da mdmterni
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.