Vai al contenuto
Woodstock'73

Se facesse danterculo!

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

erie di Terni di restituire le copie già consegnate e di disdire l’ordine eventualmente in arrivo

Io invece gli suggerirei di farlo, perché è facile che gli restino sulla groppa visto che l’autore è un coglione.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

 

Mi aspetto le sue scuse pubbliche. Quello che ha detto potrebbe anche essere vero (secondo me chiaramente non lo è), ma se sei invitato in una città non puoi esprimerti in quel modo. È una questione di rispetto, ma anche di stile.

 

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Non ho capito 

tozzi sarebbe venuto a Terni a presentare un libro e avrebbe detto che Terni fa schifo ?

Ma siamo sicuri che l articolo sia attendibile ?

Allora per fare chiarezza. Io ero alla presentazione e gli ho pure comprato un libro. Non ha detto nulla di negativo su Terni. Poi se si è espresso così in un intervista è tutto da provare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Allora per fare chiarezza. Io ero alla presentazione e gli ho pure comprato un libro. Non ha detto nulla di negativo su Terni. Poi se si è espresso così in un intervista è tutto da provare. 

Quindi non avrebbe detto quelle cose in pubblico? Qualcuno gli ha fatto domande su Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Quindi non avrebbe detto quelle cose in pubblico? Qualcuno gli ha fatto domande su Terni?

In pubblico no. Se non col cazzo che je compravo il libro. C'era pure mia moglie e anche lei non si ricorda nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-umbria-libri-successo-oltre-ogni-aspettativa-evento-speciale-sullamore-il-14-febbraio-il-direttore-angelo-mellone-spegne-la-polemica-su-tozzi/

Anche se fosse andata così non cambierebbe il mio pensiero, ovvero che il tizio abbia sbagliato e che debba chiedere scusa ad un'intera città. 

E visto che la trova orrenda mi piacerebbe che non ci mettesse più piede. Stiamo bene anche senza di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alien ha scritto:

sei invitato in una città non puoi esprimerti in quel modo

Uno intelligente , anche casomai lo pensasse, se fa li cazzi sue e parla d’altro. Poi se è una fake news non lo so, se facesse da in culo a prescindere. Almeno adesso può dire che siamo pure burini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alien ha scritto:

https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-umbria-libri-successo-oltre-ogni-aspettativa-evento-speciale-sullamore-il-14-febbraio-il-direttore-angelo-mellone-spegne-la-polemica-su-tozzi/

Anche se fosse andata così non cambierebbe il mio pensiero, ovvero che il tizio abbia sbagliato e che debba chiedere scusa ad un'intera città. 

E visto che la trova orrenda mi piacerebbe che non ci mettesse più piede. Stiamo bene anche senza di lui.

Comunque pure Paglia c'era...grandi esperti di marketing a Umbria libri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Uno intelligente , anche casomai lo pensasse, se fa li cazzi sue e parla d’altro. Poi se è una fake news non lo so, se facesse da in culo a prescindere. Almeno adesso può dire che siamo pure burini

Non penso sia una fake, visto che è stato riportato da tutte le testate online locali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Uno intelligente , anche casomai lo pensasse, se fa li cazzi sue e parla d’altro. Poi se è una fake news non lo so, se facesse da in culo a prescindere. Almeno adesso può dire che siamo pure burini

Non è un fale, l'articolo da me postato spiega un pochino meglio come sono andati i fatti (in teoria, io non c'ero!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutta sta faccenda è vera, deve solo ringraziare cristo che non stavo lì. Se la città di Terni ha questa struttura, è perché è stata rasa al suolo, con diversa gente che ci ha rimesso la vita. Nessuno mette in dubbio che abbia dei problemi e nessuno vuole paragonarla a Firenze (queste convinzioni infondate le lascio ai cuginetti di PG), ma venire qui ed azzardarsi a dire certe cose è da inseguimento con i forconi stile medioevo. Comunque non fa niente, avrà modo di ricredersi facendo un giretto a Piediluco, visitare la cascata, carsulae, affacciarsi da Cesi ecc. Chissà magari potrebbe anche scoprire che il santo più famoso del mondo è proprio di Terni. E mi tengo stretto al comune senza allargarmi ai paesi limitrofi (Narni, Stroncone, Acquasparta…). 

Però su una cosa siamo orrendi, su una cosa siamo proprio orrendi, brutti, inguardabili oltre che stupidi… non sappiamo valorizzare ciò che abbiamo. Perché se soltanto avessimo coscienza e voglia di valorizzare tutto ciò che abbiamo da offrire, per una frase del genere come quella che hai pronunciato avevi mezza Italia a riderti dietro.


Firmato Leonardo, ancor prima che “Birrocchiu”


P.S: Se vuoi non passare più qui, nessuno ti pregherà in ginocchio di fermarti, TUNTU

Modificato da Birrocchiu
  • Voto Positivo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Se tutta sta faccenda è vera, deve solo ringraziare cristo che non stavo lì. Se la città di Terni ha questa struttura, è perché è stata rasa al suolo, con diversa gente che ci ha rimesso la vita. Nessuno mette in dubbio che abbia dei problemi e nessuno vuole paragonarla a Firenze (queste convinzioni infondate le lascio ai cuginetti di PG), ma venire qui ed azzardarsi a dire certe cose è da inseguimento con i forconi stile medioevo. Comunque non fa niente, avrà modo di ricredersi facendo un giretto a Piediluco, visitare la cascata, carsulae, affacciarsi da Cesi ecc. Chissà magari potrebbe anche scoprire che il santo più famoso del mondo è proprio di Terni. E mi tengo stretto al comune senza allargarmi ai paesi limitrofi (Narni, Stroncone, Acquasparta…). 

Però su una cosa siamo orrendi, su una cosa siamo proprio orrendi, brutti, inguardabili oltre che stupidi… non sappiamo valorizzare ciò che abbiamo. Perché se soltanto avessimo coscienza e voglia di valorizzare tutto ciò che abbiamo da offrire, per una frase del genere come quella che hai pronunciato avevi mezza Italia a riderti dietro.


Firmato Leonardo, ancor prima che “Birrocchiu”


P.S: Se vuoi non passare più qui, nessuno ti pregherà in ginocchio di fermarti, TUNTU

Parole sante! Compreso il fatto che la nostra terra era mèta del grand tour e che madre natura ci ha regalato una sorta di paradiso terrestre poi violato con i bombardamenti a tappeto che hanno raso al suolo oltre l’80% della città! Tozzi ha pisciato fuori dal vaso ma, come di dice: la bellezza sta negli occhi di chi guarda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discreto coglione, non c’è che dire… la cosa assurda è che nessuno l’abbia mandato a cagare in diretta… me li immagino proprio i signor si presenti… 

 

Andasse a farsi dare nel culo, lui, la Rai e chi l‘ha invitato… sto fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il maldestro tentativo di giustificare l’intervento (. che quindi c’è stato) da parte di tale Mellone, ma la toppa me pare peggio del buco: conferma la superficialità di Tozzi nell’episodio, la quale ricorda un po’ l’atteggiamento sbruffoncello dei romani in trasferta al “paesello”.

Rinnovo il mio invito alle librerie ternane: rimannatejeli indietro, ce veniamo noi a compravvene uno in più.

 

@gargallozzu fa’ come Marcoal coi biglietti per Venezia, strappalo il libro.

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dintorni di Terni sono molto belli, come già menzionato da altri. La città è industriale, come vogliamo che sia? Come tante altre in Europa che hanno fatto lo sviluppo della civiltà moderna, vedi Duisburg in Germania, per esempio.

Fu l'ing. Benedetto Brin a volere la nascita delle Acciaierie di Terni, poste all'interno del Paese non solo per sfruttare l'energia idraulica della vicina cascata delle Marmore, ma soprattutto per renderle impossibili da colpire dal mare (Wikipedia).

Quindi una città al servizio della Nazione, una città operaia, non forte politicamente, che non ha rubato niente a nessuno o vissuto alle spalle di alcuno, ma che si è guadagnata il pane con sacrificio e fatica. Allora è bellissima.

Lasciate stare Tozzi che è invasato contro la cementificazione del territorio e si augura si torni a vivere su palafitte.

Modificato da Mizio
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mizio ha scritto:

I dintorni di Terni sono molto belli, come già menzionato da altri. La città è industriale, come vogliamo che sia? Come tante altre in Europa che hanno fatto lo sviluppo della civiltà moderna, vedi Duisburg in Germania, per citarne una della stessa dimensione.

Fu l'ing. Benedetto Brin a volere la nascita delle Acciaierie di Terni, poste all'interno del Paese non solo per sfruttare l'energia idraulica della vicina cascata delle Marmore, ma soprattutto per renderle impossibili da colpire dal mare (Wikipedia).

Quindi una città al servizio della Nazione, una città operaia, non forte politicamente, che non ha rubato niente a nessuno o vissuto alle spalle di alcuno, ma che si è guadagnata il pane con sacrificio e fatica. Allora è bellissima.

Lasciate stare Tozzi che è invasato contro la cementificazione del territorio e si augura si torni a vivere su palafitte.

Cosa deprecabile ovunque. Non vorrai dire che è una cosa buona...

Terni, purtroppo, come consumo di suolo è tra le prime in Italia. Un primato non invidiabile. 

La nostra città, purtroppo, ha vissuto tantissimi scempi urbanistici. La ricostruzione del dopoguerra l'ha devastata. Altrove non è accaduto questo. 

Tuttavia, conserva ancora alcuni scorci bellissimi e luoghi di pregio. Tozzi potrebbe fare un giro e toccare con mano. 

La cosa grave, e l'ho detto tante volte, è che gli scempi urbanistici non si sono fermati al dopoguerra, ma continuano sino ai giorni nostri. 

In questo, manca la cultura del passato e della storia, in una città che da fine 800, e ancor più durante il fascismo, è stata intrisa di una retorica improntata alla modernità, all'industria, al futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mizio ha scritto:

 

una città operaia,

 

che si è guadagnata il pane con sacrificio e fatica. Allora è bellissima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mizio ha scritto:

I dintorni di Terni sono molto belli, come già menzionato da altri. La città è industriale, come vogliamo che sia? Come tante altre in Europa che hanno fatto lo sviluppo della civiltà moderna, vedi Duisburg in Germania, per esempio.

Fu l'ing. Benedetto Brin a volere la nascita delle Acciaierie di Terni, poste all'interno del Paese non solo per sfruttare l'energia idraulica della vicina cascata delle Marmore, ma soprattutto per renderle impossibili da colpire dal mare (Wikipedia).

Quindi una città al servizio della Nazione, una città operaia, non forte politicamente, che non ha rubato niente a nessuno o vissuto alle spalle di alcuno, ma che si è guadagnata il pane con sacrificio e fatica. Allora è bellissima.

Lasciate stare Tozzi che è invasato contro la cementificazione del territorio e si augura si torni a vivere su palafitte.

Ma infatti lui l'ha detto, i dintorni sono molto belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma infatti lui l'ha detto, i dintorni sono molto belli.

Sci ma io lo manderei a presentà lu libro a Scampia e deve di che Scampia è orrenda che le vele lo fanno vomitò e che ce stanno li camorristi. Cuscì che lu levamo da li cojoni una volta per tutte.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo Federico Zeri, intervistato da Tele Galileo (se non ricordo male) dopo una conferenza che tenne a Terni fine anni ottanta o più probabilmente primi novanta, che parlò dell'importanza di questo affresco nella Cappella Paradisi a San Francesco. Mi ricorso che disse che questo affresco ha avuto una valenza fondamentale per ricostruire parte della pittura umbra del Quattrocento.

Mi ricordo che quasi incazzato disse, rispondendo alla domanda di un giornalista, che è falso sostenere che Terni sia una città moderna. Citò, se non ricordo male, anche alcuni affreschi nella chiesa di San Pietro.

Quindi TOZZI merda e ignorante. Vai dalle merde etrusche a fatte da in der culo, IDIOTA.

Hanno detto che tornerà per l'edizione di San Valentino, toccherebbe andallo a foderà de paraculate.

 

http://catalogo.fondazionezeri.unibo.it/scheda/opera/20164/Bartolomeo di Tommaso%2C Purgatorio

 

http://catalogo.fondazionezeri.unibo.it/entry/photo/44848/Alinari%2C Fratelli — Terni Umbria. - Chiesa di S. Francesco. Cappella Paradisi. Le pene del Purgatorio. (Affresco del 1350.)

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mizio ha scritto:

I dintorni di Terni sono molto belli, come già menzionato da altri. La città è industriale, come vogliamo che sia? Come tante altre in Europa che hanno fatto lo sviluppo della civiltà moderna, vedi Duisburg in Germania, per esempio.

Fu l'ing. Benedetto Brin a volere la nascita delle Acciaierie di Terni, poste all'interno del Paese non solo per sfruttare l'energia idraulica della vicina cascata delle Marmore, ma soprattutto per renderle impossibili da colpire dal mare (Wikipedia).

Quindi una città al servizio della Nazione, una città operaia, non forte politicamente, che non ha rubato niente a nessuno o vissuto alle spalle di alcuno, ma che si è guadagnata il pane con sacrificio e fatica. Allora è bellissima.

Lasciate stare Tozzi che è invasato contro la cementificazione del territorio e si augura si torni a vivere su palafitte.

vado a duisburg una volta al mese, la famiglia de mi moglie è de li... te prego, non la paragonamo a terni, se tozzi ce va a presentà un libro se taglia le vene per dero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.