Vai al contenuto
David

UFFICIALE: ESONERATO CRISTIANO LUCARELLI

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sono passate 12 ore e non ho ancora sbollito. Non mi viene da scrivere niente. Ma di cose da dire ce ne saranno moltissime. Di sicuro ieri sera la strada della Ternana ha sterzato come dopo il famoso 3-0 al Pescara ai tempi di Agarini. Da capire ancora in qual direzione.

Facciamo del tutto per non tirarcela, ma segnali negativi c'è ne sono diversi...

Auguriamoci di vedere un altro epilogo

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Tolgo per un attimo l’amarezza dell’esonero del Mister e le cazzate sparate da Bandecchio (che manco ho ascoltato), ma la penso come te in questo caso. Sono settimane che lo dico… avrebbe potuto provare non sarebbe costato nulla e invece ha stravolto l’attacco dopo il rientro di Falletti che sostanzialmente è stato molto peggio che inutile, ha rotto tutti gli equilibri davanti oltre che giocare lui in un ruolo non suo. 

Esatto. 

Ad esempio, uno come Pettinari non ha mai fatto un problema... ma Lucarelli lo ha gestito davvero male in questi 16 mesi...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu ci penso e più non me né capacito di quello che sta succedendo. 
La verità è che dopo il rigore dato al Genoa, qualcosa si è rotto, è sotto gli occhi di tutti. 

Modificato da Marcoal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Esatto. 

Ad esempio, uno come Pettinari non ha mai fatto un problema... ma Lucarelli lo ha gestito davvero male in questi 16 mesi...

Non è colpa di Lucarelli se leone gli ha dato in mano 5 attaccanti sapendo che lucarelli gioca con una punta, mentre di centrocampisti all'altezza delle ambizioni ce ne sono 3 per tre posti e uno che ti sta fuori per un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Piu ci penso e più non me né capacito di quello che sta succedendo. 
La verità è che dopo il rigore dato al Genoa, qualcosa si è rotto, è sotto gli occhi di tutti. 

Il troppo guasta sempre. Da una parte un presidente che chiacchiera troppo, dall’altra un allenatore troppo estremista nelle sue idee. Finché eri una corazzata stavi bene, la B, invece, è una grande livellatrice e devi saperti adattare. 
 

Altra considerazione: non è che giochiamo da soli… in C giocavi contro il Monopoli, qui dopo 10 giornate è evidente che ti hanno tutti preso le misure e non riesci più a concludere un cazzo ed è qua che tocca sapersi adattare invece che andare a testa bassa contro un treno in corsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Non è colpa di Lucarelli se leone gli ha dato in mano 5 attaccanti sapendo che lucarelli gioca con una punta, mentre di centrocampisti all'altezza delle ambizioni ce ne sono 3 per tre posti e uno che ti sta fuori per un mese.

È colpa di entrambi perché alla fine bisogna anche potersi adattare al materiale umano che hai. Le altre punte come dici te non sono pincopallino comunque, sono Pettinari e Donnarumma, fenomeni per la B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Non è colpa di Lucarelli se leone gli ha dato in mano 5 attaccanti sapendo che lucarelli gioca con una punta, mentre di centrocampisti all'altezza delle ambizioni ce ne sono 3 per tre posti e uno che ti sta fuori per un mese.

Se fosse stato così, Lucarelli avrebbe dovuto dimettersi a Settembre.

La verita' e che la Ternana è forte... ma Lucarelli, come ha detto qualcuno, e' un po' in confusione... 

Ps - Da quando siamo in B mi ricorda Binotto ecco...

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

È colpa di entrambi perché alla fine bisogna anche potersi adattare al materiale umano che hai. Le altre punte come dici te non sono pincopallino comunque, sono Pettinari e Donnarumma, fenomeni per la B. 

Perfetto, allora giochiamo con un solo trequartista e teniamo in panchina uno tra falletti e Partipilo. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Perfetto, allora giochiamo con un solo trequartista e teniamo in panchina uno tra falletti e Partipilo. 

Esatto, sennò giochi con Falletti e Partipilo e tieni in panchina Pettinari e Donnarumma. La capacità di adattamento è anche questa, cazzo, hai Partipilo che è un mese che fa ridere e Falletti che non è evidentemente ancora il Falletti che tutti conosciamo. Cazzo, ha provato dei mostri tattici in tante partite che ci sono costate care e gli sapeva fatica giocare con un trequartista e due punte? Non ce l’avessi lo capirei… ma ripeto… i giocatori ci sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Grisou ha scritto:

Ha giocato a Terni nella stagione maledetta, sbaglio? 

Ero convinto di si, ma a quanto pare sbagliavo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio si dice contino i risultati e questi parlano chiaro. Ci hai riportato nel calcio che conta, ci hai fatto vincere il primo trofeo in faccia ai bavosi, hai vinto tutti i derby, hai la percentuale di punti piu’ alta della storia degli allenatori passati di qua, hai lasciato una squadra in zona play off dove non era da 20 anni, un andamento perfettamente in linea con le aspettative, non c’e’ molto altro da aggiungere. In un calcio di voltagabbana, banderuole e omini falsi averti alla guida della Ternana e’ stato un onore ed un privilegio. Terni non puo’ che ringraziarti Cristiano Lucarelli

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Da capire ancora in qual direzione.

Mi piacerebbe tanto domandarmi in quale direzione, io purtroppo sono certo che stiamo per entrare in picchiata suicida.

 

Senza Lucarelli unicusano é garanzia di squadra materasso e umiliazioni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Non è colpa di Lucarelli se leone gli ha dato in mano 5 attaccanti sapendo che lucarelli gioca con una punta, mentre di centrocampisti all'altezza delle ambizioni ce ne sono 3 per tre posti e uno che ti sta fuori per un mese.

Giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, NINNI ha scritto:

Penso che il presidente di una squadra di calcio abbia diritto di non essere soddisfatto dell'allenatore e di esonerarlo. Quello che è insopportabile, come sempre quando si tratta di Bandecchi, è il modo. Lucarelli non è stato un allenatore qualsiasi e cacciarlo a mezz'ora dal fischio finale, con un comunicato di quattro righe, è veramente irrispettoso. Inaccettabile poi il video in cui i ternani vengono nuovamente insultati e sbeffeggiati come un popolo di pezzenti abituati a vivere nella merda. 

L'esonero era nelle cose già dalla famosa lettera, dall'insofferenza di Bandecchi verso un uomo che gli faceva ombra e non si pronava davanti a lui. Bandecchi pensa di essere superiore perché ha fatto i soldi e pensa che con i soldi possa comprare tutto, anche la dignità delle persone. Beh, sappia che la dignità dei veri tifosi non è in vendita: abbiamo amato la Ternana anche quando giocava fra i dilettanti, l'abbiamo seguita in posti che non si trovavano neanche sulle carte stradali. Sono cinquant'anni che aspettiamo di rivedere la A ma campiamo benissimo anche senza e dei suoi soldi ce ne sbattiamo il cazzo. 

Quoto anche le virgole, complimenti.

Aveva riconquistato la mia fiducia a forza di risultati e di fatti concreti, facendo passare in secondo piano risatine varie. 

Dalla lettera in poi sembra essere tornati al circo Unicusano prima maniera, spero che almeno l’epilogo sportivo non sia lo stesso, ma sul fronte umano una persona che sputa merda su una comunità come fatto nel video di ieri non merita il rispetto della comunità stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Il troppo guasta sempre. Da una parte un presidente che chiacchiera troppo, dall’altra un allenatore troppo estremista nelle sue idee. Finché eri una corazzata stavi bene, la B, invece, è una grande livellatrice e devi saperti adattare. 
 

Altra considerazione: non è che giochiamo da soli… in C giocavi contro il Monopoli, qui dopo 10 giornate è evidente che ti hanno tutti preso le misure e non riesci più a concludere un cazzo ed è qua che tocca sapersi adattare invece che andare a testa bassa contro un treno in corsa. 

Ieri sera non ero lucido ed ho anche litigato con mia moglie che mi accusava di “essere ridicolo” per via della ternana. Detto questo, mi mandi via Lucarelli per errori purtroppo grossolani di formazione e tattici? Allora mi devi prendere d Aversa ma subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Ieri sera non ero lucido ed ho anche litigato con mia moglie che mi accusava di “essere ridicolo” per via della ternana. Detto questo, mi mandi via Lucarelli per errori purtroppo grossolani di formazione e tattici? Allora mi devi prendere d Aversa ma subito 

È che il Abruzzo mo stanno a organizza il pranzo de pesce, tocca aspetta fino a domani almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho un'opinione ben delineata. Non me la sento di trovare colpevoli e innocenti perché di innocenti non ce ne sono. 

 

L' esonero mi ha sorpreso molto, e questo è certo.

 

Penso anche che Lucarelli dopo le 5 vittorie consecutive abbia fatto scelte assurde, stravolgendo una squadra che stava funzionando bene e dando una sterzata negativa ad un campionato che stava andando per il verso giusto. 

 

Lucarelli non credo sia l'unico colpevole, anzi, penso che la colpa principale ce l'abbia Leone che gli ha dato 3 centrocampisti (di cui uno scocciato) degni di questo nome per 3 posti e 5 attaccanti per 1 posto. A costruire una squadra così sono buono pure io. 

 

Campionato probabilmente compromesso per colpa di Leone, di Bandecchi e di Lucarelli. 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Detta così : arriverà un allenatore importante!! 

Vedremo
❤️💚

 

Al momento è arrivato lui che ci dice che siamo coglioni e pure falliti. A questo punto dell'allenatore quanto ti interessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l’apice di tutti i primi tempi tra lo scorso anno e questo completamente sbagliati e buttate via le partite . La faccia di Bandecchi a fine primo tempo immortalato dalle tv era chiaro ; nel senso con una sconfitta me lo immaginavo che sarebbe stato esonerato Lucarelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Sono passate 12 ore e non ho ancora sbollito. Non mi viene da scrivere niente. Ma di cose da dire ce ne saranno moltissime. Di sicuro ieri sera la strada della Ternana ha sterzato come dopo il famoso 3-0 al Pescara ai tempi di Agarini. Da capire ancora in qual direzione.

Certamente è una bella scossa tettonica, però non credo ci siano conseguenze "gestionali" dell'epoca. Non sono a conoscenza di alcun fatto ma penso alle seguenti dinamiche:

- il felino ha prevalso manifestando l'estrema bontà della rosa. In realtà è una buona rosa male assortita, con attacco da prime 3, centrocampo e difesa tra le prime 10. Il diverso sbilanciamento organico rende la rosa più fragile. Quindi secondo me Lucarelli era perfettamente in linea. Scrivere quella lettera grande cazzata che ha certificato la profonda incomprensione;

- dichiarazioni procuratore di DR altra scossa che ha messo in discussione tutte le gerarchie, non solo quelle dell'attacco, perché ciascuno si è sentito in diritto di frignare e sono nati i malcontenti. Se Bandecchi avesse tenuto a Lucarelli avrebbe attaccato al muro la fronda, richiamato il felino di parlare con i procuratori e di non far rompere il cazzo a nessuno. Purtroppo in onestà, Lucatelli ha qualche colpa nella gestione della rosa  vedasi attaccanti, Partipilo che gioca nonostante prestazioni imbarazzanti ed ora anche i terzini (Martella). Il felino, comunque, potrà averci messo anche qui lo zampino "armando" le lamentele dei procuratori/giocatori.

Insomma, a meno di una improbabile cavalcata trionfale era un finale scontato e secondo me lo sapeva anche Lucarelli che ha accettato questa sfida. Arriverà lo Stellone di turno? Forse si. Ma il felino spero che prima o poi paghi, non basta prendere un Diakite o un Corrado per dirsi un buon ds. Con lui non costruisci perché a fronte di rose mal messe comunque paga sempre l'allenatore. Vadano a vedere il Frosinone o l'Ascoli  come si costruiscono squadre realmente competitive 

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Palmiro said:

Non è colpa di Lucarelli se leone gli ha dato in mano 5 attaccanti sapendo che lucarelli gioca con una punta, mentre di centrocampisti all'altezza delle ambizioni ce ne sono 3 per tre posti e uno che ti sta fuori per un mese.

Polemica vecchia più della bonanima de mi nonno che andiede a vede' la Ternana per la prima volta negli anni '30. In realtà non sappiamo se Favilli lo ha preso il Leone esclusivamente di sua sponte, se lo ha voluto con insistenza Luca, o se lo hanno scelto insieme col 50%-50% di responsabilità. Lo stesso dicasi degli altri 30 giocatori. Per cui su questo discorso possiamo commentare ben poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettendo da parte questioni centrali (la maledetta politica su tutto), gira tutto intorno a un'unica parola: ASPETTATIVE.

 

È evidente che, pur avendo speso meno della metà di Parma, Genoa o Cagliari, Bandecchi pensi di avere una rosa superiore alla loro.

 

Non so chi e cosa gli abbia messo in testa tutto ciò, ma è oggettivo che NON È COSÌ.

 

Nella B dove ogni partita è una finale, abbiamo una squadra che può puntare a finire tra le prime 8 solo se tutte le componenti in società si muovono in EQUILIBRIO E ARMONIA.

 

Equilibrio e armonia finora garantite, da 3 anni, da un solo uomo: CRISTIANO LUCARELLI. Unico in rosa che ha sempre avuto chiaro in testa i DANNI potenziali di non saper gestire le aspettative.

 

Oramai il giocattolo è rotto. Auguriamoci per il nostro bene che dopo Lucarelli arrivi un LUCARELLI AL CUBO in grado di portare EQUILIBRIO E ARMONIA in un ambiente che oramai ha le aspettative fuori controllo e che se non mette il nocchiere giusto in panchina rischia di RETROCEDERE in C a fine anno.

 

Fase delicatissima, per noi.

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Pericle said:

Screenshot_20221127_092501_Chrome.jpg

Nome ovvio. E su la carta potrebbe anche esse un'ottima scelta. Incredibile comunque che il capellone chiacchierone abbia cacciato Luca Relly senza prima avecce in mano un altro allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Penso che il presidente di una squadra di calcio abbia diritto di non essere soddisfatto dell'allenatore e di esonerarlo. Quello che è insopportabile, come sempre quando si tratta di Bandecchi, è il modo. Lucarelli non è stato un allenatore qualsiasi e cacciarlo a mezz'ora dal fischio finale, con un comunicato di quattro righe, è veramente irrispettoso. Inaccettabile poi il video in cui i ternani vengono nuovamente insultati e sbeffeggiati come un popolo di pezzenti abituati a vivere nella merda. 

L'esonero era nelle cose già dalla famosa lettera, dall'insofferenza di Bandecchi verso un uomo che gli faceva ombra e non si pronava davanti a lui. Bandecchi pensa di essere superiore perché ha fatto i soldi e pensa che con i soldi possa comprare tutto, anche la dignità delle persone. Beh, sappia che la dignità dei veri tifosi non è in vendita: abbiamo amato la Ternana anche quando giocava fra i dilettanti, l'abbiamo seguita in posti che non si trovavano neanche sulle carte stradali. Sono cinquant'anni che aspettiamo di rivedere la A ma campiamo benissimo anche senza e dei suoi soldi ce ne sbattiamo il cazzo. 

Effettivamente gli ricordava Italo Balbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lu Cecco said:

Mettendo da parte questioni centrali (la maledetta politica su tutto), gira tutto intorno a un'unica parola: ASPETTATIVE.

 

È evidente che, pur avendo speso meno della metà di Parma, Genoa o Cagliari, Bandecchi pensi di avere una rosa superiore alla loro.

 

Non so chi e cosa gli abbia messo in testa tutto ciò, ma è oggettivo che NON È COSÌ.

 

Nella B dove ogni partita è una finale, abbiamo una squadra che può puntare a finire tra le prime 8 solo se tutte le componenti in società si muovono in EQUILIBRIO E ARMONIA.

 

Equilibrio e armonia finora garantite, da 3 anni, da un solo uomo: CRISTIANO LUCARELLI. Unico in rosa che ha sempre avuto chiaro in testa i DANNI potenziali di non saper gestire le aspettative.

 

Oramai il giocattolo è rotto. Auguriamoci per il nostro bene che dopo Lucarelli arrivi un LUCARELLI AL CUBO in grado di portare EQUILIBRIO E ARMONIA in un ambiente che oramai ha le aspettative fuori controllo e che se non mette il nocchiere giusto in panchina rischia di RETROCEDERE in C a fine anno.

 

Fase delicatissima, per noi.

 

 

A Cagliari allora che ha una corazzata ma sta dietro a noi avrebbero dovuto mettelo in galera l'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente parlare di C mi sembra assurdo, io spero che questo esonero sia figlio della grande voglia di andare in A di bande, nn voglio neanche pensare minimamente agli spettri del 2003 perchè sarebbe la fine di tutto. Sicuramente nn abbiamo il potenziale per andare su diretti ma ieri lo spettacolo del primo tempo è stato indecente e nn è la prima volta. 

Lucarelli mi ha fatto godere tanto, mi ha fatto rivivere emozioni allo stadio che nn vivevo dai 90, ora vediamo cosa dice il campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.