Vai al contenuto
paolo71

La consapevolezzA

Messaggi raccomandati

Come ho scritto nel topic live della partita e’ stata una bella settimana di avvicinamento e si è vissuta una bella atmosfera durante tutta la partita 

abbiamo tenuto testa per 70 minuti ad una squadra veramente forte  

 abbiamo controllato bene abbiamo creato occasioni siamo andati in vantaggio 

poi il resto lo sappiamo come è andata 

il fatto di avere tenuto testa al Genoa deve dare alla squadra e a tuto l’ambiente  la consapevolezzA di ………

Completare la frase come immaginate implica metabolizzare rapidamente le sconfitte che arriveranno perché perderemo ancora 

anche le sconfitte  piu brucianti 

Implica che la squadra deve giocare tranquilla ma sempre in modo feroce e concentrato 

Ieri  ne abbiamo avuto la dimostrazione …

ed implica che i tifosi sostengano in modo incondizionato la squadra

E non crocifiggere ogni volta il giocatore di turno che  fa l’errore o l’allenatore che sbaglia il cambio … 

Il campionato di serie b è come una maratona 

può succedere di tutto ma solo chi è capace di essere forte ed equilibrato porta a casa il risultato 

Proviamoci ci sono le condizioni …..

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto. 

Le sconfitte a volte possono essere salutari. Pazienza come sia andata. Siamo ancora ad Ottobre e di sconfitte ce ne saranno ancora. Le prime piazze in classifica sono difficili da tenere. Questo campionato ha padroni solo alla fine. Dunque, già ci deve essere orgoglio e consapevolezza che ce la stiamo giocando coi migliori. E per questo, giocatori società e tecnico vanno ringraziati e incoraggiati a prescindere.

Forza Fere

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tenuto testa a una squadra impresentabile in serie B, hanno giocatori che faranno bene anche ad alti livelli e senza l’errore del portiere forse avremmo anche vinto. Usciamo sconfitti ma con la consapevolezza di poterci giocare il secondo posto per la serie A con Cagliari, Parma e Frosinone. Stare in questa posizione di classifica è un sogno, il Liberati pieno di gente e soprattutto di bambini è un sogno (bella l’esultanza di Favilli sotto la sud piena di ragazzini) per chi come tanti di noi è uscito a testa bassa dopo umilianti sconfitte con Marcianise, Foligno o realtà dilettantistiche simili. A Bari con la voglia di vincere, FORZA RAGAZZI! pERUGIA MERDA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima volta che nonostante la sconfitta, belle sensazioni. A fine primo tempo credevo quasi all impossibile.. poi quel rigore in quella maniera ci ha ucciso la testa. Più l ingresso di giocatori di serie A da parte loro. Abbiamo la squadra di uomini più tosta del campionato.. abbiamo una possibilità. Dopo di Ieri e' chiaro. Ieri uscendo tanti venuti occasionali chiedevano il calendario delle prossime partite.. ripartiamo dal derby col Bari. Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a Bari!!! 5 orette e via. C'ho sempre il problema de mi fijo. Andando avanti lo bocciano per colpa del padre pacio

Modificato da paolo65
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, paolo65 ha scritto:

Tutti a Bari!!! 5 orette e via. C'ho sempre il problema de mi fijo. Andando avanti lo bocciano per colpa del padre pacio

Ahahaha Ahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che non gradisce perdere nemmeno a chi sputa più lontano! Francamente oggi, dopo una sconfitta, ci sono buone sensazioni. Penso che dal trattore comincierà a spuntare torretta e cannone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2022 Alle 12:55, paolo65 ha scritto:

Tutti a Bari!!! 5 orette e via. C'ho sempre il problema de mi fijo. Andando avanti lo bocciano per colpa del padre pacio

No. Questa se po fa. Il venerdì parti dopo uscito da scuola. Al ritorno dorme tutto il viaggio...sabato a scuola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

No. Questa se po fa. Il venerdì parti dopo uscito da scuola. Al ritorno dorme tutto il viaggio...sabato a scuola!


scene da libro cuore 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto 2 volte la partita per intero.

abbiamo fatto una partita a ritmi assurdi come loro d’altronde. C’è solo una piccola differenza tra noi ed il Genoa oltre alla panchina da serie A loro: hanno retto quel ritmo da serie A per 95 minuti, a differenza delle altre squadre fin qui incontrate. Noi contro il Genoa abbiamo retto per 75 minuti.

avanti così 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


scene da libro cuore 

Certo...oggi quel libro sarebbe vietato ai minorenni...

Orfani maltrattati, lavoro minorile a gogo,  bambini soldati.....cioè...cuore un cazzo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Certo...oggi quel libro sarebbe vietato ai minorenni...

Orfani maltrattati, lavoro minorile a gogo,  bambini soldati.....cioè...cuore un cazzo!!


ma perché te immagini Rosinella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso diversamente. Di natura sono un rosicone, quindi in sintesi me girano li cojoni e basta perchè era una partita da vincere. Il rigore non c'era.

Ma forse sono un caso a parte visto che ancora non ho smaltito Ternana-Torino=0-1 con rigore su Sgrabbi non dato da Farina (incontrato anni dopo in un bar vicino Ostia, con tanto de occhiataccia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di testa condivido la gran parte delle considerazioni positive che sono state espresse in questo e in altri topic: consapevolezza di avere una squadra forte, di potercela giocare con tutti, sensazione di grande unità di intenti fra tutte le componenti, maturità dell'ambiente nell'accettare una sconfitta, ottimismo per il futuro... etc

Di pancia e di cuore, invece, c'ho ancora addosso un malessere che dura da due giorni, me rode ancora fortemente lu culo, e ogni tanto penso o caccio certi porchiddii che ce se potrebbe piegà la Croce...

Diciamo, citando i nostri comuni riferimenti culturali, che sono metà marchese e metà carbonaro... e i porchiddii sono del carbonaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come so fatto io me girano le palle perchè anche il pareggio ci stava stretto figurati aver perso male e col solito VAR usato a cazzo! ho riguardato le azioni salienti e il rammarico cresce su quel contropiede scaricato male da Palumbo su Favilli invece che su Partipilo largo a destra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoal ha scritto:

Ho rivisto 2 volte la partita per intero.

abbiamo fatto una partita a ritmi assurdi come loro d’altronde. C’è solo una piccola differenza tra noi ed il Genoa oltre alla panchina da serie A loro: hanno retto quel ritmo da serie A per 95 minuti, a differenza delle altre squadre fin qui incontrate. Noi contro il Genoa abbiamo retto per 75 minuti.

avanti così 

Premesso che quest'anno sottoscrivo ogni tuo post :D :)

secondo me però non è che noi abbiamo retto 75 minuti. E' che loro hanno una qualità maggiore tra i subentranti ed alla fine questo aspetto ha inciso. Quindi ci potrebbe stare un calo, ma la differenza maggiore stavolta è una qualità di rosa che solo Genoa e forse Cagliari e Parma (superata in rimonta a domicilio) hanno ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Premesso che quest'anno sottoscrivo ogni tuo post :D :)

secondo me però non è che noi abbiamo retto 75 minuti. E' che loro hanno una qualità maggiore tra i subentranti ed alla fine questo aspetto ha inciso. Quindi ci potrebbe stare un calo, ma la differenza maggiore stavolta è una qualità di rosa che solo Genoa e forse Cagliari e Parma (superata in rimonta a domicilio) hanno ;) 

Ma secondo me il Genoa è superiore a tutte,e forse,ma in b non e' mai detto vincerà in scioltezza,Cagliari e Parma faranno un campionato tra alti e bassi,ma in questo momento sono  convinto che sono più vicini al disastro che alla gloria,Frosinone e Ternana sono costruite con criterio,la Reggina non mi convince,secondo me se rimaniamo belli tosti potremmo finire tra le prime 4.ma la B è un campionato bastardo ormai lo sappiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scoppea ha scritto:

Premesso che quest'anno sottoscrivo ogni tuo post :D :)

secondo me però non è che noi abbiamo retto 75 minuti. E' che loro hanno una qualità maggiore tra i subentranti ed alla fine questo aspetto ha inciso. Quindi ci potrebbe stare un calo, ma la differenza maggiore stavolta è una qualità di rosa che solo Genoa e forse Cagliari e Parma (superata in rimonta a domicilio) hanno ;) 

Ma infatti nelle altre partite che abbiamo disputato sono stati sempre gli altri a calare fisicamente e mai no, col Genoa è stato diverso. L emblema è stato vedere Palumbo con i crampi, cosa mai accaduta. 
sono molto ottimista, possiamo fare molto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcoal ha scritto:

Ho rivisto 2 volte la partita per intero.

abbiamo fatto una partita a ritmi assurdi come loro d’altronde. C’è solo una piccola differenza tra noi ed il Genoa oltre alla panchina da serie A loro: hanno retto quel ritmo da serie A per 95 minuti, a differenza delle altre squadre fin qui incontrate. Noi contro il Genoa abbiamo retto per 75 minuti.

avanti così 

È andata così.

 

Avanti cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Ad oggi, se doveste mettere mano alla squadra per il mercato di gennaio dove interverreste e perchè, sono curioso di sapere che ne pensate

a centrocampo, perchè se vuoi salire di categoria, serve gente forte anche in panchina e un difensore in piu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

a centrocampo, perchè se vuoi salire di categoria, serve gente forte anche in panchina e un difensore in piu 

Esatto, ma non scommesse da na partita e 3 no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, adriatico ha scritto:

No. Questa se po fa. Il venerdì parti dopo uscito da scuola. Al ritorno dorme tutto il viaggio...sabato a scuola!

Il sabato si inventa uno sciopero e torna a casa a dormire.. insegna le basi a sto ragazzino!! 🤣🤣

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Ad oggi, se doveste mettere mano alla squadra per il mercato di gennaio dove interverreste e perchè, sono curioso di sapere che ne pensate

Se la tenuta dei titolari è questa, serve un centrocampista.

E se Capuano non rientra relativamente presto anche un difensore (centrale o laterale destro).

Oltre vabbè al portiere ma non vale più nemmeno la pena ripeterlo.

 

Dopodichè chiaramente non è un acquisto in più o in meno che fa la differenza tra arrivare secondi, terzi, ottavi o decimi.

Vedi Parma e Cagliari che hanno due squadre e vanno a singhiozzo.

Le partite bisogna giocarle e la priorità, molto più del calciomercato, è preservare l'atteggiamento combattivo dell'ultimo mese.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Ad oggi, se doveste mettere mano alla squadra per il mercato di gennaio dove interverreste e perchè, sono curioso di sapere che ne pensate


centrocampista e centrale titolare

 

io poi a sensazione temo che uno tra pettinari e donnarumma….

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Razzotico ha scritto:


centrocampista e centrale titolare

 

io poi a sensazione temo che uno tra pettinari e donnarumma….

Avrebbe senso, in ottica di fare uno scambio, sacrificare uno dei due, siamo abbastanza profondi considerando palumbo più avanzato, certo è che eviterei di rinforzare dirette concorrenti, vediamo che succede, era mera curiosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.