Vai al contenuto
David

Ternana vs Cagliari LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

M'ha stupito la formazione, con Ghiro e Agazzi invece di Diaky e uno tra Couly e Cassata.

M'ha stupito il gioco, che non è stato quello che vuole il mister, ma non per colpa di Ghiro e Agazzi...

M'hanno stupito le sostituzioni.

Anche il risultato, alla fine, è stato abbastanza stupefacente.

Il calcio è bello anche perché non ce se capisce un cazzo...

Di sicuro c'è solo che il mister è coraggioso e carismatico, trasmette forza, lucidità e fermezza. 

Bene così.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Azzardatissime, l’ho appena scritto usando proprio questo termine..ma sono anche scelte che valgono più di mille parole …come l’ingresso di Spalluto e la riproposizione di Capanni…segnali importanti per il gruppo..idem Ghiro..

Esatto. Nessuno ha il posto da titolare fisso. Lavoro intenso, coesione di gruppo e massima attenzione alle parole del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Azzardatissime, l’ho appena scritto usando proprio questo termine..ma sono anche scelte che valgono più di mille parole …come l’ingresso di Spalluto e la riproposizione di Capanni…segnali importanti per il gruppo..idem Ghiro..

Da Cagliari scrivevano che ieri c'era Ballardini in tribuna.

Confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Conta vincere...però per quanto mi riguarda io so scioccato....

Prima te la giocavi a viso aperto,e magari perdevi...ora così proprio no...tutti i migliori fuori...non hai tirato più in porta...

Poi...se non parava il rigore?

Lasciamo perdere..Conta solo il risultato.

A viso aperto quest’anno mica tante volte però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

M'ha stupito la formazione, con Ghiro e Agazzi invece di Diaky e uno tra Couly e Cassata.

M'ha stupito il gioco, che non è stato quello che vuole il mister, ma non per colpa di Ghiro e Agazzi...

M'hanno stupito le sostituzioni.

Anche il risultato, alla fine, è stato abbastanza stupefacente.

Il calcio è bello anche perché non ce se capisce un cazzo...

Di sicuro c'è solo che il mister è coraggioso e carismatico, trasmette forza, lucidità e fermezza. 

Bene così.

 

A sensazione vuole passare ai calciatori senso di responsabilità e coraggio... 

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Spazio e fiducia a Raul Moro, per me devastante e fuori categoria 

Io spero veda il campo il meno possibile invece 😅 perché... Capanni ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sensazioni ancor più positive di una partita strappata con grande caparbietà ed applicazione. 

Ancora più positivo l'esame del mister che afferma serenamente che come gioco ancora non ci siamo ma abbiamo sofferto da Fere.

Altro aspetto positivo è la compattezza ritrovata tra i reparti: da troppo tempo non attaccavi con 6 uomini in area di rigore.

Tentativo di ricreare il gruppo e segnali a Palumbo che deve fare meno la prima donna ( come ha detto lui, ha l'età per permettersi di dire e fare ciò che sente).

Purtroppo condizione fisica scadente e qui, evidentemente,  ci sono delle responsabilità del precedente staff.

Se recuperiamo fisicamente, in intensità e ritroviamo Party, Falletti e Palumbo giochi più per " gli altri" torneremo a stupire.

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non sopravvalutaterei i cambi che abbiamo visto in formazione. Non solo il mister deve almeno inizialmente coinvolgere tutti, ma questa è anche una delle due sole settimane in tutto il campionato con tre partite, per cui un po' di rotazione era normale. Mettici poi i giocatori non al 100% e alla fine la formazione non mi è sembrata così sconvolgente

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non c'ero ma letto tutto il thread. Capisco che avete sofferto, però quanti lati positivi!

Ritorno alla vittoria, battuta una squadra blasonata e lasciata a -6, falletti in gol, rigore parato, legata di porco riuscita,ancora aria pulita in classifica.

Io so contento. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Però ieri ti ha dato del Lei🤣

Si! E io farò lo stesso la prossima volta. Si fa così tra persone civili😁. Poi vedremo con il tempo…☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Ianna Sorensen e Mantovani i migliori. Centrocampo in difficoltà e attacco un po' leggero con Falletti in grande crescita. Quando giocheremo alla Andreazzoli un giocatore come Di Tacchio fara un pochino fatica. Sarà interessante capire cosa farà il mister 

Al momento va bene così 

Heistrala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

OT : fa piacere vedere il legame che spesso la città crea con chi dimostra serietà e attaccamento; e sono sicuro che ci siano le premesse per crearlo anche con andreazzoli.

da altre parti, invece, gli allenatori scappano via l anno dopo.

fine OT

😂😂💚❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Azzardatissime, l’ho appena scritto usando proprio questo termine..ma sono anche scelte che valgono più di mille parole …come l’ingresso di Spalluto e la riproposizione di Capanni…segnali importanti per il gruppo..idem Ghiro..

Vittoria ottima. Stranamente sono in disaccordo con i commenti di Manini, troppo critici per il momento che stavamo vivendo. Andreazzoli sta dando a tutti fiducia e possibilità di mettersi in mostra e di sentirsi parte integrante del gruppo. Fiducia massima in mister Andreazzoli. Se Palumbo si stranisce perchè viene sostituito, dopo una partita come quella di ieri in cui spesso è stato indisponente, fa solo due fatiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Quando giocheremo alla Andreazzoli un giocatore come Di Tacchio fara un pochino fatica. 

E perché ? Ad Empoli in mezzo giocava Castagnetti, più lento del DiTa e di pari valore tecnico, le fonti di gioco erano Bennacer mezzala sx e Zajc trequartista. Da noi Palumbo e Falletti possono replicare quei giocatori. Dietro aveva Romagnoli (Sorensen) e Di Lorenzo (Corrado). L’altra mezzala era Krunic, incursore (Couly). Davanti Donna, Caputo (Partipilo). Le due rose si somigliano molto..sta storia che Dita farà fatica vorrei capire da quale considerazione nasce. Ma senza polemica eh Tommy..😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

E perché ? Ad Empoli in mezzo giocava Castagnetti, più lento del DiTa e di pari valore tecnico, le fonti di gioco erano Bennacer mezzala sx e Zajc trequartista. Da noi Palumbo e Falletti possono replicare quei giocatori. Dietro aveva Romagnoli (Sorensen) e Di Lorenzo (Corrado). L’altra mezzala era Krunic, incursore (Couly). Davanti Donna, Caputo (Partipilo). Le due rose si somigliano molto..sta storia che Dita farà fatica vorrei capire da quale considerazione nasce. Ma senza polemica eh Tommy..😳

Mi fai paura :D

Io so che Empoli è in provincia di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che solo un malato de mente attualmente può mettere fuori di tacchio 

 

poi se a gennaio prendiamo due bestie a centrocampo allora si può valutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

E perché ? Ad Empoli in mezzo giocava Castagnetti, più lento del DiTa e di pari valore tecnico, le fonti di gioco erano Bennacer mezzala sx e Zajc trequartista. Da noi Palumbo e Falletti possono replicare quei giocatori. Dietro aveva Romagnoli (Sorensen) e Di Lorenzo (Corrado). L’altra mezzala era Krunic, incursore (Couly). Davanti Donna, Caputo (Partipilo). Le due rose si somigliano molto..sta storia che Dita farà fatica vorrei capire da quale considerazione nasce. Ma senza polemica eh Tommy..😳

Secondo me di tacchio non farà fatica e ieri ha dimostrato di nuovo che con lui in campo è un'altra storia,ma paragonarlo a Castagnetti è una mezza bestemmia,non per il valore,ma perché sono completamente diversi,Castagnetti è più uno alla Pirlo per intenderci,mentre Di Tacchio è uno che si piazza davanti alla difesa e chiude tutto,ma Andreazzoli vuole uscire palla al piede,non so se questo tipo di centrocampista gli piace,anche se secondo me ha l'esperienza giusta per sfruttane le caratteristiche,e farà abbassare Palumbo in fase di uscita con la palla,il problema saranno i tacchi e le piroette di Palumbo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

E perché ? Ad Empoli in mezzo giocava Castagnetti, più lento del DiTa e di pari valore tecnico, le fonti di gioco erano Bennacer mezzala sx e Zajc trequartista. Da noi Palumbo e Falletti possono replicare quei giocatori. Dietro aveva Romagnoli (Sorensen) e Di Lorenzo (Corrado). L’altra mezzala era Krunic, incursore (Couly). Davanti Donna, Caputo (Partipilo). Le due rose si somigliano molto..sta storia che Dita farà fatica vorrei capire da quale considerazione nasce. Ma senza polemica eh Tommy..😳

No certo ci mancherebbe ;)

provo a spiegare come la penso

Premessa namber uan: per me alla Andreazzoli ci abbiamo giocato molto di più a Venezia che ieri. Non tanto per le occasioni create ma per fraseggi, frequenza del fraseggio, ricerca della profondità etc. 

Premessa namber tuo: Di Tacchio è il giocatore più forte senza palla che abbia mai visto a Terni (recupera palloni, rompe li cojoni a tutti, sa prendere i falli nei momenti giusti come faceva Ledesma in quelle partite quando c'era Liverani). Come 'distruttore' quindi è fortissimo ma come costruttore ha i suoi limiti altrimenti giocava in Champions League

Detto ciò oltre a Di Tacchio anche Agazzi secondo me farà fatica. Sono due giocatori con una capacità di frequenza di passaggi al di sotto di quello che vorrebbe, a mio avviso, Andreazzoli. Paradossalmente giocando mezz'ala questo problema non si porrebbe. Se giochi regista o davanti alla difesa è diverso. Questa cosa l'ho vista a Venezia dove partecipava molto poco alla fase di costruzione e la palla girava spesso dalle fasce per andare al centro verso Falletti.

Naturalmente oggi é imprescindibile. Non si può fare a meno del DiTacchio :) 

Ma questo non significa niente oppure significa che a gennaio vorrà un altro tipo di regista :D  ma magari mi sbaglierò di sicuro :)

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Ieri Ianna Sorensen e Mantovani i migliori. Centrocampo in difficoltà e attacco un po' leggero con Falletti in grande crescita. Quando giocheremo alla Andreazzoli un giocatore come Di Tacchio fara un pochino fatica. Sarà interessante capire cosa farà il mister 

Al momento va bene così 

Heistrala 

Quando Sorensen non ha campo dietro di sé è uno dei centrali più forti della categoria. Falletti meglio ma deve crescere ancora, Partipilo può sbagliare qualcosa ma è il più forte che abbiamo. Su Di Tacchio potrei pensare come te ma ad oggi non hai nessuno che può garantirti qualità migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Per chi parla di Ternana che macinava gioco si riferisce all'anno scorso immagino. 

Non servono altre parole, basta vedere quanti goal ha il capocannoniere della squadra 

Infatti hai fatto 2 gol su rigore in 2 partite! Ieri c'ha salvato iannarilli, perché se a 15 minuti dalla fine pareggiavano, dopo si faceva scura con i soli spalluto e Capanni davanti......! Però nel calcio giustamente conta vincere, quindi bravo andreazzoli! Io sinceramente la penso come ternano 84, a volte non serve perdere per muovere le critiche, si possono fare anche quando si vince! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Quando Sorensen non ha campo dietro di sé è uno dei centrali più forti della categoria. Falletti meglio ma deve crescere ancora, Partipilo può sbagliare qualcosa ma è il più forte che abbiamo. Su Di Tacchio potrei pensare come te ma ad oggi non hai nessuno che può garantirti qualità migliore.

Straquoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Infatti hai fatto 2 gol su rigore in 2 partite! Ieri c'ha salvato iannarilli, perché se a 15 minuti dalla fine pareggiavano, dopo si faceva scura con i soli spalluto e Capanni davanti......! Però nel calcio giustamente conta vincere, quindi bravo andreazzoli! Io sinceramente la penso come ternano 84, a volte non serve perdere per muovere le critiche, si possono fare anche quando si vince! 

Ma chi vuoi criticare dopo solo due allenamenti condotti?

Ogni cambio allenatore specialmente quello di Lucarelli può aver traumatizzato la squadra 

 il fatto che sia rimasta attaccata alla partita è un ottimo punto di partenza 

ci sarà tempo x criticare le scelte del mister ma diamogli tempo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

Ma chi vuoi criticare dopo solo due allenamenti condotti?

Ogni cambio allenatore specialmente quello di Lucarelli può aver traumatizzato la squadra 

 il fatto che sia rimasta attaccata alla partita è un ottimo punto di partenza 

ci sarà tempo x criticare le scelte del mister ma diamogli tempo

 

Applausi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.