Vai al contenuto
David

Bari vs Ternana LIVE Stadio “San Nicola” - Bari - Ore 20.30 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Accettiamo questo prezioso pareggio avendo giocando una partita non entusiasmante di tutto il collettivo e da scelte non proprio azzeccate sia sulle giocate che nei movimenti dei singoli.

Il Bari ha giocato una gran partita sul ritmo e per 70 minuti andavano il doppio. Noi siamo stati bravi e fortunati a tenere botta ma non abbiamo fatto la differenza negli ultimi 20 dove di solito siamo devastanti.

Un grande plauso a questi ragazzi che ci credono sempre di più!!!

💚💚

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto guadagnato, punto fortunato, ma la fortuna aiuta gli audaci.

Audace giocare con tre punte più Palumbo. 

Audace buttare dentro Pettinari e Falletti alla fine, che quasi riusciva il colpo grosso.

Audace partire con Moro titolare -audace nei confronti della solidità del gruppo, perché Donnarumma e Pettinari in panchina potrebbero aver rosicato... e non gli si può dar torto.

Punti positivi? Siamo tosti, Mantovani e Di Tacchio sono favolosi e Martella è entrato da fera. Ottimo.

 

Punti negativi, anzi no, diciamo "controversi", cioè problemi che il Mister sicuramente conosce e sui quali sta lavorando.

1. dice il vice mister "errori tecnici in fase di possesso", e qual è la novità? Favilli gioca proprio perché non siamo bravi a costruire dal basso. Sorensen soffre il pressing, lo stesso Ianna non si fida quasi mai ad appoggiare, forse giustamente, e preferisce il lancio lungo. In poche parole, noi soffriamo il pressing alto. Se gli altri sono indemoniati ci tocca buttarla lontano, quando va bene.

2. La quadra che avevamo trovato esclude uno tra Falletti e Palumbo, ovvero prevede la staffetta. Dispiace, ma è così. Se tutti stessero bene, il centrocampo ideale, rocciosissimo, sarebbe composto da Cassata, Di Tacchio e Couly, non ci sono santi. Poi, i tre davanti potrebbero essere Party, la punta che sta meglio e uno tra Falletti e Palumbo.  Il Mister sta giustamente verificando se è possibile evitare la staffetta, cioè a vedere se riesce con due soli centrocampisti di peso, più Palumbo e tre attaccanti. Col Genoa sembrava che potesse riuscire, almeno nei primi 60-70 minuti. Col Bari, invece, non ha funzionato. Quindi boh. Sicuramente Lucarelli risolverà il rebus, perché è l'allenatore e la persona migliore che possa capitarci. Quindi, forza Lucarè, facce sognà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Punto guadagnato, punto fortunato, ma la fortuna aiuta gli audaci.

Audace giocare con tre punte più Palumbo. 

Audace buttare dentro Pettinari e Falletti alla fine, che quasi riusciva il colpo grosso.

Audace partire con Moro titolare -audace nei confronti della solidità del gruppo, perché Donnarumma e Pettinari in panchina potrebbero aver rosicato... e non gli si può dar torto.

Punti positivi? Siamo tosti, Mantovani e Di Tacchio sono favolosi e Martella è entrato da fera. Ottimo.

 

Punti negativi, anzi no, diciamo "controversi", cioè problemi che il Mister sicuramente conosce e sui quali sta lavorando.

1. dice il vice mister "errori tecnici in fase di possesso", e qual è la novità? Favilli gioca proprio perché non siamo bravi a costruire dal basso. Sorensen soffre il pressing, lo stesso Ianna non si fida quasi mai ad appoggiare, forse giustamente, e preferisce il lancio lungo. In poche parole, noi soffriamo il pressing alto. Se gli altri sono indemoniati ci tocca buttarla lontano, quando va bene.

2. La quadra che avevamo trovato esclude uno tra Falletti e Palumbo, ovvero prevede la staffetta. Dispiace, ma è così. Se tutti stessero bene, il centrocampo ideale, rocciosissimo, sarebbe composto da Cassata, Di Tacchio e Couly, non ci sono santi. Poi, i tre davanti potrebbero essere Party, la punta che sta meglio e uno tra Falletti e Palumbo.  Il Mister sta giustamente verificando se è possibile evitare la staffetta, cioè a vedere se riesce con due soli centrocampisti di peso, più Palumbo e tre attaccanti. Col Genoa sembrava che potesse riuscire, almeno nei primi 60-70 minuti. Col Bari, invece, non ha funzionato. Quindi boh. Sicuramente Lucarelli risolverà il rebus, perché è l'allenatore e la persona migliore che possa capitarci. Quindi, forza Lucarè, facce sognà...

Col Genoa ha funzionato perché Falletti ha fatto quasi sempre il centrocampista/difensore aggiunto. In pratica ha giocato da attaccante solamente nell'occasione della traversa e poco altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ride bene ha scritto:

Concordo anche se lui contava nelle ripartenze con Moro e non è che ha tutta questa scelta a centrocampo, invece nel secondo tempo ha tardato l'uscita di Favilli in maniera palese.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

A questi livelli se sei brevilineo puoi starci se hai la potenza di Cesar che fa buche per terra e spacca le traverse, oppure vai bene per contropiede (ottimamente fatti) l’ultima mezz’ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Col Genoa ha funzionato perché Falletti ha fatto quasi sempre il centrocampista/difensore aggiunto. In pratica ha giocato da attaccante solamente nell'occasione della traversa e poco altro. 

Giusto. Lucarelli nel post-partita ha detto che "quando gli è stato detto [a Falletti] che doveva giocare tra le linee allora è stato pericoloso ... ma sa bene che non gli si può chiedere di fare entrambi le cose...

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

La mia compagna mi fa gentilmente notare che poche settimane fa il suo Brescia lì ne prese 6. E che l'aria da funerale dopo uno 0-0 posso ficcarmela su per il culo.

La tua compagna ce capisce e pure parecchio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non sono così d'accordo sul fatto che questo punto è segno di squadra tosta, forte, calata sulla B. Io al contrario ho visto una squadra sovrastata fisicamente (e anche tatticamente), intimorita e certamente non da terza forza del campionato. Per nulla propositivi se si eccettua un minimo di gioco nel secondo tempo complice un po' di calo della loro intensità. Chiaramente queste mie considerazioni sono rispetto agli obiettivi che ci poniamo. Per un campionato di vertice quella di ieri per me è una bocciatura, se poi auspichiamo al massimo ad un posto ai playoff come ulteriore passo di crescita, allora vanno bene anche partite come questa. Ma ripeto non mi è piaciuta la paura dei nostri per tutto il primo tempo e parte del secondo. Quali fere ieri?

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perche' falletti e palumbo dovrebbero alternarsi?

Contro il genoa hanno funzionato alla grande,poi non si capisce per quale motivo se gioca moro dall'inizio kon ppteva giocare falletti che tra l'altro avrebbe rappresentato per il bari uno spauracchio visto che tutti se lo ricordano due anni fa inoltre tatticamente avrebbe creato molto piu' pericoli petche' loro avevano bloccato i due terzini ma centralmenye erano vulnerabili e lenti 

A me sembra che cesar sta diventanto un falso equivoco tattico,ieri non mi era affatto dispiaciuto ma l'ho visto un po triste,era importante confermarlo dopo il buon minutaggio contro il genoa,invece il mister si è invenato moro dall'inizio ritardando pure la sua sostituzuone 

Pure favilli ieri tatticamente aveva poco senso perche' du cesare e vicari sono lenti ma fortissimi di testa,anche in questo caso un donnarumma piu' bravo a giocare sullo stretto poteva creargli piu' problemi invece era enttato all'84 ,fossi stato in lui mi sarebbero appena appena appena girate le palle 

In avanti abbiamo molte soluzioni bisogna impiegarle bene ,altrimenti si rischia di creare malumori 

Non ho nulla da dire ai ragazxi che hanno combattuto con i denti e preso un punto d'oro,lucarelli non mi esprimo affatto, piaciuto,ogni tanto si inventa delle alzate d'ingegno stile cosenza dell'anno scorso questa volta è andata bene ma se il bari vinceva anche con merito ci avrebbe preso tante paraculate,ma nel calcio era cosi spesso il risultato condiziona i giudizi,io invece gli faccio i complimenti per domenics scorsa contro il genoa pur avendo perso ieri per me invece ha sbagliato firmazione iniziale e i cambi sono stati fatti con colpevole ritardo senza tra l'altro aver letto bene tatticamente il matcj 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Favilli:

Andrea un consiglio - la prossima volta resta a terra 1 minuto. Nel frattempo fai preoccupare arbitro e VAR... che ha tempo di rivedere.

Facendo così al 90% avresti preso rigore e evitato ammonizione. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

La mia compagna mi fa gentilmente notare che poche settimane fa il suo Brescia lì ne prese 6. E che l'aria da funerale dopo uno 0-0 posso ficcarmela su per il culo.

True love per te e tua moglie ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ovvio che si.

Me lu sentivo dai 5 minuti alla fine che l'avremmo fatto!! Peccato!!

Io vedrei il lato positivo. 

Se non interrompevo il lavoro per mantenere il fluido (non la roba gender, il fluido della buona sorte) , tutto sto culo (Var, traversa ecc) non ce l'avevamo 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dragonball ha scritto:

Scusate ma perche' falletti e palumbo dovrebbero alternarsi?

 

Perché il filotto di vittorie l'abbiamo fatto con Palumbo avanzato più tre centrocampisti. Quando abbiamo rimesso a centrocampo Palumbo e inserito Falletti (o Moro) è andata peggio. Anche a me piacerebbe vederli insieme. Vedremo cosa inventerà il Mister, perché è chiaro che non è facile... 

Resta da provare, e qui sono d'accordo con te, se possono funzionare con un centravanti manovriero, tipo Donna o Petti... 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:
14 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ovvio che si.

Me lu sentivo dai 5 minuti alla fine che l'avremmo fatto!! Peccato!!

Io vedrei il lato positivo. 

Se non interrompevo il lavoro per mantenere il fluido (non la roba gender, il fluido della buona sorte) , tutto sto culo (Var, traversa ecc) non ce l'avevamo 🤣🤣

Ora a freddo te dico che hai ragione!!

Ma l'ultimi 5 minuti lu rosone non ha fatto il suo dovere.

Va riportato a regime!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Perché il filotto di vittorie l'abbiamo fatto con Palumbo avanzato più tre centrocampisti. Quando abbiamo rimesso a centrocampo Palumbo e inserito Falletti (o Moro) è andata peggio. Anche a me piacerebbe vederli insieme. Vedremo cosa inventerà il Mister, perché è chiaro che non è facile... 

per me è facile, alterni Partipilo, Palumbo, Moro e Falletti, fra primo e secondo tempo, 2 posti per 4 giocatori. In questo modo sei equilibrato a centrocampo e nei secondi tempi diventi devastante.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

per me è facile, alterni Partipilo, Palumbo, Moro e Falletti, fra primo e secondo tempo, 2 posti per 4 giocatori, . In questo modo sei equilibrato a centrocampo e nei secondi tempi diventi devastante.

Appunto... fai le staffette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ora a freddo te dico che hai ragione!!

Ma l'ultimi 5 minuti lu rosone non ha fatto il suo dovere.

Va riportato a regime!!

Va anche detto che Elisabetta è in fase di separazione. 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mbriacu de viparo

Proporrei una mozione: potremmo inserire, in un'unica foto, l'attrezzo di Raul Moro (che aveva sempre portato bene) accanto alla foto del marito (separando e in crisi) di Betta. 

Per esempio qui, dove ho evidenziato in arancione. 

Col marito che guarda sorpreso e preoccupato il predetto attrezzo ispanico. 

@mdmterni @Porcino ci pensate voi? 

Screenshot_20221029_132545_com.android.gallery3d.jpg

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo65 ha scritto:

Sicuramente il mantra del rosone è da rafforzare. Del resto è stato creato da meno tempo

Assolutamente, adeguare il rosone ai tempi e far rientrare Raul Moro che ci ha fatto fare 4 vittorie consecutive quando c'era Baldini 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, il professore ha scritto:

Per Favilli:

Andrea un consiglio - la prossima volta resta a terra 1 minuto. Nel frattempo fai preoccupare arbitro e VAR... che ha tempo di rivedere.

Facendo così al 90% avresti preso rigore e evitato ammonizione. 

Vero.Pensa se l'aveva presa Di Cesare la gomitata 

Modificato da Pericle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, bartolelli ha scritto:
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ora a freddo te dico che hai ragione!!

Ma l'ultimi 5 minuti lu rosone non ha fatto il suo dovere.

Va riportato a regime!!

Va anche detto che Elisabetta è in fase di separazione. 🤣

 

Allora è questa la causa.

Sentivo un interruzione di fluido non comune.

Avevo dato la colpa alla lontananza del mio viaggio e il segnale debole.

Invece è tutta una questione de Rosone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bartolelli ha scritto:

@mbriacu de viparo

Proporrei una mozione: potremmo inserire, in un'unica foto, l'attrezzo di Raul Moro (che aveva sempre portato bene) accanto alla foto del marito (separando e in crisi) di Betta. 

Per esempio qui, dove ho evidenziato in arancione. 

Col marito che guarda sorpreso e preoccupato il predetto attrezzo ispanico. 

@mdmterni @Porcino ci pensate voi? 

Screenshot_20221029_132545_com.android.gallery3d.jpg

Appoggio la mozione picchione de moro su lancio de riso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Sicuramente il mantra del rosone è da rafforzare. Del resto è stato creato da meno tempo

Concordo... Il Rosone di Betta ha dei risvolti, dei confini che ancora non abbiamo esplorato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca malizia, lo dico da tutto il campionato, se non prendiamo mai rigore è colpa nostra, non degli arbitri.

Partipilo, Favilli, Pettinari ieri, tante volte in passato anche Falletti. Non cascano mai e non cercano il contatto palese.

 

Con il calcio che cambia, con gli episodi che vengono valutati in modalità gender fluid, che una squadra come la nostra abbia così pochi penalty è una assurdità, ma, almeno quest'anno non mi vengono in mente episodi clamorosi a nostro sfavore in questo senso.

Possiamo recriminare sulla manata a Favilli solo in relazione allo scempio del rigore fischiato a Paghera contro il Pisa, ma non sono rigori.

 

Comunque se non trovano una quadra sull'uso del VAR seguì sto calcio è insostenibile, dovrebbero dare la possibilità come in altri sport di chiederlo 2-3 volte a partita e dare la possibilità di intervenire solo su errore tecnico formale, sarebbe facilissimo.

L'arbitro deve avere la libertà di poter decidere l'entità del contatto, altrimenti sto sport è morto, non vengono più compensati gli errori, il VAR sembra la cura mafiosa alla compensazione naturale che prima offriva un campionato, in pratica così tutto diventa "arbitrario".

 

Segni in fuorigioco? Interviene il var. Sui contatti no, deve decidere chi sta a pochi metri.

 

Fino a che il VAR non diventi uno strumento serio dobbiamo essere in grado di adeguarci alle nuove regole ed uso che ne viene fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Allora è questa la causa.

Sentivo un interruzione di fluido non comune.

Avevo dato la colpa alla lontananza del mio viaggio e il segnale debole.

Invece è tutta una questione de Rosone!!!

Era stata anche postata qui la notizia quando eri a New York

https://www.google.it/amp/s/www.gossipblog.it/post/elisabetta-canalis-in-crisi-col-marito-il-rumor/amp

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nambo ha scritto:

rispetto a Lecce sicuramente è una merda.

Lecce è una delle città più belle d’Italia. Rispetto a Lecce, Bari è certamente una merda (ma si inchinerebbe anche Terni davanti a tanto patrimonio artistico) ma è una città molto più piacevole di come te la immagineresti. Una città sul mare vince tanti punti bonus per me, se ti piace il crudo di pesce merita la visita anche solo per quello.

 

ma qua non stiamo all’assessorato al turismo della regione Puglia. Parliamo di calcio, e di come con le buone ($) o con le cattive (intimidazioni, teste di cavallo) gli arbitri al san nicola non riescano a dirigere una partita senza sembrare anche loro membri del clan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bartolelli ha scritto:
37 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Allora è questa la causa.

Sentivo un interruzione di fluido non comune.

Avevo dato la colpa alla lontananza del mio viaggio e il segnale debole.

Invece è tutta una questione de Rosone!!!

Era stata anche postata qui la notizia quando eri a New York

https://www.google.it/amp/s/www.gossipblog.it/post/elisabetta-canalis-in-crisi-col-marito-il-rumor/amp

Cazzo mi era sfuggita!!!😰

Ok ho capito tutto. Ora è tutto chiaro!!

Mettere picchione de Moro su cornuto e lancio de riso.

@Porcino

@MDMA

Questa è una priorità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.