Vai al contenuto
David

Venezia vs Ternana LIVE Stadio “Pier Luigi Penzo” - Venezia - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

E chiudo dicendo che tutti noi specialmente qui dentro dobbiamo iniziare a contestualizzare le vittorie e soprattutto le sconfitte.Ho visto il vostro programma di cui vado matto e non mi perdo mai una puntata, ma non mi sono piaciute le pagelle in liberta co tanti 3 - 4  buttati li' solo per il nervoso di una sconfitta.

Questo è buttare l'acqua co tutto il bambinello.

Sinceramente io quei voti bassi li condivido, ma son sempre opinioni... ci mancherebbe! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, feroce ha scritto:

Più che un vizio è una virtù, io penso Andreazzoli sappia cosa vuol dire soffrire. Anche per salvare l'Empoli non ha mai speculato per il punticino ma ha sempre giocato per i 3 punti. Questo intendeva e questo serve se vuoi provare ad andare in serie A. 15 partite finora: 6 vittorie e 9 partite sbagliate che iniziano ad esse già troppe, il margine di errore si è assottigliato. 

Voler vincere in maniera convincente e non con il minimo scarto in B significa non voler vincere davvero (o non aver capito che la B è molto diversa da A e C dove ci sono squadre schiaccia sassi ed è lecito ambire ad essere una di esse).

In B vince chi è più pragmatico, per questo sta frase me preoccupa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Ci vuole una tregua, per il tempo occorrente ad Andreazzoli per mettere “mano” alla squadra. É il timing che è sbagliato, non il contenuto.

Lo hai spiegato bene in trasmissione, c’è stata una parte molto divertente (da spettatore) in ci avete veramente impersonato i tre diversi stati d’animo presenti al momento nella tifoseria
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la classifica non faccio che confermare il mio precedente "STIAMO CALMI", qua tutti stanno incontrando difficoltà, con un paio di punti in più saremmo terzi da soli. Campionato tutto da scrivere e da giocare, chiaro che sta a noi, ma non vedo un gap significativo con le altre. Manco con Frosinone e Reggina che al momento sono in fuga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

Vedendo la classifica non faccio che confermare il mio precedente "STIAMO CALMI", qua tutti stanno incontrando difficoltà, con un paio di punti in più saremmo terzi da soli. Campionato tutto da scrivere e da giocare, chiaro che sta a noi, ma non vedo un gap significativo con le altre. Manco con Frosinone e Reggina che al momento sono in fuga.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono e sono stato un critico di leone,ms qui dopo l'esonero di lucarelli mi sembra che qualcuno abbia iniziato una pwricolosa caccia alle streghe,tra l'altro Andreazzoli ha scelto terni non a caso ,poteva benissimo attendere per scegliere anche la serie A ,sicuramente avra' avuto delle garanzie e credera' nel progetto anche in virtu' del contratto firmato 

Non sappiamo neanche se lo abbia scelto leone o bandecchi o sia stata una scelta condivisa,quindi mi sembra alquantp inopportuno chuedere un allontanamento di leone,semmai a fine stagione tirando le somme dei risultati raggiunti si potrebbe aprire un nuovo ciclo,  mi sembra piu' una sorta di rappresaglia come dire hai cacciato lucarelli ora cacci pure leone  che a sua volta potrebbe aver scelto Andreazzoli  capite che il discorso non fila 

Laxciamo lavorare il mister e vedremo seca gennaio verra' fatto qualcosa sua indicazuone,poi si tiretanno le somme 

Modificato da dragonball
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo fiumi di commenti e analisi pertinenti dico che, contro i Sardi i nostri tirassero fuori gli attributi e la tigna, perché conta solo la vittoria, anche sporca.

Invertissero la mosciaggine che dura da oltre un mese e che ha fatto diventare un fenomeno anche il terzo portiere del Venezia, viceversa scendiamo a piombo verso quegli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ONTV ha scritto:

(Parte 1) Il commento a VENEZIA-TERNANA (2-1) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini   

 

Ha ragione @Cacafocu, bisogna proteggere la figura di Andreazzoli. Adesso i tifosi devono dimostrarsi piu’ intelligenti del presidente che e’ il primo che dovrebbe fare silenzio in questo momento delicato dove si rischia di sfasciare tutto e cominciare a dare addosso a chiunque giocatori compresi. Se si ama la Ternana ora silenzio, ignorare eventuali altri video del pelato e presenza come fatto sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due cose buone di ieri, in un momento in cui gira obiettivamente male: la prima, per distacco la più importante a mio modo di vedere, una curva meravigliosa, il bello di stare insieme sotto gli stessi colori divertendosi, qualcosa che in questa stagione sembra essere tornata ad alti livelli dopo tanto purgatorio. Spero davvero che si possa continuare così, avanti a testa alta e con l’orgoglio di essere tornati grandi.

La seconda: siamo tornati a creare tanto davanti, ovvio che in questo non c’entra nulla il nuovo allenatore ma ho sempre pensato che questa squadra può far bene se mantiene il suo spirito improntato all’attacco, vediamo come andrà il nuovo corso e speriamo bene…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Le due cose buone di ieri, in un momento in cui gira obiettivamente male: la prima, per distacco la più importante a mio modo di vedere, una curva meravigliosa, il bello di stare insieme sotto gli stessi colori divertendosi, qualcosa che in questa stagione sembra essere tornata ad alti livelli dopo tanto purgatorio. Spero davvero che si possa continuare così, avanti a testa alta e con l’orgoglio di essere tornati grandi.

La seconda: siamo tornati a creare tanto davanti, ovvio che in questo non c’entra nulla il nuovo allenatore ma ho sempre pensato che questa squadra può far bene se mantiene il suo spirito improntato all’attacco, vediamo come andrà il nuovo corso e speriamo bene…

A me sta bene che la Ternana t'e piaciuta e che e' tornata a creare tanto..... però dire che prima creava poco e' una totale bestemmia! A lui poro Lucarelli gli state a rinfacciare sti cazzo de sti 3 0-0 consecutivi, tralasciando che con Lucarelli hai fatto una striscia di 27 partite in cui segnavi sempre minimo 1 gol, senza offesa ma incoerenti e ingrati allo stato puro! Quella striscia non ce l'hanno nemmeno le squadre più forti del campionato come Parma, Cagliari, Genoa..... lasciamo perdere va! Ciao

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

A me sta bene che la Ternana t'e piaciuta e che e' tornata a creare tanto..... però dire che prima creava poco e' una totale bestemmia! A lui poro Lucarelli gli state a rinfacciare sti cazzo de sti 3 0-0 consecutivi, tralasciando che con Lucarelli hai fatto una striscia di 27 partite in cui segnavi sempre minimo 1 gol, senza offesa ma incoerenti e ingrati allo stato puro! Quella striscia non ce l'hanno nemmeno le squadre più forti del campionato come Parma, Cagliari, Genoa..... lasciamo perdere va! Ciao

Si però Angelo io non ho detto quello che stai scrivendo tu, e penso di aver esternato la mia disperazione per l’esonero de mister (già il fatto che lo chiami ancora così dovrebbe dare la misura di quanto sportivamente sia rimasto male dalla scelta di Bandecchi).

La striscia di gol consecutivi (e tutto il resto) non la cancellerà nessuno e ho premesso che il nuovo mister non c’entra una mazza, probabilmente avremmo fatto lo stesso tipo di partita e creato molto lo stesso. Oggettivamente sul fronte delle occasioni create venivamo da un momento di calo, bene che almeno si sia tornati a fare di più in avanti (e malissimo che invece stiamo tornati a scappellare dietro).
Non è però che adesso non si possa più dire nulla e venire subito tacciati di “rinfacci” vari eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Si però Angelo io non ho detto quello che stai scrivendo tu, e penso di aver esternato la mia disperazione per l’esonero de mister (già il fatto che lo chiami ancora così dovrebbe dare la misura di quanto sportivamente sia rimasto male dalla scelta di Bandecchi).

La striscia di gol consecutivi (e tutto il resto) non la cancellerà nessuno e ho premesso che il nuovo mister non c’entra una mazza, probabilmente avremmo fatto lo stesso tipo di partita e creato molto lo stesso. Oggettivamente sul fronte delle occasioni create venivamo da un momento di calo, bene che almeno si sia tornati a fare di più in avanti (e malissimo che invece stiamo tornati a scappellare dietro).
Non è però che adesso non si possa più dire nulla e venire subito tacciati di “rinfacci” vari eh

Ormai è così, si sta creando una antitesi tra Lucarelli e Andreazzoli insensata e controproducente. Nonostante la stima immutata verso Lucarelli va riconosciuto che da Genoa compreso, son 6 partite dove creavamo troppo poco per cercare equilibrio. Io credo che aldilà dell' allenatore questa squadra sia "condannata" all attacco perpetuo per vincere le partite a costo di subire, perché vincere soffrendo richiede caratteristiche che non abbiamo nei giocatori o comunque se ci sono sono di giocatori che spesso sono assenti. Ciò non toglie che nonostante il primato fino alla partita col Genoa bisogna essere oggettivi e ricordare che Ascoli e Modena so state disastrose, Cosenza per me un passo falso, con Palermo e Cittadella hai vinto da grande squadra. Reggina e Perugia due vittorie ottime ma che finita la partita me è venuto da di è andata bene. Benevento e Parma due montagne russe con due primi tempi indecenti come spesso accadeva anche lo scorso anno. Praticamente siamo stati in forma e convincenti per un mese, un po' troppo poco per chi vuole ambire ad andare in serie A questo va detto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, feroce ha scritto:

Ormai è così, si sta creando una antitesi tra Lucarelli e Andreazzoli insensata e controproducente. Nonostante la stima immutata verso Lucarelli va riconosciuto che da Genoa compreso, son 6 partite dove creavamo troppo poco per cercare equilibrio. Io credo che aldilà dell' allenatore questa squadra sia "condannata" all attacco perpetuo per vincere le partite a costo di subire, perché vincere soffrendo richiede caratteristiche che non abbiamo nei giocatori o comunque se ci sono sono di giocatori che spesso sono assenti. Ciò non toglie che nonostante il primato fino alla partita col Genoa bisogna essere oggettivi e ricordare che Ascoli e Modena so state disastrose, Cosenza per me un passo falso, con Palermo e Cittadella hai vinto da grande squadra. Reggina e Perugia due vittorie ottime ma che finita la partita me è venuto da di è andata bene. Benevento e Parma due montagne russe con due primi tempi indecenti come spesso accadeva anche lo scorso anno. Praticamente siamo stati in forma e convincenti per un mese, un po' troppo poco per chi vuole ambire ad andare in serie A questo va detto 

E' quello che cerco disperatamente di far capire...ci stiamo dando la zappa sui piedi e stiamo rendendo molto più difficile di quanto già non sia il lavoro di Andreazzoli.

Più continueremo a non "svoltare", a pensare a quello che fu, più sarà difficile ripartire. 

Lucarelli non c'è più, lo abbiamo salutato con tutti gli onori. E ve lo dice uno a cui è dispiaciuto moltissimo sul piano umano. Ora però andiamo avanti ragazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Si però Angelo io non ho detto quello che stai scrivendo tu, e penso di aver esternato la mia disperazione per l’esonero de mister (già il fatto che lo chiami ancora così dovrebbe dare la misura di quanto sportivamente sia rimasto male dalla scelta di Bandecchi).

La striscia di gol consecutivi (e tutto il resto) non la cancellerà nessuno e ho premesso che il nuovo mister non c’entra una mazza, probabilmente avremmo fatto lo stesso tipo di partita e creato molto lo stesso. Oggettivamente sul fronte delle occasioni create venivamo da un momento di calo, bene che almeno si sia tornati a fare di più in avanti (e malissimo che invece stiamo tornati a scappellare dietro).
Non è però che adesso non si possa più dire nulla e venire subito tacciati di “rinfacci” vari eh

Ok amico, ti credo! C'e anche da dire che l'aumento di occasioni può dipendere anche dalla squadra che hai di fronte, saprai meglio di me che in casa prima di noi aveva fatto 1 punto nelle 7 partite casalinghe! Comunque speriamo che avrai ragione tu, e che nelle prossime 4 partite faremo almeno 7/8 punti! La  speranza di tutti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, feroce ha scritto:

Ormai è così, si sta creando una antitesi tra Lucarelli e Andreazzoli insensata e controproducente. Nonostante la stima immutata verso Lucarelli va riconosciuto che da Genoa compreso, son 6 partite dove creavamo troppo poco per cercare equilibrio. Io credo che aldilà dell' allenatore questa squadra sia "condannata" all attacco perpetuo per vincere le partite a costo di subire, perché vincere soffrendo richiede caratteristiche che non abbiamo nei giocatori o comunque se ci sono sono di giocatori che spesso sono assenti. Ciò non toglie che nonostante il primato fino alla partita col Genoa bisogna essere oggettivi e ricordare che Ascoli e Modena so state disastrose, Cosenza per me un passo falso, con Palermo e Cittadella hai vinto da grande squadra. Reggina e Perugia due vittorie ottime ma che finita la partita me è venuto da di è andata bene. Benevento e Parma due montagne russe con due primi tempi indecenti come spesso accadeva anche lo scorso anno. Praticamente siamo stati in forma e convincenti per un mese, un po' troppo poco per chi vuole ambire ad andare in serie A questo va detto 

Beh, il Genoa non so d'accordo..... nelle altre partite hai ragione! Con il Genoa il primo tempo 1 gol, 1 annullato per 2 cm e traversa di César! Il secondo tempo palla gol mostruosa di partipilo, senza dimenticare il rigore del pareggio loro  che sai meglio di me come e' andata! Forse la nostra miglior partita! Male invece a bari e le 2 partite casalinghe consecutive! Pero alla fine, esonero causato da 4 sconfitte, e qualche pareggio di troppo.....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah mi ero scordato , oltre ad aver scambiato due parole sulla partita con bellimbusto , volevo dire che ho conosciuto Giorgio FALLETTI e mi ha fatto molto piacere ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok amico, ti credo! C'e anche da dire che l'aumento di occasioni può dipendere anche dalla squadra che hai di fronte, saprai meglio di me che in casa prima di noi aveva fatto 1 punto nelle 7 partite casalinghe! Comunque speriamo che avrai ragione tu, e che nelle prossime 4 partite faremo almeno 7/8 punti! La  speranza di tutti! 

Verissimo, infatti bisogna capire se la partita di Venezia è stata una casualità o se invece un segno di ripresa in termini di produzione offensiva (che poi, delle occasioni create non ce ne facciamo un cazzo se poi non arrivano i punti, quindi speriamo di vincere e basta, come viene viene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robertino ha scritto:

Ah mi ero scordato , oltre ad aver scambiato due parole sulla partita con bellimbusto , volevo dire che ho conosciuto Giorgio FALLETTI e mi ha fatto molto piacere ! 

Grande Robertino, ha fatto molto piacere anche a me, alla prossima per altre birre e speriamo per un risultato diverso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

E' quello che cerco disperatamente di far capire...ci stiamo dando la zappa sui piedi e stiamo rendendo molto più difficile di quanto già non sia il lavoro di Andreazzoli.

Più continueremo a non "svoltare", a pensare a quello che fu, più sarà difficile ripartire. 

Lucarelli non c'è più, lo abbiamo salutato con tutti gli onori. E ve lo dice uno a cui è dispiaciuto moltissimo sul piano umano. Ora però andiamo avanti ragazzi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

E' quello che cerco disperatamente di far capire...ci stiamo dando la zappa sui piedi e stiamo rendendo molto più difficile di quanto già non sia il lavoro di Andreazzoli.

Più continueremo a non "svoltare", a pensare a quello che fu, più sarà difficile ripartire. 

Lucarelli non c'è più, lo abbiamo salutato con tutti gli onori. E ve lo dice uno a cui è dispiaciuto moltissimo sul piano umano. Ora però andiamo avanti ragazzi....

Concordo, ci stiamo facendo del male da soli già più di quanto non ce ne facciano le esternazioni del presidente. Ormai conosciamo tutti i soggetti in causa, prendiamoli per quello che sono e accantoniamo tutto nell' interesse della Ternana. Se parliamo di Bandecchi politico possiamo parlare di quello che ha fatto con la Ternana, ma se si parla d Bandecchi presidente cerchiamo di tener fuori la politica per quanto possibile. Se creiamo un ambiente costruttivo, non distruttivo, per me ci sono tutte le premesse per fare cose ottime affinché Andreazzoli nel prossimo biennio ripeta quanto fatto ad Empoli però dobbiamo evitare di creare una polveriera. Oltre che il tecnico secondo me viene a Terni una persona umanamente dello stesso spessore del mister, sicuramente diversa, ma uno che può prendere a cuore la causa e che va oltre. 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Verissimo, infatti bisogna capire se la partita di Venezia è stata una casualità o se invece un segno di ripresa in termini di produzione offensiva (che poi, delle occasioni create non ce ne facciamo un cazzo se poi non arrivano i punti, quindi speriamo di vincere e basta, come viene viene)

Per me questa squadra va ricostruita prima di tutto mentalmente, nei gol e nei risultati perché ci manca un punto per eguagliare il girone di andata ma mancano 4 partite...da qui a fine gennaio affrontiamo Cagliari Frosinone Reggina oltre a due squadre insidiose come Ascoli e Sudtirol. L anno scorso il girone di ritorno stratosferico non ci è bastato per andare ai playoff, cerchiamo di non ripetere gli stessi errori e noi tifosi di non apoensatire una situazione già di per sé non facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

Beh, il Genoa non so d'accordo..... nelle altre partite hai ragione! Con il Genoa il primo tempo 1 gol, 1 annullato per 2 cm e traversa di César! Il secondo tempo palla gol mostruosa di partipilo, senza dimenticare il rigore del pareggio loro  che sai meglio di me come e' andata! Forse la nostra miglior partita! Male invece a bari e le 2 partite casalinghe consecutive! Pero alla fine, esonero causato da 4 sconfitte, e qualche pareggio di troppo.....! 

Magari ho esagerato ma io Genoa nonostante fosse quella la partita da fare quindi non ho niente da rimproverare, ricordo che il secondo tempo abbiamo fatto zero e per zero intendo zero assoluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Venezia abbiamo creato perchè la loro difesa ha concesso abbastanza. Con un pò di culo (bastava che ci fosse stato il loro portiere titolare!!!), la vincevi. Sono sicuro che se fosse capitata durante la striscia di vittorie, sarebbe stata la sesta consecutiva. Ma ora , al netto delle ns gravi responsabilità gira tutto male, compreso il velenoso pallone perso da Coulibaly a 10 secondi dalla fine del recupero del primo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2022 Alle 12:10, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Guardare avanti.

Fare i biglietti per Ternana Cagliari e avanti

anche perché dietro ce sta viale de lo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizzo fuori Sorensen, Corrado, Cassata e Coulibaly. 

 

Iannarilli

 

Diakité Bogdan Mantovani Martella

 

Agazzi Di Tacchio Palumbo 

 

Falletti

 

Partipilo Pettinari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dopo Cremona e Venezia ha fatto una buona impressione capanni,mi è sembrato uno con buona tecnica e bello grintoso,quello che ora manca ai nostri.forse bisogna dare più minutaggio a lui più che a Raul Moro,che sembra ancora acerbo.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mdmterni ha scritto:

A me dopo Cremona ha fatto una buona impressione capanni,mi è sembrato uno con buona tecnica e bello grintoso,quello che ora manca ai nostri.

Credo nel post partita quando Andreazzoli ha parlato di alcune cose eccellenti che non conosceva facesse riferimento a lui. Per me trovera spazio ma a gara in corso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Con il Venezia abbiamo creato perchè la loro difesa ha concesso abbastanza. Con un pò di culo (bastava che ci fosse stato il loro portiere titolare!!!), la vincevi. Sono sicuro che se fosse capitata durante la striscia di vittorie, sarebbe stata la sesta consecutiva. Ma ora , al netto delle ns gravi responsabilità gira tutto male, compreso il velenoso pallone perso da Coulibaly a 10 secondi dalla fine del recupero del primo tempo. 

giocavamo anche lunghi e contro una squadra che non si chiudeva granché dietro. venezia secondo me non fa testo, nel bene e nel male.

 

mi sarei aspettato una carica maggiore da parte dei giocatori, voglia di riscatto, incazzature varie, questo si, ma è mancata. vediamo se tirano fuori le palle contro il cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mdmterni ha scritto:

A me dopo Cremona e Venezia ha fatto una buona impressione capanni,mi è sembrato uno con buona tecnica e bello grintoso,quello che ora manca ai nostri.forse bisogna dare più minutaggio a lui più che a Raul Moro,che sembra ancora acerbo.

Capanni è stato una nota positiva in quel di Venezia. Ha dato anche un pò di dinamismo che nel nostro centrocampo è oro colato. Lo vorrei vedere da inizio partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.